Domenica giornata gelida, ma proprio gelida con un cielo azzurro che piú turchese non si puó.
Non potevamo lasciarci sfuggire questa giornata cosí siamo andati a fare un giro nei nostri amati Cotswolds..
siete pronte? mettetevi sciarpa, berretto e guanti e se vi va seguitemi che come sempre vi porto a fare un giretto con me :)
Prima tappa veloce a
Castle Combe
che vi ho giá presentato in passato.. ma visto d`inverno assume un altro sapore..
I cottage avevano quasi tutti alla porta una corona natalizia, che rendeva il luogo un pó magico.. come un illustrazione di uno di quei libri di fiabe per bambini..
La chiesa era meravigliosa con lo sfondo del cielo azzurro...
Volevamo fare un giretto dentro ma .... dimenticavamo che siamo in U.K. .. la terra dell`health and safety first of all! ;)
Curioso come un pó di ghiaccio (beh "un pó" per modo di dire.. dato che ho rischiato piú volte la vita!) possa addirittura bloccare la vita di un villaggio!
dove non eravamo incredibilmente mai stati. Incredibilmente perché é davvero splendido e degno di visita! Pensavamo di fare un giretto breve ma invece, resistendo al gelo, ci siamo stati qualche oretta!
Il villaggio é tutelato dal National Trust, per cui le case sono tutte ottimamente conservate, storiche e piene di carattere. Un vero villaggio da cartolina!
Da un viottolo in centro al paese, cammina cammina si arriva ad un enorme prato aperto sulla vallata da dove si gode di uno stupendo panorama di verdi colline a perdifiato.. (vi lascio immaginare il vento gelido che tirava..)
certe case sembrano letteralmente case delle bambole, i giardini curati in ogni minimo particolare. Credo che in primavera questo villaggio con i suoi giardini in fiore sia davvero favoloso...
Un ponticello con un fiumiciattolo .. come ogni villaggio inglese che si rispetti!
E naturalmente un bel guado per raggiungere le case degli abitanti dei cottage in fondo strada (guado per le macchine, non per i pedoni per fortuna!).. Insomma un pó di brivido di avventura ogni giorno per andare al lavoro! ;)
Ogni minimo particolare regala emozioni, anche questo cuore pieno di semi per gli uccellini appeso ad un albero..
La neve che ancora non si é sciolta nelle zone d`ombra..
Una casa meravigliosa.. ammetto che ci abbiamo fatto un pensierino.. peccato che nemmeno con la lotteria potremo permetterci una meraviglia del genere!
e piccoli particolari che fanno la differenza..
E infine gli ultimi sprazzi dei decori natalizi che rendono, se possibile, ancora piú magici questi luoghi!
E come da tradizione almeno una mia foticina a fine reportage.. qui in versione very stylish (ahahaha con le cuffie paraorecchi che avevo alle elementari.. un vero autentico pezzo VINTAGE!!! ma pare stiano tornando di moda, almeno qui in uk.. quindi non mi vergogno!), naso e guance rosse da elfa nordica congelata e borsa del dottore da URLO di tweed azzurro, regalo di marty per natale (la sognavo di notte e di giorno, di notte e di giorno, di notte e di giorno!)
Sperando che come sempre il giro vi sia piaciuto vi saluto... ora andatevi a fare un bel thé caldo perché non vorrei che vi foste congelate troppo :)
p.s.: un piccolissimo messaggio anche qui per ringraziare sarah del blog shabby chic interiors per aver postato alcune foto della nostra casetta nella sua rubrica "le vostre case" del lunedí! se non conoscete il suo blog e se amate, come me, lo stile country e/o shabby chic non potete non visitarla! il suo blog é pieno di ogni tipo di idea e ispirazione per l`arredamento!
wow ..che posto meraviglioso ! bellissime foto e splendido reportage.... questa gita mi è proprio piaciuta ..
ReplyDeleteCorro a preparare il tea per scaldarmi!
un abbraccio ..
simona
ps : sto ancora aspettanto l'English tea ....speriamo arrivi presto.
Bhe... ora mi tolgo i guanti e il cappotto, mi metto sul divano e mi bevo una bella tisana calda... grazie del giretto... mi sono proprio immedesimata!!!
ReplyDeletebrrrr...
un abbraccio e buon anno!
Ciao Federica! Che meraviglia di foto...mi piacciono tantissimo quei portoncini che sembrano della casa delle bambole, e i tuoi paraorecchi sono stupendi!
ReplyDeleteLa renna brillantinosa della penultima foto è appesa anche al mio albero di Natale...
Vieni a trovarmi, ho apero un blog candy e mi farebbe piacere averti tra i partecipanti
A presto
Michela
..io invece sono triste a guardare queste foto!!! sai sono chiusa in casa (x il freddo cane)con i miei 3 figli(la scuola e' ancora chiusa)e anche ad uscire.. Milano non offre questo paesaggio! ;( va beh...
ReplyDeletele foto sono veramente belle complimenti x il tuo reportage! ciao
Federica è...........bellissimo!!!!!!!!!
ReplyDeleteWow ma che bel giretto!
ReplyDeleteGrazie alle tue descrizioni e alle foto mi sembra di esserci stata davvero!Magnifici paesaggi, sembra davvero di vivere in un bosco di folletti! Ma la domanda nasce spontanea.... ma non c'è mai nessuno? Sono sempre così deserti questi paesaggi?
Ciao Fede ti ho già fatto i miei complimentissimi sul blog di sarah e li rinnovo anche quì, casa assolutamente stupenda, grazie per il tuo favoloso reportage fotografico, proprio ieri ho visto ragione e sentimento e in queste foto mi sembra di vedere gli stessi luoghi.
ReplyDeleteUn bacio grande Anna
Come ogni volta mi sono emozionata nel seguirti in questi viaggi fotografici, tutto bello, tutto meraviglioso!
ReplyDeletee visto che hai messo la pulce nell'orecchio ... questa primavera mi aspetto un nuovo reportage da Lacock per vedere i giardini fioriti, magari farà un pò meno freddo ; )
Baciotti, Claudia
Federicaaaaa in questo momento è balenato in me un pizzico di sana invidia ... quella buona pero' .... per queste foto meravigliose e soprattutto ( visto che sono curiosa come una scimmietta tibetana e che sono andata subito a sbirciare il blog di shabby chic interiors ) per la tua casa divinaaaaaaaaaaa !!!!
ReplyDeleteEd io che vivo in un bilo di Città per un totale di 45 metri quadrati , dove non ci si riesce nemmeno a girare ..... aiutooooooo......desiderio nel cassetto ... diventare la tua vicina di casa !!! ihihihihihiihih !! un salutone e buon anno!!
che bellissimi posti, grazie mille per il reportage...
ReplyDeleteciao maria
E' stato un bellissimo regalo che ci hai fatto per iniziare il nuovo anno in un modo diverso e decisamente particolare...la tua foto coi paraorecchie del tuo personalissimo vintage(scuole elementari!!!)è favolosa!
ReplyDeleteFede che dire.. Capisco la lontananza.. la lingua e tutto il resto pero' da quello che possiamo vedere sembra che tu abiti nel paese delle fiabe.. Anzi, sono sicura che in parte sia cosi!
ReplyDeleteChe bello sarebbe se anche in Italia iniziassimo tutti a prenderci piu' cura dell'ambiente, Basterebbe cosi' poco!
Un Abbraccio!
Angela
Ciao Fede! che posti affascinanti! Un bacio grosso e grazie del reportage!
ReplyDeleteSilvia
grazie di questa passeggiata ,ma anche delle precedenti.
ReplyDeleteBUON ANNO ANCHE SE IN RITARDO.
CIAO
mr
Grazie Federica, hai condiviso una gita bellissima. Adoro i portoni con le ghirlande e gli alberi addobbati come fossero da interno!
ReplyDeletePer la tua casa a dir poco divina ho già detto nel blog di Sarah...
Un caldo abbraccio,
Silvia
Davvero posti da sogno!!
ReplyDeleteE... tanti tanti complimenti per la tua bellissima casa!!
Ma che meraviglia ... e che reportage! MI piacerebbe vivere in un posto del genere ... lontana dal caos e dove si respira relax e atmosfera natalizia ...
ReplyDeleteSei veramente fortunata ...
Complimenti anche per l'autoritratto e le cuffiette davvero graziose ... ;-)
MI sa che ci faccio un pensierino e sceglierò questi posti come meta per il mio prossimo viaggio ... magari poi mi dai qualche dritta ...
Baci Enza
Un paesino delle fiabe...non c'è che dire...Buon inizio dell'anno, con affetto.
ReplyDeleteMy lucky.
Che emozione...sono queste le cose che mi mancano!!!
ReplyDeleteBuon Anno xoxo.
Ho in mano una tazza di Tea caldo per gustarmi codesto post di sogno.
ReplyDeleteAh! Lacock che meraviglia Fede!
Alcuni interni del film Harry Potter e la camera dei segreti sono stati girati a Lacock nella famosissima abbazia.
Ammiro moltissimo l'amore degli inglesi per la casa per, i dettagli, per la semplicità con gusto e raffinatezza. Ah! God save miss Fede and her English Tours! jajaj!
Besitos
Cata.
Ps: la borsa è un spettacolo
Tutto bellissimo! Grazie per avermi fatto sognare speraqndo un giorno ....di essere in questi bellissimi posti anch'io.... auguroni di un 2010 spumeggiante: ciao annamaria
ReplyDeleteops ho pasticciato, il post è venuto fuori come anonimo, ma mi chiamo annamaria (non ho blog, per ora....)ciao
ReplyDeleteNon posso crederci! Ti ricordi che ti avevo detto della mai intenzione di visitare i villaggi di cui parli! (da quanto ho capito si dice al maschile, i Cotswolds)... io ho messo in lista i seguenti: The Slaughters, Stow on the wold, Broadwell, Chpping Campden, Broadway, stanway, Winchcombe e poi Lechlade on Thames, Fairford, Coin St. Aldwins, Cirencester, Strud, Slad, Painswick, Sheepscombe, ma anche Burford (dove penso che alloggerò per essere in un posto centrale), Minster Lovell, Swinbrook, the Burringtons, Sherborne, Northleach. Non riuscirò a vederli tutti, ma li ho appuntati per poi scegliere sul posto... in tre giorni penso che con un po' di organizzazione ne vedrò buona parte... li ho divisi a itinerari, dopo avere studiato i consigli delle guide turistiche...
ReplyDeleteGrazie per queste foto bellissime.
ReplyDeleteSto sognando ad occhi aperti...
G.
Sicuramente in luoghi incantati come questi è più facile avere l'ispirazione magnifica che hai tu!!!
ReplyDeleteCiao fede, sono luoghi veramente d`incanto; l`ufficio del turismo dovrebbe darti la percentuale!!! Io le copio tutte o quasi in una mia cartella per ripubblicarle....col tuo indirizzo di blog ovviamente! Tra le altre cose alcune sono fatte veramente bene, firmale!!
ReplyDeleteff
grazie per le belle foto della stupenda campagna inglese!!!! sei davvero fortunata a vivere in Inghilterra...io adoro quel paese!!! lascerei l'italia tranquillamente per potermi trasferire la'!!
ReplyDeleteauguroni di buon anno
stefania
Ed ora non ti lamentare se tutte inizieranno a dirti: Ma come sei fortunaaaataaaa, ma come ti inviiiiidio, ma come vorrei stare lìììììì: i posti sono splendidi, cara la mì emigrante!
ReplyDeleteMa il tipo con la torta fuori della porta, a questo giro niente due to dangerous roads?
La foto dell'Elfa del Gelo dei Cotswolds è troppissimo buffa!
Baci, querida!
Dani
Grazie, grazie, grazie!
ReplyDeleteMiriam
Cosa posso dire... paesaggi sempre più suggestivi e il desiderio di essere catapultati lì all'istante.
ReplyDeleteGrazie per aver condiviso queste foto.
Erica Lee
Che invidia poter uscire a fare un giretto e trovare posti così incantati.
ReplyDeleteChissà se sei riuscita a trovare qualche folletto nascosto in uno di quei giardini.
Grazie per far condividere a chi non viaggerà mai questi posti meravigliosiò.
Baci Irene
Da sogno! Uno si aspetta di veder saltar fuori qualche coniglietto di Beatrix Potter da un momento all'altro o Elizabeth Bennet e Mr Darcy.
ReplyDeleteGrazie per queste bellissime immagini!
I paraorecchi sono proprio carini!
Hugs and kisses.
Elisa
grazie per questo bel giro cara Fede! mi sembrava che da un momento all'altro potesse saltar fuori un hobbit da dietro un cottage!!!
ReplyDeletesplendide foto come sempre
baci
Silva
Che luoghi incantevoli! Che casette meravigliose! Come ti invidio!
ReplyDeleteI paraorecchi, poi, sono deliziosi!
Ciao, un baciottolo
Laura
Grazie cara elfa nordica semicongelata ma deliziosa! anche questo tuo reportage regala sogni e grandi emozioni.
ReplyDeleteChe dire: io, massaggiandomi il posteriore faccio ridere te, tu regalandomi queste immagini e il tuo sorriso allarghi il cuore a me. Pari?
Un abbraccione
Nicoletta
Ps: mia figlia si è appena comprata in un negozio in Piazza Cavour un paio di cuffiette paraorecchie simili alle tue : penso che stiano tornando di moda anche qui. :-))
Gia' l'altra sera quando ho rivisto il film L'amore non va in vacanza mi e' venuta un po' di nostalgia per i villaggi e i cottage inglesi...ora poi...se riesco quest'anno magari in primavera ci ritorniamo nelle Cotswold, sono a dir poco stupende!
ReplyDeleteGrazie delle foto Fede...in questi giorni sono al lavoro con la credenza, presto le foto con le teiere!
un bacione
Laura
Ciao folletta, ma che bellooooo!!! da sogno....chissà se una volta nella mia vita riuscirò a visitare questi incantevoli paesaggi?!
ReplyDeleteFede quando torni a fare una passeggiata chiama....sarò lieta di accompagnarti.
Un bacio
Fede fede..primo: sei di una dolcezza in questa foto!! una tenera elfa con i paraorecchi (che secondo me sono troppo teneri) in questa terra piena di magia. Secondo: mi hai fatto venire voglia di prendere il primo volo e mettermi a correre in mezzo a quelle casette perfette..grazie del giro!!!! ora però fa freddo, ci facciamo un the???
ReplyDeletebaciotto :-)
chiara
cavoli......che bei posti.!!grazie di deliziarci non solo dei tuoi lavori,ma anche di questi posti assolutamente fantastici........e lontani......ma vicini grazie a te!
ReplyDeletebaci Monica
Che dire.... trovo che i commenti delle bloggherine dicano più o meno quello che pensavo!Posti incantevoli, curati nei minimi particolari e tu, brava a rubare con il clic della macchina fotografica queste piccole sfumature che, unite ad una bellissima descrizione dei posti, fanno la differenza! E..... concordo: sei una dolcissima Elfa!!!
ReplyDeleteCiao a vado a scaldarmi le mani!
Tutto perfetto! E che luce stupendaaa.
ReplyDeleteSei una bravissima reporter Fede!
Un salutone,
Annalisa
Ma...sto sognando?....
ReplyDeleteChe meraviglia...eh si...per me potrei anche partire ora e andare a vivere lì...nonostante il freddo...
Ciaooo Buon 2010 e Buona Epifania!
Annarita
Grazie Fede, come sempre....
ReplyDeletebaci
Milvi
che posti assolutamente da fiaba...anche qui a woking, adesso mentre scrivo, sta nevicando da un po' e questo rende l'aria frizzante più suggestiva..le corone erano un incanto, le casette e i dettagli da paese incantato...proprio una bella gelida gita!
ReplyDeleteadoro questi tuoi post,adoro chi mi fa viaggiare e che mi fa vedere cio' che esattamente mi piace.l'inghilterra e' bellissima,e la sua campagna ancora di piu'.io nn ho mai visitato di persona questi favolosi posti ,ma li ho visitatio tramite i tanti libri che ho letto....ora vedo,grazie al tuo reportage, materializzare le immagini che creavo nella mia testa....appena le nane crescono ,mi faro' un bel viaggietto proprio in questi posti...sono davvero affascinanti.
ReplyDeletema lo sai che giorgia cerca i paraorecchie come una pazza e nn li trova...e pensare che quando ero ragazza li avevo pure io come i tuoi..erano rosa e li odiavo perche' mi stringevano troppo lòe orecchie..ma erano perfetti per quando andavo in motorino(ancora quando nn c'era il casco)...in questa foto sei venuta troppo bene e nn si vede che hai tanto freddo.....!!!
un baciotto e una bella tazzona di cioccolata calda per scaldarti
ps
la tua casa e' uno splendore...ora aspetto di vedere la cucina..io adoro le cucine e quando visito un blog straniero la prima cosa che faccio e' quella di mettere tutti i post sulle cucine..poi se la cucina mi piace passa ..altrimenti lo scarto!!!! follia maniacale pura!!!!
laura
Noi tue fan ti ringraziamo per averci portate con te in questo viaggio! Sento anche un po' di freddo... sarà che qui in Piemonte siamo di nuovo sotto zero e le stufe non ce la fanno... Stupende foto, le ghirlande poi! Grazie, davvero!
ReplyDeleteToglimi una curiosità, sei riuscita a resistere alla tentazione di guardare dentro ogni finestra!!??!! Io rischierei di farmi arrestare per violazione della privacy!!!!
ReplyDeleteBaci
Eliana
Ciao Federica .... grazie per la gita che mi hai fatto fare .....incantevole ....e il tuo modo di raccontare mi è piaciuto molto, mentre le ghirlande mi hanno stregato.
ReplyDeleteDevo confessarti che sono una tua fan e passo spesso a leggerti e ad ispirarmi.
Grazie ancora!
Antonella
Ahh che gran bella passeggiata che mi hai fatto fare!!
ReplyDeleteBelli questi posti a me poi così familiari!..
Grazie mille per il commento al post della sala.. come avrai capito mancano ancora parecchie cose.. soprattutto deve ancora arrivare il mio amato pianoforte!
Non so se hai dato uno sguardo.. ho aggiunto le foto della cucina!
Un bacione e buona Befana!!
ciao Fede! finalmente ritrovo il tuo blog (e non so come ho fatto a non averlo in elenco...)e che piacere....la tua casetta in the Uk e' bellissima, farei carte false per viverci, sei stata bravissima ma d'altronde il tuo stile e' inimitabile, veramente brava. Stupende le foto scattate nella mia amata Inghilterra. Spero tu e la tua dolce meta' stiate bene. Tanti auguri di un Felice 2010!
ReplyDeleteBacetto
Fulvia
GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Ti devo proprio ringraziare per le splendide immagini della mia ADORATA Inghilterra! (Ogni angolo in questi posti è stupendo, ma anche l'occhio ed il genio di chi fotografa contano, eccome!)
ReplyDeleteSeguo da tempo il tuo blog e ti faccio i miei complimenti con tutto il cuore... veramente bello!
"Presto" ritornerò a fare un salto da quelle parti, ma vedendo queste foto non vedo l'ora che i mesi passino velocemente per poter immergermi nuovamente in queste FIABE...
Ginetta da Firenze
CIAO FEDE SEMPRE MERAVIGLIOSI I TUOI REPORTAGES INGLESI...CHE CASE FAVOLOSE!!!!!!!E CHE PICCOLI PAESI....SI ENTRA IN UNA SORTA DI FIABA INCANTATA.....BACIONI E BUON ANNO JALO
ReplyDeleteFedeeee.... ma che posti meravigliosiiiiiiiiiii!!! Fotuzze stupendeee.. altro che la neve di sti giorni!!! (sei chiusa in casa con una tisanina?? e la penny che dice???)Mi immagino nick con i pattini da ghiccio andare al lavoro.... (la marty non uscirebbe più di casa!!! per fortuna qui c'è il sole!)
ReplyDeleteMa lasciami fare un applauso per le meraviglie dei post precedenti (mettile pure nella mia wish list con 4 stelline rosse accese di fianco!!!)
superbacio
fiore
Ciao ho scoperto il tuo blog quasi per caso e ne sono felicissima mi ha incantato leggere i tuoi post e e vedere le splendide foto che hai messo per non parlare dei tuoi lavori favolosi.Sono una tua nuovissima lettrice e corro a salvare il tuo link così torno a trovarti più spesso ...Mi rilassa e mi fa sognare,ancora complimenti per questo bellissimo angolino da sogno che è il tuo blog!Ciao ah!dimenticavo io sono Cristina molto piacere!
ReplyDeleteCiao Fede, che bel giretto che ci hai fatto fare, grazie! Ma anzichè il the, pensi che il cappuccino lo facciano bene lì dalle tue parti?? :-)) Un caro saluto e a presto! Camilla
ReplyDeletePS Io la conosco Sarah del blog shabby chic interiors: il suo blog è fonte di ispirazione per i miei ricami!
Che dolce esilio..
ReplyDelete... grazie... sai quanto mi piacciono questi paesaggi.....
ReplyDeleteGrazie Federica x questi paesaggi da fiaba!!! Per 5 minuti mi fai sognare!!
ReplyDeleteFelice 2010
Marika
Ho guardato le tue foto con qualche lacrimuccia perchè sono stata nei Cotswolds la scorsa estate e me ne sono innamorata subito!!! Mi piace tantissimo il tuo blog tanto che l'ho messo tra i miei preferiti sul mio blog: littleemmaenglishhome.blogspot.com (è ancora in fase di allestimento). Facci sognare ancora...!!!!
ReplyDeleteFreddo si ma che bei posti Fede! Grazie per il tour!
ReplyDeleteGiulia
ecco questo è quello che mi piace di te...i l tuo modo semplice di renderci partecipi della tua vita in UK....grazie della splendida gita!!
ReplyDeleteluoghi stupendi, foto favolose con le quali ci fai vedere ogni particolare very British che ad un occhio turista sfuggirebbe!
i paraorecchie stanto andando ala grande anche in Italy...almeno a Milano dove mia figlia le usa senza problemi!
adesso un buon thè aromatizzato per scaldaci le membra....il cuore lo hai già scaldato tu con il tuo racconto...
un abbraccio
Ogni volta che visito il tuo blog rimango estasiata dai posti bellissim che ci descrivi... questa volta però mi segno tutti i nomi, mi piacerebbe davvero vederli! Complimenti per il blog fantastico e per i lavori da sogno che fai...
ReplyDeleteMary
Ciao Federica, sono arrivata qui per caso e sono rimasta conquistata dalla tue splendide creazioni e anche da queste splendide foto (soprattutto perché progetto di trasferirmi presto anch'io dalle tue parti!).
ReplyDeleteCredo proprio che tornerò spesso e volentieri!
A presto,
Maria
andando a ritroso del tuo blog dal primo posti,credo che questo sia il primo che ho letto...il resto dunque già lo so.sono d'accordo su tutto con te,sulla bellezza dei luoghi but..there is no place like home...l'italia è l'italia e non si può non averla nel cuore.
ReplyDelete