Dressing up my garden (part 2 - a breakfast in the shade)

Mentre saró/sono in Provenza a girare tra villaggi e colline, ho pensato di programmare questo post per farvi compagnia, come accennato prima di partire, durante la mia assenza... e cosi ecco a voi un altro pó del mio giardinetto inglese!
La cosa piú bella di avere un giardino comodo e funzionale, e possibilmente, di avere una condizione meteo che permette di usarlo, é che praticamente é come avere una stanza in piú della casa, almeno per qualche mese all'anno. Quest'estate il tempo é stato cosí bello che le colazioni all'aperto (specie quelle calme e sonnacchiose del weekend) sono state frequentissime.

***

While I will be/am strolling among the villages and hills of Provence, I thought to program this post to keep you company while I am away.... so here is a little bit more from my english garden! 
The thing I enjoy most about having a functional and comfortable garden, is that, in good weather conditions, you basically have an extra room to use for a few months every year. This summer the weather was particularly stunning so we could have outdoor breakfasts (especially the slow and sleepy of the weekends) very often. 


Parte dei 12 (circa?) cuscini di cui vi ho parlato nell'altro post erano anche per questo angolino del giardino.  Lo considero la mia breakfast room. Quando la domenica ci si alza magari un pó piú tardi e il sole é giá bello alto e troppo forte per i nostri gusti, questo angolino sotto gli alberi é davvero perfetto per le nostre colazioni (oltre che per frequentissime pause pranzo quotidiane quando il sole picchia forte).

***

Part of the 12 (approx.) cushion covers I told you about in my previous post were also for this corner of our garden. I consider this area like our breakfast room. When we wake up late on a sunday morning and the sun is already high and strong, this corner under the shade of the trees is just perfect for our breakfasts (and also for daily lunch breaks when the sun is too strong for  us).


Ho creato una tovaglia con uno dei lini che amo molto e,anche se ho sbagliato con le misure ed é quindi venuto piú corto di quello che avevo progettato...(grrrrrr se prestassi piú attenzione nelle cose che faccio ufff) l'effetto, con i cuscini mismatched (coordinati ma diversi) e con il bunting é davvero dolce e allegro!

***

I created a tablecloth with some linen fabrics I really love and, even if I got the size wrong and it came out much shorter than intended (if only I put more attention when I do things.. grrrr) the final effect, with all the mismatched cushions and the bunting above, is quite cheery and sweet I think!



Non c'é niente di piú bello che iniziare una domenica di sole seduti li' sotto, tra marmellate fatte in casa e succhi di frutta, tra tazze colorate e vasetti di fiori! .. a volte ci vuole cosí poco in fondo, specialmente se il tempo metereologico aiuta, per entrare nell'umore giusto.. 

***

There is nothing better than starting a sunny Sunday morning sit on under there, among handmade jams and orange juice, colourful mugs and flowers jars! ...you need so little, especially if the weather does its part, to enter in the right mood sometimes..



Sicuramente stoffe, accessori e arredi sono importanti, ma é indubbio che le vere protagoniste di questo angolino son le ortensie straripanti nel vialetto e nei vasi e catini! Non c'é niente da fare... la natura, come sempre, é imbattibile su ogni campo.

***

Of course fabrics, accessories and furniture are important, but the truth is that the real protagonists of this corner are the overwhelming hydrangeas along the path and in the pots! It's always like this... nature really knows better.



Un abbraccio!


Photobucket

Comments

  1. Fede TU sei imbattibile...ma che meraviglie crei???
    La numero uno <3

    ReplyDelete
  2. Che bello!!meraviglioso, è vero avere un giardino o cortile funzionale e sempre curato è come avere una stanza in più e poi se lo si cura da sè, da ancora più soddisfazione!!! Un saluto da elena e annalisa

    ReplyDelete
  3. Ciao dolce Fede...quanto mi fa sognare la tua casa...pensa, m ispiro al tuo stile d arredo x allestire la mia✿✿✿.
    Spero di poter avere un tuo piccolo aiuto sull allestiminento del giardino. A breve t invieró alcune foto così se puoi mi,dirai la tua. Un abbraccio e a presto

    ReplyDelete
  4. Just sew a border w/mitered corners all around with another fabric (you had leftovers, right?)! It will be even more gorgeous, and the size just perfect! ;)
    Big hugs xoxo

    ReplyDelete
  5. È vero, una colazione così ti mette il buon umore!!!

    ReplyDelete
  6. Hai creato un angolo di vero incanto. Buona Provenza!

    ReplyDelete
  7. Stupendo!
    Bellissime anche le immagini di questi giorni di vacanza (ti seguo su Instagram)
    Baci

    ReplyDelete
  8. Hai creato un piccolo angolo di paradiso!! Un bacioneee

    ReplyDelete
  9. tutto raffinato come sempre e stupenda armonia di colori

    ReplyDelete
  10. Tu sei la prova vivente che i piccoli grandi sogni si possono avverare, con costanza e volonta'.Hai costruito un nido invidiabile, che fa sospirare parecchie di noi.Brava, continua cosi', nonostante l'impegno e la fatica sono poi i successi e le soddisfazioni che ci danno la forza di andare avanti

    ReplyDelete
  11. Bello quest'angolo, mette una gran allegria! E belleeeeeeeeee le tue ortensie!
    Provenza, ..ma quanto vorrei essere da quelle parti e girare per villaggi e mercatini anche io!
    Baci
    Silvia

    ReplyDelete
  12. E non c'è che dire..io amo passare di qua!! Buona vacanza in Provenza!!!
    Un abbraccio

    Stefy

    ReplyDelete
  13. Trascorri delle splendide vacanze in Provenza e grazie per queste bellissime foto :-)!! Hai ragione, una colazione con i fiocchi :-) un abbraccio

    ReplyDelete
  14. Il tuo giardino è una meraviglia, l'hai veramente dotato di ogni confort, e tutto così intonato!!
    Ora sarai in Provenza!!!!!!!!!!!
    Non ci torno da una decina d'anni ma ogni angolo è meraviglioso e dà emozioni molto intense.
    Godetevi ogni attimo e... ogni piatto di cibo buonissimo.

    ReplyDelete
  15. Angolo delizioso e..... strepitose ortensie!

    ReplyDelete
  16. That looks like a fab breakfast - so much strawberriness!!! :-)
    Carly
    x

    ReplyDelete
  17. Me encanta todo, el mantel, las hortensias, el detalle del "bunting"...todo...
    A seguir disfrutando de tus vacaciones!!!!!!!!!....
    Un besazo.

    Rocio.

    ReplyDelete
  18. Ciao Federica, che meraviglia il tuo angolino! La prima foto, con la vista dalla cucina, è incantevole, sembra proprio che tu abbia prolungato all'esterno la stanza, con gli stessi colori e atmosfere. Sei il mio faro ispiratore :-) Ciao, Silvana

    ReplyDelete
  19. Tutto una favola.... non vedo l'ora di vedere la Provenza, magari programmeremo un viaggetto proprio lì...
    bacioni
    Iva

    ReplyDelete
  20. adorabileeeeeee! brava e complimenti!

    ReplyDelete
  21. Fede, non mi stanco mai di guardare il tuo blog, di ammirare le tue belle e cos' colorate foto che mettono tanta gioia....come sono adorabili quelle tazze a pois...non sono le stesse di sempre...sono bellissime!!! ed anche tutto il resto...quella tovaglietta, e quel rosa lampone..mi fa impazzire proprio come mi fanno impazzire i lamponi...ti abbraccio!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.