6 June 2012

A tea with Teddy

Vi presento Teddy! 
E' il mio secondo lavoro a maglia.. lo so puó sembrare strano parlare di lavori a maglia in giugno, ma a parte che qui siamo tornati da qualche giorno al pigiama lungo e stiamo meditando di riaccendere il riscaldamento, c'é anche da dire che se voglio esser pronta per sfornare accessori e decorazioni per il prossimo inverno, devo impegnarmi e imparare bene tutte le tecniche ora!

***

May I introduce you to Teddy!
It's my second knitting creation... I know, it may seems strange to talk about wool and knitting in early june, but, first of all here I went back to long sleeves pyjamas a couples of days ago and we are also thinking to start the heating again, and second of all, if I want to produce knitted accessories and decorations for next winter, I need to start to learn all the techniques now!


Teddy é stata una vera soddisfazione.. adoro il mix di lana e stoffe carine! Teddy é esattamente il motivo per cui ho voluto imparare la maglia, per creare creature come lui... Creature che sanno di storia passata, di nonne, di favole, di bambini e di pupazzi. 

***
Teddy was a huge satisfaction... I love the mixture of wool and cute fabrics! Teddy was exactly the reason why I wanted to start knitting, to make creatures like him.... Creatures that remind me of past times, grannies, fairy tales, kids and toys.


Teddy ha un aspetto cosí dolce e tradizionale che ho pensato per lui ad un photoshoot molto british e tradizionale... Per festeggiare i 60 anni di regno della sua regina (lui é nato su un divano di una casetta british quindi direi che acquista direttamente la cittadinanza no? ^_^) in questo lungo w.e. di festa appena passato lui ha pensato ad un "tea party" rigorosamente british in cui gustarsi the' con il latte e biscotti alla crema guardando la parata sul Tamigi e il concerto a Bukingham Palace in tv :)

***

Teddy looks so sweet and traditional so for him, I thought about a very traditional and british photoshoot... To celebrate his Queen 60 years jubilee (he was born on a british house sofa, so I guess he is getting immediate citizenship isn't he? ^_^) during this long festive w.e. he thought about a tea party, enjoying tea with milk, custard cream biscuits while watching the Thames boats parade and the concert at Buckingham Palace on tv :)


Il progetto l'ho tratto dal MERAVIGLIOSO libro "Knitting Toy Tales"... di cui conto prima o poi di fare tutti i pupazzi o quasi :)

***

The project was from the GORGEOUS "Knitting Toy Tales" book.... I hope sooner or later to be able to create almost all the creatures on that book :)



God save the queen, and my Teddy too ;)


Photobucket


ps: grazie infinite a chi mi ha scritto in questi giorni perché ha giá notato la nuova grafica del blog, non pensavo si notasse cosí tanto.. ma ne sono felicissima!!! Era piú di un anno che desideravo farlo e finalmente ci sono riuscita. E' stato uno dei tanti lavori di questo lungo w.e. festivo :) Tanto olio di gomito o meglio olio di polso, visto il lavoro con il mouse! Tra le tante mie passioni  nascenti c'é anche quella della grafica pc.. peccato non avere il tempo di svilupparle tutte come vorrei... posso solo arrangiarmi cercando come sempre di imparare da autodidatta...

82 comments:

Elisa said...

Ciao!
Impossibile non notare la nuova grafica, è davvero stupenda!!
Adoro soprattutto il pezzetto di stoffa a pois e l'uccellino sopra la tua testa abbinato al fiocchetto che hai in testa.
Per non parlare del tuo Teddy *_* !!
Non vedo l'ora di vedere le tue prossime creazioni!!

Elisa
http://ciacolamentivari.blogspot.it/

Carola A. Barbiero said...

Ciao!! Brava come sempre ...orsetto bellissimo e poi che pasienza!! Un abbraccio forte
Carola http://labottegadellemuselaboratorio.blogspot.it/

Silvia Palmero said...

Tenero l'orsetto, mi fai venire voglia d'imparare a lavorare a maglia
per farne subito uno... Chissà se con l'uncinetto trovo qualche progetto simile?
A proposito della grafica... Invidia, invidia, invidia! Ho creato un blog da pochi giorni e ancora devo capire bene come funziona il tutto... Un disastro! Fortuna che non mi ha ancora letto nessuno!!!

Chiara said...

Carino, ma che brava Fede, per essere alle prime armi sei gia superperecisa, con la maglia e le diminuzioni/aumenti assolutamente impeccabili!!! Il prossimo passo saranno gli amigurumi all'uncinetto!

Ciao
Chiara

ale said...

Il tuo Teddy è davvero bellissimo!!!E' troppo tenero!
ciao
ale :)

♥Esmeralda♥ said...

Beautiful teddy! That gives you good knitting! I love everything you do, as always.
Kisses from Spain

Roberta said...

Caspita!!!!! Ma questo è talento naturale!!! Nonostante io abbia preso in mano i ferri per la prima volta a 5 anni (e dopo miserabilmente abbandonati) tu sei già a questo punto???
Teddy è veramente carinissimo e dolcissimo ed il suo profumo di nonna e favole arriva fino a qui....
E cosa dire della nuova grafica??? Veramente eccellente! Come si diceva di Mary Poppins??? "Praticamente perfetta sotto ogni aspetto ..."
A parte gli scherzi, ti ammiro un casino ... sei bravissima a far tutto....
Un bacione a presto!
Roby

mammadeglialieni said...

è sempre un gran piacere passare da te e la nuova grafica è tres chic!
che dire, il tuo teddy è graziosissimo, direi che in pochissimo tempo sei diventata una esperta alla massima potenza, e i tocchi con le stoffine alle orecchie e sotto alle zampette soono la tua firma!
un bacione e comlimenti!

Giulia said...

FEDEEEEEE
sembra l'orsetto di Mr. Bean


bacio

giulia

Isabella✿ said...

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.....Federica, è tutto stupendo!!!!l'orsetto a maglia è dolcissimo e attualissimo....ma perchè qui in Italia la maglia ha ancora il sapore di vecchio???? non sai se esiste un libro corrispettivo in italiano???
Anche la grafica è stupenda,fresca e attuale allo stesso tempo!

BRAVISSIMA!!!
Buona giornata
Isabella

Anabella said...

Fede!!!
è bellissima la nuova gràfica, STUPENDA NON HO PAROLE!!
sono stata un po a guardarla, e ancora più bella perche la hai fatta tu!!! no so come fai a essere cosi brava in tutto!!!
Sto realizzando il mio primo GIVEAWAY con il mio nuovo blog
10 WASHI TAPE! di sicuro le conosci sono dei nastri bellissimi giapponesi super colorati!!
Sono al inizio e super emozionata con questo nuovo progetto!!
un beso grande da Roma
Anabella
My Washi Tape

Ghirlanda di Popcorn said...

è davvero un amore Federica,
sei brava in tutto quello che fai..complimenti :)

Silvia

lory said...

è dolcissimo e molto molto preciso!!!!!! sei diventata già bravissima....un abbraccio Lory

Valentina said...

nice pictures :)

Marzia said...

-I tuoi esperimenti sia di grafica che di lavori a maglia riescono benissimo... continua cosi!

Un bacione
Marzia

valentina said...

Ciao Fede la grafica del blog è bellissima ma cosa dire del tuo teddy!!?
Ho sempre trovato il lavoro a maglia un pò noioso ma tu mi hai aperto un mondo tutto nuovo!!
devo assolutamente trovare anch'io il tempo per creare un pupazzo come questo!!Sei bravissima Grazie

Giulia said...

la tua nuova grafica è meravigliosa!!!
e che bello questo orsetto, mi piacciono tanto gli inserti di stoffa delle orecchie e delle zampette!

Alice said...

Teddy e' stupendo! !!!!!!!!!!
Ma il libro. Esiste anche in italiano?

Trilli said...

Sei stata bravissima per essere una alle prime armi!Teddy è davvero carino!

Claudia said...

Tenero e caldo (e non solo perchè è di lana ;) ) viene proprio voglia di tenerlo stretto stretto! e per essere uno dei tuoi primi lavori a maglia è perfetto!
con la grafica hai fatto un lavoro strepitoso! complimenti davvero! ho provato anch'io ad utilizzare photoshop, ma è evidente che non ci comprendiamo :(

Livi said...

Ciao Federica, non ti ho mai scritto prima, ma quando ho visto il tuo Teddy non ho potuto farne a meno. E' perfetto, e per una che non sapeva lavorare a maglia... caspita che risultato!! Ciao e complimenti da una padovana come te !

Claudia said...

... ho sbirciato adesso il libro che hai indicato: il maialini mi fanno morire e i coniglietti... adorabili!!
buon lavoro :)

pâtes et pattes said...

Teddy è bellissimo! Quel tocco di stoffa a fiorellini per le zampotte e l'interno delle orecchie lo rende veramente unico! Baciotti e ronron Helga e Magali

La Nana said...

Io non ho parole, grafica stupenda e l'orsetto poi...trasmette proprio le sensazioni che volevi.
Continua così!
Un abbraccio,
Fabiola

Monica said...

Beh, se queto è il primo... immagino gli altri!)))

Laura said...

Mi fai venire un nervoso.....teddy è così bello che sembra che sono 50 anni che fai maglia...la grafica(non l'avevo vista perchè ti leggo su readers)è così bella e nel tuo stile che sembri la figlia segreta di Bill Gates(si scrive così???)adesso mi dici una,dico una cosa che proprio hai provato a fare e ti è venuta una schifezza...e non inventare!!!!

baci baci

niky feltrolilla said...

teddy è meraviglioso è proprio tenero tenero.. l avrei voluto troppo da bambina.. in effetti lo vorrei anche adesso.... è splendido e tu sei sempre troppo bravissimissima *.*

Simo said...

E' bellissimo quest'orsetto e non dev'essere facile da realizzare ma tu, come sempre, riesci bene in tutto ciò che fai!
Baci. Simo

Mopo said...

Bellissimi entrambi: il teddy e la grafica del blog! Come non amare quel gattone che è nell'header??!!
Ma tu non eri alle prime armi con i ferri? E' venuto perfetto, adorabile...!Invidio la sua aria british :P
Un abbraccio grande!
Mopo

latati said...

in effetti sono quasi arrabbiata perchè io uso i ferri da molto più tempo di te ma non ho ancora fatto un teddy (perfetto, tra l'altro)!
tranquilla, è solo una sana invidia :)
bella la nuova grafica, ma secondo me dovresti aggiungere anche un gattino più piccolo nell'header :)

Filomena said...

Ciccina bella, tu mi obblighi ad essere retorica o monotona......eh eh.....come sempre davanti alle creazioni delle tue manine d'oro c'è solo da rimanere a bocca aperta....io rimango sempre senza parole e credimi non esagero proprio....un mito, che mi stupisce sempre e sempre di più! Fede, non scherzo, teddy è meraviglioso e super coccolo, abbinamento di lana e stoffina eccellente...e che dire dell'idea di queste bellissime foto!!!
Come ti avevo già scritto, anche la grafica è super, più coccola e più perfettamente abbinata al tuo wonderful style!

Nicky said...

è veramente dolcissimo :) fantastica la nuova grafica del blog!!
Pieces of Me... Nicky

Ely said...

Che dolcezza, meraviglioso! *_*
Complimenti, io a maglia sono negata! -.-'
Ely

dany68 said...

Acccipicchia per essere il primo e supersplendido!!! Adesso aspettero gli altri con trepidazione!!!! Comlplimentissimi per tutto!!!!!

Nicoletta - Il Cassone dei Desideri said...

no ma è SPETTACOLARE!!!!!!!!!! sei troppo avanti!! ;)

"di cuore" said...

nuuuuuuuu!!!!
troppo bellinoooo!!!
e tutto da autodidatta,
ma sei troppo brava.
mi piace molto il contrasto con la stoffa, m fai venire
voglia di imparare,
io che sono stata
sempre negatissima..
ma ora VOGLIO!
^^


Giuliana

Francesca said...

il tuo teddy e' un amore, ed anche il nuovo volto del tuo blog
ciao carissima

Chiara said...

Bellissimo il tuo Teddy ... me ne sono innammorata e la grafica carinissima delicata e cosa si può dire come te!!!!
Sei bravissima .....
passa a trovarmi ....
Baci
Chiara

PS IL giardino è stupendo così ... seguo i tuoi passi dall'anno scorso ed è sempre più bello.

Mara - Home Shabby Home said...

Bellissima la nuova grafica Federica!!!! ormai stai mirando ad una comunicazione integrata e personalizzata, eh? quell'immagine non è anche quella che avevi fatto per i timbrini personalizzati????
Bhè l'orsetto...molto british!!!! e così carino!!!!!
Ciaooo!!!

Isola Country said...

sei un portento....ma potrei commissionartene uno?!... con uncinetto e ferri mi sono arresa veramente!....bella anche la grafica...ma in cosa non sei capace!?? ;D
Un bacione
Carmen

PAOLA said...

Fede che dire hai le mani d'oro,strepitoso il tuo teddy!!
bacio PAOLA.

Ale said...

ehiii wow!!! gran bella grafica (com'è che io sono così imbranata e se devo imparare q.sa ci metto 'na vita????vorrei farlo anch'io.....) e poi gran bell'orsacchiotto!!!ma ti vengono sempre bene così le prime cose che fai????o_O?? come ci riesci??? tutto probabilmente! bacioni

Evelin said...

OH MY GOD!!!! Ma è di una bellezza estremaaaa!!! Lo adoro!!!! ne vorrei uno per il mio piccolo in arrivo!! Ma come fai ad essere già così brava????
Bacioni

Country Laura said...

Federica sei un portento... il tuo Teddy è meraviglioso!
Baciotto
Laura

Emanuela said...

Federica, per essere una principiante fai delle rifiniture perfette!!! Complimenti e buon lavoro, io amo lavorare a maglia da quando ho ricordo!

Miciagolosa said...

Semplicemente magnifico!
ma come fai a trasformare ogni cosa che tocchi in qualcosa di unico???
Brava! tanti baci Anna

Miciagolosa said...

Mi piace un sacco il tuo ritratto ad inizio pagina...

chiara said...

nooooo.... torno dopo qualche giorno di enormi difficoltà di connessione e guarda che mi trovo. la grafica si nota eccome, è splendida.. beate te che te la cavi anche in quello. Ma questo orsetto mi fa impazzire... è meraviglioso, semplicemente!! mi stai davvero davvero facendo venire una gran voglia... oddio, hai creato un mostro ( non l'orso, io!)
ti abbraccio
chiara

claudia said...

bellissimo,spero un giorno fare anch'io uno,grazie per l'idea!!!!

Laura said...

Mamma mia, ma sei bravissima in tutto ciò che fai! L'orsetto è fantastico, e complimenti anche per il nuovo look del tuo blog. Ciao!

tatiana said...

me encanto el osito tomando unte

L'atelier di Artù said...

Ciao Federica complimenti per Teddy è bellissimo , e tu sei bravissima .Io lavoro poco a maglia e credo sia difficilissimo realizzarlo , mi piacciono anche moltissimo gli accostamenti dei colori.
Complimenti anche per la nuova grafica l'avevo notata subito in questi giorni che venivo a curiosare se avevi postato qualche cosina di bello.
Un bacio a presto
Michi e Artù

L'atelier di Artù said...

Ciao Federica complimenti per Teddy è bellissimo , e tu sei bravissima .Io lavoro poco a maglia e credo sia difficilissimo realizzarlo , mi piacciono anche moltissimo gli accostamenti dei colori.
Complimenti anche per la nuova grafica l'avevo notata subito in questi giorni che venivo a curiosare se avevi postato qualche cosina di bello.
Un bacio a presto
Michi e Artù

Carmen y Prady said...

Que preciosidad de muñeco,nos encanta Teddy.
Un beso

MARIA LUISA said...

Ma è fantastico, la tua creatività e bravura non ha limiti!
Un salutone

Etta said...

Nooooo ma dai è stupendo!!!é l'orsacchiotto che si vede nei film ..è d'altri tempi. Sei stata bravissima, complimenti!

Miss muffin@ said...

I tuoi lavori e i tuoi "aggiustamenti" (perchè di aggiustamenti si può parlare visto che era già perfetto)non passano mai inosservati. Splendidi lavori. Baci

la magia del cucito said...

per essere una che ha appena cominciato sei già bravissima....la grafica poi è bellissima...un saluto dolcissimo come le tue creazioni

Erica74 said...

Fede sei una fonte inesauribile di ispirazioni e quante doti possiedi!!!!
Bella la nuova grafica del blog e bello l'orsetto, ma veramente sei solo agli inizi con lo sferuzzare? io non ci credo, sei troppo brava!!! :-)
Erica

Chez Giulia said...

Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
tralasciando il fatto che tu mi lasci sempre a bocca aperta.. ma ma ma ma ma (vedi mi fai anche balbettare), a questo giro sono strabiliata.
Te lo dico con il cuore.. sei un PORTENTO! Fede la tua bravura e il tuo gusto per me non hanno rivali.

L'orsetto è di una dolcezza infinita, e poi è proprio BELLO da morire!!!
E la nuova grafica.. si nota subito.. sai! delicata come te!
Un abbraccio megagalattico come se fossi li..
Giulia

Vava, A country dreaming mum said...

Bella la grafica (ma mi piaceva anche quella precedente) e bellissimo Teddy! Mia mamma mi ha insegnato a lavorare a maglia quand'ero piccola ma non ho mai imparato a fare aumenti e diminuzioni e i miei punti erano irregolarissimi. Tu invece hai un'ottima mano, sembra fatto a macchina tanto è preciso. Brava Federica :-)

Lily said...

Your teddy is lovely - especially the mix of wool and pretty fabric. Making toys is rewarding because its so much quicker than a big sweater! Lily. xxx

michela {maison} said...

sei un portento della natura! Teddy è delizioso e la nuova grafica...che dire? dolcissima, ti si addice in pieno!
un abbraccio
michela

Giuliedda said...

Che bella la nuova grafica! La vedo oggi per la prima volta e la adoro. Da appassionata pasticciona autodidatta mi piacerebbe tanto sapere come l'hai realizzata.
L'orsetto è talmente dolce Fede! Sei bravissima.
Grazie mille per i tuoi consigli.
un bacione
Annagiulia

ipatchworkdipenny said...

Bravissima!!! questo Teddy è irresistibile e tu per essere agli inizi sei stata davvero insuperabile! :)

giulia said...

mi piace tanto teddy !!! diventi sempre più brava, non smetti mai di stupire. mi complimento di cuore con te, sia per teddy che per il bellissimo giardino che hai creato. un abbraccio da giulia di roma.

SaraLove said...

la nuova grafica è deliziosa e l'orsetto è bellissimo, foto belle e molto sweet ^__^
io invece ho creato un elefantino tilda, che dire questa passione è iniziata proprio seguendo il tuo blog ke resta uno dei miei preferiti!

La magia di Nina said...

FEderica sei bravissima! in tutto quello ke fai! grafica + orsetto dolcisimi!! e rispecchiano il tu stile! complimenti!

Miki said...

Questo orsetto è dolcissimo. Dire che hai un talento naturale per ogni cosa è poco. Non parliamo della grafica.....però potresti darci qualche lezione.
ti seguo sempre volentieri
Miki

Mariagrazia Napoli said...

Carissima fede, TUUUUUUUUUTOOOOOOOO SPLENDIDO! Finalmente riesco anch'io a scriverti qui!!!!!! Grazie per tutte le coccole che ci regali con il tuo blog! A presto! Mariagrazia

chiara said...

Eh no Fede! se tu ti sogni le mie ballerine io che devo dire del tuo teddy?? è da ieri che ci penso. Lo adoro, lo voglio.. mi fa impazzire. Credo sia la cosa più bella che tu abbia mai fatto ( e di cose belle ne fai sempre..). Mi ha colpito al cuore.. ognuna di noi avrà gli incubi eheh
allora aspetto la tua mail ho voglia di ciacolare un pochino!
baciotti
chiara

Monica said...

Brilliant! My teddies say hello :)
xoxo

Margit Maturi said...

Molto, molto carino e tenero.
Ciao
Margit

Elisa said...

Ciao Federica,

posso dirti che hai le mani d'oro? Sei il mio mito...
quando vedo le tue creazioni rimango a bocca aperta...
sei bravissima! In tutto, ovviamente!

Grazie per questo splendido blog.

Cari saluti

Elisa

brigitte said...

oh, ormai mi collego pochissimo al blog :( riprenderò però vita attiva :)
bellissimo il tuo Teddy, un lavoro fatto a regola d'arte :)
leggendo il tuo post m'è venuta voglia di tè col latte ;)
complimenti come sempre "magica" Fede :)
bacionissimi

profumo di lino said...

Cara, è semplicemente meraviglioso.Dire che sei bravissima è poco: sei straordinaria, ma come fai? Il tup Teddy vien voglia di tenerlo stretto perchè è tenerissimo,diventerà qualcuno, vedrai.... ^^
Un abbraccio

Roberta said...

federica sei davvero in gran forma!!questo tuo nuovo lavoro è così dolce...e la nuova grafica non si può non notare...bella!anche io mi sto dando da fare con nuove cose in feltro.e pensavo che fosse troppo caldo per maneggiare io feltro ma come dici tu bisogna esercitarsi per tempo.e poi è risaputo che le creative come noi iniziano ad agosto a confezionare i regali di natale!

Laura - F4m said...

Bravissima! Questo orsetto è dolcissimo e l'abbinamento con la stoffa lo rende unico. Devo assolutamente comprare questo libro, adoro i pupazzi fatti a maglia

CriCri said...

Federì.. che ti dico di più??
E' davvero speciale.. o meglio; TE sei speciale.. BRava, brava, brava! anche per il restyling del blog! <3

Bax said...

Ciao Federica, seguo sempre con enorme interesse il tuo blog, perchè tu sei dolcissima, crei cose favolose, hai una bellissima casa e i tuoi gusti sono spettacolari! Il tuo cambio di grafica per il blog mi ha ispirata e ho fatto un refresh anche al mio. Grazie per i tanti spunti che dai a chi ti segue. Un abbraccio, Barbara

brenda842 said...

Oddio..secondo me tu hai veramente delle doti magiche..
Come hai fatto ad imparare a fare la maglia in così poco..e sol in un weekend tirar fuori un orsacchiotto meraviglioso.. bravissima!! non so come fai..ma sono ammirata sempre di più!!!

sandrina said...

bellissimo, fai venire voglia di provarci, complimenti per il giardinetto