Cheerful kitchen

Cosa c'é di meglio per iniziare una settimana (qui ieri era festa per cui w.e. lungo) che si preannuncia molto solitaria, noiosa e lavorativa (maritino in trasferta lontano tanto per cambiare) che gustarsi una pastina di riso homemade delle tante fatte ieri pomeriggio assieme? Un pó son partite in valigia con lui e il resto qui per deliziare le mie colazioni solitarie... se poi sono su un'alzatina nuova di zecca di cui mi sono perdutamente innamorata, ancora meglio no?!

***

What's best than starting a new week (yesterday was public holiday in the UK so we had a long w.e.!) that will be lonely, boring and very work oriented (hubby far away for work for a change) with one of the homemade rice pastries made together yesterday afternoon? Some are flying away in the baggage with him and the rest are here with me for my lonely breakfasts.... and if they are on a brand new cake stand which I completely fell in love with, isn't it even better?! 


Saró strana io ma a me, essere circondata da cose che amo, da cose colorate, da cose allegre, aiuta tantissimo l'umore (che non é in genere cosí solare come potreste pensare). Una colazione con le mie tazze preferite a pois, con un mazzo enorme di garofanini rossi, con delle pastine che mi ricordano la mia infanzia e le pause caffe' nei pomeriggi per le viette in centro di Padova... mi aiuta a vedere il mondo un pó piú rosa, anzi rosso :)

***

Maybe I am strange, but I noticed that being surrounded by things I love, things very colourful, things very cheerful, helps me a lot with my mood. A breakfast with my favourite polka dots mugs and with a huge carnation bunch, and with some pastries that remind me of my childhood, and make me feel like I am in my hometown Padova having a break in a little cafe/patisserie while strolling for the historic centre.... well all of this makes me see the world a bit more pink, actually red :)


Se poi la cucina, oltre alle solite ceramiche, inizia a tappezzarsi anche con quadretti carinissimi che sto incorniciando man mano che mi arrivano, un pó da tutto il mondo, tramite il magico mondo di etsy... non si puó proprio non fare un sorriso!

***

And then, if the kitchen is getting decorated, not only by the usual ceramic items, but also by some pretty new prints, that I am framing little by little as soon as I receive them from around the world thanks to the magic world of Etsy.... well I can't really avoid to put a smile on my face!


E gustarsi una pastina (la ricetta la trovate in un mio vecchio post qui) sperando che questa settimana solitaria passi in frettissima.. e che, come si suol dire, dato che non tutti i mali vengono per nuocere, sperare che sia una settimana molto produttiva almeno dal punto di vista craft!

***

And enjoying a pastry (the recipe is in an old post, here) hoping that this lonely week will go away very quickly and that, because "every cloud has a silver lining", I hope it will be at least a busy week full of craftiness!



Una buonissima settimana a voi, spero colorata e soleggiata!

***

A very lovely week to you, I hope it will be colourful and sunny!



Photobucket



ps: casetta di legno finita e assemblata ed é un amore! datemi il tempo di fare delle foto decenti (e di sistemare un pó intorno a lei) e ve la mostro!

***

ps: the shed is finally assembled and looks lovely! just give me the time to take some good pics (and to sort out the area around it) and I'll show it to you!

Comments

  1. Fede bellissimo il quadretto dove l'hai trovato? starebbe benissimo anche nella mia cucina
    Vale

    ReplyDelete
  2. Sai che son stata a Padova di recente? Sono andata al Pedrocchi a far colazione con le pastine di riso!

    Ciao Chiara

    ReplyDelete
  3. Mi dispiace che sei sola..se potessi farei un saltino con le mie due pesti per movimentarti la settimana e per assaggiare le deliziose pastine..anche io ho bisogno di un carico di zucchero..per fortuna c'è il sole!un abbraccio

    ReplyDelete
  4. I tuoi pasticcini sono così carini che mi hanno conquistata...voglio provare a farli .Ora vado a leggere gli ingredienti e questa sera prima di tornare a casa dal lavoro mi fermerò per acquistare ciò che serve.Baciotti

    ReplyDelete
  5. Ciao Fede,mi spiace che tu sia un po' giù a volte,non deve essere facile vivere lontano dalla famiglia.
    Però ci siamo noi a tirarti su un pochino...almeno spero.
    ora vado a dare un'occhiata alla ricetta.
    buona giornata.
    un bacio.
    Raffy.

    ReplyDelete
  6. E' giuso circondarsi di cose che si amano...fai benissimo
    un saluto Elisa

    ReplyDelete
  7. La ricetta la ricordo...devo solo ricordarmi di fare la lista di ciò che serve per farli...e cmq, rispetto alla teoria dell'esser strana...credo proprio che siamo in molte anzi moltissime...esser circondate dalle cose che amiamo e che ci regalano un riferimento alla serenità, ben venga la stranezza!! ;)
    Urge scriverti una mail....
    Carmen

    ReplyDelete
  8. Anche tu vittima della passione per le alzatine? Non poteva essere diversamente! Io in pochi mesi ne ho ricevute 4...tutte bellissime e diverse!
    Buona settimana, sono curiosa di vedere che cosa creerai ;)
    Francy

    ReplyDelete
  9. Hi Frederica. What a lovely post. I hope that your lonely week goes by quickly. Last year my husband and I only spent weekends together for 8 months; it was very hard. Lily. xxx

    ReplyDelete
  10. Ciao Federica, le tue pastine hanno un aspetto delizioso e anche se non è la stessa cosa, spero che i nostri messaggi ti possano aiutare a dimenticare la solitudine, poi siccome hai tanto tempo e la sola compagnia dei tuoi gattini, potrai sicuramente dedicarti alle creazioni che mi piaciono tanto ogni volta che passo da qui.
    Maddalena

    ReplyDelete
  11. Sono andata subito a googolare "etsy" ;-) Un abbraccio comprensivo da una donna che vede il suo cicci solo a week-end alterni ... è dura, ma quando siamo insieme sono ripagata dell'attesa. Ciao!

    ReplyDelete
  12. Ciao cara Fede,che bello trovare un tuo post!Fai bene a coccolarti con qualche piccola delizia,ed anke se sei sola ricordati che qui nel blogsfera sei circondata da un mondo di persone ke ti ammirano e ti vogliono bene!un baciotto

    ReplyDelete
  13. vengo a trovarti se vuoi... per mangiare un dolcetto in compagnia ...
    ciao da claudette

    ReplyDelete
  14. Ciao Fede, che delizia quelle pastine... penso proprio che correrò a leggere la ricetta ;o)
    Sono sicura che impiegherai creativamente questa settimana che poi proprio di solitudine non sarebbe, ci siamo noi no?

    ReplyDelete
  15. That mug is quite cute and would fit very well into our kitchen, too ;)

    I'm sooooooo in love with that white-polka-dot-design on red!!! :)

    Greetz from Germany
    Su

    ReplyDelete
  16. ciao cara Fede, a volte bisogna fare come fai tu circondarsi di belle cose per far apparire tutto migliore. Non è facile stare da soli, è una bella palestra, mio marito è spesso in viaggio ed io sola con Magali, ma, spesso, meglio la sua compagnia che quella di molti! I nostri blog, spesso, sono un'isola felice in cui rifugiarsi, cercando di scacciare la malinconia e le preoccupazioni. Comunque per qualsiasi cose sai dove trovarci ;0) baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  17. Come non ricordare la tua ricetta delle pastine di riso? E' stato il nostro primo scambio di commenti... e a giugno ti conoscerò di persona (al Fiore/Mirco/Elisa big day!!!) ♥

    ReplyDelete
  18. Purtroppo non tutte le giornate sono "solari".....
    Buona settimana anche a te!!
    Baci
    Sabry!!

    ReplyDelete
  19. certo che quelle pastelle hanno un'aria davvero invitante! e che dire del quadretto con il KitchenAid...
    sempre originale la nostra Fede
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  20. anch'io come te amo circondarmi di cose coloratissime ( rosse soprattutto) e che mi mettono allegria! ^_^
    Buona settimana a te
    ti auguro che passi velocemente.

    ReplyDelete
  21. Mmmmmmm che buoni!!!

    Mi son copiata la tua ricettina, la farò al più presto.

    P.s. complimenti per il blog è carinissimo, ma in particolare le tue creazioni sono molto belle

    ciao
    Federica

    ReplyDelete
  22. Ciao Fede...che voglia di pastine...le farò al più presto sperando piacciano anche al mio Gabriele...il nanetto non gradisce inmodo particolare la crema pasticcera....se non l'avessi partorito...direi che non è mio figlio!!!!
    Baci
    Lilly

    ReplyDelete
  23. Ciao Fede, su con il morale ...ora ti farò sorridere, non sai quanto darei per passare una settimana sola soletta, senza figlio e marito (al massimo il cane) così vado a passeggio ... per godermi le giornate senza orologio, tempi da rispettare, domande incessanti a cui rispondere e poter fare di tutto e di più tra stoffe, stoffine nastri e nastrini...
    Se vuoi te li mando, così loro ti fanno compagnia e io me la godooo!!!
    A parte gli scherzi, vedrai che passa veloce e poi non hai quei due monelli per casa?
    Un abbraccio forte forte
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  24. Semplicemente adorabile!!

    ReplyDelete
  25. Fantastiche le pastine di riso...
    me le prendeva sempre il nonno quando mi veniva a prendere a scuola! grazie di aver rievocato questo bellissimo ricordo...
    So cosa significa restare a casa da sole una settimana mentre lui lavora dell'altra parte del mondo...
    Dedicati ai tuoi progetti craftosi, e poi non sei sola, hai penny e mirtillo con te e..... tutte queste persone che ti vogliono bene e ti leggono sempre!
    un abbraccio gigante Anna

    ReplyDelete
  26. Ma Fede,...non vale........... sono a dieta e tu mi fai vedere queste delizie?....Che voglia di dolce.... e poi anche se non ho mai assaggiato queste pastine mi sembrano ottime attentatrici alla ferma decisione di stare a dieta................ son tre mesi che ho rinunciato a tutto.....uffffffffffa! ^__^

    ReplyDelete
  27. Come ti ha scritto qualche ragazza qui sopra..hai i due amici-mici con te, suvvia su con il morale :-)

    e pure muà sono a dieta e quest post mina notevolmente i miei propositi..mmm...ma resisterò!
    ...o no?
    bacione

    ReplyDelete
  28. Ciao Fede,quando ho visto le pastine di riso mi sono ricordata di quando dopo un trasferimento da Genova a Milano mio papà per consolarmi mi portava dolcetti... in particolare queste pastine erano troppo buone!!! Poi di trasferimenti ce ne sono stati altri Firenze... Casale Monferrato... ora sono ritornata in Liguria,non proprio a Genova, sposata con un ligure... Ripensando a quei trasferimenti, che allora erano una tragedia, devo ringraziare papà perché ho conosciuto tante persone,posti,e....cucine diverse...buone tutte!!!! Quindi andrò a vedermi la tua ricetta così ci provo!!! Grazie buona settimana anche a te! Patty

    ReplyDelete
  29. Un abbraccio a farti compagnia in questa settimana che sei sola . . . Arrivato????

    ReplyDelete
  30. Ciao! Anch'io sono di Padova, o meglio della provincia! Adoro la tua casa e il tuo stile! complimenti!

    ReplyDelete
  31. come le conosco bene queste pastine...le mangiavo sempre anche io,da noi sono molto conosciute,mi ricordano la mia infanzia.
    Allora cerca di nn abbatterti,nn pensare d'essere sola,pensa che hai tante amiche che ti vogliono bene,e che se hai un momento de tristessa saranno ben felici di strapparti un sorriso...
    sai che i miei commenti sono scemi..
    percio' ti raccontero' cosa ho sognato stanotte
    che siamo venuti a trovarti in uk
    giusto un due orette...e si perche' e come se abitassi nella calle di la'!!!
    tu eri felicissima e avevi una gonna lunghissima ...
    ma la cosa che mi ha meravigliato di piu' e' che c'era pure nicola
    insomma gavemo magna' e riso tanto!!!
    com'e' strana la mente e chissa' perche' ci porta a fare certi sogni.
    bene
    vado a nettar de novo sta casa...tanto siamo punto a capo...mettiamoci poi il maledetto polline che sta invadendo il paese...pare stia nevicando!!!!

    ReplyDelete
  32. Dai, Federica, coraggio una settimana passa in fretta e con quelle pastine lì (anche io le amo molto, solo che al momento sono a dieta e non posso prepararle) in modo più dolce!
    Crafta molto così il tempo passa più veloce!
    Non vedo l'ora di vedere la vostra casetta in giardino!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  33. Hi Frederica - just to let you know I have nominated you for the Sunshine Award. Please do not feel obliged to accept it but if you would like pop over to my blog for details. Lily. xxx

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica!!
    ..le tue pastine di riso le ho già fatte più volte e sono veramente speciali!!
    Sono convinta che ti faranno "compagnia"!! Ti auguro una settimana produttiva! ...sono tornata in Uk di nuovo, pronta per una nuova avventura: mentre continuo a cercare un lavoro da architetto, presto aprirò anche io un negozietto online! ..tanto per non stare con le "mani in mano"!! Ciao!!
    Laura

    ReplyDelete
  35. Adoro il colore rosso!
    Che belle le stampe, i fiori, la tazza a pois e la pastine..tutto insomma :)

    Silvia

    ReplyDelete
  36. Le pastine dovrebbero essere buonissime, quasi quasi riesci a sentirne l'odore. Bello il quadro, le ceramiche e i fiori!
    Buona settimana!
    xoxoxo
    Claudia

    ReplyDelete
  37. Ciao carissima!bellissimo il quadretto e questi dolcetti mettono molto a rischio il mio cuoricino..periodo di dieta!!Vado a vedere la ricetta..bella l'alzatina, ne ho ricevuta io una simile tutta bianca proprio ieri!
    Aspetto le nuove fotine!
    Un grande bacio

    Stefy

    ReplyDelete
  38. Quanto mi ispirano queste pastine!! Prenderò la tua ricettina :)
    Sono sicura che con un inizio così la tu settimana andrà bene anche se sola! E anche dal punto di vista craft sarà un successo (cm sempre d'altronde!!)
    Un bacione carissima Fede
    Sere

    ReplyDelete
  39. Ciao Federica, entro per la prima volta nel tuo angolo di mondo e mi hai davvero colpito! le tue foto sono straordinarie, ma non solo come qualità, ma ti parlo proprio delle emozioni che mi danno! mi piace come scrivi, quello che scrivi e la semplicità del tuo blog! semplicemente fantastico! da oggi ti seguirò assiduamente! non voglio perdermi nulla! PS.hai una casa fantastica! da sogno! complimentissimi per tutto! :) bacioni

    ReplyDelete
  40. Buona Settimana anche a te,salutoni da Tenerife!!!!

    ReplyDelete
  41. brava..fai bene a coccolarti!! io quando sono sola tendo a deprimermi..ma così senti ancora più la mancanza..

    ReplyDelete
  42. E' vero Fede, quello che dicono le altre...ci siamo noi che ti seguiamo da brave :D in ogni tuo esperimentosbarracreazionesbarraidea!
    E sempre tanti complimenti :*

    ReplyDelete
  43. buona settimana anche a te! quante belle cose!

    ReplyDelete
  44. Fede,ma da quanto tempo non riuscivo a fare un salto quì,nel tuo magico mondo?!!!io sono un pò fuori persino dal mio....e di cose care di cui circondarmi ultimamente sono unn pò sprovvista,perchè la maggioranza comincia ad essere inscatolata nei cartoni per il trasloco!Finirà pure questo 'limbo' e spero di riuscire quanto prima ad entrare in un nuova casa da riempire di vita,profumi,disordine quotidiano,e sentirmi di nuovo a casa!bacioni e un abbraccio forte,Marika

    ReplyDelete
  45. ciao fede,oggi sono un pò stufa dei lavori di ristrutturaz casa e così ho acceso il pc per sciverti due righe.mi sei venuta in mente tu quando facevi i lavori nella casa nuova e ti sfogavi dal tuo blog.credo che andrò a rileggere quei tuoi post così mi tirerò su di morale.fa parte del gioco essere stanchi della polvere,dei disagi per avere una casa sotto sopra,delle lungaggini che giorno dopo giorno ci stressano.ma la soddisfazione finale?sarà enorme e ne verrà un bel post per il mio blog.non vedo l'ora di fare vedere a tutti il mio bagno nuovo e la mia taverna!!

    ReplyDelete
  46. adoro il tuo blog e i post così, le foto son perfette e quasi riesco a percepirne odori e gusto :))

    ReplyDelete
  47. Ciao Federica da Padovana come te mi mancano le pastine di Riso che trovo solo da noi..ora provo la ricetta!
    Paola blog LOVE THE LIFE

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.