Summer at home

Benvenuto ottobre! Con le foglie che si colorano di arancio e gli alberi pieni zeppi di mele. Ti adoro ottobre e adoro l'autunno, anche se qui, colori a parte, non é ancora davvero arrivato. Fa cosí caldo in questi giorni, che una sera ci siamo seduti dopocena nella panchina in fondo al giardino, con tutte le lucine accese... un piccolo frammento d'estate prima dell'arrivo delle nebbie e della pioggerellina. Un settembre davvero anomalo ma sicuramente gradito, specie perché ci ha permesso di fare ancora tanti tanti giri di quelli che tanto amiamo. Il prossimo weekend é previsto che le temperature scendano, com'é giusto che sia, e cosí questi sono davvero gli ultimi giorni che profumano ancora un pochino d'estate. Un'estate che voglio ricordare, oltre che con le tante foto dei bellissimi giri e mini vacanzine fatte qua e la' (che posteró il prima possibile), anche e soprattutto con questi frammenti di momenti colorati e profumati passati nella nostra casetta.

***

Welcome October! With the leaves turning orange and the trees full of apples. I love you October, and I love Autumn, even if here, except for the changing of leaves colour, you haven't properly arrived yet. It's so warm in these days, that one night we did sit in the bench at the end of our garden after dinner, with all the fairy lights on... it was a small fragment of summer, before fog and drizzle will inevitably come. A very strange September, but definitely more than welcome, mostly because it let us have so many of our beloved weekend walks. Next weekend the temperatures are supposed to drop, as it seems fair at this time of the year, so these are probably the last days that still have a bit of a smell of summer. A summer I want to remember with all the pictures from our weekend hikes and mini holidays (which I will post asap!), but also with all these colourful and scented moments and fragments spent in our beloved home.
















Un abbraccio!

***

Big hug!


Photobucket

Comments

  1. CIAO FEDE...ALLORA BEN ARRIVATO OTTOBRE..E COME SEMPRE COMPLIMENTI X LE SPLENDIDE FOTO...I TUOI GATTONI SONO STUPENDI TUTTE E DUE...MA IL NERO LO ADORO.....CIAO ANNA

    ReplyDelete
  2. Un'atmosfera magica e foto che riescono a coglierla tutta!Complimenti!Baci.
    Chiara

    ReplyDelete
  3. Very nice photograps. Hugs from Spain.

    ReplyDelete
  4. La tua casa emana proprio calore, sia dentro che in giardino!

    ReplyDelete
  5. Fede i tuoi post sono sempre uno spettacolo, con le tue foto così romantiche ci fai sognare!

    ReplyDelete
  6. ah le tue foto........un sogno dolce e profumato che ci coccola e ci porta fino a casa tua!!!!!

    ReplyDelete
  7. Is that homemade jam? How delicious looking!
    Your house is so inspiring :D

    ReplyDelete
  8. Mi regali sempre immagini che mi scaldano il cuore e mi fanno sognare,cosi' da vivere anch'io un po' d' Inghilterra da me tanto amata.Grazie di cuore.

    ReplyDelete
  9. Guardo le tue foto..........chiudo gli occhi e mi sembra di sentire il profumo della grigliata, il dolce aroma della tua marmellata, il profumo dei fiori del tuo giardino... poi li riapro e capisco che stavo sognando.
    Grazie Federica continua a farmi sognare.
    Baci Maria

    ReplyDelete
  10. Just found your blog today. So pretty! :) As are your kitties.
    I live in Washington state and we seem to be having very similar weather patterns . . . it doesn't feel much like October yet here, either. But the sun is lovely and makes putting the garden to bed for the winter much easier to get to. :) Hope your day is wonderful!

    ReplyDelete
  11. Che dire...se mai passero' da quelle parti, mi inviti??? Si deve stare proprio bene a casa tua!! e quando si ha una bella casa, con spazi creati e arredati con cura e amore, circondata da cose "tue", da un giardino meraviglioso (x non parlare della griglia!!!) scommetto che non si fa tanta fatica a rimanere a casa!!! baciotti

    ReplyDelete
  12. Grazie con queste foto ci fai sempre sognare e le riguarderemo quando sarà inverno!!anche qua si sta bene!!e i tuoi miciotti sono adorabili,se la godono nel vostro giardino a fare dei bei pisolini sull'erba!!non vedo l'ora di vedere le foto delle gite cosi volo li chiudendo gli occhi!!buona continuazione di settimana aspettando l'autunno!!bacioni

    ReplyDelete
  13. È sempre un attimo di tranquillità e serenità quando leggo i tuoi post...grazie cara! Un abbraccio.

    ReplyDelete
  14. Le tue foto sono piene di luce nonostante la nostalgia delle tue parole.
    Comunque volevo farti sapere che hai sempre molta finezza nel proporci le tue foto, con un misto di gusto e di semplicità! Penso che il tuo blog sia l'unico di questo stile che seguo (perché sono poco country). E lo vedi insieme ad altri sul mio blog www.atelierverdementa.blogspot.com . Se alcune volte ti va di venire a trovarmi ne sarei onorata!
    un abbraccio!
    Sabrina

    www.atelierverdementa.blogspot.com

    ReplyDelete
  15. Un abbraccio a te carissima e al tuo angolino di paradiso :)))

    ReplyDelete
  16. le tue immagini han sempre il potere di illuminarmi la giornata....un abbraccio e buon ottobre!

    ReplyDelete
  17. La tua casa e il tuo giardino sono davvero meravigliosi...
    Buon inizio di autunno a te!

    Maira

    ReplyDelete
  18. Lovely summer photos! I can't believe how summery it still feels here in Duesseldorf! I'm wondering how long this can last..... :-)
    Carly
    x

    ReplyDelete
  19. Fede senti mi adotteresti?? ahahah prometto in cambio di cucinare, passare l'aspirapolvere, dare la pappa ai gatti ....cosi' potrei godere di questi splendidi giri che fate!!!! mi fai sognare ogni volta!

    ReplyDelete
  20. bellissime foto..tanto verde...io abito a savona in Liguria e il paesaggio e' completamente diverso....si tanto verde...ma soprattutto mare...azzurro e grigio..la spiaggia libera dagli ombrelloni e' animata solo da solitari passeggiatori...le nuvole e il cielo si perdono nel mare...l'autunno regala al mare un non so che di malinconico..ma allo stesso tempo tanta tanta serenita'...un bacio.laura

    ReplyDelete
  21. Sempre bellissime le immagini della tua casa tanto amata e curata ! Le stagioni scorrono veloci e i ricordi dolci ti accompagneranno nei giorni più freddi !
    Un caldo abbraccio anche da parte mia
    Maddalena

    ReplyDelete
  22. Ciao Federica!
    Anche qui a Bergamo (luogo in cui adesso vivo, sono umbra, di Gubbio) l'autunno ci sta regalando belle giornate di sole, molto più che in questa estate appena trascorsa. Io ho già piantato gelsomini ed eriche...speriamo resistano! Anche io adoro ottobre e ho un sogno nel cassetto: andare in Vermont in questo periodo. Chissà, magari prima poi riuscirò a realizzarlo.
    Grazie per le foto bellissime. Baci, Eli.

    ReplyDelete
  23. e si,a nche da noi si stanno abbassando le temperature, ma ci ha regalato un settembre magnifico anche in temperature e luce..da godersene il più possibile.
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  24. Your photos are lovely, Federica. The cats are enjoying center stage as only a cat can do! I enjoy Summer and all it offers but I must admit that Fall is my favorite!

    ReplyDelete
  25. Immagini che scaldano il cuore!!! Tutto meraviglioso,che splendida atmosfera- un abbraccio,Francy

    ReplyDelete
  26. Foto splendide, come la tua casa ed il tuo giardino!!,

    ReplyDelete
  27. I love everything!!!!!!!!!!....Your pics, your home deco, your flowers, your garden...all of that!!!!!!....
    Muchos Besos.
    Rocío.

    ReplyDelete
  28. Очень красивые фотографии. Красивый дом и прелестная кошка. Осень в саду красивая.

    ReplyDelete
  29. io ti adoro , ogni volta che sono triste o un po giu di morale inizio a leggere delle tue bellissime passeggiate , della tua splendida casa e delle tue straordinarie creazioni...quanto vorrei vivere li' aaaaaaaaaaaaaaaaa bravissima.....

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.