Lily... the little cotton rabbit

Ora che sto riprovando a prendere in mano le redini del blog, quando ci riesco, nei ritagli di tempo (totalmente inesistenti.. me li devo ricavare io e semplice non é), ho una serie di (poche) cose fatte (tutte o quasi per Adele, ma mi sembra ovvio sia cosí) nello scorso anno che mi sembra bello mostrare e condividere nel blog come sempre ho fatto da quando l'ho aperto.. per spargere nell'etere un pó di bellezza, un pó di creativitá, un pó di possibile ispirazione, un pó di serenitá..
Una delle cose create che ho particolarmente amato é questa coniglietta.. da noi chiamata coniglietta Lily. 

***

Now that I am finally trying to come regularly back in my blog, when I manage to, in my little spare time (that is actually not existent.. I need to create it and it's not very easy), I have a series of a few crafts made in the last year (mainly for Adele, as it's probably pretty expected...) that I would love to show and share on my blog as I have always done in the past.. t spread trough the web a bit of beauty, a bit of creativity, a bit of possible inspiration, a bit of happiness..
One of the creations I have mostly loved is this rabbit girl.. that we called Lily the rabbit.


L'ho creata durante l'estate. Iniziata a metá agosto, in quel periodo in cui, qui in Inghilterra, l'estate (la poca estate.. se c'é.. e non é detto che ci sia) é giá quasi finita, che a fine Agosto, o anche molto prima, giá si respira aria di Autunno, perché il meglio in genere lo danno Giugno e Luglio. E cosí la maglia ci sta proprio bene e mi é venuta voglia di tirare fuori ferri e gomitoli che erano in pausa da un pó.

***

I made her during Summer. I started her around mid August, in that time of year when, here in England, Summer (well.. if we get any Summer at all, which is always a bet) is already almost over, as at the end of August or even before, we already feel all the Autumn vibes around here, and the best of Summer usually is during June and July. So it's just the perfect time for knitting and I felt like taking out needles and yarn that had been stored away for a bit too long.





Con l'occasione per fare il cardigan alla coniglietta ho anche imparato una nuova tecnica che male non fa. Ma ammetto che l'ho detestata con tutto il mio cuore :( Si tratta della maglia in circolare con 4 ferri a doppia punta (tradotto dall'inglese, non chiedetemi come si chiama in italiano non ne ho idea..) e non so come ho fatto a barcamenarmi con 4 ferri e un lavoro minuscolo.. é stato difficilissimo...!!!!! Beh come sempre il risultato alla fine ti fa dimenticare la difficoltá e devo dire che adoro il risultato :)

***

During this project I also had the chance to learn a new technique to make the cardigan for the rabbit. I have to be honest and say that I basically hated every inch of this new technique :( It's basically knitting in the round with dpns (double pointed needles), and I can't believe how many tricky it was to work with these 4 needles and juggle them among my fingers to work on this little cardi.. it was really really hard!!!#But anyway the result, as usual, makes you forget the trickiness of it all :) I really love her.


Il pattern della coniglia lo avevo acquistato come sempre mesi o addirittura anni fa, (poi prima o poi...) ed é della pazzescamente brava Julie di Little Cotton Rabbits. Amo tutti i suoi animaletti e non c'é dubbio alcuno che questa coniglia sará solo la prima di una serie.. mi conoscete ormai, il motto é pian pianino.. molto pian pianino.. e prima o poi..

***

I had purchased the pattern for this rabbit months or even years ago, and it's from the extremely talented Julie of Little Cotton Rabbits. I absolutely adore all her knitted animals and I am pretty sure I will make many of them in the  future, sooner or later...sooner or later.. slowly... you know me by now...



Quello che mi fa impazzire oltre alla dolcezza dell'espressione e alla coccolositá nel complesso, sono i piccoli dettagli. I bottoncini mini, il pom pom sulla coda, e le scarpe?! Cosa non sono quelle scarpe?!

***

What I love most about her is the sweetness of her face and how cuddly she is, and then the little details. Awww the little buttons and the pon pon tail.. and the shoes?! Awww too cute for words!




La coniglietta Lily se ne sta seduta sul divano in cameretta di Adele tutto il giornoe alla sera prima di dormire facciamo il giro per salutare tutti gli animaletti della camera (sia i pupazzi che quelli nei quadretti) e non sia mai che dimentichiamo di salutare e abbracciare la coniglietta Lily!

***

Lily the rabbit is usually all comfy on Adele's bedroom sofa and at night, before she goes to bed, she wants to greet all her animals (both the softies and the ones in the pictures on the wall) and she always to cuddle her beloved Lily!


Per crearla ho usato avanzi di lane o comunque gomitoli che avevo giá in casa e non ricordo assolutamente ne' quantitá ne dettagli precisi ma in linea generale ho inserito nella mia pagina Ravelry tutto quel poco che ricordavo!

***

To make her I used yarns from my little stash and I don't remember quantities or other details, but I tried to put on my Ravelry page all the info I remember!



Photobucket

Comments

  1. Ohhhh Federica. So cute.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
  2. Un piccolo capolavoro. Un abbraccio, Barbara

    ReplyDelete
  3. Veramente carino! Sei stata bravissima!

    ReplyDelete
  4. Ma che amore! E questa coniglietta in rosa anticipa anche la Pasqua, no Federica?
    Un saluto Susanna

    ReplyDelete
  5. Ohhhhhh que monada!!! Es preciosa <3

    ReplyDelete
  6. Bella coniglietta, belle foto, bella atmosfera ... bello tutto!!!!

    ReplyDelete
  7. Incantevole! Ma mai come le manine della piccola Adele. Le mangerei di baci!

    ReplyDelete
  8. Everything you make is lovely. The bunny is so adorable, Frederica! Your daughter is so blessed to have a creative mother.

    ReplyDelete
  9. Everything you make is lovely. The bunny is so adorable, Frederica! Your daughter is so blessed to have a creative mother.

    ReplyDelete
  10. The bunny is so cute. Such beautiful work. What a pretty blog you have. I happened to read your "about me" page, and took notice of your fondness for the dolomites. Funny thing, my daughter and her husband will be moving there in two months, specifically to Rovereto.

    ReplyDelete
  11. The bunny is so cute and so is your little girl - those chubby wee fingers, adorable! xx

    ReplyDelete
  12. Ciao Federica, ben tornata!!! quanta passione nelle tue parole. L'espressione della coniglietta fa una gran tenerezza. È venuta così bella perché ci metti l'anima quando fai le cose e si vede dal risultato. A me succede quando disegno...ti capisco!!! Un caro saluto e un bacino ad Adele

    ReplyDelete
  13. Ciao Federica! qui, è sempre tutto così bello ed accogliente, bellissimi lavori e immagini della natura stupende. Lilly è incantevole anch'io ho fatto una coniglietta "Giulietta" se vuoi vederla è sul mio blog, ed ora sta arrivando anche "Romeo"

    Un abbraccio dall'Italia,
    Laura

    ReplyDelete
  14. Un mondo dolcissimo , tutto rosa e nocciola !
    Franca

    ReplyDelete
  15. Ciao Federica, che bella la coniglietta, pensa ho appena terminata ieri la mia, devo solo farle il cardigan che acquistero' in questi giorni insieme all'orso ed al gatto, sono dei pupazzi carinissimi. Se posso darti un consiglio ti suggerisco i ferri circolari anziché quelli a doppia punta che stai usando, sono anche meno pericolosi e ti permettono di lavorare sia come fossero dritti che in tondo, infatti io ho fatto la mia coniglia (tranne le scarpe e la testa) tutto in tondo evitando anche le cuciture, che in genere sono la cosa più noiosa. Un bacio

    ReplyDelete
  16. E' un vero Amore questa coniglietta! viene voglia di realizzarla se non fosse per il fatto che non ci capirei nulla con le istruzioni in inglese.

    ReplyDelete
  17. Ciao Federica, è sempre così bello visitare il tuo blog, la tua coniglietta è veramente adorabile, capisco la felicità di Adele quando coccola la sua Lily.
    Se ti va di vedere anche la mia coniglietta Giulietta, che ho appena fatto, due post fa, ti aspetto con piacere sul mio blog per una visita.....ho quasi terminato anche coniglietto Romeo.

    Un abbraccio dall'Italia,
    Laura

    ReplyDelete
  18. Ciaoo che tenera coniglietta Lily...si vede che l hai creata con tanto amore per la tua piccina...un bacione a tutte e due!!

    ReplyDelete
  19. e se ti dicessi che dai tuoi post ,attingo pace e serenita' ..e dei tuoi lavori che dire...sono una gioia per gli occhi e sono anche fonte d ispirazione per me ..ciao federica, buon lavoro

    ReplyDelete
  20. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.