I would like to be a poet..

Vorrei essere un poeta perché solo cosí forse saprei raccontare nel modo migliore tutte le meraviglie che i miei occhi hanno visto e tutte le emozioni che queste hanno suscitato. Mi sembra di ripetere sempre le stesse cose e mi sembra che le mie parole non siano abbastanza, non siano niente in confronto a tanta bellezza... Non so come descriverla, non so come raccontarla.. riesco appena appena a ritrarla in foto anche se non é nulla in confronto alla realtá. 
Un sabato di maggio di quelli che nemmeno a progettarli da anni verrebbero bene cosi. Cieli turchesi, scarpe da ginnastica, sole caldissimo, profumo di cerfoglio selvatico (che a me ricorda il profumo dei biscotti!), muri invasi di clematis e glicine e giardini che esplodono di lillá, camminando in mezzo a sentierini con cottage da fiaba, pascoli di pecore e dolcissimi agnellini curiosi ma molto cauti, prati infiniti e colline e boschi e ancora colline e ancora prati infiniti, alberi in fiore e ponticelli di legno.. non ricordo di aver provato una sensazione di felicitá e pace cosí grande da diverso tempo.... 
Ecco quello che i miei occhi hanno visto... ma molto di piú é custodito nei nostri ricordi che spero siano indelebili.

***

I'd like to be a poet because that would probably be the only way for me to be able to tell about all the beauty my eyes saw and all the emotions this beauty has caused. I feel like I repeat always the same words and I feel these words are not enough, they are nothing compared to all that beauty..
I don't know how to describe it, how to tell about it... I can only manage to portrait it in my pictures even if that is still nothing compared to the reality.
A May Saturday that couldn't have been more perfect, not even if we had been planning it for years. Turquoise skies, sneakers, very warm sun, smell of cow parsley (that smells like cookies to me!), walls invaded by clematis and wisteria and gardens filled with lilacs, walking along lanes lined by fairy tale cottages, and in the middle of fields side by side with sheep and sweet, curious but very cautious lambs, into never ending fields, and then hills, and then woods, and then hills and never ending fields again, with trees in bloom and little wooden bridges... I don't recall to have felt a sense of happiness and peace as strong as that for a long time..
This is what my eyes saw, but there is so much more in our memories which I hope will never fade.





















(se per caso siete nella zona dei Cotswolds e non molto lontani da Burford, questo é il percorso che abbiamo seguito!)

***

(if by any chance you are around the Cotswolds area and not  far from Burford, then this was the walk we followed!) 



Photobucket

Comments

  1. Dear Federica,
    There's nothing better and more beautiful than spring in the country:)I'm a big fan of your walking tours around Cotswolds and those stunning pictures:)
    Best regards:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Justine
      thank you so much once again for your kind words! I am glad you are enjoying our walks and tours :)

      Delete
  2. Le tue foto sono bellissime! ti ringrazio per avermi reso partecipe della tua gita in quei luoghi stupendi.
    Baci, Maria

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara maria
      grazie a te di visitare il mio blog e per lasciarmi queste belle parole!

      Delete
  3. Bellissime foto, paesaggi incredibili!!
    Ci sto facendo un pensiero per le vacanze dell'anno prossimo (mi piacerebbe anche tornare in Cornovaglia quindi potrei abbinare Cotswolds e Cornovaglia;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Cristina
      mi sembra un'idea stupenda! Amo da morire la Cornovaglia (spero di tornarci anche io appena (e se) il tempo si sistema... e riguardo i Cotswolds.. inutile anche dirlo :) Mi sembra un'abbinata vincente!

      Delete
  4. Bellissime immagini!
    Mi piacerebbe vedere tutto dal vero...
    chissà...
    magari un giorno...

    Grazie per aver condiviso con noi ancora una volta una parte della Vs vita
    Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Te lo auguro cara daniela... dal cuore!

      Delete
  5. Vorrei abitare in Inghilterra, ma anche la Scozia è molto bella, solo per poter provare queste sensazioni e per poter vedere queste meraviglie, che tu sai quanto io amo!!! Per tante altre cose,mi trovo benissimo in Italia.
    Grazie per le belle parole e per le foto.
    Un salutone Susy

    ReplyDelete
    Replies
    1. So che ami molto queste terre come me! Come ben sai (e lo leggo proprio dalle tue parole) questa che mostro é la parte piú bella del vivere qui, ed é tanto bella, sia chiaro, ma poi c'e tutto il resto.. purtroppo il paradiso in terra non esiste e ovunque ci sono compromessi.. quello che cerco di fare é trovare il bello che ho qui e "celebrarlo", son sicura che é lo stesso che fai tu con l'italia!
      Un abbraccio carissima!

      Delete
  6. Ach, nice text, nice fotos, nice cottages. It must be amazing trip.

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you for your kind words, and yes, it was a truly beautiful day!

      Delete
  7. What gorgeously atmospheric photos! Scrolling down and looking at them all made me feel like I was joining you on that beautiful walk! Thank you for sharing!
    Carly
    x

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Carly
      thank you so much for your sweet words.. it was a pleasure to share all this beauty!!!

      Delete
  8. Che scatti stupendi!!! il relax e la serenità vengono percepiti in foto figuriamoci dal vivo!!! <3
    Mi piacerebbe tanto visitare le campagne inglesi.
    A presto
    Federica

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti auguro dal cuore di poterle visitare allora.. meritano davvero e in tutte le stagioni! un abbraccio!

      Delete
  9. Carissima Federica, le immagini che pubblichi sono fantastiche ...non smettere ti prego, guardare il tuo blog permette di fare un giro virtuale in quelle terre fantastiche! Dimenticavo di dirti che anche i tuoi manufatti sono altrettanto belli!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara patrizia
      non sai che gioia mi dai con queste parole.. a volte penso di diventare noiosa a mostrare sempre le stesse cose, ma poi penso che chi legge il mio blog (o cmq la maggior parte delle persone) penso ami le stesse cose che amo io, venga ispirata dalle stesse cose da cui vengo ispirata io, per cui spero sempre che certe cose meravigliose non stanchino mai.. a me di sicuro non stancano.
      Grazie di cuore per i tuoi complimenti e un abbraccio!

      Delete
  10. Grazie per aver condiviso questi splendidi paesaggi: posso ammirarli e sognare questi angoli meravigliosi.
    Daniela

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara daniela
      felice davvero di condividere con voi tutta questa bellezza.. non riesco proprio a tenerla per me, mi verrebba da urlarla al mondo!!!

      Delete
  11. un posto da favola! che bellissime passeggiate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. veramente sono posti da favola.. a volte devo pizzicarmi per capire se sto sognando o sono reali :)

      Delete
  12. E pensare che immagino la campagna inglese sempre fredda e piovosa.... E invece queste foto son così luminose!!! Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh diciamo che qui il tempo cambia molto velocemente nell'ambito della stessa giornata.. e le giornate di sole continue sono molto piú rare che in Italia, ma per fortuna ci sono! Ovviamente per far si che ci sia tutto questo verde e questa natura rigogliosa é necessario il clima fresco (quello decisamente) e talvolta piovoso che abbiamo qui! bacioni!

      Delete
  13. Federica soy fan tuya incondicional, desde que vi tu blog por mi primera vez me dejo sin palabras, no solo por las labores que haces que son maravillosas sino por tu forma de vivir que envidiable. Felicidades!!!
    Te invito a mi blog que es mi pequeño rinconcito de paz y tranquilidad "Mis Ratos Felices".
    Besos.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for visiting my blog and for your kind words!!! besos to you too :)

      Delete
  14. Very beautiful photos! Thanks for sharing :))

    ReplyDelete
    Replies
    1. It was a pleasure to share such beauty.. I felt I had to show it to the whole world and couldn't keep it for myself! Thank you so much for visiting my little blog and for your kind words!!!

      Delete
  15. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  16. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  17. grazie di farci vedere questo bel paesaggio, io ci sono stata ma faceva brutto tempo e poi penso pure che i miei compagni non seppero apprezzare molto questa bellezza, che ti permette di rilassarti e di poterti estraniare dal mondo anche solo per qualche ora, la pace ed il silenzio della campagna, ci devo tornare, come in cornovaglia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara benedetta, sicuramente il tempo vuole dire molto, inutile negarlo (per una metereopatica come me poi.......)... tutto prende un altro aspetto con la luce del sole, i colori, il calore tutto cambia! E sicuramente bisogna anche saper apprezzare questi luoghi, non sono per tutti, sono per chi ama la natura, il silenzio, la quiete, la solitudine... ti auguro dal cuore di poter tornare presto sia qui che in cornovaglia, entrambi luoghi molto cari al mio cuore!

      Delete
  18. Grazie di cuore con queste foto mi fai sognare....non serve un poeta già la natura fa tutto...e tu racchiudi ogni angolo in una foto!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione.. la natura basta e avanza!!!

      Delete
  19. Sembra impossibile credere che possano esistere luoghi così incantati... fa bene al cuore sapere che ci siano. Grazie Fede

    ReplyDelete
    Replies
    1. é vero cara daniela a volte sembra impossibile anche a me che esistano.. a volte devo pizzicarmi per capire se sto sognando...! Grazie a te per le tue parole e per passare di qui!

      Delete
  20. E poi dicono che le meraviglie le abbiamo solo in Italia... Io pagherei per avere in Italia luoghi del genere...

    Maira

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Maira, sono sicura che anche in italia ci sono luoghi meravigliosi e molto simili a questi (penso a tutti i borghi medievali presenti in italia centrale, ma un pó dappertutto, ai laghi, alle mie amate montagne...) é solo che bisogna cercarli un pó di piú.. mentre qui la natura regna sovrana praticamente ovunque, c'é poco cemento e molta piú attenzione ad un'urbanizzazione a misura d'uomo e che preservi le bellezze e il verde... su questo l'italia fa davvero cilecca purtroppo....

      Delete
  21. Che meravigliaaaa Federica, un paradiso stupendo! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. si elena.. hai detto bene, proprio un paradiso!

      Delete
  22. Paesaggi incantevoli, che fanno veramente sentire in pace e felici!!! Brava Federica!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. si marta, davvero, mi hanno regalato una sensazione di pace indescrivbile e che non provavo da molto molto tempo! Incredibile il potere della natura!

      Delete
  23. Non finirò mai di dirti quanto ti invidio perché abiti nel posto più bello del mondo. Il mio cuore è e sarà sempre inglese. Bellissime foto, adoro soprattutto quella delle sedie e del tavolino sotto l'albero, quella delle pecore e quella immediatamente sotto a quella delle pecore, col tipico cancello della campagna inglese. Ciao, Silvana

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara silvana
      sai che quelle che hai nominato sono anche le mie preferite? In particolare l'angolino sotto l;albero era qualcosa di magico... sono rimasta incantata a guardarlo, sembrava un sogno!
      Un bacione e grazie per le tue parole!

      Delete
  24. Federica,

    Vous êtes une poétesse!
    Vos photos, vos post,...on se laisse bercer par votre poésie!
    C'est toujours un régal pour moi de vous lire!
    Merci pour toutes ces beautés partagées!
    Et veuillez m'excuser de commenter en français, mon anglais est déplorable!
    Caroline

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Caroline
      unfortunately I can't speak french myself but using the online translator I managed to understand more or less ;) And I can only say thank you from the bottom of my heart to you for your very very kind words, you are really so sweet!!!!
      A big big hug!

      Delete
  25. grazie Federica per queste stupende parole e le foto che mi fanno entrare in un mondo magico, tu hai il dono di saper arrivare proprio al cuore! Una grattatina a Penny e Mirtillo e un bacione a te!

    ReplyDelete
    Replies
    1. che bellissime parole mi hai regalato.. come sempre! un bacione a te e magali!

      Delete
  26. il tuo modo di raccontare trasmette il tuo amore per la vita, Fede. Sei fantastica! Complimenti ancora per il tuo bellissimo blog che seguo da anni, ora da una nuova postazione: octoberandapril-handmade.com.
    un abbraccio dalla tua Padova.
    Maria José

    ReplyDelete
    Replies
    1. Carissima maria jose
      grazie di cuore per queste parole che mi hai regalato!!!!

      Delete
  27. Oh I love this post and your beautiful pictures from the countryside...
    I hope you having a great week, take care!
    Love Titti

    ReplyDelete
    Replies
    1. THank you so much titti
      a big hug to you!

      Delete
  28. Oh jooles it was truly magical.... if you have the chance..... I can only suggest it whole heartedly!!!

    ReplyDelete
  29. confermo angela... era proprio tutto da wow :)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.