Making baby clothes (part 2)

Ed eccomi con un post veloce per mostrarvi il secondo set che avevo anticipato pochi post fa. Questa volta nelle delicate tinte del beige e del rosa pastello.. perfettamente abbinato alla gattina (mio pattern Sweet softies) che faceva parte del regalo alla bima della mia amica!

***

And here I am with a quick post to show you the second set I had anticipated a few posts ago. This time the clothing set is in the shades of beige and pastel pink.. perfectly matching the cat softie (my pattern: Sweet softies) that was part of my gift to my friend's babygirl!


La parte a maglia (che é stato il mio primissimo lavoro serio!!!) é questo delizioso mini cardigan tratto anche stavolta dal libro "The ultimate book of baby knits" di Debbie Bliss. 

***

The knitted part (that was my very first serious work!!!) was this lovely cardigan, found, again in the book "The ultimate book of baby knits" by Debbie Bliss.


Lo avevo iniziato a creare prima ancora di sapere il sesso della fagiolina in questione, per cui avevo optato per il beige che é un colore neutro. Ci ho poi aggiunto qualche tocco in piú per renderlo perfetto per una principessa.. ovvero delle toppine rosa sui gomiti e dei bottoni che ho ricoperto con una stoffa a roselline.

***

I had started it even before knowing the sex of the little bean, that's why I had chosen beige that is a very neutral colour. I then just added some little touches to make it perfect for a princess... so some elbow patches in soft pink and some buttons I covered with a delicate tiny roses fabric.


La creazione é stata tutto sommato abbastanza semplice, lunga ovviamente, ma semplice. Nessun punto particolarmente complicato a differenza del coprispalle dell'altro post, ed é stato proprio un lavoro piacevole e da rifare (e non lo avrei mai detto perché a vederlo mi sembrava complicatissimo!!!)

***

Creating this cardigan was actually not too difficult, it was surely a long work, but easy enough. There wasn't any particularly tricky part, especially if compared to the shrug I showed you last time,  and it was a real pleasure to create and hopefully it will be not the only one I'll make (and I would have never ever thought that, because from the pictures it looked impossible to make for a beginner like me!!!)


Per l'abitino, anche stavolta ho usato il modello "Geranium dress" di Made by Rae, e penso che se ci sará l'occasione lo useró ancora mooooolte volte, perché davvero, mi sono innamorata di questo stile e di questa forma e della semplicitá di questo progetto!

***

For the dress, I used once again the pattern "Geranium dress" by Made by Rae, and I think I'll use it again many other times, because I really fell in love with this style and this shape, and with the simplicity of this project!


Questa volta ho provato a fare la gonna nella versione arricciata, ho usato tre bottoni automatici  sul retro, una stoffina delicatissima come fodera e ho aggiunto un fiocco sul fronte per dare un tocco in piú.

***

This time I tried the gathered skirt view, I used three white button snaps on the back, a very delicate fabric for the lining and I added a pink bow in the front to give that extra detail.


Davvero davvero felice e soddisfatta di questi lavori. Spero di avervi dato buone idee e consigli nel caso vogliate lanciarvi anche voi in questo mondo cosí affascinante, e creare abitini per i vostri bimbi o per regalini davvero preziosi.

***

I am really happy and satisfied with these crafts. I hope I gave you some good ideas and advices in case you want to jump into this fascinating world as well, and create some clothes for your kids or for some special gifts.


Photobucket

Comments

  1. oddio Fede troppo carino!!!
    adoro tutto i colori la scelta dei dettagli, bravissima!

    ReplyDelete
  2. It's really lovely set! Every little girl dressed in Your crafts will look like a Royal Baby :)

    ReplyDelete
  3. C'è mica della mia misura?
    Senti.. è adorabile tutto.
    Il vestitino lo trovo stupendo.
    Mi piace molto questo colore e anche la fodera che hai utilizzato..
    Queste toppe ai gomiti rosa poi..
    Brava Fede.
    Un abbraccio e Buona Pasqua!

    ReplyDelete
  4. Davvero meraviglioso questo completino!!! Hai le manine magiche!

    Maira

    ReplyDelete
  5. ma che delizia!!!!
    sei bravissima Federica! quel cardigan è carinissimo con le toppe ai gomiti e i bottoncini a fiori!
    sai che la mia aliena da piccolina la vestivo così?
    quei vestitini sono deliziosi, ne aveva uno a righine blu con i bottoncini di piquet blu e con una cornice a punto smock e il cardiganino sopra era di obbligo, ...adesso mia figlia porta solo jeans e magliette hard rock!!!!
    ti lascio i miri più cari auguri di Buona Pasqua, un abbraccio, Barbara.

    ReplyDelete
  6. Questi vestitini sono adorabili! Il modello,la stoffa..tutto è stupendo!!! Bravissima come sempre e Buona pasqua!
    Baciotti
    Bea

    ReplyDelete
  7. è tutto così bello!!!
    complimenti
    Maria

    ReplyDelete
  8. Le toppe rosa, i bottoni ricoperti di stoffa, il fiocco e la fodera a roselline: ecco, questi sono i dettagli delicati e preziosi che rendono la tua creazione semplicemente meravigliosa♡♡♡ E intanto noi fans siamo in paziente attesa del tuo primo libro che speriamo arriverà un giorno ;-)

    ReplyDelete
  9. Troppo bello! Sei stata davvero brava, fortunata la tua amica e ancora di più la sua bimba!!!
    Buona giornata, Federica

    ReplyDelete
  10. Mi piacciono un mucchio cara Fede, delicatissimi. <3

    ReplyDelete
  11. Federica ma hai mai pensato di iniziare a produrre una linea tutta tua di abbigliamento baby?? Hai un gusto ed una delicatezza nell'abbinare i modelli alle stoffe ad agli accessori che sono meravigliosi... è veramente un peccato che solo pochi "patatini" possano indossarli!!

    Baci
    Sara - Le CuciCoccole

    ReplyDelete
  12. E' tutto bellissimo e molto dolce, complimenti per i colori scelti e per il lavoro!!!!
    Brava e di gusto come sempre!
    Buona Pasqua!
    Gio'

    ReplyDelete
  13. E' tutto bellissimo e molto dolce, complimenti per i colori scelti e per il lavoro!!!!
    Brava e di gusto come sempre!
    Buona Pasqua!
    Gio'

    ReplyDelete
  14. I tuoi completini sono davvero un sogno! Il maglioncino è perfetto e i bottoncini in stoffa sono il perfetto tocco in più :)

    ReplyDelete
  15. Ok... è un dato di fatto... sei unica Fede!!!
    Tutto ciò che passa per le tue manine diventa oro... riesci ad essere perfetta in ogni cosa che realizzi!!
    Dire che ho gli occhi a cuore per questo set è veramente dire poco!!!
    Brava, brava, brava!!!

    Un bacione,
    Eleonora

    ReplyDelete
  16. Ciao Federica! Mi aggiungo ai complimenti sopra...quelle mani sono semplicemente divine.
    E' incredibile come padroneggi bene una miriade di tecniche diverse, sei un vero talento. Il tuo gusto poi chiude il cerchio con abbinamenti deliziosi, dolci e mai banali!
    Spero proprio che continuerai a creare queste piccole meraviglie per bambini...sono una gioia per gli occhi!

    ReplyDelete
  17. Fede.................... ma sono strepitosi!!!!!!!

    ReplyDelete
  18. Federica sei veramente meravigliosa
    un abbraccio
    fede

    ReplyDelete
  19. Cara Federica,
    la tua amica è fortunatissima!!!
    Ma questo set è strepitoso e poi i colori che scegli son o sempre adorabili.
    Dirti BRAVA mi sembra riduttivo, dico davvero!!!
    Un abbraccio ^-^
    Nunù

    ReplyDelete
  20. Oddio Fede che meraviglia! Ogni volta rimango estasiata dalle tue creazioni <3 mi hai proprio fatto venire voglia di creare abitini per i più piccini ^__^
    un bacione!

    ReplyDelete
  21. 6 assolutamente un mito!
    grandissima Fede!!!!!!
    baci
    Alice

    ReplyDelete
  22. Ma sono troppo belli!!! Che bel regalo! Che amica fortunata! è fortunata tu con quelle mani d'oro!

    ReplyDelete
  23. I love the cardigan and the dress. So beautiful!!
    Greetings from Finland
    ~m~

    ReplyDelete
  24. ciaooo anche questo completino per la piccola è un amore...sei bravissima hai curato alla perfezione anche i particolari!!bacioni

    ReplyDelete
  25. Ascolta Fede... me lo faresti anche per me??? ma non da regalare ad una bimba... me lo metto io!!! è stupendissimo, i colori, quei bottoni... troppo brava! un bacione

    ReplyDelete
  26. Certo che per essere il primo lavoro a maglia sei veramente super!!!
    Io ci ho messo mesi per far uno scamiciato alla Teresina...
    Ti volevo fare una domanda riguardo i ferri circolari, visto che giochi in casa.
    Io li cerco di una misura extra large (15) e non mi pare di averli visti in nessun sito apposito. Ti è capitato di vederli??? Semmai ti userei come gancio per un acquisto se la cosa si potesse fare....
    A presto
    Roby

    ReplyDelete
  27. Io "muoro" di fronte a questi meravigliosi lavori, degni del più trendy e romantico negozio d'alta moda! Sei come il re Mida, Federica...tutto ciò che tocchi diventa meraviglia!!!
    Grazia

    ReplyDelete
  28. Stai creando una fashion addicted prima ancora che nasca!!!!
    MERAVIGLIOSO!!!!!!!!

    Bravissima...come sempre!
    Un bacio

    ReplyDelete
  29. come ho fatto a perdermi tutto ciò?????! sono stata assente dai blog per un bel po' di mesi..oggi ricomincio il tour dei miei preferiti e ti trovo a fare abitini per i bimbi!?!! sei una continua sorpresa!!! ti ammiro moltissimo perchè continui a creare ininterrottamente e sei per me una fonte di ispirazione dietro l'altra! complimenti!! mi è mancato il tuo blog!!
    a presto! :) Nicoletta

    ReplyDelete
  30. Federica è stupendo questo completo e l'idea che tu dici che lavorare a maglia sia facile mi sprona a provare.
    Complimenti :-)

    ReplyDelete
  31. Una meraviglia in miniatura. Adoto tutto il colore, il modello, la perfezione. Fortunata la "modella" che lo indosserà. Complimenti.
    Un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  32. Semplicemente fantastico!!!!! Bravissima nella maglia e nel cucito!!!

    ReplyDelete
  33. Drahá Frederico! Váš blog i tvoření je nádherné♥ Věra

    ReplyDelete
  34. Ecco….birbona!
    Ora mi è venuta voglia di fare una femmina!!
    Scherzi a parte..sono davvero deliziosi!
    Complimenti.
    Fra

    ReplyDelete
  35. Sei un portento!!! Ma non mi stupisco nemmeno più!
    Le tue mani sono no d'oro ..... di platino!!!!!!!

    ReplyDelete
  36. Buona Pasqua, Federica!
    Un abbraccio dall'Isola d'Elba!!

    Barbara

    ReplyDelete
  37. So cute and pretty!
    Loved your wreaths in the last post too!
    What a clever idea!

    ReplyDelete
  38. intanto buona Pasqua!questi tuoi lavori sembrano così difficili io non mi ci metrei mai!...ma tu ne parli con tanto entusiasmo e amore che fai innamorare anche noi.io pure ho una nipotina di quasi un anno ma mia sorella non ama le cose handmade per l'abbigliam.ha gusti più moderni ma le farò lo stesso delle cosucce con le mia mani.sto già iniziando a fare unn decoro in pasta di zucchero per la torta che è un amore.la prima delle due torte.....la seconda sarà tutta stile alice nel paese delle meraviglie e mi darà più da fare per cui la farò con calma nei prox mesi.luglio non è così vicino per fortuna!e poi devo farle una corona in feltro da vera principessa...resterà del tempo per fare altro???speriamo di sì,ho già un pò di richieste per gli orecchini a chiacchierino

    ReplyDelete
  39. Dear Federica...
    It would be so good one photo to the baby with your gorgeaus set!...
    Love and hugs.

    Rocio.

    ReplyDelete
  40. E' tutto, tutto, tutto bello. I colori, il modello, l'abbinamento, i dettagli! Sarebbe bello vedere una foto del completino indossato dalla principessa in questione :-) Ciao,
    Silvana

    ReplyDelete
  41. Cavolo Fede ma sei bravissima in tutto...!!!!!!
    ma come fai?????
    complimenti adoro il tuo blog.
    un abbraccio.
    Raffy.
    P.s. spero di riuscire a realizzare la tua amelie bag che ho comprato su etsy....se avrò problemi posso contattarti?
    :-)

    ReplyDelete
  42. I really love your blog! You're making beautiful things <3

    Visit my blog
    http://findtimetochill.blogspot.com/

    ReplyDelete
  43. che belle cosine,immagino gia quante ne farai per la tua piccolina!

    ReplyDelete
  44. che belle cosine,immagino gia quante ne farai per la tua piccolina!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.