Spring fairy angels (shop update)

Per dare il benvenuto alla mia stagione preferita (anche se qui é ancora decisamente latitante.. siamo ancora sotto zero e la pioggia ci fa compagnia giornalmente) ho pensato di creare un pó di angeli dal sapore decisamente primaverile!

***

To welcome my favourite season (even if at the moment, here in the Uk spring hasn't really arrived at all... we are still  around or below zero degrees and rain is a daily company) I thought about creating some angels with a spring feel!

(designed by me - handmade by me)

(designed by me - handmade by me)

Ho temporaneamente abbandonato le giacchette di lana e feltro a favore di questi abitini floreali con le maniche a tre quarti che mi piacciono tanto!

***

So I temporarily left out the felt and wool jackets and I dressed them with these pretty cropped sleeves floral dresses that I really love!

(designed by me - handmade by me)

(designed by me - handmade by me)

Una gonnellona svolazzante e un grembiulino che mi fa pensare queste fatine siano intente nelle pulizie di primavera, nel giardinaggio o in una cucina con le finestre aperte e tante piantine aromatiche sul davanzale.

***

A large and flouncy skirt and a little apron that lets me imagine these fairies all busy in spring cleaning, in the garden or in a kitchen with the windows open and a lot of herbs pots on the windowsill.

(designed by me - handmade by me)

(designed by me - handmade by me)

Ne ho create anche questa volta parecchie e in diversi colori per accontentare come sempre vari gusti, stili e preferenze! Le trovate (fino a che saranno disponibili, ma se per caso non le troverete piú non preoccupatevi, ne creeró altre ed altre ancora nelle prossime settimane) nel mio negozio online Countrykitty Handmade.

***

I created many of them and in different colours, as usual, to please every taste and every need!
You can find them (until stock lasts, but don't worry, if you won't find them in the future, I will make more of them in the next weeks) in my online store Countrykitty Handmade.

(designed by me - handmade by me)

(designed by me - handmade by me)


E' stato un lungo lavoro (ci vogliono diverse ore per creare ogni angelo) ma la soddisfazione di vederle finite e pronte, nel momento in cui dipingo gli occhietti e la bocca, in cui assemblo l'ultimo bottone o aggiungo l'ultimo particolare... é il momento che preferisco.. quello che mi da' piú soddisfazione e in cui tutto si completa e tutto prende la forma in cui le avevo immaginate.

***

It was a long job (many hours are required to create every angel) but the satisfaction when I see them ready and finished, in the moment when I paint the eyes and the mouth, when I sew the last button or assemble the last detail..... it's my favourite moment... the moment that gives me so much satisfaction and when everything is completed and takes the shape that I had imagined in my mind.



Photobucket

Comments

  1. Cuanto trabajo y que bien realizado. Me encantan todas son preciosas y elegantes. Enhorabuena. Besos.

    ReplyDelete
  2. Non saprei davvero quale scegliere...sono tutti talmente deliziosi questi angioletti/fatine!!!
    Bravissima!
    Maria Grazia

    ReplyDelete
  3. потрясающие куколки!
    очень красивые и очень милые!!!

    ReplyDelete
  4. They're all so beautiful! I love their cute little hairdos! :-)
    Carly
    x

    ReplyDelete
  5. a guarda cara consolati... anche qui da me (in puglia) dove il clima dovrebbe essere più mite, piove un giorno si e l'altro pure... perciò.. mal comune mezzo gaudio.. un abbraccio

    ReplyDelete
  6. Che meraviglia!!Mi piace in modo particolare quella con gli inserti rossi, , ma veramente sono tutte davvero carinissime!

    ReplyDelete
  7. Ciao Fede, io li adoro i tuoi angeli, hanno una grazia tale!!! Quello blu e quello lilla sono i miei preferiti...bellissimi!!!!Condivido con te l'emozione delle rifiniture finali è un po' come vedere la propria creatura dopo un periodo di gestazione, sempre bello ogni volta! Un bacione grande :) Silvia

    ReplyDelete
  8. Ciao
    ho curiosato un pò nel tuo blog,
    super complimenti per le tue creazioni!!!
    Mi piace il tuo stile!
    Adoro l'inghilterra ^_^
    Un abbraccio dall'Italia e da

    http://zichinina.blogspot.it/

    ReplyDelete
  9. Favolosi, al punto che non sopraei davvero dirti quale è il più bello!

    ReplyDelete
  10. Meravigliose è dir poco...non mi cimento neanche a provare a farle perchè sicuramente non saranno mai perfette come le tue!!
    Complimenti davvero di cuore!

    http://mammasenzapretese.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. They are very affectionate! Very beautiful colors.

    ReplyDelete
  12. me encantan todas,felicidades!!!!

    ReplyDelete
  13. I really love the red one!!
    Kisses from Spain

    ReplyDelete
  14. sono bellissimie, una + bella dell'altra!

    ReplyDelete
  15. Federica, davvero complimenti! I tuoi lavori sono così delicati e raffinati! E con questi angioletti ti sei davvero superata! Eugenia... in ammirazione!

    ReplyDelete
  16. Deliziose!
    Grazie per il tutorial con la macchina da cucire, io nn sapevo nemmeno che potevo togliere il tappetino del trascinamento stoffa!
    Grazieee!

    ReplyDelete
  17. Sono una più bella dell'altra sei davvero bravissima...un abbraccio Faby

    ReplyDelete
  18. Ciao Fede...quanto ti capisco per quanta gioia e appagamento si trovi ad ultimare le proprie creazioni , soprattutto se sono dei piccoli capolavori come i tuoi angioletti!!!!Sei cosi' delicata ed elegante nella scelta dei colori...peccato siamo cosi' lontane perchè mi piacerebbe proprio qualche pomeriggio creare e cucire con la tua compagnia ,vicino a delle tazze di tisane fumanti!!! grazie ancora per la tua amicizia ! Baciotti e tornami qualche volta a trovare !!!! Mirtia

    ReplyDelete
  19. Tutti molto belli mi piace molto la tua cura per i particolari si vede che ci metti il cuore nelle tue creazioni.
    Non disperare la primavera prima o poi arriva....da me lunedì sono caduti 40 cm di neve ma in questi giorni finalmente è arrivato il sole ....speriamo duri.
    Ciao Silvia

    ReplyDelete
  20. resto incantata nel guardarle!sono davvero belle, non saprei scegliere.
    che dire?fantastica fede come sempre :)
    bacionissimi

    ReplyDelete
  21. Aldilà della bellezza delle tue creazioni sono totalmente rapita dall'atmosfera calda e nello stesso tempo rarefatta che si percepisce qui nel tuo blog! Penso che tu sia davvero una persona dalla sensibilità fuori dal comune e un dono per chi ti conosce da vicino!
    A presto,
    Manu

    ReplyDelete
  22. che belle queste angiolette! E i colori così delicati e primaverili fanno tanta tenerezza! Brava come sempre, ciao Sofia

    ReplyDelete
  23. bellissimi. hai un gusto x i colori e gli abbinamenti che è eccezionale. marta

    ReplyDelete
  24. Qui in Piemonte la primavera pare proprio arrivata!
    Complimenti oer le tue creazioni. sei molto brava!!

    ReplyDelete
  25. Fai delle cose di un Gusto pazzesco molto fini e originali !!!Bravissima!!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  26. Fai delle cose di un Gusto pazzesco molto fini e originali !!!Bravissima!!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  27. Meravigliose, quella rossa mi fa impazzire, starebbe da dio in casa mia!!! Tra poco è il mio compleanno, spero che l'anima caritatevole alla quale mostrerò il tuo post capisca le mie velate allusioni .... ;-)
    Qui da due giorni c'è sole, ma è previsto un nuovo peggioramento da domenica. Io comunque nel mio blog ho dedicato un post al sole :-) Baci, Silv.

    ReplyDelete
  28. Awesom!!!! They are so pretty!!!

    ReplyDelete
  29. Gorgeous and cute, all of them! Your work is so neat and to such a high standard, it's really impressive!

    S x

    ReplyDelete
  30. NIENTE DAI......
    TI SCRIVO QUALCOSINA IO...
    VISTO CHE NESSUNO TI HA FATTO I COMPLIMENTI!!!!!
    .....
    MITICA...TE L'HAN SCRITTO??....
    uuummmh...forse si...
    SUPERMEGAFANTASTRAMERAVIGLIOSA???
    NOOOOOOOOO quasto non te l'ha scritto nessuno!!!
    molto belli sempre i tuoi lavori,cosi puliti,precisi..mi ricordi una mia compagna di classe delle superiori....i suoi disegni sempbravano STAMPATI.mai una sbavatura..bellissimi.
    come i tuoi lavori,sempre TUOI,si vede ke gli vuoi bene!!
    ah ho provato a fare il free motion
    dunque,il primo tentativo è stato TRAGICO......MI SON DEPRESSA DI BRUTTO!!!!!!
    poi mi son detta.....CAVOLI HAI UNA MACCHINA DA CUCIRE FOTONICA-SAI CUCIRE.....ADESSO TI METTI LI E PROVI!!!!!
    EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E' VENUTO!!!
    ED E' BELLISSIMO.(nn il lavoro la tecnica)
    appena metto le foto ti fò vedere.
    ciaooooooo
    un abbraccio liz.

    ReplyDelete
  31. Ciao Federica!! Io ti ho scoperta su Instagram e come molte altre creative, sei una di quelle che mi ispirano tanta dolcezza! Adoro i tuoi lavori e da quando ho iniziato il corso di cucito, comprendo (in minima parte per ora) il lungo e minuzioso lavoro che ogni creazione richiede. Nessuno però parla anche del lavoro di "ricerca" che uno deve fare al momento dell'idea, ecco io nei tuoi lavori vedo anche questo..vedo che cerchi i materiali e le stoffe giuste, poi le assembli e crei qualcosa di davvero emozionante, come i tuoi dolci angioletti primaverili.

    Continuerò a seguirti e spero un giorno di poter chiacchierare con te di qualche tecnica o negozio di tessuti ^-^ ti mando un bacione dalla Sardegna!

    Silvia
    The Chocolate Cookies

    ReplyDelete
  32. Dio CH bei colori.come non aver voglia di primavera!? io ce l'ho da gennaio ma pare non arrivi mai x questo.noi siamo ancora alle prese con tosse raffredd etc...uffi uffi sto sempre a sbuffare!!!ma se c'e, il sole ho l'umore alle stelle,meno male!!!poi ogni merc che vorrei andare al mercato a prendere i tulipani piove e mi passa la voglia.metti tu altre foto di fiori dato che li prendi sempre per casa tua.

    ReplyDelete
  33. Ciao Federica, i tuoi angeli sono meravigliosiiiii!!! Sono dolcissime, originali e perfette!!!
    Bravissima come sempre!!
    baci Benedetta

    ReplyDelete
  34. bellissimi,sembra quasi che ti somiglino :)

    ReplyDelete
  35. fede, già tutto finito nello shop?
    sono bellissime

    ReplyDelete
  36. ciao Federica ti ho scoperta da un po' e le tue creazioni sono meravigliose!!! Inoltre ti devo ringraziare tantissimissimo per il tutorial sul ricamo a macchina a mano libera di cui ignoravo l'esistenza.E' strepitoso, ora so come scrivere i nomi sulle varie sacche dei bambini!!Grazie di cuore,aprire il tuo sito mi da una gioia e un relax infiniti!!!

    ReplyDelete
  37. Ciao Federica, concordo con tutto quanto detto dalle precedenti amiche, cosa potrei dire di più? Sei fonte di ispirazione e ora che ho un blogghino un po' degno di essere visto, trovo il coraggio di commentare una "grande"...se fossi mai per caso passata da me all'inizio, che vergogna!....ma ti seguo sempreeeeee!
    un abbraccio Bogomilla

    ReplyDelete
  38. Sono adorabili! Un vero incanto!
    Carmen

    ReplyDelete
  39. Sono incantevoli Fede e, a quanto vedo nel tuo shop, vanno a ruba!!!!
    Baci
    Roberta

    ReplyDelete
  40. CIAOOOO sono una più bella dell'altra...sei bravissima!!!

    ReplyDelete
  41. Belle le tue creazioni Federica, sono sempre più poetiche e più personali. Il percorso che stai facendo è davvero interessante, sono sicura che porterà a grandi cose (e queste sono già grandi cose!). Non commento, ma seguo il tuo blog da tanto, mi sembrava giusto lasciare un segno del passaggio! Un caro saluto, Grazia

    ReplyDelete
  42. Vengono le mie amiche a casa e io accendo il pc per far vedere le tue creazioni ...tutte impazzite per le tue bamboline!
    V.

    ReplyDelete
  43. E se volesse finalmente arrivare questa primavera! Anche qua pioggia ininterrotta e freddo polare. Ma gli alberi hanno i fiori... =)
    Mi è piaciuto tantissimo il tuo bagno, così rilassante ed armonioso!
    Baci mia cara!
    Silvia

    ReplyDelete
  44. Che dire.......!?!? Sono senza parole per la bellezza di questi manufatti!!! Bellissimi gli accostamenti di colore, bellissime le stoffe e ancora più perfetta la manifattura..... excellent!!!!!!

    ReplyDelete
  45. Federica ... Your Spring Fairies are so adorable. I absolutely love them!

    ReplyDelete
  46. All of them wonderful. I want to make it:)

    ReplyDelete
  47. I went to the shop but they are all sold out! Sad, sad!
    They are so beautiful!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.