Some new fairies.. at last

Non so piú da quanto non pubblicavo nel blog qualche nuovo lavoro (che non sia per la mia bimba, o per regali.. ). Avevo proprio voglia di disegnare e realizzare qualcosa di nuovo per il mio negozietto. E mi mancavano le mie fatine, si parecchio! Non che sia stata con le mani in mano ultimamente anzi.. dopo una primavera un pó burrascosa (causa orsetto in arrivo, vedi post precedente) e in cui non sono stata per niente bene, nelle ultime settimane invece ho lavorato non stop nelle ore a mia disposizione, per riempire un negozio che iniziava a richiedere tutte le mie attenzioni.  Ma tra i soliti richiestissimi (grazie grazie grazie!) fiocchi nascita, tra qualche accessorio, portachiavi, pupazzo decorativo.. volevo proprio tornare a cucire qualche fatina.. e finalmente eccole qui!

***

I don't even know when was the last time I posted some new craft on my blog (I mean something that wasn't for my daughter or for gifts.. ). I really missed designing and making something new for the shop. And I truly missed my little fairies too! Well, I definitely didn't sit and relax on the sofa up until now.. actually the opposite.. after a very rough spring (due to our little bear coming soon to meet us... see previous post)  during which I really didn't feel well at all, finally during the last few weeks I really cracked on and worked so much (in the only available spare time I have of course)  to fill a shop that was in need of all my attention. But among the usual very popular (thank you so so so much) newborn decorations, and among some accessories, keychains, decorative softies... I really wanted to make some new fairies... and here they are at last!







Non mi lamento assolutamente dei lavori ripetitivi perché sono parte fondamentale del mio hobby-lavoro e perché tornano molto comodi quando si hanno mille cose per la testa e non si ha tempo ne' energie per creare e disegnare qualcosa di nuovo. Per cui benvenga il lavoro a catena a creare decine di conigli, cicogne, corone.. ma ogni tanto é cosí bello partire da zero e farsi guidare dalle stoffe, da un'ispirazione, da un dettaglio e vedere pian piano qualcosa di nuovo che nasce. E cosí eccole qui.. una fatina rosa e una azzurra. Stoffe adorabili che avevo in craft room da troppo tempo e non vedevo l'ora di usare.. E un coniglietto e un uccellino  a fare loro compagnia..

***

I don't complain at all about repetitive jobs, as actually they are a very important part of my hobby/job and because they are very convenient when I have so many things on my mind and zero time or energy to think, design and create something new. So the "assembly line" kind of work to create bunnies, storks, wreaths etc. are so very welcome... but sometimes it feels so good to start from scratch and let fabric and inspiration guide you, to start from a detail and see something taking shape, slowly, and be curious and anxious about the final result. And so here they are.. a pink and a blue fairies. Adorable fabric that were sitting in my craft room for too long waiting to be used... and a lovely bunny and a cute bird to keep them company..




Si.. mi sono ricordata quanto bello é far nascere qualcosa di nuovo tra le mani e sarebbe bello provare piú spesso a cercare di ritagliarmi del tempo per sperimentare e disegnare.. ma non é facile, e lo sará sempre meno nei prossimi tempi.. ma intanto questo é stato un buon promemoria per me :)
Queste fatine le trovate nel mio negozietto, fino a che saranno disponibili. Ma se finiranno cercheró di farne altre uguali nei prossimi tempi.

***

So yes... I was reminded of how good it feels to have something new coming alive between my hands and I really need to remember to try to find the time to design and try something new more and more often.. but that won't be easy at all, especially in the near future.. but it still is a good reminder for me :)
Anyway, you can find these fairies in my Etsy shop, until they will be available. If they will end up out of stock, I will definitely try to make some more in the next few weeks.


Photobucket

Comments

  1. Bellissime!! Adoro la fatina celeste!!! Le fai anche su richiesta??

    ReplyDelete
  2. Auguri cara Fedeee! Sei proprio dolcissima e ti meriti tanta felicita'!Mi hai fato emozionare con il post precedente e non me lo aspettavo proprio. E le tue fatine sono sempre bellissime e con dei tessuti fantastici. Ti anzi vi abbraccio ....delicatamente ma con tanta gioia.Un bacetto, Annalisa

    ReplyDelete
  3. Meravigliose....il tuo stile si distingue e mi affascina ogni volta.
    Un caro saluto
    Roberta

    ReplyDelete
  4. Meravigliose....il tuo stile si distingue e mi affascina ogni volta.
    Un caro saluto
    Roberta

    ReplyDelete
  5. Meravigliosamente belle come sempre

    ReplyDelete
  6. Bellissime, eleganti, davvero un amore!
    Ciao Susanna

    ReplyDelete
  7. Nello shop non le vedo ergo direi che son già volare in qualche casina eh ? 😌 Io sto realizzando la mia craft room dopo anni di ristrutturazione di una vecchia casa, finalmente tocca al "mio" angolino! Se le fai (anche con tempi lunghi, ormai non ho fretta) su ordinazione, mi piacerebbe sui toni del verde acqua, tiffany, e magari con una bella treccia laterale come aveva la mia nonna

    ReplyDelete
  8. Leggo ora la lieta notizia! Volevo scriverti in privato, ma vedo che hai rimosso i contatti, capisco... magari allora ciò che di più intimo ti avrei detto, lo riservo per il futuro e comincio a dirti che sono tanto contenta per voi!!!
    Molte volte ho sentito che per il secondo non c'è tutto lo spazio che c'era per il primo, così è, ma vedrai che si recupererà fra un paio d'anni quando si faranno compagnia e sarà sempre più bello.
    E la casa... oddio, la vendete? Beh, l'hai resa così carina che non sarà difficile e, anche se da un lato un poco mi dispiace, penso che sarà bellissimo vederne nascere un'altra dalle tue mani!
    Una abbraccio,
    Pepe

    ReplyDelete
  9. Preciosos muñecos. Me encantan tus trabajos.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
  10. Tutto come sempre bellissimo, fine ed elegante!
    Laura

    ReplyDelete
  11. Preciosas, como todo lo que nos enseñas. Siempre es un placer pasarse por tu blog. Un saludo.

    ReplyDelete
  12. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  13. cara Federica sono venuta più volte sul blog con la speranza di leggere tue notizie. Spero tu stia meglio e che tutto sia andato per il meglio e che ora siate felicemente in quattro umani e due pelosi! Auguro di cuore a te e Nicola, Adele, il piccolino, Penny e Mirtillo un 2018 colmo di felicità! Helga

    ReplyDelete
  14. Ciao Fede! E allora? Tutto bene? Dai, aggiornaci anche solo per sapere come state tu ed il piccolo. Non farci stare sulle braci...ci basta anche un post breve ma esauriente sulla vostra salute.Un caro abbraccio, Annalisa

    ReplyDelete
  15. Que elegancia escogiendo las telas y detalles. Te han quedado de LUJO. Saludos artesanos!!!!

    ReplyDelete
  16. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.