E con lui anche il mio progetto per questa primavera 2011.
Eccolo qui sotto! E' una bustina perfetta per forma e dimensioni, per contenere un pacchettino di biscotti (rigorosamente fatti in casa!!!) da regalare, magari in occasione della Pasqua, a chi si vuole bene.
Naturalmente la bustina si addice a contenere un pó quello che si vuole, puó anche fungere da bomboniera porta confetti o cmq essere un contenitore per piccoli regali fatti con il cuore.
***
Country Dreams (italian online free magazine) has arrived and my project for the magazine as well.
You can see it down here! It's a gift bag that's perfect, for shape and size, to fit a little bag of biscuits (that necessarily have to be home baked!!!) to offer as a gift for Easter, to whom you love.
Obviously the gift bag can be used in other ways as well, like a wedding or other celebrations favor, or as a gift bag for small presents.
Nel mio caso ho immaginato un pensierino primaverile/pasquale. Ho infornato, usando la ricetta proposta da Fiore qui, un paio di teglie di biscottini di pasta frolla, che sono venuti davvero davvero deliziosi (grazie fiore!!!)! E' stata dura per Nicola aspettare che finissi il servizio fotografico per mangiarli, cosí qualcuno mancava giá all'inizio ;)
***
In my case I imagined it as a spring/Easter gift. I baked, using my friend Fiore recipe that you find here, a couple of trays of biscuits, that came out really delicious (thanks Fiore!). It's been hard for Nicola to ait until I finished the photo shoot to eat some of them, so some was already missing at the beginning of the photoshoot ;)
Qui sotto vedete l'interno delle bustine. Ho preferito usare un tessuto neutro come il lino grezzo all'esterno e divertirmi con stoffine colorate all'interno, ma naturalmente il tutto si presta a molte personalizzazioni (anche nelle applique, nella scrittina, nella decorazione sulla pattina ecc.)
***
You can see down here the inside of the bags. I decided to use a neutral linen for the outside and to use some colour on the inside, but of course they are prone to be customised in many ways (also in the appliques, in the wordings in the label, in the decoration on the flap etc.)
E qui sotto, appunto, un esempio di uso. Preparate dei sacchettini di cellophane adatti agli alimenti (io li ho presi molti anni fa su ebay), chiudeteli con una piccola decorazione (un bottone, un pó di nastro, un cordoncino, un fiocco di rafia..) e inseriteli nelle bustine pronti per essere donati.
***
And down here, you see how I used them. I prepared some cellophane gifts bags for food (I bought those many years ago on ebay), close them with a little decoration (a button, some ribbon, a string, a bow of rafia ..) and insert them into the gift bags ready to be offered as a gift.
E se vi ho convinto e invogliato a provare, non vi resta far altro che correre a scaricare la rivista Country Dreams nel sito di Silva, la nostra caporedattrice qui oppure potete sfogliarla online da qui o dall'immagine qui sotto. Ci troverete questo progetto, assieme a molti altri sia di cucito, che di country painting.
***
baci!
uffi, mi ripeto sempre... sono bellissime fede... questo giro mi hai fatto proprio venire voglia di tirare fuori la macchina da cucire (impolverata poverina)
ReplyDeletegrazie grazie grazie
sempre idee belle, semplici e raffinate...complimenti fede sei sempre speciale!!!!!!!!!! buon inizio settimana lory
ReplyDeleteUau Fede una bellissima idea!!!
ReplyDeleteKISS!!
Annalisa
Ciao Fede!!
ReplyDeleteSto andando a casa (ora sono in ufficio...)che ho un febbrone con tonsillite :-( ma non potevo non lasciare un commento qui... mi piacciono tantissimi questi sacchettini, sarebbero troppo carini per la merenda di Jo a scuola.. poi approfondiro' sul giornale che mi ispira un sacco quando staro' meglio... ora scappo!
Un bacione
eTta
Ecco... l'idea che cercavo per dare una degna casetta ai miei biscottini ;) Ora che l'ho trovata... non mi resta che sperare di avere il tempo per provarci! Grazie e come sempre complimenti perchè tutto quello che crei con le tue mai è dotato di una delicatezza e dolcezza unici!
ReplyDeleteCiao Fede, grazie di essere passata da me e di aver lasciato quel bellissimo commento!
ReplyDeleteScusami se ti ho chiesto una cosa che avevi già scritto nelle faq, dev'essermi sfuggito! Sorry!
Queste bustine sono deliziose, e mi piacerebbe proprio regalarne una a una cara amica a cui piacciono tanto i mie dolci! Chissà se riuscirò a cucirne una prima di Pasqua, e speriamo che venga bella come la tua... come sempre rendi tutto favoloso!!!
Ho ancora una domandina sulle stoffe ma ti scrivo una mail che è più comoda :)
Grazie mille!
Oddio ma che carine queste bustineeeeeeeeeeeee!!!!!!!♥♥♥
ReplyDeletebellissima idea e anche utile! anche io sono in mood pasquale..sto facendo le uova di cioccolata e un agnellone tilda mentre si raffreddano in freezer :)
ReplyDeletel'idea del sacchettino di biscotti potrei utilizzarla per i genitori del mio ragazzo se mia mamma non riesce a preparare una colomba!
grazie baci buona pasqua e a presto
Giulia
Stupende le tue bustine, e splendida la rivista!
ReplyDeleteBrava e brave!
Un sorriso
Tatti
che amori che sono!!!!
ReplyDeletesono un regalo già la confezione!!
sei sempre un vulcano di idee..
corro a vedere la rivista.
un abbraccio
Congratulations Federica!!!!
ReplyDeleteYou are ready to write your own book!
Kisses
Jo
Hai fatto un lavoro splendido!!! come sempre :) mi riempi di idee. Spero un giorno di poter diventare brava e precisa come te. Per ora mi diletto a creare. Ti mando un bacione e buona giornata
ReplyDeleteCiao Federica, questi sacchetti sono deliziosi... :)))
ReplyDeleteProverò, si si, proverò sicuramente a farli. Anche i biscotti!!!
Complimenti di cuore
ciao ciao
Chiara
Ciao Fede!!!
ReplyDeleteChe carinissssssimi.. non ci sono parole! è il lavoro che ho visto in giro più carino in assoluto!
Non ti smentisci mai!
ps. Grazie di avermi risposto sul blog!ti abbraccio, sei un miti davvero!!
Stefy
Ciao Fede! non so se preferisco i sacchettini o i biscotti..insieme sono irresistibili!! Grazie 1000 per gli auguri e per la tua risposta così precisa..mi metterò alla ricerca di quello di cui ho bisogno ;)
ReplyDeleteUn grosso bacio
paola
caspita ma quanto son belle?!? ci son dei dettagli bellissimi, bello il rivestimento interno! *_* complimenti
ReplyDeleteCiao, ieri sera alle 23.30 scaricavo e stampavo la rivista, è bellissima come sempre e vorrei ringraziere te e le altre creative per regalarci tante pagine ricche di spunti, a te in particolare, complimenti per questi sacchettini, sono bellissimi e molto utili. A presto Lara
ReplyDeleteP.s. bellissima anche la pochette per la macchina fotografica!!!!
Eh ma che belline sono queste bustine!!!!! Io mi sono innamorata poi del lino ultimamente...sabato ho trovato una bella offerta di lino a peso...torno a casa e me lo guardo e riguardo...cavoli era di Bellora!!! Missà che dovrò tornare a rifornirmi meglio!!! Come sempre...bravissima!
ReplyDeletebellissimi! corro a scaricare la rivista, e come sempre grazie grazie grazie di cuore, per quello che fai, per come sei, e perchè condividi con tutte noi!
ReplyDeleteVeramente bellissimi questi sacchettini.
ReplyDeleteUn'idea meravigliosa.
Buona Pasqua!
Eli
Questi sacchetti sono a dir poco meravigliosi !
ReplyDeleteFederica, ma......la tua macchina per cucire è dotata di bacchetta magica?
ReplyDeleteOgni lavoro è un meraviglia!!!!
Ciao dalla gufologa!
Un salutone
Hola Fede!! Tanto tempo...ma che meraviglia!!! e sai la coincidenza e che stavo proppio con il moldi per fare il biscotini di Pasqua!! Questa idea tua è bellissima!!
ReplyDeleteHo anche una notizia bellissima sto aspettando Giulia e quindi vedro se mi incoraggio per fare qualcosa per la cuna, sicuramente prendero ispirazione da te!!!
un beso grande
Anabella
Little Things
pd vado anche a vedere la riceta di fiore!
Ciao tesoro!.. che belli questi sacchetti porta biscotti!.. un'idea bellissima!
ReplyDeleteBravissima come sempre!
Annalisa
p.s. trasloco fatto!.. E a breve si parte per "vestire" la casa nuova.. sei pronta???:))
Bellissime queste bustine...primaverili! Complimenti. Ho sfogliato la rivista: ci sono un sacco di cose carine! Complimenti a tutte voi! Davvero! A presto. Katia.
ReplyDeletegrazie di essere passata a trovarci sul blog....troppo buona in fatto di complimente. io, l'ago e il filo siamo acerrimi nemici ma da qualche tempo abbiamo firmato un armistizio che ci sta regalando soddisfazioni e curiosità reciproche. tu invece sei superlativa. questi sacchettini sono belli belli. non si può fare una una classifica dei tuoi lavori...non saprei da dove cominciare....
ReplyDeletee...grazie per essere diventata coraggiosamente una nostra follower. La numero 16.
grazie grazie grazie.
a presto. patrizia
Carissima, ma che bella la tua creazione!!!! semplice raffinata e d'effetto e pratica e.... basta potrei continuare all'infinito!!!!!! sei brava all'infinito!!!! bacioniiiiiii!!!!!!
ReplyDeletegrazie dell'idea!non avevo mica pensato a dei biscottini per pasqua.li faccio sempre e solo per natale...ma allora mi metto subito all'opera!!!!le tue confezioni però saranno più belle delle mie,non ho nè tempo nè voglia di lavorare troppo.preferisco uscire e godermi il sole.ciao e buona pasqua!
ReplyDeleteNon ti smentisci mai, sei piena di creatività.
ReplyDeleteTe lo ripeto hai le mani d'oro!
Brava Fede!
Bye Bye by Francy
http://sobeautifulthings.blogspot.com/
Hai sempre delle idee originalissime... ma come fai???
ReplyDeleteComplimenti!!! :-)
Monica
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteThis comment has been removed by the author.
ReplyDeletecara fede,come sempre fai cose stupende...tu sai rendere le cose semplici delle vere chicche....complimenti davvero!!!
ReplyDeleteMi sa che ci proverò pure io!!!
un abbraccio
Ciao Federica, troppo belli davvero i tuoi sacchettini complimentissimi
ReplyDeleteLu
Sono una delizia questi sacchettini....
ReplyDeletesei sempre piena di belle idee complimenti ;)Buon lunedi!bacio
Gilda
These are so sweet! I love the stripey candy fabric you've used inside. They could have so many uses.
ReplyDeleteI have looked through some of the older Country Dreams magazines and made something using one of the embroidery sketches (old sewing machine)... blogged here - http://www.sewrayme.co.uk/2011/04/bit-of-this-and-bit-of-that.html if you'd like to have a look :)
Grande Fede, non ti smentisci mai e continui a stupire tutti. Brava !!!
ReplyDeletePrima o poi li copierò anch'io.
Un abbraccio
Sempre meravigliosi le tue creazioni! Fatte con gusto e con passione! I biscotti poi sono carinissimi e mi viene l'acquolina in bocca solo a guardarli! bravissima!
ReplyDeleteCeleste
Mmmmmmm che idea golosa!!!!!! e poi si possono usare per riempirli di ovetti di cioccolato in vista della Pasqua!!!! bellissimi!!!!
ReplyDeletemmmm,che voglia!!!!
ReplyDeleteBuona Pasqua da Tenerife!!!!
riciao Fede, mi hanno mandato il versatile blog award, e ovviamente non potevo non mettere il tuo blog tra i miei 15 preferiti!
ReplyDeletehttp://piccolipasticci.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html
è un'idea strepitosa!!! lo metterei subito in cantiere, se solo sapessi cucire...:Dcavolo, dovrò imparare ad usare ma macchina!eheh, a presto! chiaretta
ReplyDeleteQuesta mattina ho visto i bellissimi lavori di quest'ultimo numero.
ReplyDeleteBellissime le tue buste.
Buona Pasqua di cuore!
Sonia
Country dreams è arrivato e tu come al solito ci lasci a bocca aperta, che dico aperta ... spalancata!!!!
ReplyDeleteQuesti sacchettini sono assolutamente molto belli e teneri ...
brava Fede
bacioni
Milvi
ciao cara, ho ammirato già sul country dreams e me li sono rigustati qui.
ReplyDeletegrazie
woooow fede ma sono bellissimissimiiiiiiii, ci starebbero un amore i miei biscottini, ma che belli :))))
ReplyDeleteHello!
ReplyDeleteYour amazing work is on my wedding brazilian blog.
I holpe so that`s ok to you.
Visit:
http://iamgonnagetmarried.blogspot.com/2011/04/biscoitinhos-para-pascoa-by-vou-casar.html
Greetings from Brasil!
Luiza do Valle
How nice from you, that you shared with us! Thank you Frederica!
ReplyDeleteProprio una bellissima idea, brava Fede e...grazie!
ReplyDeleteFrancy
They are so nice!
ReplyDeleteperfetti come sempre, e in tema pasquale :)
ReplyDeletenon ti smentisci mai. complimenti e grazie per renderli disponibili anche a noi. Mobizu
ReplyDeletegraziosissime queste bustine...grazie per questo tutorial che ci metti a disposizione :)
ReplyDeleteDelizioso questo progettino!!! L'esterno quanto l'interno ehe.... ^__^
ReplyDeletePaola.
Delizioso questo progettino!!! L'esterno quanto l'interno ehe.... ^__^
ReplyDeletePaola.
Stupendo, proprio un bel sacchettino per regalare gli ovetti a pasqua, grazie Fede
ReplyDeleteMiki
Ma che bei sacchettini Federica, e che bei biscotti, slurp!
ReplyDeleteHo voglia di fare anch'io qualcosa di nuovo per confezionare i miei biscotti di Natale, e vista la mia lentezza è meglio se comincio adesso, guarderò le istruzioni, sperando di esserne capace!
Grazie mille!
Un bacione,
Heidi
sono bellissime! potrebbero diventare anche delle belle bomboniere...
ReplyDeletea presto
simonetta
Bravissima cara Federica,
ReplyDeleteE' un'idea semplice, raffinata e funzionale e non soltanto per i biscotti!!!
Buona Pasqua
Rosi
ti ho citata sul mio blog con un piccolo award :) forse non c'era bisogno ma mi fa piacere far conoscere il tuo stile
ReplyDeletehttp://nickydreams.blogspot.com/2011/04/award-e-ringraziamenti.html
un bacione e buone feste! :)))
Such a great idea!!!
ReplyDeleteThank you so much for sharing! I cant wait to make my cookies and make them a bag!!!
:)
Ciao Federica, dopo tutti questi commenti non è facile trovare le parole, ti hanno già scritto tutto! Ma voglio anch'io dirti che i tuoi sacchettini sono un progetto davvero fantastico, il tuo stile e la tua bravura sono inconfondibili!
ReplyDeleteUn abbraccio
Complimenti per il tuo blog, tornerò a trovarti...
ReplyDeleteCiao
Cinzia
gift bags are awesome!
ReplyDeleteIl tuo progetto è veramente speciale! Naturalmente è finito subito nelle cose che vorrei realizzare... ho solo un piccolo problema che per realizzare tutto quello che vorrei non basta una vita, ma ne servono almeno due! Ma io sono ottimista!!!
ReplyDeleteCiao e buona Pasqua
Ste
GRAZIE Federica delle sempre belle idee che ci regali e da un po che ti seguo e ora voglio farti tanti tanti auguri x tutto x le tue passioni x la tua casa e x la tua vita ...lontano dall'italia ma con noi un pezzettino di casa lo ritrovi un saluto da Mary e dal mio gattone speedy miao miao
ReplyDeletecarissima e bravissima Federica. quale iter bisogna seguire per commissionarti alcune di queste fantastiche buste per biscotti?
ReplyDeleteCiao Federica, sono tua nuova follower. Complimenti per i tuoi lavori e per il successo della rivista! Ho salvato qlc progetto che spero di riuscire a realizzare, poichè sono proprio alle prime armi con la mia macchina da cucire!
ReplyDeleteGrazie per i tutorials e suggerimenti!
Michela
Amei tudo!!!!!!!!!
ReplyDeleteJá estou te seguindo!!
Bjs,
Cynthia
http://cigarraarte.blogspot.com/