Knitting days

Dopo la grande faticata (e rispettiva enorme soddisfazione) della mia prima coperta a crochet non vedevo l'ora di riprendere in mano i ferri.. che fossero da maglia o da uncinetto non importa, ma avevo proprio bisogno di qualcosa da sferruzzare la sera, é cosí rilassante e inizio a non poterne fare a meno.

***

After the huge effort (and commensurate satisfaction) of my first crochet blanket I was really looking forwards to get back to work with my needles, doesn't matter if crochet hooks or knitting needles, I really needed something to play with at night as it is so relaxing and I was starting to miss it a lot.


Non poteva cadere piú a pennello la gravidanza di una amica carissima (piú di carissima, molto molto molto di piú..) che ha riempito di gioia tutti noi, dato che vivendo all'estero lontani dai nostri cari, tendiamo a sentirci "famiglia" con i nostri amici piú stretti qui.

***

So the timing of the pregnancy of a dear friend of mine (more than dear, much much more..) was just perfect, we were so happy with this news, as being expats, away from our families and friends, we tend to feel almost like "family" with our closer friends over here.


Per tanti motivi si merita di essere coccolata e riempita di cose belle e la mia missione nei prossimi mesi é di cercare di creare un sacco di cose per questa bimba in arrivo (oltre che convincere chi ancora non lo sa, che il mondo della lana é meraviglioso ^_^).
La prima cosina é stata questo orsetto e l'ho amato cosí tanto che non potevo non dedicargli un servizio fotografico super serio :) ! 

***

For many reasons she deserves lots of cuddles and pretty things so my mission in the next months is trying to create many things for this baby girl we are all excitedly waiting (besides convincing the ones among you that still don't know it that the yarn world is amazing ^_^).
The first craft I made was this bear, I loved it so much I couldn't resist making a proper photoshoot for it :)!


Ho amato crearlo e ho amato rifinirlo. Aggiungere quel fiocco e quelle pezzette sembra una stupidaggine ma non vi dico neanche il tempo che mi ha richiesto.. ho tirato fuori mezza craft room, non riuscivo a decidermi e non ero convinta.. per fortuna, come spesso accade, alla fine, con un pó di pazienza, gli abbinamenti giusti arrivano come per magia..

***

I loved making it and I loved finishing its details. Adding the bow and the little patches seems like an easy straightforward thing to do but it actually took me ages... I took out so many fabrics.. I couldn't decide and there was nothing I liked, then luckily.. as it often happens, in the end with a bit of patience the right matchings arrived by magic..


Come terzo esperimento di knitting son un pó monotona.. lo so!!! E' esattamente come l'orsetto fatto un paio di anni fa (il mio Teddy! Lo ricordate? vedi qui) ma sono cosí innamorata di quel progetto (tratto dal delizioso libro "Knitting toy tales") che non escludo di rifarlo ancora e ancora in futuro!

***

As third knitting experiment I am a bit boring.. I know!!! It's exactly the same project I made two years ago (my Teddy! Do you remember him? see here) but I am so in love with that design (found in the lovely book "Knitting toy tales") that I am not ruling out to make more and more in the future!


Ma appena finito con questo amorino ho continuato a sferruzzare... ho fatto piccole cosine.. e ho in progetto cosine decisamente piú complesse.. ma pian piano vi racconteró tutto..
Nel frattempo un abbraccio!

***

But as soon as I had finished this cutie I kept on knitting.. I made other very little things.. and I have some other more complicated  things in progress...  but I will slowly tell you everything..
For now a big hug!


Photobucket

Comments

  1. Questa versione in panna e rosa è tenerissima. Mi piace davvero un sacco!
    Aspetto le altre tue creazioni lanose, saranno sicuramente una favola...
    Ciao ciao Claudia

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Bellissimo!! Sembra essere molto morbido e caldo!! Tenero per una bimba in arrivo!!
    Buona giornata, Chiara

    ReplyDelete
  4. E' delizioso!!!! Gli abbinamenti con la stoffa sono perfetti....non vedo l'ora di ammirare i prossimi lavoretti lanosi!!!!!
    Buona giornata e buon lavoro!!!!

    ReplyDelete
  5. Federica, you are always surprising me! :)
    (can i ask you somehing? why dont you have kids) sorry! if you dont want to ansewr thats ok, and dont be sad with me pleaaase!!
    i love your talent :))
    hugs

    ReplyDelete
  6. Ciao.. è meraviglioso... chissà che un giorno non decida di appassionarmi alla lana.. per ora, leggendo il tuo blog, mi è venuta voglia di imparare a curare un giardino... ci siamo trasferitida qualche mese in uk, nottinghamshire, e abbiamo comperato casa.. entreremo in primavera e cc'è un bel giardino che attende solo di essere curato! Che belle le passioni! Buona giornata... Miriam

    ReplyDelete
  7. E' delizioso, chissà quante belle cosine che realizzerai per la piccolina che è in arrivo.
    Un caro saluto!

    ReplyDelete
  8. Cara Federica, questo orsetto è bellissimo!!!! Esprime tutta la dolcezza che la nascita di una bimba necessita!
    Complimenti ...brava come sempre ...
    Ciao
    Paola

    ReplyDelete
  9. Delizioso, una soffice coccola! Un salutone

    ReplyDelete
  10. Le coccole alla tua amica iniziano davvero bene! Questo orsetto è perfetto: mi stupisce sempre come riesci a dare il tuo tocco e la tua dolce personalità a tutte le cose che realizzi. Il tempo che impieghi nella ricerca degli accostamenti si vede tutto...e fa di ogni cosa un oggetto speciale.
    Un bacio

    ReplyDelete
  11. L'orsetto è delizioso. Come ti capisco. Anche io sto facendo una coperta a crochet, mi rilassa moltissimo.
    Stefy

    ReplyDelete
  12. Fai venire voglia pure a me di sferruzzare.le idee sono tante ma il tempo no.per ora orecchini a chiaccherino e cake design.piu' orecchini che torte,mi piace lavorare col cotone ascoltando la radio e ....pregustando di farlo in giardino con il caldo.ne faro' a centinaia di orecchini!dimenticavo che questo orsetto e'' a dir poco adorabile!!!! troppo coccoloso!!!!!

    ReplyDelete
  13. Cara Federica, sai sempre sorprenderci.... Questo orsetto è qualcosa di speciale <3

    ReplyDelete
  14. Ciao Fede!!
    Me encanta este teddy bear...It's so cute!!

    Hugs!!

    Marta
    3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  15. Era delizioso il tuo primo teddy, ma questo e' anche meglio!! Così bianco, tenero e coccoloso, davvero adatto come regalo ad un bimbo appena nato (o non ancora;)) non so come tu riesca sempre perfettamente in tutto quello che fai!....qual'e' il segreto??? Sarà che ho poco tempo e vorrei riuscire sempre al primo colpo, ma.....bacioni, ale

    ReplyDelete
  16. Ciao Federica , sono molto contenta di vederti di nuovo pubblicare progetti in morbida lana . Devo confidarti che anche io ,in questi ultimi mesi,sono stata sommersa dai gomitoli e ora, sogno e progetto ogni giorno ....Questo orsetto sarà di sicuro molto gradito e suppongo ci avrai lavorato un bel po'.
    Curiosa di vedere i tuoi progressi ti saluto e ti abbraccio
    Maddalena

    ReplyDelete
  17. L'orsetto mi fa impazzire!!! Piacerebbe anche a me imparare a sferruzzare!!!

    ReplyDelete
  18. Che tenero l'orsetto! Immagino che sia stata una bella fatica, specie unire insieme le varie parti. A presto ;-)

    ReplyDelete
  19. Dolcissimo Fede... vedo che la passione per la maglia e l'uncinetto ci sta contagiando un po' tutte!!^_^
    Sei bravissima anche in questo...!!

    Un bacione,
    Eleonora

    ReplyDelete
  20. Cara Fede, ti capisco perfettamente leggendo questo tuo ultimo post! Ho realizzato un coniglietto con i ferri e ho creato il tutorial...ma come ho scritto, non credevo che ci avrei messo tanto! Non oso immaginare quanto hai impiegato tu a realizzare il Teddy, ben più complesso! Sono opere d'amore...invendibili!!! stupendo!

    Bogomilla

    http://bogomillahoppkids.blogspot.it/2014/02/come-fare-un-coniglietto-con-i-ferri-da-maglia-con-un-qadrato-di-maglia.html

    ReplyDelete
  21. Fede, come ti capisco... io sono già dipendente dalla lana e con la scusa di smaltire le mie scorte ho iniziato la terza coperta, facile facile e veloce da realizzare! E quell'orsetto con le pezzette è delizioso!

    ReplyDelete
  22. È delizioso e carinissimo! È rilassante lavorare la lana e se poi si creano queste cosine lo è ancora di più.
    Una buona giornata Susy

    ReplyDelete
  23. adorabile...bravissima.
    a preso da claudette

    ReplyDelete
  24. So lovely! You are friend is so lucky ;-)

    ReplyDelete
  25. What a beautiful Teddy Bear! It's so lovely :))

    ReplyDelete
  26. è davvero coccolo... quanto mi piace!! e tu sei brava in tutto! un bacione

    ReplyDelete
  27. La tua amica avrà doni fatti e confezionati a mano per la sua bimba. E soprattutto: pensati proprio per lei. Questi sono pezzi di affetto, proprio!

    ReplyDelete
  28. Ciao Federica,ti seguo da un po ma non ti ho mai scritto,adoro il tuo stile e tutto quello che fai.Questo orsetto è stupendo e credo proprio che la persona che lo riceverà ne sarà felicissima.Complimenti sei bravissima.Ciao,Marisol

    ReplyDelete
  29. Ciao Federica,ti seguo da un po ma non ti ho mai scritto,adoro il tuo stile e tutto quello che fai.Questo orsetto è stupendo e credo proprio che la persona che lo riceverà ne sarà felicissima.Complimenti sei bravissima.Ciao,Marisol

    ReplyDelete
  30. E' una gioia vedere una passione nuova che nasce!!! Ed è sempre bello vedere le tue creazioni e le tue scelte di colore!!!
    P.S. Avevo scovato il sito di una piccola fabbrica che produce tweed rosa meraviglioso... si trova in un'isoletta a Nord della Scozia... l'hai mai incrociata? Quando l'ho vista, ho pensato a te!!! Ecco il link: http://www.harristweedshop.com/tweed-harris-check.html

    ReplyDelete
  31. How cute! What a gorgeous bear!!! I'm looking forward to seeing what else you're making for the awaited baby.....
    Carly
    x

    ReplyDelete
  32. Che bello Fede,e rifinito bene come tutte le cose che fai.CiaoBea

    ReplyDelete
  33. È meraviglioso. Sempre perfetta. Possiamo sapere dove hai preso lo schema? Sei sempre fonte di ispirazione e di invidia.

    ReplyDelete
  34. Ciaoo che dolce e tenero il tuo orsetto bravissima!!!sono curiosa dei tuoi nuovi progetti con lana e ferri!!

    ReplyDelete
  35. Fede .....che brava, che bello, che colori...mi piace davvero tutto...e la tua amica è davvero fortunata ad essere coccolata così!!!!!
    Un abbraccio...

    ReplyDelete
  36. molto creativo,bello e igenioso,complimenti e salutoni da Tenerife

    ReplyDelete
  37. CIAOOOOOOOOOOOOO
    prima di tutto come va con il meteo????
    arrivano notizie molto allarmanti..ma sai io di geografia SO come di fisica quantistica....
    magari tu sei fuori da tutto questo maltempo!!!!
    parlando di cose piacevoli.le tue creazioni sono sempre meravigliose
    TENERE E CUCCIOLE E PREZIOSE!!!!!!
    UN ABBRACCIO FORTE LIZ.

    ReplyDelete
  38. Mamma mia, chissà quanti regalini questa "nipotina" in arrivo, già con questo promette bene tutta la serie!
    Vero che la maglia da dipendenza? Questo gennaio sciando mi sono fatta male; per farla breve sono dovuta tornare a casa perché ero semi immobilizzata, portando con me il minimo indispensabile e lasciando a Verona ciò che non era necessario... praticamente ho portato via solo la lana i ferri e i modelli e ho lasciato li tutto il resto! Scarpe incluse visto che non potevo camminare ma potevo fare la maglia!

    ReplyDelete
  39. Ciao Federica,sei bravissima come al solito,le tue creazioni hanno una marcia in più! Luisa

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.