Ultimo post sul Natale (o quasi...!)

Riemergo dopo un silenzio un pó troppo lungo (nulla di grave, ma grazie mille a chi mi ha scritto per sapere se era tutto ok, solo un periodo un pochino NO sotto molti punti di vista, come capita a tutti, ....speriamo passi presto) con un post celebrativo delle meraviglie handmade che ho ricevuto a Natale!

This is a long post to celebrate all the lovely gifts received for Christmas by my dear crafter friends!

Inanzitutto iniziamo con il RE dei regali, in realtá era un regalo di compleanno, ma dato che non ero scesa in Italia a festeggiare, le mie amiche Marty e Fiore me lo hanno tenuto in serbo e nascosto fino alla prima occasione in cui ci siamo viste (ovvero durante le vacanze di Natale)! Penso possiate essere d`accordo con me sul fatto che questo quilt é in assoluto il PRINCIPE di tutti i regali! Mai, mai e poi mai mi sarei aspettata una cosa del genere... So benissimo quanto tempo richiede creare un quilt (io per prima non mi sono MAI cimentata e forse non mi cimenteró mai...) e pensare a quanto lavoro c`é dietro questa meraviglia mi fa davvero commuovere. Oltre a essere bellissimo e intonato perfettamente con il mio salotto (si confonde addirittura nel divano) é anche il mio fedele compagno di ogni serata davanti alla tv o davanti a u giornale spapranzata sul divano... é praticamente diventato la mia "copertina di linus" :)




Continuamo poi con la borsa (e relativa utilissima pochette abbinata) in tweed azzurro che avevate giá intravisto (in uso) in uno degli ultimi post.. ma eccola qui in tutta la sua bellezza! Una vera borsa "del dottore" capiente, super trendy, che la marty ha creato da zero sapendo quanto fossi innamorata di quel modello! va da sé che é in uso TUTTI I SANTI GIORNI da quando l`ho ricevuta.. non aggiungo altro!!! .... se non é amore questo!
Ed ecco le meraviglie che ha creato Fiore per aiutarmi a decorare la mia casetta country-shabby chic! Tutto ovviamente studiato nei colori, nei dettagli per far si che potesse inserirsi perfettamente nei miei ambienti. Un cesto decorato con i toni naturali e del verde salvia naturalmente per il mio salotto, una coroncina adorabile nei toni del french grey blue per il mio bagno, e una targa da tempo sognata per la sala da pranzo, che fa da regina nella mia adorata credenza! Cosa potrei desiderare piú di tutto questo???

Siccome le mie amiche di "vecchia data" non mi viziano abbastanza (ironico ovviamente) ci mancano anche le amiche nuove a viziarmi :) Elisa, conosciuta via blog e via mail (non ha ancora un blog.. ma prima o poi mi ha promesso che lo apre) é stata cosí gentile da spedirmi un pensierino creato dale sue abili mani di scrapbooker e creatrice di bigiotteria! Sapendo quanto amo le palline di feltro e le collane un pó strane con abbinamenti vari di materiali e oggetti mi ha spedito questa deliziosa collanona! Eli ti ringrazio nuovamente di cuore!

Ed infine, siccome tutte le delizie ricevute non mi bastavano, ci ha pensato pure Elisa di Donnette Fever a viziarmi ancora di piú anche se inconsapevolmente... infatti per la prima volta nella storia posso dire "HO VINTOOOOOOOOOO"!!!! non posso ancora credere di essere stata cosí fortunata da vincere il suo giveaway in occasione del suo compli-blog! Non ho parole!!! In attesa di ricevere nelle mie manine dal vivo quella coccolosissima borsa in tweed (si era per caso capito che amo questo tessuto?!?!) mi accontento di gustarmi la foto e pregustarmi la gioia di riceverla e indossarla!


E con questo per oggi é tutto! Ho tante altre cose da mostrarvi... gli ultimissimi regalini creati per Natale (ultimi lo giuro!), altre ultime creazioni, e la mia craft room che ho finalmente sistemato (piú o meno) ... devo solo trovare il tempo e la voglia (e l`umore) di fare e sistemare le foto!

Un abbraccio

Photobucket

Comments

  1. Ciao,bellissime le borse,usi dei cartamodelli ?H fatto come mi hai consigliato ed ieri ho ricevuto il libro di Francesca : bellissimo,mi è servito in una giornata NO a lettere maiuscole ! E' bellissimo scaricare un po' di casini facendo quello che ti piace !
    Visto che i tuoi consigli sono grandi ti chiedo :avere una piccola vetrina su Dawanda costa e ti dà soddisfazione ? Approfitto dell'esperienza GRAZIE MILLE ROBERTA

    ReplyDelete
  2. Finalmente sei tornata.
    Troppo tempo in silenzio.
    Ora aspettiamo fantastiche creazioni.
    Ciao
    Cris

    ReplyDelete
  3. Ciao Fede, ci sei mancata. Spero di tutto cuore che il tuo momento passi presto...un bacione Zaira

    ReplyDelete
  4. Ciao bentornata. Ma che amiche fantastiche che hai...una più brava dell'altra.

    ReplyDelete
  5. Finalmenteeeee!!!
    Che belle coccolissime che hai ricevuto Fede..del resto te le meriti tutte con il cuore!
    Ti auguro che il periodo "un pò così" passi veloce veloce e lasci spazio a tanta serenità e bene!

    Un abbraccione forte forte
    Barbara

    ReplyDelete
  6. Federica me gusta mucho todo lo que haces, tienes unas manos provilegiadas!

    ReplyDelete
  7. Fede "bentornata", ti auguro che questo momentaccio lasci presto il posto ad un bel sole rincuorante.
    La copertina mi fa impazzire.. viene proprio voglia di poltrirci sotto ;)
    un bacio grande grande
    Giulia

    ReplyDelete
  8. Bentornata Federica, non sai che gioia oggi vedere il tuo blog tra quelli aggiornati nella mia lista di preferiti :-)
    Spero questo brutto momento passi in fretta, e che tutto torni ad essere sereno per te. Aspetto con ansia nuovi post.
    Lucilla.

    ReplyDelete
  9. ciao fedeeeeeee...concordo con te per la coperta di linus.....ero gia' svenuta quando l'avevo vista da fiore e anche qui..nella sua interezza e' assolutamente SPLENDIDA!
    Come tutti gli altri regali, ovviamente!
    Spero tu stia meglio e ti abbraccio forte per questo!
    un bacione
    stefy

    ReplyDelete
  10. Mi sa che questo gennaio è un po' fastidiosetto per tutti.. ma sono convinta che i momenti "un po' così" passeranno presto.. o almeno bisogna fare di tutto per farli passare... come dico sempre io.. "alla fine vinco io"!^_^
    Detto questo.. hai ricevuto dei regali strepitosi sul serio... e se posso, quelli per la tua casetta in particolare li trovo deliziosi!
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  11. Meraviglisi i regali che hai ricevuto...complimentissimi alle autrici di tutti gli splendori che ho visto.
    Ciao..Chiara.

    ReplyDelete
  12. Che meraviglia!!! Da perderci gli occhi e la testa con i regali belli ( belli?) stupendi, che hai ricevuto.
    Ma dalle mani delle tue amiche, cosi brave, ti potevi aspettare qualcosa di diverso?
    Siete un bel trio ;-)
    Infine, pure la botta di fattore C...bellissima borsa.
    Baci,
    Ros

    ReplyDelete
  13. regali stupendi!
    mannaggia ai periodi no...meno male che poi passano.
    il trucco quando non si ha voglia di fare le cose è di incominciare a farle e magicamente non finisci più di farle poi ;)
    bacione

    ReplyDelete
  14. ciao fede,mi dispiace leggere di questo umore un po' ballerino,pensa che credevo fossi in italia per il fatto che nn aggiornavi,visto che ultimamente sei piu' presente.l'inverno quest'anno e' lungo piu' lungo del solito e contribuisce ad imbrunire gli umori,vedrai che quando meno te lo aspetti l primavera arrivera' e cosi'si uscira' di piu' e le giornate saranno meno lunghe ...comunque c'e' sempre il blog e tante ragazze che ti seguono ..appena ti viene l'umore nero scrivi e vedrai che i tanti bei commenti ti tireranno su.
    ora passiamo all'angelo che hai fatto che mi sa che nn avevo commentato...beh NO COMMENT..si commenta gia' da solo...i regali fatti dalle tue amiche fantastici,ma gia' mi sa che lo avevio scritto..la coperta e' il piu' bello in assoluto un vero abbraccio e sempre presente di amiche vere che ti vogliono bene.la borsa da urlo e le coccole fantastiche...e sei pure kiulona a vincere tra l'altro una borsa molto trendy e del tessuto preferito...
    baciotti bella quasi inglesina...
    laura

    ReplyDelete
  15. Ciao Federica! Per prima cosa voglio ringraziarti per essere stata così gentile ad avermi passato le informazioni che ti avevo chiesto circa i tuoi "fornitori", così ne ho anche approfittato per leggere questo tuo ultimo post. I regali che hai ricevuto sono stupendi ed è tantastico pensare che hai amiche generose che stanno a pensare giorni e giorni creando qualcosa che perfettamente si sposa con i tuoi gusti. E' eccezionale.
    Poi volevo dirti questo: se fossi capace e se si potesse ti darei un premio per gentilezza e disponibilità. Credo tu sia un esempio di galateo nel mondo dei blog. Hai un sacco di sostenitrici, di persone che lasciano commenti, ammirano le tue creazioni e il tuo modo simpatico di scrivere, ma diciamo che te lo guadagni per come sei gentile con tutti, anche con gli sconosciuti tipo me. Ammiro e apprezzo particolarmente il tuo comportamento da gentil donzella. Beh... così, siccome non so se si può fare in altro modo, ti eleggo all'unanimità (cioè siamo d'accordo io e me stessa) Miss Filantropa Shabby Country Blogger!
    E guai a chi ti toglie questo super premio!
    Ancora grazie!!!

    ReplyDelete
  16. Ciao Fede, bentornata!!!!!
    i regali che hai ricevuto sono veramente belli e sicuramente frutto di affetto sincero.....
    Per quel che riguarda l'umore sei in buona compagnia... anche per me non è un periodo dei migliori, ma come dici tu passerà.....
    un abbraccio grande
    Milvi

    ReplyDelete
  17. Mamma mia che bei regali! Sei proprio fortunata! Un caro saluto, Camilla

    ReplyDelete
  18. Bentornata federica, mi dispiace che sia un periodo no per te ma spero che tu possa superarlo presto.
    Un grande abbraccio
    Chicca

    p.s.
    i regali che hai ricevuto sono davvero favolosi.

    ReplyDelete
  19. Meraviglie su meraviglie, tutto quanto bellissimo.
    Ciao Fede speriamo che il periodo NO passi veloce, ti mando un abbraccio.
    Barbara

    ReplyDelete
  20. Sei troppo fortunata!!! I tuoi doni sono una meraviglia! Bentornata, e su col morale,
    un bacione,
    Silvia

    ReplyDelete
  21. Ciao Federica!!!

    La borsa e molto bella e il cesto e bello

    (im learning italiano but for the moment thats all i can say!, I hope you getting well. We miss you)

    ReplyDelete
  22. è inutile commentare i regali che hai ricevuto perchè ormai non trovo più le parole per descrivere i lavori di quelle due tue amiche venete!!! la borsa della Marty posso immaginare cosa sia...ho avuto tra le mani quella che le abbiamo commissionato da regalare alla Manu e sono ancora a bocca aperta!!!
    baci e su con la vita!
    Silva

    ReplyDelete
  23. Ciao Fede, qualche giorno fa ti avevo lasciato un post per sapere che fine avevi fatto e sono felice adesso di vedere che sei ritornata ... trovavo molto strana la tua assenza da una settimana e francamente mi sei mancata ... mi è mancato leggere il tuo entusiasmo per le cose che realizzi, per tutte quelle volte che ci rendi partecipi con i tuoi mini tour, insomma un'assenza assordante ...
    Spero che tutto passi presto e ti capisco perchè anche per me è un periodaccio ... diciamo che durante questo mese mi è successo di tutto e adesso mi lecco le ferite ...
    comunque non voglio dilungarmi ed annoiarti ...
    I regali li trovo semplicemente stupendi e li avevo già visti in anteprima nei blog delle tue care amiche ...
    ti mando un grosso bacione
    enza

    ReplyDelete
  24. Credo che Madame Chantilly abbia espresso il parere di tutte noi, e non solo di lei e di lei stessa: la Fede è davvero un campione di disponibilità, per questo ha tanto successo. A far belle cose sono in molte, ma una tale squisita gentilezza e generosità la hanno in poche. Il mio blog esiste solo per merito suo, per avermi spronato, supportato e consigliato, fin da quando ero solo una delle 1000 lettrici che le scrivevano per congratularsi o chiedendole aiuto.
    Quindi..... rifatevela con LEI!!!
    Fede, je t'adore :)))

    ReplyDelete
  25. Wow! So many lovely things! Your blog is just wonderful!

    ReplyDelete
  26. Federica sei magica, riesci a fare delle cose stupende, io che adoro il cucito creativo, rimango affascinata dalle tue creazioni, complimenti!
    se vuoi puoi dare un'occhiata al mio blog appena nato http://www.pasicrea.blogspot.com/
    credo di avere tanto da imparare........... Ciao

    ReplyDelete
  27. Ciao Federica ci sei mancata, spero passi alla svelta questo periodo giù noi blogghine ti siamo vicine, fa anche rima.
    I regali sono troppo belli.
    ciao sonia

    ReplyDelete
  28. Sono tutti regali splendidi e meritatissimi. Spero che questa piccola fase no passi in fretta. un bacione a te e alla mia vecchia Inghilterra.

    fulvia

    ReplyDelete
  29. Ciao Fede, spero che tu stia...meglio.Avevo già visto i regali e sono stupefacenti, hai delle amiche straordinarie, sotto tutti i punti di vista.Auguri per il tuo periodo, spero che passi in fretta.Baci

    ReplyDelete
  30. E' bellissimo ciò che hai ricevuto dalle tue amiche , ma ancor di più scalda il cuore leggere quanto vi volete bene e vi conoscete .

    Un abbraccio

    marina

    ReplyDelete
  31. sono d'accordo con Marina. complimenti per le mani d'oro di tutte voi.
    PS ma dove si trovano quelle targhe così belle? datemi un consiglio mi piacciono un sacco.
    poi anche le lettere per scrivere home, ecc. sono una meraviglia, dove le trovo in itaia?
    un bacio a tutte vania

    ReplyDelete
  32. Ciao Federica, sono proprio contenta di sentirti! In effetti mi ero un po' insospettita di questo tuo lungo silenzio...ma ti capisco..ahh se ti capisco!
    Don't give up 'couse you have friends!!
    Ma passiamo ai regali: tutti bellissimi ma la borsa in tweed e il quilt....sono una vera bomba!
    Vedi quanto sei amata??
    Sono proprio contenta di risentirti,
    ti abbraccio con affetto,
    Annalisa

    ReplyDelete
  33. per vania: ti rispondo qui sperando che tu legga, dato che nn hai un blog... Riguardo le targhe, non credo fiore l`abbia acquistata, ma l`ha smeplicemente tagliata da del legno con sega o traforo e poi l`ha dipinta (prima con color legno un pó invecchiata e poi con gli effetti frontali) e riguardo alla scritta, questa lei generalmente le fa a mano, con il pennello e gli acrilici (partendo da una scrittura creata al pc), oppure con determinati marchingegni di cui nn ricordo il nome, puoi crearti degli stencil a tuo gusto... un bacio a tutte le altre e grazie per gli inboccalupo e per i complimenti fatti a me e alle mie amiche dalle manine (e il cuore) d`oro!
    bacio fede

    ReplyDelete
  34. Che cosa bella lavoro che fate, complimenti.

    ReplyDelete
  35. Ciao Fede, volevo ringraziarti per avere incluso il mio blog nella tua lista, ne sono davvero onorata. Un abbraccione e a presto!! smack smack

    ReplyDelete
  36. Oddio che invidia terribile!!! :-)
    Ma quante cose delizioseeeee!!!
    Complimenti a tutte!!!

    ReplyDelete
  37. Per Vania: mi sembra di aver visto su un vecchio numero di Country Dreams un articolo di Fiore in cui spiegava tutti i procedimenti per realizzare queste targhe. Prova a darci un'occhiata!
    Per Fede: che emozione vedere la mia collana pubblicata! Grazie di cuore. Un bacio, Eli

    ReplyDelete
  38. Ciao Federica, sei davvero molto brava, il presepe su country dreams è stato il mio primo lavoro, posso dire che ho iniziato a cucire grazie a te!ciao Armanda

    ReplyDelete
  39. Ciao, bentornata. Ti auguro che passi presto il tuo momento no. io ne ho parecchi e li curo proprio con l'hobbistica (quindi anche grazie a te). Tu però dovresti tirarti su anche solo pensando alle tue meravigliose amiche. Complimenti a tutte! Ciao, Daniela

    ReplyDelete
  40. Adoro quella cesta Fede! Vado pazza per le ceste in generale, se poi ne vedo una così...ma quanto brava sei?!? Hai un gusto fantastico! Ed oltre al gusto anche la capacità e manualità per metterlo in pratica!
    Un bacione,
    Federica.

    ReplyDelete
  41. Carissima Federica,
    io non sono un bloggettara. ma ogni giorno guardo il tuo sito che mi permette di sognare e mi dilata il cuore vedendo i meravigliosi lavori che tu sai fare e le foto dei paesaggi che ci fai visitare.
    Complimenti per la fantasia, per la manualità, per il buon gusto e l'originalità che non trovo in tutti i blog che visito.
    io sono una donna di 49 anni, lavoro in parrocchia e sono sempre alla ricerca di qualche idea semplice e carina da realizzare per i nostri banchi vendita a sostegno della realizzazione di un salone per i nostri ragazzi.
    Presto diventerò nonna, infatti mia figlia di 24 anni mi darà un nipotino o una nipotina che lo sà!!!, e allora consulto i blog per realizzare qualcosa di bello.
    Sò ricamare così così. so cucire così così, so shabberare così così, ma mi piace mi piace mi piace stare nel mondo bloggherino e vedere come le donne diventano artiste con un pezzetto di stoffa e tanta fantasia,
    Continua così cara Federica, e metti spesso i tuoi lavori in internet perchè io possa illudermi di diventare brava come te.
    con tanta simpatia ti saluto.
    Angela

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.