Tweed & roses

Vi avevo giá detto (qui) che questo per me sarebbe stato un autunno di tweed e rose. 
Ogni autunno (e inverno) é a dire il vero, per me, fatto di lana e di tweed! Sono materiali che amo molto e che userei anche d'estate se potessi. Per cui quando arriva settembre la prima cosa che faccio é girare per negozi di stoffa, per charity shops (dove compro vestiti di seconda mano il cui introiti vanno in beneficenza e che taglio e riciclo come oggetti), e in generale su internet in ogni dove alla ricerca di preziosi scampolini di lana colorati.

***

I had already told you (here) that this for me would have been a tweed and roses Autumn.
Actually every Autumn (and Winter) for me, feels like tweed and wool! They are material I really love a lot and that I also would use in Summer if I could. So when September comes, the first thing I do is going around for fabric shops, charity shops (looking for second hand wool clothes to recycle as accessories) and all around the internet, hunting for precious pieces of colourful wool.

(design by me - handmade by me)

Fortuna ha voluto che tra le tante stoffe recuperate abbia trovato anche questo meraviglioso scampolo di lana rossa a spina di pesce. Me ne sono innamorata. L'ho immaginato immediatamente abbinato alle rose che tanto amo.. ultimamente mi piace sperimentare con stoffe floreali da sfruttare per applique.. l'ho fatto in passato sulle mie fate e su alcune pochette e ora finalmente é nata questa borsa per me che adoro e che da diverse settimane uso quasi ogni giorno!

***

I was so lucky to find, among the many fabric I managed to source, a piece of this lovely herringbone red tweed. I fell in love with it. I immediately imagined it matched with roses that I love so much... lately I love to experiment with floral fabric to use as appliques, I did in on some of my faires and also on some pouches and now I finally created this bag for me which I really adore and in the last weeks I have been using it almost every day!

(design by me - handmade by me)

Il modello é mio, la borsa Amélie che giá conoscete (il cui cartamodello é in vendita in formato pdf qui nel mio negozio online) ma rivistata, senza tascona esterna ma con le rose applicate con il ricamo a macchina a mano libera.

***

The design is mine, it's the Amélie bag that you already know (the pdf pattern can be purchased here in my online shop) but revisited, without the big front pocket and with the roses appliqued through freehand machine embroidery instead.

(design by me - handmade by me)

Una borsa che, so giá, amo cosí tanto che la useró fino a consumarla! E' perfetta per il mio stile e per i miei gusti e adoro portarla con me per boschi e per villaggi!
Con la poca lana che mi é rimasta (era uno scampolo bello grande, ma pur sempre uno scampolo e quindi non ritrovabile-ricomprabile) ne sto creando anche qualche altra per il negozio, se per caso vi potranno interessare, oltre ad altri piccoli accessori e set.

***

It's a bag, that, I already know, I love so much that I will use it until it will be completely worn out it! It's so perfect for my style and for my taste and I love to take it along with me while walking in the woods and strolling around villages.
With the little more tweed I have left (it was just a remnant, a big one of course, but still a remnant, so I can't source it again and purchase some more) I am creating some more for the shop, if you are interested in it, besides other small accessories and sets.

(design by me - handmade by me)

Oltre a questo stile in rosso, sono in arrivo anche altre Amélie in altri colori.. sempre con il tema delle rose e del tweed. Mi serve "solo" il tempo di finire tutto, fotografare per bene e inserire nel negozio!
Per il momento, grazie di cuore per leggermi e un abbraccio!

***

Besides this red one, some more Amélie in other colour are coming soon... always in a tweed and roses theme. I "just" need the time to finish them, photograph them and list them in my shop!
Bye bye for now and thank you so much for reading me.. and a big hug!




Photobucket

Comments

  1. Beautiful! As with all your work. You are my artistic idol!
    Yours sincerely :*

    ReplyDelete
  2. Splendida idea...e lo scampolo spigato...vorrei tanto una giacchina abbinata per andare in giro tra boschi e villaggi! Buon lavoro e buona settimana ^__^

    ReplyDelete
  3. Cara Federica,
    i tessuti che scegli sono sempre unici e rappresentano senza ogni dubbio il tuo stile. Adoro ogni cosa che realizzi perché sei sempre attentissima ai dettagli e sono proprio quelli che fanno la differenza. La tua nuova borsa ... che dire ... strepitosa! Continua a creare così.
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  4. Che dire se non che è bellissima...il modello sai già che mi piace un sacco, il tweed poi mi da una sensazione di "coccoloso"...per non parlare del ricamo sulle rose che da lontano diventa un tutt'uno con le rose stesse.
    Baci, Elena

    ReplyDelete
  5. I love this bag, so wonderful is the contrast betweeen Tweed and roses!
    Greetings, cornelia

    ReplyDelete
  6. Com'è bella la tua borsa in versione invernale!!

    ReplyDelete
  7. Molto molto bella ed elegante, l'applicazione delle rose è stupenda, complimenti
    ciao ciao
    Nicoletta

    ReplyDelete
  8. Fede è MERAVIGLIOSISSIMA!!! LA VOGLIO!!! Ti terrò d'occhio, così se la metti in negozio me ne accaparro una..
    Un bacione
    paola

    ReplyDelete
  9. It's giorgeous! I love how you've sewn on the pretty flowers! :-)
    Carly
    x

    ReplyDelete
  10. Splendido colore! La borsa è favolosa, mi piace tantissimo...così british, così coccolosa ♥
    Baci

    ReplyDelete
  11. Torba pięknie wykonana. Bardzo podoba mi się sposób przyszycia aplikacji.Serdecznie pozdrawiam. Jola

    ReplyDelete
  12. Ooohhh Fede, adoro questa versione in rosso e con le rose... e dire che io non amo il rosso... ma questa borsa è davvero fantastica! Ancora una volta, complimenti per lo stile ;)
    Giraffa

    ReplyDelete
  13. Ciaooo ma è spettacolare questa versione...come mi piacerebbe averne una!!!Bravissima anche per la beneficenza un opera buona per il prossimo e per te tante stoffine per creare!!Bacioni

    ReplyDelete
  14. Che brava che sei!! ogni tua creazione mi lascia sempre a bocca aperta!! brava brava brava!! ciao Elisa

    ReplyDelete
  15. Love this bag! Troppo carina, Fede!!!!

    ReplyDelete
  16. Che meraviglia!!! Ho una stoffa simile e ora so cosa voglio farne, anche se non verrà mai bella e curata come la tua... Hai uno stile unico, meraviglioso!!! Un abbraccio

    ReplyDelete
  17. Sei brava non solo a cucire, ma anche a fare foto! La borsa è così bella che non ci sono parole ... ho finito gli aggettivi per dirti quanto mi piace :-) Ho studiato per bene il cartamodello e a breve realizzerò la mia personale versione! Ciao, alla prossima. La Manu

    ReplyDelete
  18. Questa versione è bellissima ;)
    io sono alla ricerca della stoffa giusta ;)))
    baci
    Maria

    ReplyDelete
  19. It´s so beautiful , the color and the combination with roses are fantastic.Greetings from Spain

    ReplyDelete
  20. Sei davvero fantastica!
    ...questa borsa è molto country-chic!
    Cosa darei per essere brava come te nel cucito...
    Loredana

    ReplyDelete
  21. Bellissima......complimenti.
    Pensa che proprio oggi pomeriggio sono andata in un negozio di stoffe per degli acquisti e mi sono innamorata del tweed. C'erano in 3 colori....sul nero, marrone e bordeaux .....e ho pensato che ne sarebbe uscita proprio una bella borsa.
    Sarà per la prossima volta perchè non avevo abbastanza soldi dietro......devo solo decidere il colore....erano tutti e 3 splendidi.
    Ciao da Na'

    ReplyDelete

  22. Si, e come si fa a non leggerti?

    ReplyDelete
  23. Bellissima! Io ho una stoffa simile sul rosa, mi sa che devo proprio prendermi il cartamodello... ;-)
    Ciao
    Barbara

    ReplyDelete
  24. Adorabile veramente, anche se non ho mai amato il rosso, con l'età ho visto che si cambiano alcuni gusti anche in fatto di colori e mi sto innamorando anche di colori un pò vivi, rispetto al mio azzurro di sempre. Complimenti. Ciao

    ReplyDelete
  25. Sempre bellissime le tue creazioni Federica! COMPLIMENTI! un abbraccio Anna

    ReplyDelete
  26. Ciao Federica! Quanto mi piace leggere, guardare e farmi rilassare dal tuo blog. Le tue creazioni sono sempre interessanti, le foto accattivanti e il tutto trasmette un senso di tranquillità e soddisfazione che fa bene al cuore. Grazie! Barbara

    ReplyDelete
  27. Wow Federica questa borsa è davvero un sogno!
    Xoxo
    alice c'n'r

    http://cutenroll.blogspot.com/

    ReplyDelete
  28. Era proprio così che me l'ero immaginata quando ho acquistato il cartamodello dal tuo negozio... la mia rimane ancora un sogno, ma il vedere la tua realizzata proprio come me la immaginavo... è proprio bello!
    Un bacio,
    Elena

    ReplyDelete
  29. I love it ♥ !!!
    Greetings, Tini

    ReplyDelete
  30. Bellissima !Il tweed è adorabile !
    Baci
    Maddalena

    ReplyDelete
  31. E' fantastica!!!!!!!! Bravissima Fede!!!!1
    Baci
    Chiara

    ReplyDelete
  32. Una gioia di borsa!!!
    Buona giornata
    Franca

    ReplyDelete
  33. Bellissima Fede.
    Un abbraccio grande

    ReplyDelete
  34. quanta poesia in queste rose Fede sembrano disegnate , uno schizzo su carta di un artista, beh del resto tu sei un'artista!!!!!!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.