13 December 2010

Spiragli di cucina

Oggi, 13 dicembre, come accennato dovevano (dopo ennesimi rinvii) installarci l'adsl. Lascio a voi indovinare come é andata a finire... secondo voi l'adsl ce l'abbiamo o no?
Lasciamo stare che é meglio. Immagino avrete gia capito :(
Cmq, invece che lamentarmi come mio solito vi mostro qualche update dalla casa/cantiere! Dall'ultima volta in cui vi ho mostrato foto devo dire che PER FORTUNA la situazione si é evoluta. Certo, considerando che le 5 settimane preventivate si sono trasformate in 3 mesi e mezzo.. va da se' che se l'impresa avesse lavorato nei mesi scorsi come ha lavorato in queste ultime due settimane, staremmo beatamente cucinando pasticci e arrosti da mo', ma lasciamo perdere anche questo....
(oggi son polemica e nervosa se non si era capito ^_^)

*****

Today, 13 of december, as I already told you, they should have connected our broadband line (after many change of dates and delays upon delays). I leave to you to guess how it ended up. What do you think? I am soooooo angry :(
Anyway, instead of always complaining I'll give you some updates from the building site that's our kitchen-to-be.
Luckily from the last time I showed you some pics, the situation evolved quite a lot. Well, obvioulsy, if you consider that the estimated time was 5 weeks and we ended up with the works still going on after 3 months and a half, you can easily guess that if the builders had work this much in the last months we would have already been eating and cooking in our kitchen weeks ago.


----------

ecco qui l'evolversi del cantiere!
Il primo passo é stato il plastering (ovvero l'installazione delle plasterboards che credo siano lastre di quello che in italiano si chiama carton gesso)
Il secondo passo é stato lo skimming (ovvero l'intonaco/stucco (?).. scusate l'ignoranza ma nn ho mai avuto a che fare con lavori di casa in Italia per cui conosco i termini solo in inglese)
Il terzo passo é stato il mistcoating, ovvero la cosidetta "man de bianco", per far si che poi il colore venga meglio assorbito dalla plasterboard.
E infine .. finalmente i pavimenti!
Dopo la pittura di bianco e l'installazione del laminato devo dire che quello che era (ed é tuttora) un cantiere ha iniziato a sembrare una stanza vera e propria, con nostra somma gioia e rincuoramento.

*****

Anyway, here it's the building site evoultion!
First plastering, then skimming, then the mist coating of white paint and finally the laminate flooring installation! Wow, seeing the room all white and with the floor installed really makes a difference. It really almost feels like home now!



E per finire ecco il momento che aspettavamo da 3 mesi: l'inizio dell'installazione della cucina! Non vi dico la sera quando i muratori sono andati via, quanto tempo sono stata li dentro, come ipnotizzata, a sognare, fantasticare e gongolare! Momenti impagabili!
Finora sono stati installati solo le unitá di base e due unitá pensili. Mancano tutti gli altri pensili e ... tutto il resto..

*****

And finally the moment we've been waiting for months: the start of the kitchen installation! I can't tell you how happy I was! That afternoon, after the builders went home, I stayed looking at the kitchen for at least half an hour, like hipnotized.. imagining, dreaming, fantasizing! amazing moments!
So far they installed the base cabinets and only two wall cabinets... there are still the remaining wall cabinets and... all the rest...





E con l'occasione della nuova estensione abbiamo anche installato delle nuove luci per il giardino, che mancavano completamente. Abbiamo scelto due semplici e basiche (ma cosí carine!) lanterne bianche. Mi piacciono davvero tanto e trovo si sposino perfettamente con il bordo bianco del tetto e le finestre!

*****

And taking advantage of the electric works in the extension, we also installed two new outdoor lamps for the garden (there weren't any). We chose two simple and very basic white lanterns, I think they are very pretty though and I think they perfectly match the white roof fascia and windows.


baci

Photobucket


ps ho letto le ultime mail arrivate ma ragazze, non ce la faccio proprio a rispondere finché non mi ridanno la linea :( non posso piazzarmi in casa altrui per ore, portate pazienza e iniziate a preparare una petizione contro tiscali da parte mia!!!!

46 comments:

  1. oooooh!! meraviglia...tutto prende forma!!
    si ma cosa ci vuole per installarti la linea?!
    pensiamo solo alle cose belle!!

    ReplyDelete
  2. Me encanta tu casa nueva y como está quedando la decoración! Tiene que ser como un sueño para tí!
    Un abrazo gigante Federica!
    Carmen

    ReplyDelete
  3. Che bello.... almeno la cucina sta prendendo forma ... Pazienta per l'ADSL, pensa che qui da noi in Italia a volte è molto peggio...
    Domanda, non voglio sapere i dettagli ma, rispetto a quello che costano le case qui in Italia i prezzi lì nel Regno Unito come sono???
    Attenderò paziente l'ADSL per la tua risposta. Semmai non ci sentiamo prima .. Buon Natale.
    Roby

    ReplyDelete
  4. Devi portare pazienza da noi si dice che se odii tanto una persona devi augurargli di avere i muratori in casa.Anche da me dovevano fermarsi solo due mesi, ma per togliermeli di torno ci sono voluti 8 mesi!!!!!Attendo di vedere la cucina ultimata. Ciao a presto

    ReplyDelete
  5. E' vero!!!! Sembra proprio un embrione di cucina!!!
    Se ti dice bene, nel corso del prossimo anno potrai dismettere la cucina da campeggio...
    Ma il resto di casa?
    L'upper floor?

    ReplyDelete
  6. Oh, my God!
    Tieni duro, stellina, che poi sarà tutto bellissimo.
    Baci dall'Italia.
    Franci

    ReplyDelete
  7. Dai Federica...siamo quasi alla fine dei lavori, poi ti potrai dedicare ad abbellire ogni stanza e goderti la tua nuova casetta.
    Un abbraccio
    Roberta

    ReplyDelete
  8. ma vai!!!! dai che ci siamo..ol piu' e' fatto..a occhio croce per natale dovresti essere pronta..dai che per la vigilia sforni una bella cenetta..anzi mi sa che nn sornerai nulla perche' sarai a casetta tua in italia..lo spero tanto per te..un ritorno in patria in questo momento d'incazzatura ti farebbe solo che bene...e poi riabbracceresti le tue amiche di sempre...i tuoi cari
    bene ora che vedo i progressi son piu' tranquilla ..e cerca di esserlo anche tu...ascolta solo il tuo cuore e nn pensare a ste cazzate..che lasciano il tempo che trovano...
    baci
    bella figheira...

    ReplyDelete
  9. Ma che bello che viene!
    Lo sapevo, perchè si tratta di te e quindi non poteve essere diversamente da così!
    Il pavimento è una favola!
    Mamma mia, non vedo l'ora di vederla finita e con le tendine!
    Per l'Adsl, anche qui in Italia è una iattura, nel paese dove abita mia mamma la linea non è ancora arrivata, e c'è nel paese prima e in quello dopo, da loro niente!
    Quindi porta pazienza, se dobbiamo scegliere è meglio avere la cucina piuttosto che internet, dai!
    Un bacione!
    Heidi

    ReplyDelete
  10. dai Federica....la linea del traguardo è lì....manca poco...ti ci stai avvicinando...ancora un pochino di pazienza!!...che bella luce arriva dalla finestra e dalla porta-finestra!
    Attendo l'allestimento completo
    bacioni
    Carmen

    ReplyDelete
  11. sono contenta che si stia muovendo la situazione. direi che a Natale avrete un bel regalo ;)
    le luci son carinissime e si sposano perfettamente con il resto :)
    baci

    ReplyDelete
  12. ...vedo che anche fuori Italia, non c'è tutta questa puntualità ed efficenza.
    Tutti buoni a criticare Italia e Italiani, ma vabbè..

    La cosa che più mi fa piacere, è vedere che la casa ti sta venendo un sogno, bella, luminosa, chiara, delicata nei colori...
    Bella anche la scelta delle lanterne...ma,davvero, non vedo l'ora di vedere la cucina FINITA, minimo ci devi mostrare una torta fumante appena uscita dal
    forno ;-) per brindare insieme.
    Baciotti cari,
    Ros

    ReplyDelete
  13. oh, finalmente si vede qualcosa! Anzi, direi che manca veramente poco, o almeno credo ... visto che a montare una cucina non ci vogliono normalmente intere giornate.
    Non vedo l'ora di vedere la prossima tappa.
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  14. Bella... bella Fede.. me gusta mucho!

    ReplyDelete
  15. ...eccome se ha preso forma la cucina,è deliziosa!!!.Anche le luci per il giardino mi piacciono molto!.Baci,altre foto,presto!!!.

    ReplyDelete
  16. fede... sto sognando con te! sta venendo una meraviglia :)))
    riguardo l'adsl non voglio scoraggiarti, ma quando sono andata in casa nuova ho aspettato l'adsl per circa... 10 mesi! si sono preoccupati subito di mettermi la linea telefonica così potevo da subito pagare il canone, ma nonostante avessi chiesto l'adsl contestuale alla linea telefonica, l'adsl non si poteva mettere sul mio numero. a quanto pare mi avevano assegnato un numero su cui non era possibile installare l'adsl...e nessuno poteva fare niente. per risolvermi il problema ho dovuto chiedere di cambiare numero di telefono, dopo migliaia di telefonate in cui nessuno sapeva dirmi mai nulla. credo comqunque che queste cose succedano solo in italia, quindi vai tranquilla :)

    ReplyDelete
  17. Ciao Fede, la cucina sta venendo benissimo, e anche le luci fuori, wow! Porta pazienza e vedrai che una volta finita te le godrai ancora di più. Pensala così anche se so che i ritardi fanno davvero arrabbiare!!!
    Un bacio grande

    ReplyDelete
  18. bella Fede, bella!!!!Mi piace un sacco come sta venendo e per esperienza, ti dico che questo è l'inizio della fine!!!!Anche noi lucette per esterno simili alle tue, solo nere ferro, per contrasto con la casa che è tutta bianca.Evvaiiii Fede!!
    Ciao
    ps.intonaco :)

    ReplyDelete
  19. So lovely and so ..... shabby-british!!! Mi piace davvero tanto la tua cucina! L'apertura sul giardino è vitale! Per quanto riguarda l'adsl, ti risparmio il racconto di quello che abbiamo patito dopo il trasloco (tre mesi fa) con tanto di minacce da parte mia di causa risarcimento danni e di rivolgermi a "mi manda rai 3", ecc... Ora, finalmente va meglio, ma solo grazie ad una persona che si è mossa a pietà! Baci e a presto, Clara.

    ReplyDelete
  20. i sogni si avverano ....piano .....piano...ma si avverano
    un abbraccio di conforto per il nervosismo
    ciao luisa

    ReplyDelete
  21. Dai che ce la fai, vedrai che ora in men che non si dica tutto va a posto. E poi le cose sospirate non sono sempre le migliori???
    Effettivamente il tuo blog e molto, molto visitato e capisco benissimo l'impegno a dover sempre rispondere, comunque che invidia.

    Un abbraccio

    Paola

    ReplyDelete
  22. Con gli artigiani, di qualsiasi nazionalità, ci vuole sempre un sacco di pazienza! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  23. Ciao, la tua casa è un sognooooooooo..fa' sognare..davvero molto bella

    complimenti

    ReplyDelete
  24. Fede la cucina verrà un incanto!! Mi spiace per il disagio della linea adsl... speriamo che te la installino presto presto!
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  25. Oddio Fede quante cose che mi sono persa! Innanzitutto sono felicissima per te e mi ha fatto troppo sorridere leggere che la sera quando i muratori sono andati via, sei state ore a sognare e a fantasticare la tua cucina. Non vedo l'ora per te che sia tutto pronto. E non vedo l'ora anche per me, per rifarmi gli occhi con i tuoi splendidi post. Ma lo sai che mi piace un sacco i "quadretti" della tua casa che posti? Come al solito sei il top! ;)

    Un bacione
    Sarah

    P.S. E' tempo che devo risponderti e ringraziarti per quella "cosina" là...intanto ti ringrazio qui, appena riesco ti scrivo in pvt! :)

    ReplyDelete
  26. Le lanternine sono bellissime!!!!!
    In bocca al lupo x l'adsl!
    ciaoo
    Ale

    ReplyDelete
  27. Hai ragione Fede, le lanterne sono un amore!
    un abbraccio
    Giuliedda

    ReplyDelete
  28. Che gioia! Momenti come questi sono impagabili!!! Grazie per la condivisione! :-)

    P.S. Lo stucco è liscissimo e non si possono attaccare quadri; l'intonaco è leggermente ruvido e sopporta i chiodi! Io preferisco il secondo!

    ReplyDelete
  29. Splendide le lanterne bianche!! Le ho scelte pure io per la mia casetta!!
    Un bacio
    Monica

    ReplyDelete
  30. Io da infostrada son passata a tiscali .... ho aspettato un mese e mezzo .... sono tornata di corsa a infostrada .... QUANTO TI CAPISCOOOOOOOO vuol dire che una volta tornata alla normalità ci terrai compagnia 2 volte al giorno .... per recuperare ahahahahahah :-) baciiiiiiiiiiiiiii

    ReplyDelete
  31. vedrai che presto sentiremo fin qui il profumo dei biscotti che cucinerai nella tua nuova cucina! Noi incrociamo dita e zampotte per te. Helga e la pelosa Magali

    ReplyDelete
  32. mi piace sempre di più la tua casa!
    E non vedo l'ora di vederla finita e accessoriata a tuo gusto!
    Annamaria

    ReplyDelete
  33. Wow, già così si vede che verrà proprio una meraviglia! E le lanterne bianche sono davvero belle!!
    Dai, non disperare, vedrai chealla fine ne sarà valsa la pena ;)
    A preto

    ReplyDelete
  34. Federica, che bella che sta venendo! E quanta luce!!! ^__^
    Dai, resisti ancora un po'.... Tra pochi mesi sarà solo un brutto ricordo... Un abbraccio!

    Paola.

    ReplyDelete
  35. It looks so light and airy. Can't wait to see it when it's finished x x

    ReplyDelete
  36. Cara Federica più vedo la tua casa più me ne innamoro! Lo so che queste cose sono sempre lunghe, ma secondo me per come sta venendo ne vale la pena. E' davvero tutto incantevole.
    Bacioni
    Sara

    ReplyDelete
  37. Oh cara!
    Immagino e capisco la tua emozione!
    Vai, il traguardo è vicino!!!
    Un bacio,
    Fra

    ReplyDelete
  38. Fede che belloooooo!!!!!!^_^
    immagino l'emozione che stai provando....finalmente la cucina!!!
    ma che bello il pavimento e e lanterne bianche sono deliziose!!!
    dove vivo manca l'adsl ,ma x fortuna che mi salva la chiavetta internet della tre altrimenti navigherei come una lumaca!!!O.O
    un bacione forte.
    Karmen

    ReplyDelete
  39. ciao fede,
    ti scrivo da NY..... hai visto le foto sul sito di laura???????(tren di nozze) caspita mi vengono i brividi sono cosi belle....
    non h potuto seguire tutte i tuoi post in queste ultime sett ma appena rientro mi faccio sentire...ho il tel rotto..per giunta.....a presto
    simo

    ReplyDelete
  40. Chi la dura la vince!!! La tua casa sta trasformandosi e diventando una meraviglia. Non avevo dubbi!!!
    Ti abbraccio forte...Iaia.

    ReplyDelete
  41. State creando davvero un nido d'amore! Dai che siete a buon punto!
    Kiss
    Micky
    p.s. Cirencester è davvero meravigliosa, se mai mi dovesse capitare di passare da quelle parti.....un salto ce lo devo fare di sicuro!

    ReplyDelete
  42. Ho scoperto il tuo blog solo ora ed è una meraviglia!!! tutto splendido! Complimenti e in bocca al lupo per la fine dei lavori in casa!! =)

    ReplyDelete
  43. Sta venendo proprio bella si si!,-) presto te la potrai godere e decorare a tuo gusto personale e sai che soddisfazione;-)) anche io sto arredando e sistemando la mia e quella del mio fidanzato e in stile shabby country come piace a me quindi so cosa provi ehehe;-))

    ReplyDelete
  44. quanti tuoi post arrestri ho da leggere.... intanto ho letto questo, belle le lanterne bianche !
    immagino la tua felicità nell'ammirare la tua cucina anche se ancor anon finita
    un bacione

    ReplyDelete
  45. Fede sono certa che la cucina verrà una meraviglia! Promette già tanto bene!
    Un abbraccio
    Federica

    ReplyDelete
  46. Ciao, mi piace il tuo blog molto! Si trova me in modo interessante e informativo ... Grazie molto per la condivisione di queste informazioni stupefacente qui ...

    steel fascia

    ReplyDelete

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.