Come dicono qui in uk ogni tanto.. un pensierino, un regalino.. un autoregalino.. fanno bene all'umore e al cuore! E in questi ultimi giorni mi sono "trattata" parechcio (a volte anche se non potrei permettermelo... :(( )
Inanzitutto con questi regalini che mi sono autofatta (complice la visita di lucia, mia amica di forum, che mi è venuta a trovare e con lei ci siamo date allo shopping craftoso!)
4 dico QUATTRO pacchi di fat quarter di tessuti homespun! per un totale di 8 metri! ma dico, ma avete visto che colori?? che abbinamenti?? non ho resistito!!!
e poi altri 4 dico QUATTRO pacchettini di bottoni di mille forme e colori! erano convenientissimi e non ho resistito.. tornano sempre utili per bambole e lavoretti vari!
And 4 packets of buttons with various colours and shapes, always useful for dolls and crafts!
E infine ci siamo "trattate" anche con dei regalini che ci siamo fatte!
ecco la deliziosa lavagnetta a forma di cuore con gingerino annesso che mi ha portato la lucia in omaggio!!!
And finally, as a friend of mine, Lucia came to visit me recently this is what we swapped. A lovely heart shaped blackboard she made for me!
e io, che da oca ero talmente presa dalla visita, che non ho pensato di farle niente :((( mi sono salvata in corner, aprofittando di un poermiggio a casa (con la febbre tral'altro) finche loro erano a londra, per confezionarle questa bambolina sempre in tema ginger!!!! Spero le sia piaciuta!! l'ho fatta davvero col cuore per ringraziarla della breve visita in cui mi ha fatto porprio piacere divertirci assieme, chiaccherare e ridere tanto, come ci conoscessimo da una vita!And a doll with a gingerbread in her arms I made for her!
A prestissimo e grazie a tutte per i complimenti sulla rivista.. ne sono orgogliosissima anch'io, sia della riuscita, sia del fatto che tutto quel popò di maestre abbiano chiamato me per aiutarle!!! che soddisfazioneeeeee!!!
baci fede
Questa bambolina è veramente deliziosa!
ReplyDeleteHai un gusto negli abbinamenti eccezzionale, brava!
Roby
Ciao Fede,
ReplyDeletehai fatto bene a lasciarti andare allo shopping, anche perchè se poi non le trovavi più ???? o se per caso per finire un lavoretto ti serviva proprio proprio quella stoffa??? anche io ogni tanto cedo a queste tentazioni, e per tenerle a bada ricarico la carta postapay il minimo indispensabile (^_^).
Baciotti
Michela
Dimenticavo....... la bambola è stupenda e il maglioncino è ADORABILE!!!!
ReplyDeletewow... che tessuti!!!!
ReplyDeleteadoro tutto ciò che è quadrottoso... hai fatto non bene, ma benissimo a prenderli!!!
la bambola con il gingerbread (un'altra mia passione) è bella bella, tutto giocato sui toni neutri... non c'è niente da dire... Fede sei bravissima!!!
...Fede ...ecco ne hai combinata una bella!!Mi sono perdutamente innamorata anche di questa bambola!!
ReplyDelete...e adesso come facciamo??? Non vedo l'ora che arrivi settembre per sentirci con moooolta più calma!!
per fortuna io non cucio ... perchè quelle stoffette sono così invitanti.... i bottoni invece..quelli li avrei presi anch'io!!!
Brava Federica hai fatto di un bene a prderti quelle stoffine tra l'altro hai preso proprio quelle che servirebbero a me per il blocchi di natale che sto facendo......
ReplyDeleteLa bambola è stupenda come quelle che ho visto già fatte da te...un regalo per la tua amica davvero prezioso........
Baci Cristina
credevo di aver lasciato un post, ma non lo leggo, come mai?
ReplyDeleteti facevo i miei complimenti per il bellissimo blog, per le bellissime fotografie e per i tuoi simpaticissimi lavori.
ti chiedevo anche aiuto: se potessi indicarmi dei negozi inglesi dove poter Treat myself quando verrò a Londra a dicembre :)
grazie
Senti, sei proprio fortunata ad esserti accaparrata quei meravigliosi fat quarter, io che sto facendo un lavoro con righe e quadretti te li ho invidiati, e comunque hai ragione, i colori sono irresistibili.
ReplyDeleteSono felice per te che hai trascorso del tempo sereno con la tua amica di forum. Il regale che le hai fatto è troppo bello!!!
Un bacione.
Luciana
Grrrr potresti almeno essere sensibile e mentire, dicendo che ci hai messo due o tre giorni a farla, un pomeriggio??? Figlia mia...hai le mani d'oro!
ReplyDeletePuntini.
(grata, molto grata ;-)))
Ciao a tutte e grazie!!! sono contenta che mi appoggiate nelle mie tentazioni craftshoppose!!!
ReplyDeleteDunque cara Rosanna, intanto ciao e piacere di ocnoscerti! (ma mi pare che mi avevi gia scritto... ma senza link.. boh.. mi pare) Grazie mille per i complimenti, per quanto riguarda lo shopping a londra.. purtroppo non ci osno molti negozi countryshabby anzi proprio nessuno direi, per lo meno in centro.. I negozi belli belli li trovi nei paesetti! Però ti posso ocnsigliare hobbycraft, un megamagazzino di robe per craft, li ho preso i fat quarter! Se vai sul sito www.hobbycraft.co.uk su store finder troverai l'unica locazione a londra che è greenford.. segnati la fermata di metro.. le direzioni e vai!!! baciotti
fede
ps per paola: lo ammetto.. ho barato.. il corpo della bambola era gia pronto da un po! ne avevo fatti diversi in passato... nel pomeriggio l'ho solo acocnciata e ho fatto il vestito e il ginger;)
Brava Fede, mi piace proprio il titolo del thread! "Tratta te stessa"??? bello bello e belle anche le stoffine!
ReplyDeleteSe ti capita, fai qualche foto ai negozi che visiti per noi poverette perse nell'Oceano Indiano!
ciao
maria daniela da Roma
Ciao tutto meraviglioso come al solito....hai un ottimo gusto che si avvicina molto al nio...ciao baciotti
ReplyDeleteCiao Fede, peccato che quando sarò a Londra tu non ci sarai. Bellisime le stoffe homespun!! Ti scriverò per avere delle dritte!! Ho bisogno anch'io di tentazioni craftshoppose... e quell'hobbycraft megastore, sembra l'ideale.
ReplyDeleteBacio
Hai fatto benissimo a farti dei regali sono troppo belli sono certa che ne farai buon uso :)))))))),la bambolina è adorabile!!!!!
ReplyDeletebaci
monica
Bellissima la bambolina...e che dire delle stoffine...????
ReplyDeleteMeraviglia!!!!
Hai fatto benissimo a prenderle :-)
Baci, Annalia.
Ma si dai ogni tanto ci vuole! Sono bellisssimissime le stoffe,ADORO i quadrettati, soprattutto quelle sul marrone, favolose! Anch'io non avrei resistito! ...per non parlare dei bottoni e oggettini vari in legno....
ReplyDeleteLa bambola semplicemente deliziosa, sono sicurissima che le piace!
A presto bacioni-oni Vittoria
La bambolina e' una MERAVIGLIA!!!
ReplyDeleteciaoooo!!!!
Ciao fede finalmente ho avuto un pò di tempo x venire a leggere le ultime tue news.....troooooooppo bella la bambolina io adoro i ginger e li colleziono da qualche anno ne ho parecchi eheheh...bellissime anche le stoffe.....cmq anche se il corpo lo avevi già pronto sei superveloce....x curiosità quanto ci metti a fare una bambolina?!o è un segreto professionela :)))ciao a presto baci baci Vale
ReplyDeleteP.S. dimenticavo di dirti che i solori che usi sempre sono favolosi:))) dovevo dirtelo troppo ciao Vale;)
ReplyDeleteCiao federica ho risposto alla tua mail va a vedere forse ti tiri su il morale
ReplyDeleteBaciotti MArtina
Bellissimi gli acquisti!!
ReplyDeletePer la bambolina, ho solo una domanda...quando vuoi che vengo a trovarti? :)))))))))
Scherzetto :) è stupenda!!!!
Un bacione
....fa così caldo che sono poco al pc..ma non potevo resistere a farti i miei complimenti per tutte queste meraviglie e per la rivista!!spero che presto ci incontreremo in un sewing-day!!!baciotti!!
ReplyDelete...Ma quanto ti capisco Fede...!!!! Anch'io di tanto in tanto (...e va bene...spesso!!!....) cedo alla tentazione di farmi dei ragalini "craftosi"...proprio oggi ho trovato nella cassetta delle lettere una bella bustona piena di Fat Quarters di tessuti "shabby" acquistati su www.shabbyfabrics.com...Una favola!
ReplyDeleteI tuoi acquisti sono deliziosi...come facevi a lasciarli lì???... Bellissima anche la bambolina che hai confezionato in fretta e furia...chissà se la facevi con calma! Ah...bellissimo anche il regalo che ti ha fatto Lucia! Che bel mini-meeting che dev'essere stato! Mi sarebbe piaciuto esserci!
Un abbraccio!
Moni
Bravissima Fede, come sempre!!! Hai fatto benone x gli acquisti, bisogna coccolare anche lo spirito per raggiungere uno stato di benessere LOL :))) Un bacione alla prossima!
ReplyDeleteP.S. Grazie per la rivista, una vera dritta ;))))
Fede, le tue bambole sono di una dolcezza unica. Io direi che potresti fare concorrenza alla Tilda, pensaci, why not?
ReplyDeleteHai fatto bene a coccolarti con dei regali, capita anche a me.
Ti abbraccio.
Anna Maria
ciao Fede, penso che ti girera' un po' la testa a furia di leggere tutti questi complimenti...ma te li meriti tutti..e adesso mi ci metto anch'io :-Bravissima !!!
ReplyDeleteNooooooooooooo.....Questo post è troppo pericoloso...tessuti, bamboline, botoni oh!!!!!
ReplyDeleteFede esto es de morir todo precioso, perdona pero tengo que desaogarme en espanol porque todo es absolutamente DIVINO!!!
LA ginger es soooo cute!
Un besote!!!
Cata.
Fede non ho più niente da dire hanno già detto tutto le altre, tutto come al solito fatto con passione e divertimento!!!
ReplyDeleteBellissimi gli acquisti,straordinaria TU!Le tue bamboline continuano ad essere una più bella dell'altra!
ReplyDeleteIo non ho parole. Ci fai vedere cose sempre più deliziose, spero veramente che Tone passi di qua perché le stai facendo una pub eccezionale... :-)))) pensa che non ho potuto esimermi e ho ordinato le sue stoffine da quiltzauberei...e anche qualche accessorio...spero che mi arrivino...
ReplyDeletebaci
popopazia
Io farei follie per una tua bambola..davvero!!! Anzi faccio la faccia di bronzo...faresti uno scambio con me?? mi renderesti felicissima!!! Se ti va contattami!!
ReplyDeleteBacioni!!
Tina
Wooowww..... bhe allora dillo!!!!!
ReplyDeleteDove hai preso le stoffine???? Sono stupendissime!!!
Senti Fede, ma questi mercatini di Natale li fariai in UK o in Italia, perchè se li farai in Italia devi assolutamente farcelo sapere, tutte noi tue fans non potremmo mancare...
ReplyDeleteComplimenti per la "carrellata" di nuovi lavoretti.
Ciao, Giò