My spring garden among tulips and clematis

Rieccomi in bloglandia! Sono di corsa di corsa di corsa... non riesco a spiaccicare piú di due parole, ma prima che l'estate (estate??? mmmmm qui come al solito latita un pó....) finisca ho pensato che sarebbe carino caricare un pó di foto della primavera nel nostro giardinetto.. per assurdo Maggio  é stato molto piu caldo di questi giorni di Luglio e ci siamo goduti proprio tanti tanti pomeriggi sulla copertina al sole o all'ombra.. (noi bipedi e i pelosotti.. come si puó vedere).
Una cornice di tulipani di un rosa forte e carico che adoro (piantati a marzo, no comment! non so sta fortuna sfacciata coi tulipani da dove arrivi!) e di delicatissime e meravigliose Clematidi.
A piedi nudi, a sonnecchiare, a osservare foglie e alberi, a toccare petali colorati, a riscoprire tutto coi suoi occhi, a sentire il profumo della primavera, ad aspettare frementi boccioli che si aprano, a leggere, a coccolarsi, a giocare, a sentirsi fortunate per poter godere di tutto questo spettacolo che é la natura al suo risveglio e al suo rifiorire.

***

Here I am back in Blogland! I am in such a huuuurryyyy.. I can't shed more than a few words but I just wanted to post a few pics from our little Spring garden before Summer will pass (Summer??? Well.. doesn't really look much like Summer around here these days, but that's not something new or unexpected I guess..). To be honest many days in May were much warmer than these July days, so we managed to properly enjoy our garden and spent many afternoons on a blanket in the sun or in the shade.. (both us humans, and our fur babies too, as you can see).
A frame of strong pink tulips I adore (and that I planted in March, can you believe it?! I am not sure where this luck with tulips come from!) and of delicate and gorgeous Clematis. Bare feet, napping, staring at leaves and trees, touching colourful petals, re discovering everything through her eyes, smelling Spring scent, anxiously waiting for buds to open up, cuddling, playing, and feeling so blessed to be able to enjoy the amazing show that is nature when she wakes up and bloom.






















Photobucket

Comments

  1. ...semplicemente stupendo... come tutte le tue cose! ♡

    ReplyDelete
  2. sono sempre cosi belle le tue immagini ... danno sempre una sensazione di pace e tranquillità.

    ReplyDelete
  3. Ma ormai non c'è più differenza di clima sai? Stessa storia anche qui: pioggia in abbondanza ed ora caldo umido. Estate bizzarra. Ma che bei tulipani hai in giardino! Anche se il fiore più bello è indubbiamente la piccola Adele!
    Una coccola anche a Penny e Mirtillo, splendidi micioni
    Ciao Susanna

    ReplyDelete
  4. Looks like you have quite a green thumb as it is called in US when you grow plants well. Love your tulips and other plants, so pretty and springy.
    Your baby is so beautiful, looks like she likes your gorgeous kitty also. Your kitty knows how to make itself comfy on pillows and quilt, smart kitty. Your yard is so beautiful also, nice lawn to enjoy. Did you enjoy July 4th.? Have good rest of week

    ReplyDelete
  5. che pace!! grazie per le bellissime foto! ma quelle meravigliose sono quelle con Adele... che tenerezza!!! un grosso abbraccio

    ReplyDelete
  6. So beautiful pictures!
    Desculpa escrever em português! Meu inglês é péssimo!
    Amei tuas fotos, tuas tulipas, a nenê e a gatinha juntas! Que lindo! Teu jardim também está lindo!
    Dá vontade de entrar nas fotos e participar deste momento!
    Abraços!

    ReplyDelete
  7. siiiiiii che paceeeeee,baccioni anche ad Adele.......e dolcissima!!!!!

    ReplyDelete
  8. Un giardino bellissimo per la piccola e tenera Adele, curato nei minimi particolari dalla sua straordinaria mamma.
    Complimenti, un abbraccio Barbara

    ReplyDelete
  9. Foto stupende di una famiglia meravigliosa a due e quattro gambe!!Bacioni!!

    ReplyDelete
  10. Siete uno spettacolo, giardino, bipedi umani e quadrupedi felini!
    Un grosso bacio,
    Rosa

    ReplyDelete
  11. Che splendido giardino!!!! È una stupenda cornice a Voi!!! 😍

    ReplyDelete
  12. Stupendo e curatissimo il tuo giardino..Brava Fede,non so come riesci a seguire tutto!!!Atmosfera perfetta per far crescere in serenità la vostra cucciola!!!

    ReplyDelete
  13. Ma che bella questa testolina che si vede nel tuo bel giardino!!!

    ReplyDelete
  14. Era da un po' che non passavo di qui e ho trovato una bellissima sorpresa...3 post nuovi :)
    Che meraviglia, mi sei mancata.
    La tua cucciola è un amore <3

    ReplyDelete
  15. Ох, Федерика! Вы заставили взглянуть по новому на розовый цвет и я теперь люблю его! Ваши тюльпаны - это любовь), осенью посажу тоже. Жду новых постов с нетерпением!
    Юлия с Украины.

    ReplyDelete
  16. Ciao Fede,
    bellissime foto e bellissimi colori.Le tue piante sono favolose! La piccola cresce felice circondata da questo giardino stupendo.
    Un baciotto,
    ANNALISA

    ReplyDelete
  17. Preciosas imágenes!!!
    Me encantan ♥♥

    ReplyDelete
  18. Tutto così meraviglioso e magico!!!
    Laura

    ReplyDelete
  19. Foto meravigliose che fanno sognare.
    Stefy

    ReplyDelete
  20. Ciao Federica, sono secoli che non seguo più i blog (neanche il mio) e vengo a fare una capatina qui, nel tuo meraviglioso mondo, e cosa vedo? Un batuffolo tutto rosa, tutto da mangiare di bacini, la tua piccolina, Adele, un delizioso fiorellino nel tuo giardino... complimenti! Un grande saluto da Padova.
    Livia.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.