Quando una giornata é come questa ... ( ed é sempre piú spesso ultimamente...)
When a day is like this .... (and that happens frequently, lately...)
Cosa c'é di meglio che mettersi in cucina e portare un pó di colore (e calorie :((( !!!) e dolcezza in casa???
Non sono una cuoca provetta, anzi! Di solito le cose mi vengono buonine (a volte buone buone) ma brutte, nn so perché! Ma questa volta sono riuscita a rendere anche l'aspetto (oltre che il gusto) decente, e non potevo non immortalare questo evento che di sicuro non si ripeterá spesso ;)
La crostata di fragole é una delle mie torte preferite in assoluto!!!
What's better than cooking something that brings some colour (and calories too :((( !!!) and sweetness in the house???
I am not a fantastic cook! Usually I make quite good things but not really nice to look at, I don't know why! But this time both the taste and the look are ok so I coulnd' avoid to take a picture of my creation!
Strawberries tart is one of my favourite cakes ever!
E perché non portare un pó di colore anche in craft room (e poi in borsa?)
Adoro l'autunno/inverno perché posso usare le stoffine invernali che mi fanno impazzire come il feltro, la lana, il tweed e il velluto. Questo é solo l'inizio di una lunga serie! Le troverete presto sul mio mini negozietto Dawanda..
Quanto le adoro, portano davvero il sole in un giorno di pioggia..
And I also brought some colour in the craft room.
I love autumn/winter season because I can use all the wintery fabric that I adore, like felt, wool, tweed and corduroy. This is only the beginning of a long series of wintery accessories! You will find these soon in my dawanda little shop..
I love them so much, they bring the sun in a rainy day..
A presto!
baci
ps: info di servizio, ieri sono stata guest blogger nel meraviglioso blog della mia amica Zaira: Little Emma English Home ! Se volete potete visitarmi anche li e dare un'occhiata al suo bellissimo blog pieno strapieno di eye candies e ispirazioni. Io e lei abbiamo gli stessi gusti in termini di arredamento e stile per cui per me ogni suo post é come sognare ad occhi aperti!
ps: yesterday I have been guest blogger at my sweet friend Zaira blog: Little Emma English Home! If you want you can visit me there too and you can have a look at her beautiful blog full of eye candies and inspirations. We share the same tastes in home deisgn and style and every post she writes is like daydreaming to me!
**************
piccolo update/errata corrige:
due cosine al volo..
primo: c'era un errore abbastanza importante nella ricetta.. spero nessuno la abbia tentata nel frattempo :) ora ho corretto, avevo dimenticato il "piccolo" particolare che per la crema pasticcera servono solo i tuorli, e gli albumi vanno buttati!!! Ora la versione é corretta... non so che schifezza possa venire fuori lasciando anche gli albumi......
secondo: molte di voi mi hanno chiesto riguardo i collage e la grafica che uso per il blog. Inanzitutto grazie infinite per i complimenti e sono davvero felice di sapere che apprezzate come cerco di abbellire i miei post, perché credo che anche (e soprattutto) l'occhio vuole la sua parte!
Rispondo con piacere qui a tutte, sperando che leggiate perché son un pochino presa in questi gg e non riesco a rispondere ad una ad una nei singoli blog :(
Io uso Photoshop Elements (PSE), era giá nel mio pc Sony Vaio quando l'ho acquistato e mi trovo BENISSIMO. E' una versione ridotta di Photoshop, ma per me é piú che sufficiente!
Non posso dirvi che sia semplice ne' immediato da usare se uno non ha idea di cosa sia un programma di grafica, la veritá é che ci vuole molta pazienza, tanto tempo da "perdere", un pó di intuizione e voglia di cercare e provare. Una volta peró che si impara a capire come funziona e il concetto dei "layers" diventa tutto automatico e veloce! Quel poco che so (davvero poco comparato alle infinite possibilitá di questi programmi) l'ho imparato provando, provando e provando e tramite gli infiniti tutorial che si trovano cercando su google (moltissimi in inglese ma anche in italiano c'é qualcosa). Tutta la grafica che uso (collage, finti blocchi notes ecc.) li creo da zero con PSE volta per volta. Non c'é un sistema semplice per spiegare come fare, sono molti passaggi e bisogna avere un pochina di mano con il programma.
Per quanto riguarda i font, ne ho centinaia nel pc e li ho scaricati negli anni da diversi blog e siti di cui nn ho tenuto un elenco francamente :(
In rete ce ne sono tantissimi, soprattutto quelli americani che trattano scrapbooking digitale, ancora una volta, basta la voglia e la pazienza di cercare su santissimo google e vi assicuro che se ho trovato io potete trovare anche voi!
un bacione!!!
Che torta magnifica! devo assolutamente provare la tua ricetta!!
ReplyDeleteMa dai Fede, sei bravissima!! La torta ti è venuta uno splendore..e riguardo le tue creazione..sono sempre dolcissime!!
ReplyDeleteUna curiosità..Come hai fatto a scrivere la ricetta su quel blocco note virtuale? é stupenda.
Un bacione
Silvia
Federica, ma è fantastico 2 post consecutivi..wow!!!
ReplyDeleteLa crostata ti è riuscita meravigliosamente, l' alzatina poi...non so più dove cercare, ne ho trovate di molto grandi o in vetro..la tua è perfetta!!
Complimenti per tutto, la pioggia ha un suo perchè...adorabile!!
kiss
Buongiorno Federica!
ReplyDeleteAnche qua stamattina piove...ed io ho iniziato a creare/cucire i primi regali di Natale! :D
Bellissima la tua torta e che dire delle pochette! quella rosa è un bijoux!
Ho organizzato un nuovo swap a tema natalizio, le iscrizioni chiudono domenica sera, se ti va di partecipare trovi tutte le info sul mio blog!
Have a nice day :D
Laura http://chebirba.blogspot.com
Fede, ma quante belle coseeee!! Inanzittutto grazie mille per la ricetta della torta, perchè è anche la mia preferita, così posso provare a farla subito!!;)
ReplyDeletePoi le pochette sono a dir poco deliziose... ma su questo non ci sono dubbi... se "nascono" dalle tue manine non possono che essere strepitose!!
Un bacio, Eleonora.
ormai l'autunno è davvero arrivato... e si vede! la torta è davvero invitante, gnamm ;-) e le pochette, ne vogliamo parlare?! sono stupendeeeee... clap, clap, clap!
ReplyDeletegnam gnam...deve essere buonissima!!!e sono anche andata a sbirciare sull'altro blog ;-)
ReplyDeletemi hai fatto venire fame!! :)
ReplyDeletebravissima, sforni capolavori!!! :)
Si cara gia' letto il guest post ..e' stata bravissima e tu come sempre bravissima anche in cucina.... sono sicura che questa crostata e' una FAVOLA!!!Bacino.
ReplyDeleteciao Fede come va? Ottima la tua torta, ne ho già mangiata una fetta con il pensiero.
ReplyDeletea presto
vania
PS il pacco è arrivato, tutto splendido, ho già scritto un post ma lo manderò in rete l'8 ottobre.
mille grazie
ciao federica
ReplyDeletele tue pochette sono veramente chic
e ti dirò di più all'ultima moda,
questa mattina ho sentito per tv che per la primavera e l'estate 2011 le borse saranno piccole da portare a mano, proprio come le tue
Anticipi la moda......
complimenti
Luisa
ma che aspetto delizioso!!!!
ReplyDeleteme ne farei volentieri una fetta adesso!!!
Non sapevo che eri anche una brava cuoca.. che brava!!
Per le borsettine sono davvero deliziose anche loro..
un bacio
CRICRI
che bella crostata...sarà certamente deliziosa come del resto tutto quello che fai...un abbraccio grande lory
ReplyDeletewww.ilfilodelcuorericami.com
Ma tu hai le mani d'oro per tuttoooo!bravissima, é un piacere seguirti :)
ReplyDeletebellissimo,auguroni.......
ReplyDeleteLa torta alle fragole, una golosona come me, se l'è già mangiata con gli occhi...Mi meraviglia difatti, il vedere l'immagine ANCORA qui sul monitor ;-)
ReplyDeleteMa...le pochette...le pochette, mia cara...sono uno SPLENDORE, saranno i colori che adoro, saranno i tessutti, ma ti sei superata.Belle,belle,belle...
Ahh...dimentcavo, io ho la stessa ( anche un filino di più) curiosità di Silvia...Come hai fatto a fare quelle paginette con le righe? Programma di grafica ok, ma come?Sono brusches per caso?
Baciiii
Ros
La torta è davvero bellissima. Sono un po' invidiosa perché a me non vengono mai così belle. Mi segno la ricetta così un giorno mi cimento.
ReplyDeleteUn saluto da un piovosa Treviso.
Barbara
Mmmmm Fede... che voglia!!! ne mangerei un pezzo con una tazza di the sbriciolando tutta la scrivania!!!! Che buona!! E le borsette??? Favolose come sempre... brava, brava, bravissima!!!! Yle
ReplyDeleteCiao Federica....certo è che in quell'atmosfera piovosa la tua torta sembra illuminare come un caldo raggio di sole....bella davvero e penso sia anche squisita, segno la ricetta e proverò a farla questo fine settimana...Grazie!
ReplyDeleteCarmen
Mi dispiace, ma sono INCORRUTTIBILE, e sotto cura del dietologo!
ReplyDeleteQuindi, leggendo il post, non m'è fregato nulla della crostata...:((
Che vuoi...sta funzionando...
Per le borsette (quelle le posso guardare benissimo...), sono assolutamente belle!
Anzi, mi faccio un giro su DaWanda.
Un baciotto dalla Sicilia.
(Terra di cassate e cannoli...).
My lucky.
Ciao Fede è tanto che non mi faccio sentire ...prima mi sono preparata al mercatino (my first) poi stò eseguendo ordini che ho ricevuto (poi come ne consegno 1 me ne commissionano un'altro ) tu dirai meglio così no?....e si ma la casa i bimbi il marito il Blog mamma mia ...adesso è iniziata anche la scuola e le riunioni !!!Non riesco + a star dietro a niente e trascuro anche le amiche telematiche !!
ReplyDeleteNon vedo l'ora di vedere la tua casa finita ,e vorrei assaggiare un pezzo di quella meravigliosa torta!!!
Un Bacio!!!
Annalisa
Che bellissima torta, mi è proprio venuta l'aqualina, peccato essere così lontane, mi piacerebbe essere in tua compagnia e bere anche una calda tazza di tea.
ReplyDeleteProprio un bel post, la tua casetta è diventata veramente deliziosa, e come non poteva essere altrimenti.
Un abbraccio Nadia
Ma caspita che bella crostata!!! Cucito e cucina ultimamente vedo che si conciliano ben bene tra un blog e l'altro!!! Ahi ahi ma se questa crostata la vede Miss Piggy...missà che la tentazione è forte...e si cimenterà in questa "avventura"! Ma che splendida alzatina!!! Io qui in Italia non ne vedo di gusti simili...uff! :-)
ReplyDeleteLe pochette...quella rosa poi...è zuccherosa!!!
Ciao Fede!Da quanto non ci becchiamo e chiacchieriamo!
ReplyDeleteGnam gnam... che buona la crostata di fragole! Ha un aspetto gradevolissimo e dev'essere ... (ormai, stata...) buonissima! Che dire, molto belle anche le pochette! Anch'io sono a lavoro con lanette varie.... alle prossime novità :-) Un abbraccio cara!
anche se l'autunno è ormai iniziato, la tua torta di fragole mi fa riassaporare la primavera-estate
ReplyDeletequante fragole ho mangiato!!
complimenti sempre per i tuoi bellissimi lavori
ciao
Cris
La crostata di fragole è anche il mio dolce preferito. insieme alla cheesecake!! La tua ha un aspetto delicious!! Hai visto il tuo guest post??? Mi è piaciuto tantissimo, grazie 1000. Ci sentiamo con calma, adesso il mio pc è guarito.... Baciotti!!
ReplyDeletePassare da te, è come trovare un raggio di sole in una giornata di pioggia...ti ho scoperto da poco, ma il tuo blog mi piace da matti!!!
ReplyDeleteBuonissima serata
sai che adoro le tue clutch vero? E queste così coccolose per i mesi invernali sono proprio belle.
ReplyDeleteE che golosità la crostata! Mi salvo la ricetta e il prossimo marzo-aprile, con le fragole nuove la proverò di sicuro.
Baciotti, Claudia
Pur essendo molto golosa, sono più attratta dalle pochettine, ma quanto sono coccole???? ^__^
ReplyDeletePaola.
anche le torte ora??? sono a dieta quindi guardo solo le foto, ma è bellissima!! senti, mia carissima fede, ovviamente le tue clutch sono adorabili. ti capisco per tutto, dall'amore per le stoffe invernali ai casini per casa.. comunque, tornando alle borse, non ci credo che non ti fidi a provare la frame per il modello tapestry.. sembra complicato ma non lo è e ci riuscirai eccome! anzi, aspetto di vedere la tua versione che di certo mi farà sbavare ehehe
ReplyDeleteun abbraccio
chiara
la tua crostata è un vero cpolavoro!!! Brava!!
ReplyDeleteNon so neanche da dove cominciare!! Sono felice di averti trovata anche solo per caso!! Ami le cose che amo anche io !! La campagna
ReplyDelete, il verde la natura le creazioni. Hai detto bene vivi nella magia ! Sono contenta di averti conosciuta e da te si sta proprio bene!! Bacioni e a presto!!
mmmmm che buona!!!! Sembra quasi di sentire il profumo delle fragole...
ReplyDeleteE quelle pochettine...una delizia!
Baci
Milli
Belle le torte, ti sono riuscite benissimo, ma scommetto che sono soprattutto buone! Mi fanno venire fame!!!!
ReplyDeleteciao e a presto|
looks like delicious!!
ReplyDeleteand what a beautiful pictures!!
Allora io in cucina non ci entro quasi mai...è il regno di mio marito! ma questa deliziosa torta - che mi fà già un po' sbavare - la voglio proprio provare! Dopo il trasloco però, eh!
ReplyDeletebaciotto!
Mara
La torta dev'essere deliziosa e le tue pochettes sono mitiche!
ReplyDeleteBaciotto
Laura
Eccola! Ti ho scritto proprio oggi che pensavo che da voi fosse autunno conclamato, ed infatti!
ReplyDeleteGNUM ! per la torta di fragole (anche una delle mie preferite ma, chissà perchè, non la faccio mai) ed altrettanto dolci e chiccose le pochettine!
Un bacio,
D
ma che dici!!!! non ci credo che ti vengono buonine e certe volte brutte........ la torta alle fragole ne è la prova!
ReplyDeletela ricetta tenta proprio tanto.... la proverò quanto prima!
Le pochette sono deliziose come i colori che hai scelto!
ciao a prestissimo!
Ciao Fede,
ReplyDeletela tua torta è una tentazione!!!
Bellisimo il regalo di Fiore e immagino ne sarà felicissima.
In bocca al lupo anche per i lavori casalinghi. Un baciottone...Iaia.
MMmmmmm!!! immagino la bontà oltre alla bellezza ...
ReplyDeleteora corro a vedere il blog della tua amica ...
notizia di servizio: pacco spedito dovrebbe arrivare oggi ...
baci
Milvi
CIAO FEDERICA, HAI RAGIONE LA UA TORTA SI MANGIA ANNCHE CON GLI OCCHI!!!!! GRAZIE PER AVER PUBBLICATO LA RICETTA, LA DEVO ASSOLUTAMETNE PROVARE!!!! COMPLIMENTI ANCHE PER LE TUE SPLENDIDE POCHETTE, SEI BRAVISSIMA MA LA COSA CHE PIU' AMO DELLA TUA CREATIVITA' E' IL TUO GUSTO NELLO SCEGLIERE E NELL'ABBINARE I TESSUTI, INIMITABILE!!!!!!
ReplyDeleteIO NON SONO ANCORA RIUSCITA A TROVARE IL FORNITORE CHE MI SODDISFA!!!
Ma Fede che torta mitica hai fatto? E però la prossima volta deve essere al cioccolato eh? Promesso! ;)
ReplyDeleteUn bacione
Sarah
Ciao Federica
ReplyDeleteche dire i tuoi lavori sono sempre bellissimi!!!^_^
adoro gli abbinamenti che fai.
quanto alla torta di fragole,
sembra proprio buona...l'ho preparata una sola volta,ma la crema pasticcera venne malissimo.
provero' la tua ricetta!!^_^
un bacione
Karmen
Ciao Fede!! che bella la torta!! sia mi hai fatto ridere perche io sono come te, buonissime di sapore ma un po...invece per il compleanno di Tomy mi è uscita tutto benissimo, ma sono stata due giorni con il mal di pancia del nervoso jaja!
ReplyDeleteTi volevo invitare al mio Blog Candy perche sono sicura che ti piacera!!
un beso grande
Anabella
pd Adoro passare a trovarti!! sei una fonte di ispirazione!
ciao federica a parte dirti che le pochette sono deliziose davvero!
ReplyDeletema una cosa super carina è anche la ricetta! voleo chiederti mi puoi dire come hai fatt ad impostarla così? con che programma?
adoro anche quando metti le clips alle foto, ma non ho proprio idea di che programma usare :(
ti ringrazio se mi puoi aiutare.
ah ps sul mio blog c'è un blog candy micioso!
cioa silvia
che belle foto e la presentazione mi piace moltissimo.
ReplyDeleteciao Dany
va beh se adesso mi diventi bravissima anche in cucina non ti tiene + nessuno! le pochette sono deliziose, come sempre i colori abbinati superbamente!
ReplyDeletebaci
Silva
Ciao Federica, ma c'è qualcosa che non sai fare? :D
ReplyDeleteSenti, mi unisco al coro e ti faccio i complimenti, per le pochette bellissime e per la torta, io faccio dolci ma proprio non ho feeling con la crema pasticcera, la mia sa sempre di uovo!
E poi mi piace da matti la foto con la pioggia, è davvero bella, grazie perchè ci fai sempre vedere cose belle!
ciao,
ReplyDeleteè un po' che i seguo in silenzio ... Le tue creazioni sono bellissime e la tua futura casa ... beh, veramente un sogno!!!
Mi piace molto l'impaginazione del tuo blog ed è un po' che vorrei chiederti che programma usi per scrappare le foto e dove trovi quei bellimi font.
Mi sono fatta coraggio !!!!
Beh, ovviamente, se hai voglia di dirmelo.
al tuo prossimo post
Pat
ciao Fede,
ReplyDeletegrazie mille sei stata gentilissima.
a presto Pat
Ma che brava... e meno male non te la cavi benissimo in cucina?
ReplyDeleteInvece con il cucito... beh che dire.... sei bravissima! Complimenti ancora
Baci
Claudia
sei sempre raffinata... sia nel creare che nella cucina! ricetta e foto meravigliose e gli albumi non si buttano!!! si reciclano :-)))) baciiii Ely
ReplyDeleteChe dire? Se non che hai le mani d'Oro!!Bellissima la crostata e le tue creazioni sono sempre impeccabili i miei più grandi COMPLIMENTI! ciao Marilù
ReplyDeleteCiao Fede!!
ReplyDeletequesta crostata è bellissima da vedere e mi sà strepitosa da mangiare,amo le crostate con la crema(che adoro)e poi le fragole!!!
ma purtroppo in gravidanza guardare ma non toccare!!
un abbraccio
Paola.
Buongiorno Fede, non sapevo facessi dolci cosi belli e anche cosi buoni immagino!
ReplyDeleteUn saluto grande grande!!!!!
PS: lascio pochi commenti ma sappi che ti seguo sempre
Complimenti per il blog!
ReplyDeleteHo visto anche i lavoretti di cucito che fai, magnifici, li adoro!
Mia mamma qua in Italia ha un negozio che fa un po di tutte queste cose, dalla merceria, al patchwork, ai pupazzi, pittura country, bomboniere e anche bigiotteria, quindi anche io amo tutto cio che è creativo!
Lidia =D
Complimenti Fede!!!La torta è uno spettacolo e chissà che delizia!!! Complimenti anche per le meraviglie che crei!!!Sono sempre una più meravigliosa dell'altra!!! Un abbraccio
ReplyDeleteFederica
Tu sei una brava ragazza.
ReplyDeleteSono Braziliana, "adorei seu blog" hehehe. So parlare italiano, ma scrivere, cosi cosi...
baci
piacere
videcorando
Brasil
Tu sei una brava ragazza.
ReplyDeleteSono Braziliana, "adorei seu blog" hehehe. So parlare italiano, ma scrivere, cosi cosi...
baci
piacere
videcorando
Brasil
Grazie mille Federica per il p.s.!!
ReplyDeleteUn bacione
ho fatto la ricetta!!! pubblicata sul mio blog!!! buonissima gnam gnam!!
ReplyDeletewww.barbienonsposaken.blogspot.com