Queste foto le avevo pronte giá da un bel pó.. risalgono a una giornata di fine marzo in cui il sole andava e veniva ma si stava cosí bene fuori. Ero indecisa se pubblicarle o meno, alla fine i paesaggi sono sempre quelli e magari diventano monotoni.. ma sono due-tre settimane che siamo pieni di acquazzoni e tempo molto variabile e quindi non siamo riusciti piú a fare passeggiate come quella di quel giorno di marzo..cosí mi é venuta voglia di rivederle, e rivedendole mi sono detta: "devo proprio pubblicarle".
***
I had these pictures ready in my pc for many weeks.. they are from a day at the end of March, when the sun was coming and going, but the temperatures were quite warm and pleasant. I was not sure if publishing them or not, at the end of the day, the landscapes are always more or less the same and maybe they get boring... but now we have been having a very changeable weather for the last few weeks, with many heavy showers that made it difficult for us to have some nice walks... so I felt the need to look back at these pictures, and browsing through them I felt that "I had to post them".
Saranno anche monotone ma io non ne ho mai abbastanza! Visito e rivisto gli stessi villaggi da diversi anni, e non mi stancano mai! Mi piace vederli con le stagioni che cambiano, mi piace osservare i giardini e le piante man mano che la mia conoscenza di giardinaggio si amplia e riconosco quella o l'altra specie. Mi piacerebbe farli diventare un abitudine, posti che un giorno saranno carichi di ricordi ed emozioni, e questo sta giá succedendo.
***
They are probably boring for many people but I can not get enough of these places! I always visit the same villages again and again, and they never tire me. I love seeing them in the different seasons, I love observing the gardens and the plants while my gardening knowledge expands and I can recognise this or that species. I'd love to make them become like an habit, places that one day will evoke memories and emotions, and this is already happening.
Quel giorno di marzo di siamo andati nuovamente a Bibury, per l'ennesima volta. Ma questa volta oltre a passeggiare tra le vie del villaggio abbiamo scelto una delle camminate del nostro libro di passeggiate e ci siamo addentrati nella campagna tra pascoli, colline e sentieri, seguendo muretti di pietra circondati di narcisi.
***
On that day of March we went to Bibury, for the thousand time. But this time, besides walking among the lanes of the village, we choose one of the countryside walks suggested in our book and we immersed ourselves in the middle of the countryside, among green pastures, hills and footpaths, following dry stone walls surrounded by daffodils.
La passeggiata ci ha portato ad Ablington. Un ponte, qualche cottage, un manor.. un paesino che sembra fermo nel tempo.. un luogo incantevole, come probabilmente ce ne sono a decine, che magari non avremmo mai conosciuto se non ci avesse portato la passeggiata scelta.
***
The walk led us to Ablington. There was a bridge, some cottages, a manor.. it was a little hamlet that seemed to be suspended in time.. an extremely charming place, like probably many other that we don't know, which we only had the chance to meet because of the walk we chose.
Rivedendo queste foto, di una campagna inglese in pieno marzo carica di narcisi in fiore e boccioli, mi viene una gran voglia di rimettere gli stivali e andare a fare qualche camminata.. speriamo che il tempo si sistemi un pochino al piú presto!
***
Looking back at these pictures, with a british countryside full of daffodils and flower buds, I really feel like grabbing my boots and going to do some other walk... I hope the weather will get more stable soon enough!
No Federica , io non mi annoio mai di vedere e rivedere con te quelle casette che sembrano uscite da un libro di fiabe e i giardini fioriti ! Anche qui in Sicilia , se ti può consolare , il tempo è stato terribile, speriamo tanto che domani ci sia una bella giornata, non incontrerò quei bellissimi paesaggi, ma se potrò mi godrò il mare e il sole ! Ti auguro una buona giornata
ReplyDeleteMaddalena
Passare dal tuo blog è sempre una gioia per il cuore e per gli occhi, le foto sono sempre particolari e le descrizioni appassionate!
ReplyDeleteUn caro saluto
Manuela
I'm NEVER bored with the pictures from your walking tours:) They are always so charming and beautiful:)
ReplyDeleteHave a wonderful May weekend:)
Hai fatto benissimo a pubblicarle! Anche a me questo genere di soggetti non stanca mai! La zona di questi splendidi villaggi è quella dei Cotswold?
ReplyDeleteChe paesaggi fiabeschi! Davvero bellissimi, anche gli animali... Hai fatto bene a pubblicare queste foto!
ReplyDeleteMaira
Monotone? Stancanti? MAI! Non mi stanco mai, non ne ho mai abbastanza di ammirare questi paesaggi, ogni volta mi emozionano e mi fanno battere più forte il cuore (non è una bugia, non è un'esagerazione, ti giuro che è proprio così!) Qualche giorno fa guardavo il DVD di The Vicar of Dibley (sono certa che conosci la serie), e tra la sigla di inizio, i paesaggio del telefilm stesso e la casa del vicario è tutto un sospirare ... Goditeli tutti questi posti meravigliosi tu che puoi. Silvana
ReplyDeletenice pictures... really inspiration)thanks!
ReplyDeleteNo no macchè Monotono!!! Tranquilla ci fai solo che piacere e ..sognare!Non ci si può stancare di posti cosìed è proprio bello poterlo vedere attraverso i tuoi occhi!.. ne sono innamorata.. grazie della passeggiata!
ReplyDeleteFederica.. io prendo appunti, sai non si sa mai.. mica che prima poi ci capiti pure io.
ReplyDeleteE per la monotonia.. mah, credo che ogni paesaggio cambi di giorno in giorno, per cui ben vengano le tue foto.
Un saluto ed un abbraccio.
Grazie Fede, le tue foto sono sempre molto suggestive!
ReplyDeleteIo non mi stanco mai di queste foto, prendo nota per visitare questi posti!!!!
ReplyDeleteAdoro la campagna inglese che trovo bella anche con l'ombrello!
Raffaella
Ciao Fede!!
ReplyDeleteVives en un entorno precioso!!
A ver si algún día vengo a conocerlo!!
Hugs!!
Marta
3de2-cat.blogspot.com.es
Fede posso trasferirmi li vicino a te ?? Che splendore quelle casette....
ReplyDelete...la mia amica inglese è tornata da poco dall'Inghilterra, sta vendendo la casa di suo papà dove ha vissuto tanti anni...che peccato! Io intanto immagino che sia come quelle delle tue foto: un cottage di pietra con finestre bianche, porta greige e gli immancabili comignoli sul tetto!
ReplyDeleteCara Federica,
ReplyDeletele tue foto non annoiano assolutamente, i luoghi che hai l'opportunità di visitare sono sempre stupendi e viverli attraverso le tue foto è meraviglioso.
Grazie ^-^
Un abbraccio
Nunù
wow
ReplyDeleteIl Cotswold non è mai monotono!!!!!
ReplyDeleteAdoro quel posto e sogno di visitarlo, spero presto!!
baci Giò
Questi paesaggi non staccano mai, sono troppo belli!!! Che fiaba... non smettere mai di pubblicarli Fede, prima o poi ci devo venire in questi luoghi! Un bacione
ReplyDeleteAmazing! I can only dream about living in such a wonderful place, Russian villages are so dirty and boring.
ReplyDeleteContinua a pubblicarle invece....questi posti sono magnifici, io mi sono fermata solo a Londra ma sogno di visitare questi posti e magari dormire in uno di quei cottage che sembrano usciti da un libro di fiabe!!!
ReplyDeleteA presto
Lisa
I Cotswolds noiosi??? Ma scherzi... invidio il tuo poterli vedere nelle diverse stagioni... e apprezzo queste meraviglie grazie alle tue foto!
ReplyDeleteI luoghi meravigliosi che grazie a te posso ammirare non annoiano mai,ma mi permettono di sognare .
ReplyDeleteQuesti paesaggi da fiaba esistono davvero,posso godermeli sul tuo blog e poi con un po' di malinconia tornare alla triste realtà della campagna friulana!!
Un abbraccio
Daniela
mi aggiungo anch'io a tutte quelle che adorano leggere e visitare il tuo blog per entrare, anche solo per un po', nell'atmosfera incantata del tuo mondo!!! un abbraccio grande! ale
ReplyDeleteUnas fotografías preciosas!!! :-)
ReplyDeleteGrazie grazie per le bellissime foto della campagna inglese che adoooooooooooro!!che bello passeggiare in questi luoghi che brava che sei anche a catturare con la macchina fotografica gli angoli più belli!!buon fine settimana spero senza pioggia!!
ReplyDeleteBello bellissimo e prima o poi vengo a vedere di persona:-) Mi hai troppo incuriosita. Grazie
ReplyDeleteBibury...cara Federica ,un sogno......mi sono imbattuta in foto di questo villaggio non molto tempo fa e ho sognato. Appena ho visto le tue ,ho riconosciuto il luogo. Invidiaaaaaaaaa!!!!!se abitassi da quelle parti, sarei sempre lì.Beata te!
ReplyDeletema non lo sai che un segreto per essere felici è vedere le stesse cose sempre con occhi diversi?tu lo stai imparando a fare.foto meravigliose.guai se non le pubblicavi!!!!qui pure piove e mi fa male la cervicale e dunque passeggiare con te stando a casa mi fa molto molto bene.
ReplyDeletepoi mi viene da dire: ma quanto tranquillamente si vive in quesi posti??non ci sono macchine,traffico...e la gente se ne sta lì all'aperto,parla con vicino di casa,porta a passeggio il cane...tutta salute!
ReplyDeleteCiao Federica! Che belle foto! Grazie per questi viaggi virtuali che ci fai fare!!
ReplyDeleteUn bacione!
Non smetterei nemmeno io di inebriarmi di queste foto e questi luoghi.... grazie di condividere un angolo di paradino con noi.
ReplyDeleteUn abbraccio CArola
wow casette carinissime!!
ReplyDeletese ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/
I tuoi post non annoiano mai Fede, passare di qua è sempre una gioia per me...questi villaggi sono luoghi da favola!
ReplyDelete...ogni giorno arrivo a casa sperando che siano arrivate...mamma, sono troooppo curiosa!
Un abbraccio, Fra.
ps: ...le pochette x le maestre intendo! ;)
veramente un posto che ti dà serenità!!!.... così diametralmente opposto alla nostra freneticità..
ReplyDeletegrazie di averle pubblicate...
A, Ct.
e un po che non passo di qua,complimenti per le foto,speciali come te,tanti salutoni da Tenerife
ReplyDelete