Birdies and families (part 2)

Quando Leila mi ha scritto molti mesi fa, esprimendo il desiderio di avere i miei uccellini sulla sua torta nuziale e mi ha accennato quello che aveva in mente, oltre ad essere onorata perché avesse scelto me tra  le  tantissime artigiane in giro per il mondo web che creano questo genere di articolo, mi sono innamorata immediatamente di quel particolare progetto! Dai colori neutri con qualche tocco di verde salvia.. alla cosa piu tenera, la presenza del suo bimbo, in aggiunta ai futuri sposini.. e soprattutta alla richiesta piú dolce, quella di creare un paio di occhialini per lui!
E cosí i miei uccellini che solitamente hanno dei semplici doveri di portachiavi, si sono vestiti a festa per un giorno molto speciale!

***

When, many months ago, Leila wrote me a mail expressing her desire to have my birdies on her wedding cake and gave me some hints about what she had in mind I felt very honoured that she had chosen me among all the makers around the web who create this kind of item, and I also fell in love immediately with that specific project! From the neutral colours with a touch of sage green... to the loveliest thing, the presence of her son, besides the bride and groom, on the cake... and most of all the sweetest request: creating a pair of spectacles for the little one!
So my birdies, which usually have only very basic duties of being keychains, for once dressed up and got ready for a very special day!


Per la sposa, una rosa e una delicata veletta..

***

A fabric rose and a very delicate veil for the bride...


Per lo sposo una cravattina in tinta..

***

And a matching tie for the groom..


Ho amato ogni instante di questa ordinazione, dal nostro scambio di mail in cui ho capito che Leila si fidava completamente dei miei gusti e si affidava a me in tutto, alla progettazione, alla creazione dei piccoli dettagli...

***

I loved every minute of this custom order, from our mails exchange, where I understood that Leila trusted my tastes completely, to the designing process, to the making of the tiniest details..


..ma devo dire che creare gli occhialini per il piccolo di casa é stata decisamente la parte piú divertente!

***

...but I have to admit that creating the tiny spectacles for the little one was definitely the most funny part!


Ho regalato a Leila un piccolo bunting coordinato da aggiungere agli uccellini come si usa fare spesso ora nella decorazione delle torte e spero che il tutto sia stato esattamente come se lo aspettava ed in sintonia con il suo, sicuramente, bellissimo matrimonio!

***

I also gave Leila a little matching bunting (as it's so in vogue now for cake decorating) as a gift and I really hope the final result was like she was expecting and in harmony with her, surely beautiful, wedding.



A presto!

***

Talk to you soon!


Photobucket

Comments

  1. Una famigliola troppo carina!!!!
    La tua creatività è spettacolare.
    Baci Maria

    maria-mylittledream.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Que lindos!!!! Me encantan!!! Besitos

    ReplyDelete
  3. Adoravo già i tuoi uccellini, ma il particolare degli occhiali del piccolo li rende strepitosi (a dir poco). Tenerissimi, brava Fede!

    ReplyDelete
  4. Meraviglia! Riesci sempre a farmi stare a bocca aperta!!

    ReplyDelete
  5. semplicemente deliziosi...il piccolino, poi...è di una tenerezza unica! baci, ale

    ReplyDelete
  6. Complimenti Federica, sono molto dolci e raffinati.
    Le tue mani sanno sempre creare qualcosa di magico!
    fefè

    ReplyDelete
  7. Che meraviglia, adoro la rosa con la veletta della mamma, il piccolo poi è dolcissimo, complimenti per questa piccola famigliola.
    Giusy

    ReplyDelete
  8. Oddio che amori!!! Sono tenerissimi, il piccolo con gli occhiali poi è adorabile. W gli sposi, non potranno che essere felici di questa tua creazione. Silvana

    ReplyDelete
  9. Mr google mi ha conquistata! Candidato all'Oscar come miglior interprete non protagonista in "birdies on wedding". Adorabile! E complimenti per il tuo lavoro.
    Marina

    ReplyDelete
  10. Sono tenerissimi e bellissimi! Brava Fede, ha fatto una scelta a colpi sicuro!!
    Ciao Sonia

    ReplyDelete
  11. Sono meravigliosi!!! Adoro la sposina!! Riesce a trasmettermi la dolcezza di un momento così magico, ha proprio l'aria estasiata! Sei bravissima!!! Ciao Anita.

    ReplyDelete
  12. Bravissima sono dolci e teneri
    Un abbraccio
    Federica

    ReplyDelete
  13. Sono STRA-BELLI!!! Teneri e curatissimi nei dettagli ... BRAVA!!!!!

    ReplyDelete
  14. voglio vederli sulla torta!!!! sono troppo belli! questo è il bello di chi ha le manine d'oro come te, che le persone scelgono queste piccole meraviglie anzichè quegli orrendi sposini di plastica made in china che tanto si continuano a mettere sulle torte. :D

    ReplyDelete
  15. ma che brava...sono doclcissimi...ho decisamente perso la speranza che il mio compagno mi chieda di sposarlo...ma se mai capitasse...sai le congiunzioni astrali a volte fanno fare cose strane....vorrei una cosa cosi'.....complimenti sei una persona s'plendida e si vede da quello che fai.

    ReplyDelete
  16. They are so very cute....and the bunting is so gorgeous. Love it!
    Makes it all such an original cake!
    I would like to share this on my FB page https://www.facebook.com/TheReedWarbler if you don't mind, please let me know if that is ok with you! Anita xx

    ReplyDelete
  17. i tuoi uccellini sono sempre carinissimi e questi lo sono in modo particolare!
    lori

    ReplyDelete
  18. Ma sono stupendi!! Assolutamente adorabili!!

    ReplyDelete
  19. Che teneri... Bellissimi anche i colori!!! Complimenti Federica!!
    Un abbraccio
    Francesca

    ReplyDelete
  20. Che dolce famiglia!!sei bravissima ecco perchè sei stata scelta da questa ragazza per confezionare questa allegra famigliola!!Bacioni

    ReplyDelete
  21. meraviglioso come tutto quello che fai.
    Un bacio Fede.

    ReplyDelete
  22. Sono troppo troppo teneri questi uccellini, brava Federica!
    Siliva

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.