Un post velocissimo per concludere la mia settimana dedicata al mio autunno color rosa, bordeaux e ciclamino e per augurarvi buon weekend (lungo in Italia, e in molti altri Paesi credo, non qui in UK peró, oggi purtroppo si lavora come ogni altro giorno).
***
A very quick post today to close my week dedicated to my pink, burgundy and cyclamen Autumn and to wish you a very happy (and long, in Italy and I guess, in many other countries where today it's a public holiday, not here in the UK unfortunately though) weekend.
Cosí come all'interno della nostra casetta, anche l'esterno si é vestito per l'autunno.
Ecco la corona che vi avevo mostrato e di cui vi avevo raccontato (qui) che ha trovato il suo posto sul portoncino di ingresso.
***
Exactly like the inside of our home got decorated for Autumn, also the outside had the same treatment.
Here is the wreath I showed and I talked about (here) that found its place on the entrance door.
I suoi colori sono i colori di molti alberi e piante in questo periodo. Non solo giallo e arancione ma anche le mille tinte del rosso e bordeaux, come nella stupenda vite americana che rampica sul muretto del giardino davanti e che ogni anno diventa sempre piú folta e maestosa.
***
Its colours are also the colours of many plants and tress at this time of the year. Not only orange and yellow but also the many shades of red and burgundy, like in the gorgeous virginia creeper that climbs on the wall of the front garden and that becomes bigger and more vigorous year after year.
E il rosa tenue e delicato delle Ortensie nel giardino dietro. Sono sempre indecisa se raccoglierle o lasciarle li, mi piace come colorano, a lungo, davvero molto a lungo, il giardino autunnale e invernale, ma qualcuna la rubo per la cucina ;)
***
And the soft pink of the Hydrangeas in the back garden. I am always in doubt if pick them or leave them there, I love how they colour, for a long, long time, the Autumn and Winter garden, but I have to steal at least some for my kitchen ;)
Sempre sul portoncino d'ingresso ho posizionato ancora la settimana scorsa una bellissima Erica, la vera pianta protagonista dell'autunno, accanto a due zuccone bianche, una grande trovata in un farm shop a Cirencester e quella piccola, molto piú semplicemente al mio supermercato di fiducia.
***
Again at the entrance door, last week I also put a beautiful Heather pot, that is the real protagonist of Autumn, together with two white pumpkins, the big one found in a farm shop in Cirencester and the small one, just in my local supermarket.
Mi piace, mi piace molto questo autunno cosí colorato! L'ho giá detto per caso (tipo 800 volte?)?!
***
I love it, I really love this colourful Autumn! Did I just said that (like ..800 times?) by any chance?!
Buon weekend e buon novembre!
***
Happy weekend and hapyy November!
Как трогательно!!!
ReplyDeleteThis is a beauty!!!
ReplyDeleteCara federica, mi metto ora a risponderti (dopo lunga attesa)alla tua gentile comunicazione riguardo alle tue meravigliosissimissime borse...GRAZIE...stò meditando se acquistare sul tuo etsy shop il tutorial per cimentarmi in una...
ReplyDeletevolevo anche ringraziarti per tutti i bellissimi scorci che ci offri...e mi complimento con te per la tua bellissima casa...mi piace un sacco come è decorata e personalizzata, il tuo stile rispecchia molto il mio!
ciao
lolly
Mia cara Federica adoro anche io i colori dell'autunno... i rosa poi a casa mia sono ....di casa!
ReplyDeleteSai che sono tornata da pochissimo da una vacanza studio nel Devon? POsto meraviglioso e mentre ero lì ti ho pensato... ma il collegamento internet era completamente nullo nel posto dove risiedevo. Comunque ho fatto un piccolo resoconto del mio viaggio... in quelle terre fantastiche! UN abbraccio e appresto
Meraviglioso post, meravigliose foto, meravigliosa ghirlanda autunnale!
ReplyDeleteHai davvero creato l'atmosfera!...un abbraccio!
Loredana
ciao cara...come al solito mi hai fatto amare anche l'autunno che non e' troppo nelle mie corde....ma tu sei un mito assoluto!
ReplyDeleteLa mia tilda italiana :)
un abbraccio grande
stefy
tesoro bello....i colori che hai scelto per il tuo autunno sono favolosi....belli belli davvero!!!un abbraccione!!!
ReplyDeleteChe meraviglia! Come sempre, dimostri di avere un gusto davvero sopraffino! Ciao dall'Italia!
ReplyDeleteConcludi la settimana, ma non i post sull'Autunno vero???? No perchè quest'anno l'Autunno piace in maniera particolare anche a me (mi è sempre piaciuto, ma, non so perchè, quest'anno ancora di più)... e i tuoi post mi stanno facendo davvero sognare!!!! Il mio autunno è più fuxia, viola, arancio... ma la scelta di colori che hai fatto tu quest'anno la trovo meravigliosa... e perfetta per te e per la tua casa!!!!
ReplyDeleteLe zucchette beige le abbiamo fatte anche noi "comari" (non so se ti ho avvisata che io e la mamma abbiamo aperto un blog nuovo... ti metto il link qui sotto)... le pubblicheremo fra un po'.... perchè, se per me l'Autunno è ancora molto arancio... c'è quel periodo che va tra Halloween e Natale che mi prende la mania del beige... Ho passato a mamma il tuo tutorial... credo che le facesse più o meno nello stesso modo, ma magari le può essere utile... quindi grazie per averlo condiviso!!!!!!
Discorso ortensie: anche io in questa stagione non so mai se raccoglierle o no... da una parte vorrei farlo per decorare casa e farle essiccare prima che il maltempo le rovini... dall'altra mi dispiace togliere gli ultimi colori dalle piante prima della nudità dell'Inverno....
Per adesso ne ho presa qualcuna che ho posizionato sul terrazzino all'ingresso (ballatoio?) vicino alle eriche, ai cavoli viola e alla zucca... trovo che l'insieme faccia molta atmosfera!!!!
Per adesso ti saluto... un bacione!!!!
http://le2comari.blogspot.it/
Ciao Federica, quante belle idee mi hai dato!! Le zucche in stoffa sono davvero simpatiche, ne farò sicuramente una anch'io! Grazie un abbraccio...
ReplyDeleteche bella atmosfera sai creare, molto curata bei colori complimenti!!!! ciao enrica
ReplyDeleteSemplicemente le mie cose preferite... le zucche bianche, le foglie rosse e le eriche... le adoro!! il tutto insieme crea un'atmosfera meravigliosa, un bacione
ReplyDeleteTutto molto bello,raffinato,delicato.
ReplyDeleteAdoro le tue decorazioni per la casa che rispecchiano pienamente il mio gusto (ma anche tutte le altre cose che realizzi!)
Un caro saluto
Daniela
mai e poi mai abbinerei il rosa all'autunno... giallo, arancio, rosso, marrone, ...
ReplyDeletesolo tu potevi farlo e farlo così bene!
Eheh grande Fede! :)
Che meraviglia, passo da qui e mi rifaccio gli occhi :-)
ReplyDeleteLa tua ghirlanda e' un amore, te l'avevo già detto nel post dedicato, ma te lo ripeto anche qui, bravissima!!! :-)
Buon novembre pure a te!!Bellissima la ghirlanda appesa al portone è perfetta li!!Poi le zucche l erica...bellissimi colori autunnali!!Che bello passare a trovarti nel tuo blog!!Qua c è il ponte ma io lavoro...bacioni!!
ReplyDeleteSta benissimo la coroncina Fede!!! E le zucche bianche? Pensavo che di bianco le colorassero, non che fossero così al naturale, fortissime!
ReplyDeleteCiao Fede,che bello l'autunno,ci regala tanti modi e colori per realizzare le nostre creazioni!!
ReplyDeleteAdoro le zucche bianche,peccato che qui non riesco a trovarle!!;D
Un bacio!!
Sabry!!
No, cioè, io ogni volta che guardo la tua casa e i tuoi lavoro ho gli occhi a cuoricino...non commento sempre altrimenti sarei ripetitiva, ma è così! Adoro i tuoi lavori e il modo in cui curi ogni particolare della tua casetta...!
ReplyDeleteBaci,
Grazia
Ma è bellissimo il tuo blog!!! E fantastiche le tue creazioni, suggestivo il tuo vivere in Inghilterra... :)
ReplyDeleteSono proprio felice di averti avvicinata!!! :)
Io ho appena cominciato sia nel mondo dei blog che col cucito, ma la passione si sta ingigantendo!
Ciao :)
Lovely, I love this wreath!! Very pretty!
ReplyDeleteHave a super great sewing and stitching day!!
Ciao Federica scopro adesso questo tuo adorabile spazio... me ne sono innamorata! Volevo farti tanti complimenti! Un caro saluto dall'Italia :)
ReplyDeleteSimona