There is a place...

C'é un posto.... tra i tanti meravigliosi nell'italia centrale che tanto amo, dove il mare é limpido, gli oleandri delineano le strade e colorano le spiagge...

***

There is a place ... among the many gorgeous ones in the centre of Italy, where the sea is clear, oleanders mark the roads edges and give colours to the beaches..


Dove puoi passeggiare sulla sabbia finissima nel bagnasciuga e raccogliere legnetti di mare per futuri lavori...

***

Where you can have a walk along the foreshore on the fine sand and pick up some driftwoods for future crafts...


Dove palme dall'aspetto tropicale ti fanno credere di essere molto piú a sud di dove sei ma il sole scalda tantissimo e fa crescere i frutti del mediterraneo...

***

Where the palms give a tropical look and make you think you are much southern than you are, but the sun is really hot and help the mediterranean fruits to grow..


Dove le colline dell'entroterra creano un gioco di forme e colori, scendono lievi, lievi verso il mare azzurro..

***

Where, not far from the coast, in the inner areas, the hills create a patchwork of shapes and colours, and slope down soft and sweet towards the sea...


Dove olivi, cipressi, bossi, ligustri decorano un paesaggio che sembra essersi fermato nel tempo.. passeggi e non ti rendi conto di che ore sono, di che giorno é... tutto scorre ad un ritmo lentissimo..

***

Where olive trees, cypresses, box trees, privets decorate the landscape and create an atmosphere that seems to be still, you can't understand what time it is, what day it is... everything goes so so slowly..


Dove le case sono ancora in pietra, i fiori risaltano su di esse e passeggiare sembra un pó come sognare..

***

Where the houses are still made of stone and the flowers highlight them.. and where having a stroll is a bit like dreaming..


Questo posto é il sud delle Marche, e chi di voi mi conosce bene (e conosce bene le mie amiche blogger piú strette) avrá forse giá capito dove ho trascorso qualche giorno in questa trasferta italiana... ma prestissimo vi racconteró di piú!

Ho tante cose da raccontarvi ma i primi giorni dopo il rientro sono sempre massacranti. Tra decine di lavatrici e asciugatrici da fare (e successivo stiro..), tra circa 40 kg circa di cibo italiano da sistemare non so davvero dove, tra uno sbalzo termico di 25 gradi (verso il basso ovviamente) da affrontare senza prendersi una broncopolmonite, tra un arretrato di circa 300 tra mail e commenti (grazie!!!!!) da leggere (e dove possibile rispondere, per cui vi prego siate pazienti e cercate di capirmi se tardo o non riesco a rispondere), tra i miei mici che richiedono ovviamente mille attenzioni e coccole (specie mirtillo che anche se é ormai diventato un vero ometto rimane pur sempre coccola-dipendente), tra il giardino che con rose dai rami spezzati dal vento (che rabbia), erbacce ovunque e tante altre magagne, richiederá tanto lavoro che con sta pioggia continua non sará semplice da fare, tra la ripresa della routine e del lavoro.. mi ci vorrá un pó per ritornare ai miei ritmi.. ma intanto continuo a sognare raccontando nel blog e rivivendo le emozioni vissute!

***

This place is in the south part of the region "Le Marche" in the centre of Italy, and who knows me well enough (and knows my blog friends) has probably already understood where I spent just a few days during this italian journey... but I will soon tell you much much more!

I have so many things to tell you and show you but the days after the journeys are always terrible. I am dealing with dozens of laundry baskets to wash, dry and iron, with more or less 40 kg of italian food to store I have no idea where, with a temperature drop of around 25 degrees trying not to get a pneumonia because of it, with a backlog of around 300 between mails and comments (thank you so much!!!) to read (and where possible to answer back), with my cats requiring a lot of love and care (especially mirtillo which is a proper little man by now but still in need of constant cuddles), with the garden in total need of care and work, which is hard to to given the bad weather these days, and with the start back of work and normal routine... so it will take a while to to go back to my normal rhythm and in the meantime I will keep on dreaming while posting in the blog and telling you all the emotions and everything I have experienced!   



Photobucket

Comments

  1. Confessa...dove sei stata?
    Io sono originaria di Ascoli Piceno e ho passato tutte le estati a San Benedetto del Tronto, da bimba...che voglia di tornarci...

    ReplyDelete
  2. Mai stata...incantevoli posti...viva l'Italia e le sue meraviglie. Un abbraccio.

    ReplyDelete
  3. Che meraviglia!!
    Anche io tra qualche settimana andrò nelle Marche a coccolarmi la mia amichetta che si è trasferita lì......!!
    Un bacione
    Sabry!!

    ReplyDelete
  4. Anch'io adoro le Marche, ci sono stata tante volte per lavoro e anche in vacanza!!!!

    non vedo l'ora di veder le foto!!!
    ciao

    ReplyDelete
  5. non dirmi che sei stata da CHIARA ^o^ le infra sono deliziose!!

    ReplyDelete
  6. ....Sei stata sicuramente da Chiara ..... quelle colline una volta viste non si scordano più!!!!! Io sono stata da lei a maggio e ......sono rimasta stregata da quei luoghi ....tanto che mi sono ripromessa di tornarci!!!!!!
    Un abbraccio e ....buon lavoro da rientro!!!!!
    Ciao
    Paola

    ReplyDelete
  7. Ciao Federica, beata te! Sia per la vacanza, sia per lo sbalzo termico! Vorrei essere da te a rinfrescarmi!!
    Adesso mettiti sotto che voglio vedere qualche lavoretto!!
    Ciao da Padova!!!
    Livia

    ReplyDelete
  8. Ciao Fede e wellcome back! :)
    Il sud delle Marche mi manca come sosta... Io ed il fidanza ci siamo ripromessi che la prox volta che andiamo a Pescara dalla nostra amica, ci fermeremo ad Ascoli Piceno e dintorni.
    Sai una cosa?? O tanta voglia di mangiare le vere asoclane!!! :))

    un bacio

    ReplyDelete
  9. Veramente meraviglioso!

    ReplyDelete
  10. Ciao!Bentornata!Eh si l'Italia riesce a regalarci sempre dei luoghi incantevoli!!!Io sono stata sul Conero qualche anno fa...ma l'ho ancora nel cuore!!!Bacioni Micol

    ReplyDelete
  11. che posti incantevoli...
    grazie per le immagini.

    ReplyDelete
  12. Le Marche, le "mie amate Marche" come scrivo sempre sul blog di Chiara...luoghi incantevoli e incantati! Le colline in questo periodo sono tutte gialle per i girasoli e sullo sfondo il blu del mare... E poi quei borghi di mattoncini che mi catturano il cuore ogni volta.
    Io rimango sempre senza fiato.
    Sarà la meta delle nostre vacanze, tra una decina di giorni, e ho già il cuore che batte forte eun sorrisone sulle labbra!!!
    Dimmi che hai altre foto stupende pronte per un altro post!

    Un abbraccio
    Raffaella
    www.aria-di-neve.blogspot.it

    ReplyDelete
  13. Qualcosa mi dice che tu sia stata da Chiara!!!! Che meraviglia!!!! Non vedo l'ora di vedere e leggere tutto quello che avrai da raccontarci tra matrimonio e vacanza!!!!!!
    Fra una lavatrice ed una sessione di "strappaggio di erbacce" magari ogni tanto infilaci due righe e qualche foto!!!! :-D

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
  14. Grazie per questo omaggio all'Italia! E complimenti per questo blog, che leggerò con curiosità e piacere. Le tue foto mi fanno sognare :=)
    Piacere di conoscerti!
    Ilenia

    ReplyDelete
  15. Tutte abbiamo pensato a Chiara.... ora aspettiamo le foto e il mistero verrà svelato :-)
    baci baci

    ReplyDelete
  16. Ciao, facile indovinare dove sei stata, sono posti che conosco bene e che ho rivisto da poco, quando ho allungata un pò la strada e sono stata da Chiara, se vuoi ti dico dov'è così magari ci vai (ihihihihihihi).A presto aspetto il reportage
    Lara

    ReplyDelete
  17. Bellissimi posti!! Buon rientro!!

    ReplyDelete
  18. Che bello!!!
    La luce delle foto, poi, fa pensare che l'atmosfera sia molto limpida. Altro che l'afa della Pianura Padana !! ;-)
    Un saluto e buona vacanza!

    ReplyDelete
  19. Bentornata fede!!! Grazie per le prime foto della tua "vacanza" ... il tuo occhio artistico e sensibile ha saputo cogliere come sempre dei veri spicchi d'emozione! Fantastiche le infradito a pois! Le voglio assolutamente anch'io!
    Un abbraccio!
    mariagrazia

    ReplyDelete
  20. Ma chi è Chiara? Scusate ma son proprio curiosa di saperlo, spero prossimamente!
    Fede, comprendo lo stress da rientro sia per le cose da sistemare che per la nostalgia dei posti lasciati, ma dai che tra qualche giorno tutto diventerà più soft e potrai raccontarci e mostrarci altro... e svelarci i segreti ;o) un abbraccio e bentornata!

    ReplyDelete
  21. Ciao Fede,
    è veramente piacevole passare a trovarti nel tuo meraviglioso blog tutte le volte mi fai sognare che siano i tuoi lavori, i posti dove vai o gli scorci di quell'Inghilterra che tanto vorrei visitare!Grazie di cuore!!!!
    Un abbraccio
    Francy

    ReplyDelete
  22. Si lo so, ormai l'hanno scritto tutte, ma avevo indovintato anch'io la tua meta :-) Due tra le mie blogger creative preferite insieme, chissa che belle chiacchierate! Capisco il daffare che hai ora, è sempre lo scotto da pagare per le vacanze (non ti dico poi con due figli). Per questo motivo ti ringrazio ancora moltissimo per avere trovato il tempo di passare da me e avermi lasciato preziosi consigi! Un bacione, Silvana

    ReplyDelete
  23. It's a beautifull place!!!!

    Congratulations on your blog!! I love it.

    Greetings from Barcelona

    ReplyDelete
  24. Welcome back, Frederica! Your holiday looks a beautiful place. Can't wait to see more photos. Lily. xxx

    ReplyDelete
  25. Certo che abbiamo capito dove eri.... da Chiara "My country nest"!!!!! Fatto più che bene...ci andrei volentierissimo pure io!!!! Ma i tuoi gatti mentre non c'era la loro "mamma"???? Bacetti JERRY

    ReplyDelete
  26. Bentornata... fatto buon viaggio?!
    Non vedo l'ora di vedere i prossimi post :)

    ReplyDelete
  27. Ciao Fede!!! Che belle foto... che posto incantevole... ehehe il rientro è sempre un po' traumatico ma passa in fretta dai! :-)
    Ti abbraccio
    Etta

    ReplyDelete
  28. welcome Home , Fede !
    un abbraccio
    simona

    ReplyDelete
  29. CIAOOO da poco ho trovato il tuo blog è bellissimo sei brava a pubblicare le foto bellissime e i tuoi lavori sono stupendi!!!mi fa piacere seguirti...anche io ho un piccolo blog se vieni a trovarmi mi farai felice!!!!CIAOO

    ReplyDelete
  30. BEntornata Fede! ke bel posto, bellisime le foto e il racconto, non conosco le marche ma mi hai fatto veramente venire voglia di scapare li!!! baci e ilpiù importante coccolare i micetti!!

    ReplyDelete
  31. Che immagini meravigliose Federica!
    Quasi quasi faccio un saltino anch'io...ma verso temperature più basse di qui di sicuro!!!!
    Giulia

    ReplyDelete
  32. Ciaaaaaaaaaaao Fede che bello sei tornata, non vedevo l'ora!!!!! Grazie per la mega rispostona che mi hai lasciato, ah allora è normale... mi stavo preoccupando....bè non si è appianata ancora la tensione fra le varie micie ma va meglio questo si, si stanno abituando alla presenza reciproca :). Aspetto con ansia qualche fotina di Penny e Mirtillo :)...
    e poi non vedo l'ora di sapere del matrimonio di Fiore!!!!! Chissà che meraviglia, hanno una bambolina da mangiare, che belli che sono :)!! Ho già letto qualcosa nei loro blog.....che sogno!!
    Intense vacanze direi!! Brava, brava le cose o si fanno bene o non si fanno!
    Bacioni
    Iva

    ReplyDelete
  33. Bellissimi posti e ovviamente bellissime foto!!!
    non sono mai stata nelle marche..ma adoro il centro italia..e la mia adorata Toscana!!! :D

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica!!
    ti seguo sempre in silenzio, ma oggi visto che parli del week end nelle marche, ho deciso di commentare ^_^
    Già perchè io sono Marchigiana..vivo a Macerata e appena vista la foto dove c'è tuo marito di spalle, ho detto "saranno mica le colline delle marche??" ^_^
    Ora sono proprio curiosa di vedere dove sei stata ^^
    Secondo me la mia regione è davvero bellissima..con un paesaggio collinare pien di verde..con pochi agglomerati giganti di case..bella bella =D

    A presto!!
    Fede (si si, siamo omonime ^_^)

    ReplyDelete
  35. Ciao carissima!

    Ho avuto anch'io, nel mio pochissimo viaggiare,
    il piacere e la fortuna di conoscere
    questa splendida regione!

    Il mare, le colline, le case in pietra!
    Appena mi sarà possibile vi tornerò!

    ReplyDelete
  36. bellissimo,me encanta,spero un giorno vedere anch'io le Marche,complimenti!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  37. Secondo me sei stata a San Benedetto del Tronto, dove i miei genitori hanno una casa e dove risiedono tutti i miei parenti :-)
    Non so se sei stata anche ad Offida (città di mia nonna) che ha una chiesa su uno strapiombo in cui puoi vedere un panorama stupendo !

    Un bacione
    Marzia

    ReplyDelete
  38. ..ma praticamente eri a casa mia.. ;) ti seguo sempre ma non ci conosciamo. è stato curioso sapere che da lontano sei finita a fare un weekend dalle mie parti, and that you enjoyed it!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.