Continua l'appuntamento con i luoghi che abbiamo visitato in Cornovaglia in questi pochi giorni di ferie appena passati. Come vi raccontavo giá qui, ecco la mappa dei luoghi e villaggi (con i cuoricini) che abbiamo scelto di (ri)visitare in questa occasione.
***
Here we are back again with the second part of our short Cornish holiday. As I already explained here, below you find the map with the places (with the hearts) we decided to (re)visit in this occasion.
Oggi é il turno di Polperro, uno dei luoghi che piú mi avevano affascinato nella nostra precedente vacanza. E devo dire che ha mantenuto esattamente l'immagine che avevo nei miei ricordi.
Un luogo unico! Un mix di britishness e mediterraneitá. Influenze inglesi, francesi, spagnole... un mix di colori e di atmosfere costali e piratesche. Un posto davvero speciale!
***
Today it's Polperro time, one of the places that fascinated me most last time we've been to Cornwall. And I have to admit it is still exactly as fascinating as in my memories. It's a unique place! A mix of britishness and mediterranean feel. There are british, french and spanish influences all around... a mix of colours and coastal and piraty atmosphere. A really special place!
Esattamente come Looe, é anche questo un porto del sud Cornovaglia. Si parcheggia parecchio fuori dato che le micro viuzze che lo caratterizzano non lascerebbero di sicuro spazio per parcheggiare le vetture, e con una bella passeggiata si arriva al centro e al porto.
***
Like Looe, it's a south Cornwall fishing harbour village. You have to park quite outside the village, as with all the narrow lanes it would be impossible to park inside, and with a short and nice walk you will reach the village centre and the harbour.
Le bellezze di Polperro sono tante
i dettagli, che sapete io amo, che siano una lampada dal sapore coastal, un balcone con i cuoricini intagliati, una parete di conchiglie, una barca di legno mangiata dal sale e dall'acqua, una decorazione particolare, un vaso di fiori colorato...
***
The highlights in Polperro are several:
the details, which as you know, I love, being them a coastal lamp, some shutters with hearts details, a wall full of shells, a wooden boat consumed by salt and sea, a particular decoration, a flower pot...
o il porticciolo con le barche che sembrano assopite nel godersi il sole primaverile
***
or the harbour with all the sleepy boats that seem to enjoy the mild spring sun
o i cottage che lo circondano
***
or the lovely cottage that surround the town
o le scogliere che lo sovrastano, che si possono raggiungere con una piccola e panoramica passeggiata, e che ti permettono di godere di una vista mozzafiato sul mare dai colori intensissimi verde e blue
***
or the cliffs that overlook the village, that you can reach with a short and panoramic walk, and that let you enjoy a great view over the green and blue sea
o le viuzze particolari, colorate, piene di angolini e di sorprese..
***
or the narrow and pictoresque lanes, full of corners and surprises...
o il silenzio e la pace che si puó respirare (probabilmente non in alta stagione o d'estate!)
***
or the silence and peace you can enjoy (probably not in high season or in summer!)
i colori, soprattutto i colori!
il blue
***
ant the colours, most of all!
il rosa
***
pink
il rosso
***
red
and the typical cornish colours, black and white, like the cottages and the local flag
continua......
***
to be continued .....
baci!
Se mbrano scene di un film!!! Bellissime foto....le terrò nel cassetto degli spunti per un prossimo viaggio in camper!!!
ReplyDeleteBuona giornata!
fedee che posti meravigliosi....!!
ReplyDeleteHai ragione..vale proprio la pena organizzare un viaggetto..
baci
stefy
Ciao Fede!! Grazie per la mail, si sono felicissima con Giulia, già siamo al 5° messe!!! Bellissime queste foto, veramente vale la pena il viaggio!! un luogo da favola!
ReplyDeleteun beso grande da Roma
Anabella
Little Things
Che posto magnifico e complimenti per le foto!!! ciaooo :)
ReplyDeletefede ho la bava alla bocca e le lacrime agli occhi :-OO
ReplyDeleteinnanzitutto noto con piacere che il tuo blog è fra i pochissimi che si caricano interamente anche con la mia connessione lumaca.. come ne sono felice!! ho potuto vedermi tutte le foto ( tranne quella a tema rosa, vai a sapere perchè non si è aperta, boh) e come dici sempre tu ho gli occhi a cuoricino. Oh my goshhhhhh.. che meraviglia, che atmosfere uniche. tu lo sai quanto ami il mare e le atmosfere coastal e mi hai fatto venire una voglia di andarci.. grazie, grazie davvero per questo tour a puntate, un vero sogno ad occhi aperti per me che non avrò modo di viaggiare per secoli se andiamo avanti così!!
e grazie anche per il tuo commento alla cucina :-))
la cappa sarà molto probabilmente di acciaio. lo so che non ci impazzisci ma ti dirò che a me, in pochi dettagli comincia a non dispiacere. d'altronde nera come la cucina non la troviamo. c'era la sua cappa con schiena satinata come il piano fuochi.. peccato che costava come un'altra cucina!!! sono pazzi.. capisco il piano cottura ma la cappa.. per il frigo sono stata titubante ma devo dire che il modello che piace a V, ariston a 2 porte, tipo americano ma più tondo, è bello nero.. bianco non dice molto. comunque vedremo, c'è tempooooo
ti abbraccio forte
chiara
Cucciola, finiremo mai abbastanza di ringraziarti per tutti i momenti meravigliosi che ci regali!!! Siano i lavori che fai o le foto che ci lasci dei posti meravigliosi che hai la fortuna di visitare tutto di te ha il potere di rendere migliore una giornata partita male, o l'umore che magari qualche volta è nero.
ReplyDeleteGRAZIE DI ESISTERE:)
Baciotto grande grande
Martina con Anna che ti nominerà 500 volte su una giornata, ma tu ti rendi conto si del segno che sei riuscita a lasciare su una ragazzina che ti ha appena conosciuto, questo dice molto della tua personalità fantastica.
Ti vogliamo bene
Un sogno ad occhi aperti! Chissà se riuscirò mai a vedere questi magnifica terra!
ReplyDeleteGrazie per aver condiviso questi magici posti!
Un bacione
Serena
so già che sono luoghi che difficilmente potrò visitare di persona...per cui un grande grazie Fede per le tue stupende foto!!! ma la foto con il cartello del posteggio??? come mai solo gli italiani lì?????
ReplyDeletebaci
Silva
Fedeeeeeeee... sono letteralmente esasiata dalle fantastiche casette sul mare che vedo... lo sai che sono davvero una "hooked on house" :-) foto stupende...
ReplyDeleteBelle bellissime!
ReplyDeleteFedeeeeeeeeeeeeee.... sai per una montanara come me cosa significa vedere mare????..il sognoooooo!!!
ReplyDeleteQuest'anno faccio 22 anni di matrimonio...quindi ancora altri 3 e poi farò il viaggio dei miei sogni e ti chiederò mille consigli!!!
mammmmmmmamiaaaaaaaaa che meraviglieeeeee!!!!
Le tue foto rimangono sempre magnifiche.
ReplyDeleteChe posti meravigliosi!!!
ReplyDeleteCiao fede! Che dire? Grazie anche per queste foto.. sono coinvolgenti!!!
ReplyDeleteBaciotti
Stefy
Fede, che foto fantastiche, e che posti meravigliosi, da sogno... uff che voglia di viaggiare che ho, ma per ora non se puede, percio` viaggio con te, grazie per queste bellissime immagini :)
ReplyDeleteDavvero da sogno...mi viene voglia di prendere e partire :)
ReplyDeleteBellissime foto :) Chiara.
fedeeeeee ma quanto mi fai sognare con questi posti incantevoli......
ReplyDeleteciao
giovanna
ma sembra proprio un posto carinissimoo! Poi mi piacciono tanto gli scatti che hai fatto ;) L'acqua sembra trasparente *.* che bello! ^^
ReplyDeleteCiao Fede, troppo forte il cartello!!Solo per gli italiani...gli altri saranno rimossi!!Ne deduco che i proprietari del b&b fossero italiani o, in alternativa, amanti della ns patria!
ReplyDeleteBelle foto, casette fantastiche ma, scusa se sono di parte, il mio mare resta sempre insuperabileee!
Un abbraccione,
Annalisa
che bello,grazie per condividere con noi tutto questo,mi stavo quasi perdendo la prima parte,vado recuperando...
ReplyDeleteUnfortunately I had no chance to visit Cornwall yet but it is definitely my dream. Thank you for this post.
ReplyDeleteAnche queste sono foto meravigliose!
ReplyDeleteSe mai dovessi andare in Cornovaglia so dove prendere spunto per le località da visistare!
Grazie Fede!
xoxoxo
Claudia
Maaaaaaaaaamma che darei per esser lì **** sembra un villaggio delle fiabe, bellissimo, incantato, delicato, senza un capello fuori posto... e che acqua poi!! sembra quasi di vederci delle sirene tanto è magico questo posto!! complimenti per il viaggio, scelta unica e davvero splendida, perfetta per il tuo stile.
ReplyDeleteGrazie per essere passata da me, è sempre un piacere trovarti ^^
Hugs,
Elena
Ah sì, la Cornovaglia è nei miei sogni!!
ReplyDeleteFra
hi thanks for sharing your beautiful blog and posts! this is the first time i came across and am at peace with what i see. stay blessed!
ReplyDeleteMah....che si può dire?......non dico niente, va'!....♥
ReplyDelete