Anche se San Valentino é un festa che tendenzialmente non amo particolarmente (cosí come non sopporto halloween, cosí come non mi interessa l'ultimo dell'anno, cosí come inizia a mettermi ansia e tristezza il Natale.. oh mamma mia che persona complicata che sono o_O) oggi in onore a chi invece questa festa la segue e la ama ho deciso di postare in super velocitá (periodo superlavorativo = tempo zero per tutto) qualcosa di decisamente inerente!
***
Even if I am not at all a fan of Valentine's day (and I also hate Halloween, and I don't care about new years' eve, and I am starting to feel anxious and depressed about christmas, omg... what a complicated person I am o_O) today I will do a quick post (I am very busy in this period = no time for anything I am afraid) for the people who instead love this celebration, and I will show something definitely related to it!
Sono dei pensierini che ho fatto lo scorso Natale per diverse persone.. qui ce n'é solo una selezione. Dei cuori (il modello che ho usato é quello di Tilda dal libro "Sew Pretty Homestyle" ma francamente, qualsiasi cuore va bene!) imbottiti e pieni anche di lavanda. Li ho pensati utili da appendere all'armadio o posare in un cassetto della biancheria.
***
They are some little gifts I made last Christmas for some friends and family... here it's just a small selection of the many I made. They are some filled hearts (pattern from Tilda "Sew Pretty Homestyle" book, but honestly, you can use whichever pattern you want) in which I also put some lavender inside. I thought they could be perfect to hang in a wardrobe or to lay on a drawer.
Li ho creati a fasce o con piccole applique, ricamando frasi o i nomi o le iniziali dei destinatari. Ho usato un mix di lino grezzo e di una stupenda stoffina a rose comprata in fiera a Vicenza un paio di anni fa (quando ancora riuscivo a scendere in Italia per le fiere... ora tra i prezzi dei voli e le poche ferie é impossibile)
***
I created them with different strips of fabric or with a little applique and with the name or the initials of the recipients. I used a mix of linen and a beautiful roses fabric bought in an craft fair in Italy some years ago.
It was a shame to separate them cos they looked so cute all toghether! and what a smell as well!
Penso che potrebbe essere anche un piccolo pensierino adattissimo a un futuro San Valentino (o se fate di corsa.. lo potete fare tranquillamente anche entro sera!)
***
I think this can also be a perfect little Valentine's day gift as well... maybe for a future Valentine's or maybe for tonight if you get on the sewing machine straight away!
un bacio
Nemmeno io festeggio: tutto quello che ci concederemo sarà una candela rosa a tavola questa sera, con le piccole pesti che faranno il solito caos!! Il San Valentino è molto più allegro da quando ci sono loro!
ReplyDeleteMa se trovo il tempo, un cuoricino di stoffa provo a farlo!
Ciao ciao!
Fra
Anch'io non amo tutte le feste commerciali e commemorazioni varie e a volte mi sento proprio un pesce fuor d'acqua!
ReplyDeleteFede, attraverso il tuo blog ho scoperto questo tessuto stupendo che è il lino grezzo, non mi è mai capitato di lavorarlo, ma alla prima occasione giuro che lo cerco ;o)
Quei cuori sono una delizia!
Federica son preciosos estos corazones, y las fotos de lujo!
ReplyDeleteQue tengas un feliz día,
Elena
sono belli, come tutte le tue creazioni, sei sempre molto delicata negli accostamenti dei colori. sai oggi e' anche il compleanno del mio papa' compie 85 anni e festeggia con mia mamma che ne ha compiuti 81 proprio 4 giorni fa, e sara' perche' e' nato il giorno di san valentino, ma tubano ancora come piccioncini
ReplyDeletethey are really pretty!!!!
ReplyDeleteyou can visit my valentine´s post here:
http://lacasitadmaria.blogspot.com/
María from spain
Frederica, é lindo o teu trabalho!
ReplyDeleteAcompanho á bastante tempo teu precioso blog, e gosto muito!
Um beijinho,
Elisabete
Concordo con te su San valentino...mi mette tristezza!
ReplyDeletei tuoi cuori sono un amore!
un abbraccio
Barby
ciao fedeeeeeeeeee ti mando un abbraccioneoneone!
ReplyDeleteun bacio
stefy
Bellissimi cuoricini :)
ReplyDeleteche graziosi!
ReplyDeletemi piace tantissimo il tuo blog!
complimenti e continua così
baci
sonia
Davvero splendidi i tuoi cuori e condivido il tuo pensiero su alcune feste o sulla pressione che portano con se. Ma questi sarebbero ricevuti con entuasiasmo in qualsiasi momento...!!
ReplyDeleteSonia
Anche io come te non amo questa festa, ma adoro questi cuoricini!!
ReplyDeleteSaby.
Sono carinissimi Fede! La stoffina con le rose poi è una vera meraviglia..peccato che mio marito difficilmente apprezzerebbe, meglio che mi butti su qualcosa di culinario ;)
ReplyDeleteBuona giornata cara
paola
Che bel pensiero!!! Poi adoro la lavanda!!!
ReplyDeletep.s. ho quella stoffa con le roselline anche io... adorabile!!!
Baci :)
bellissimi, e le stoffe mi piacciono tanto! io e Luca non festeggiamo San Valentino, aspettiamo l'anniversario che cade neanche un mese dopo :)
ReplyDeleteStupendi! Nella loro semplicità, davvero bellissimi!
ReplyDeleteAnch'io sono appassionata dei cuori,ne sto producendo con tutte gli avanzi di stoffe che mi vengono tra le mani!La stoffa che hai usato per i cuori l'ho comprata poco tempo fa a Vicenza e l'ho pensata per fare delle borse un pò romantiche.Sono una new entry nel mondo delle blogger e mi farebbe piacere che visitassi il mio blog:le creazioni di annalou.Complimenti per le tue creazioni e il tuo blog
ReplyDeleteCiao! Bellissimi i tuoi cuori e...concordo: piuttosto che festeggiare l'amore, bisognerebbe amare di più!!!
ReplyDeleteComplimenti anche per la tua casa: splendida!!! e...ti ho copiata: anch'io sto postando sul mio blog le foto di casa che abbiamo appena finito di ristrutturare; ti piacerebbe vederla? vieni a visitare il mio blog. Ti aspètto
Sembre belle e raffinate le tue creazioni
ReplyDeleteBaci
Emi
I tuoi lavoro sono sempre bellissimi!
ReplyDeleteRiesci a far diventareuna festa come questa che particolarmente non mi piace in una ricorrenza piacevole e delicata...merito di questi cuori cuoriciosi che al sol pensiero mi addolcisco anch io:-) :-) :-)
ReplyDeleteA presto Flo
Ciao Federica, anche se non scrivo spesso sappi che visito sempre il tuo blog. La stoffina a rose non mi è nuova..l'ho presa in fiera a Milano a ottobre anche io. Sei sempre molto raffinata nelle tue creazioni...e non sai come ammiro la tua sweet home, presto mi trasferirò anche io nella mia country home e sarà credo molto bello scopiazzare un po' delle tue idee per decorarla.
ReplyDeleteBacioni
Olga
Anch'io sono come te, non amo queste feste,
ReplyDeleteperchè non sono queste che ti rendono felice, ma è l'amore che si porta dentro che ti fa gioire, in tutte le cose.
questi cuori sono bellissimi!
Ciao Claudia
Bellissimi come sempre, vorrei chiederti una cosa ma le iniziali sono fatte con la macchina da cucire? ciao un bacio Veronica!!
ReplyDeletePenso siano belli in ogni momento!
ReplyDeleteBaciotti
Francy
commovente quello per la tua nonna....
ReplyDeleteper me San Valentino è un'occasione per coccolare chi amiamo...
baci
Très élégant et beau!
ReplyDeleteCarinissimi i tuoi curicini molto bello il tessuto con le rose...
ReplyDeleteElisa
Preciosos estos corazones!!!
ReplyDeleteos corações estão amorosos, gosto imenso!
ReplyDeleteBeijinhos
Marina
concordo conte... le feste stanno diventando un rito commerciale!
ReplyDeletemica serve s. valentino per fare un qualcosa di speciale, tutti i giorni sono buoni!
deliziosi i cuoricini...purtroppo non capisco cosa sbaglio quando devo metterli a diritto e arrivano quelle odiose pieghette nella fossetta in cima...aghh!
bellissimi cuori,buon San Valentino anche a te!!!!
ReplyDeletemi piace il tuo velocemente...per me corrisponderebbe ad un'era paleotologica!!!
ReplyDeleteio i complimenti non so più dove andare a pescarli quando vengo quì...come la mettiamo?un abbraccio...Marika
Che carini Federica...... in italia non è facile trovare stoffe così carine ....
ReplyDeleteCarini davvero
Mari
http://bricieemicie.blogspot.com/
Da fare entro sera???? Io per fare un cuoricino così perfetto ci impiego un mese!!!! Ma ieri sera ho fatto delle marquise a tempo di record! Buona serata, Valentina...io però festeggio per forza!
ReplyDeletesono belli come tutte le tue creazioni, aspetto con ansia il prossimo post!!
ReplyDeleteBaci
Jo
Non mi dirai che rimpiangi l'Italia per le fiere? Pensa che io non faccio che guardare siti dell'UK perchè qui è impossibile trovare attrezzi per bigiotteria mentre lì sono piuttosto riforniti. Ah ah ah ... che buffa la vita!
ReplyDeleteComunque questi cuori sono adorabili!!!
A presto carissima!
Nemmeno io amo S.Valentino..... per me S.Valentino è, tutte le volte che riusciamo a stare insieme io ,mio marito e la mia piccolina!!!! E questa sera siamo insieme..... percui.... buon S. Valentino a tutti!
ReplyDeleteBellissimi i tuoi cuoricini!!!!!!!! a presto Sammy
se ti capita di venire dalle mie parti, io abito a Prato (città del tessuto)ti porto io a trovare le stoffe belle e con poca spesa...
ReplyDeletebuon san valentino...:)
prendiamolo in positivo, un giorno in più da festeggiare per chi si vuole bene..
Nemmeno io festeggio oggi: il nostro anniversario è domani!
ReplyDeleteBellini da morire, e quella stoffina a rose è troooooppo carina!
Baci
Silvia
Semplicemente deliziosa!
ReplyDeletepensiero carino ed affettuoso!
Ti auguro che ogni giorno sia un giorno da innamorati!
Un abbraccio Anna
Ciao!
ReplyDeletenemmeno io amo molto questa festa e in genere non lo festeggiamo...stsera mio marito è addiritura fuori casa per lavoro!!
L'ho festeggiato con un grande abbraccione un cioccolatino con le mie bimbe!!
I tuoi cuori sono davvero molto belli, semplici ma l'idea è originale ed eseguiti perfettamente!
Brava!
Francesca
Those hearts are so beautiful and cosy! It's a pity you don't like most of the holidays :))
ReplyDeleteHugs,
Tatyana
Ciao carissima, ieri tra una cosa e l' altra non sono riuscita a mandarti due parole, te le mando ora anche se San Valentino è passato,tanto anche per me è semplicemente un giorno uguale a un altro!
ReplyDeleteI tuoi cuoricini sono davvero molto carini e fortunelle le persone che li hanno ricevuti come regalo!
Li ho fatti anche io ma come avrai notato dalle foto del mio blog un' pò più country, il profumo di lavanda è comunque uguale e buonissimo!
Un abbraccio e buona giornata.
Bisous Ve
Sottoscrivo il poco feeling con la festa di San Valentino che, forse, tolleravo solo da ragazzina....... Bellissimi i tuoi cuori e molto bella stoffa a fiori.ma che marca è???
ReplyDeleteDeliziosi! Buonissima l'idea di personalizzarli col ricamo! Brava come sempre!
ReplyDeleteCara Federica, sono veramente superbelli, e molto originali! Carolina
ReplyDeleteBuongiorno e Fede, anch'io non ho festeggiato il San Valentino canonico, mi sembra quasi un obbligo! Ho giusto preso dei cioccolatini a forma di cuore che sono stati immediatamente vaporizzati dai miei tre maschi di casa, golosissimi di cioccolata, soprattutto il marito appunto! I tuoi bellissimi cuori, ma c'è da dirlo?, mi hanno fatto pensare che, qualche anno fà feci l'errore, per una minima differenza di prezzo, di non prendere la macchina da cucire che poteva fare le lettere dell'alfabeto.....quasi quasi me ne sono pentita!
ReplyDeletePS: scusa, ma stai lavorando? Forse ho perso qualche pezzo...
Complimenti proprio belli come del resto tutti i tuoi lavori...sei una fonte di idee magnifiche e complimenti anche per la casa mi fai venire voglia di sistemare la mia...piano piano ce la farò pure io!
ReplyDeleteCiao
Ciao Federica, anche per me queste feste sono solo spese inutili...a volte, però quando si hanno dei bambini, soprattutto, si cerca di accontentarli in tutto e per tutto e così addobbi di halloween, avvento, carnevale e chi più ne ha più ne metta!
ReplyDeleteQuest'anno però per S. Valentino non ho speso soldi inutilmente per fare un regalo inutile, per ricordare a mio marito quanto lo amo... ho fatto con le mie mani degli hamburgers a forma di cuore accompagnati da dei bigliettini romantici e spiritosi e così anche mio figlio li ha mangiati di gusto!!!
I tuoi cuoricini sono bellissimi: ma qual'è il trucco per farli così precisi? svelacelo, dai!!!
per ricamare iniziali e pensieri hai usato il punto scritto? mi piacerebbe provare a farne qualcuno anche io, per profumare gli armadi di nonne, mamme, sorelle e amiche!
Ti seguo sempre...
un abbraccio
Michela
Ciao fede come stai? impegnatissima come al solito, vedo. I cuori con la lavanda sono sempre un ottimo regalino e i tuoi raffinati e anche un po' diversi dal tuo stile.. molto belli! non ti scrivo spesso ma tanto lo sai che sbavo ogni volta che posti un angolino di casa ( vogliamo parlare della lavanderia? meglio di un salotto... e della camera??') o qualche tua creazione
ReplyDeleteSei adorabile.. e come te io ODIO le feste comandate. Resisto solo con Natale :-))
un baciotto e buon lavoro
Chiara
amazing and sweet:) Happy Valentine's Day!
ReplyDeleteli trovo raffinati... e quello per la tua nonnina... non ho parole...
ReplyDeleteSono d'accordo...anche io non amo questa festa.
ReplyDeleteComplimenti perché i tuoi cuori sono bellissimi.
Ciao da Na'
Cute hearts, Federica!
ReplyDeleteI hope you had a good Valentine's day (even though it's not your favourite celebration)! :-)
Carly
x
anch'io non amo queste feste canoniche, che spesso sono a puro uso commerciale.
ReplyDeletei tuoi cuori sono fantastici, come tutto quello che fai!
Ciao Fede, manco da un po' dai commenti ai tuoi post, ma ogni tanto passo a vedere cosa fai, la tua casa è bellissima!
ReplyDeleteSono d'accordo con te nel non amare queste feste perchè d'obbligo, ma adoro i cuori, e i tuoi sono bellissimi,anche se io ci metterei due mesi, non una serata!
Ciao!
Heidi
I love those hearts, but like anything you do not like celebrating valentines ..... Would be a good gift for Christmas or birthday ....
ReplyDeleteKiss!
Ciao federica belli i tuoi cuori! passa a trovarmi sul mio blog ciao
ReplyDeleteCiao federica belli i tuoi cuori! passa a trovarmi sul mio blog ciao
ReplyDeleteComo todo lo que usted hace, tan delicado, tan bonito.Un saludo desde Andalucia- España.
ReplyDeleteGracias por tanta belleza compartida...besos.
ReplyDelete