When it's grey outside

Quando fuori é grigio e pioviggina ed é il giorno di Pasqua e la primavera dovrebbe essere al suo culmine ma non loé  e siete in due, soli soletti, e avevate pensato di trascorrere il w.e. lungo nel Lake District ma poi é arrivato un patatino peloso di 9 settimane e poi nel Lake district nevica pure... vabbeh... che si fa?
Si decora la casa al volo! Si crea la primavera dentro e si prova ad inventarsi una festa di Pasqua in due e faidate :)

***

When it's grey outside, and it's raining a little bit, and it is Easter day, and spring should be on its peak and it's not and it's only the two of you, and you were thinking to spend the Easter holidays at the Lake District, but then a little fur baby of 9 weeks has arrived and also, in the Lake District apparently it was snowing in the last days, then what can you do?
Well, you can quickly decorate your house ! You can create spring inside and try to invent a diy Easter party for two :)


Si inizia raccogliendo dal giardino e dalle varie piantine di casa tutti i fiori piú colorati che ci sono. Si prendono i pochi vasetti che ho recuperato dai tavoli del nostro matrimonio e si crea un pó di colore e allegria in salotto!


***

So I started picking some of the most coloured flowers from the garden and from the house pots. I took some of the vases from our wedding tables and I created a coloured and cheerful display in the living room shelf!


Poi si recuperano dal garage i rami raccolti il giorno prima e con gli uccellini dell'anno scorso (alcuni senza becco ma non fateci caso... la penny l'anno scorso si divertiva parecchio ^_^) si monta al volo un albero pasquale in sala da pranzo.

***

Then I picked the branches I got yesterday from the woods and I added the birds from last year Easter tree (don't mind the beaks missing from some of the birds... that was penny's last year entertainment ^_^) and I created a little Easter tree for the dining room.

Che poi troppo pasquale non é, essendoci solo rami ed uccellini, e quindi resterá li anche dopo questo periodo!

***

That is not too much Easter related by the way, so, being made by branches and birds only, I can use it after this period as well!


E un altro, con qualche ramo giá in fiore rubato agli alberi del parco vicino casa, l'ho creato in cucina, sul nostro tavolo, con le uova di stoffa, fatte sempre l'anno scorso.

***

And then I made another one, with the branches already in bloom I got from the park near our home and the fabric eggs from last year Easter tree, and I put it on the kitchen table.

Abbiamo preparato la tavola...

***

Then we dressed the table...


Ravvivata da questi stupendi colori primaverili!

***

That was so cheerful thanks to all these spring colours!


Tutto last minute e tutto per contribuire a creare quella sensazione di festa, di allegria, che quando si é da soli, lontani da tutti, e con il cielo grigio fuori, non é facilissimo, ma basta anche una primula e un nastrino attorno al tovagliolo e un sorriso arriva per forza!

***

Everything quick and last minute just to help build up that celebration atmosphere that is a bit hard to create, honestly, when it's only the two of you, far from everyone, and with a grey sky outside, but then, even a primrose and a ribbon around a napkin can help you feeling more festive!


E abbiamo preparato un pranzetto di quelli che piacciono a noi. Un pranzo veloce, vegetariano e colorato. Una frittata con le zucchine e una torta salata con bieta e mozzarella di antipasto, un buonissimo risotto agli asparagi di primo (o main come si usa qui, dato che il secondo non lo abbiamo fatto) e la colomba con la crema pasticcera, presa al volo ieri pomeriggio al negozietto italiano che ogni tanto frequentiamo!

***

We then prepared a nice Easter lunch, the simple and tasty kind that we love. A quick, vegetarian and colourful lunch. A courgettes omelette and a chicory and mozzarella quiche for starters and a asparagus risotto as main. Then a typical italian Easter cake called Colomba (dove, because it is shaped as a dove) as a dessert.


Un buon caffé macchiato (di casa....) per digerire.....

***

A good macchiato to digest...


E non rimane che spaparanzarsi sul divano, rilassarsi e aprofittare della pennichella per bloggare un pó, raccontarvi la nostra giornata che é un pó come festeggiare con tutte voi ;)
Sperando che di la' l'abero di pasqua sia ancora in piedi e non ci sia chi fa subito danni!!!

***

And then what is best than relaxing on the sofa, enjoying the rest and taking advantage to blog a little bit, telling you about our day, that feels a bit like celebrating with all of you ;)
Hoping that on the other room the Easter tree is still all in one piece!!!


E quindi, anche se ormai é tardi pomeriggio, aprofittare anche per farvi tantissimi auguri per Pasqua e per le vacanze pasquali! (nel frattempo, mentre scrivo.. é uscito anche un pizzico di sole... quasi quasi si fa una passeggiata!)

***

And, even if it's already late Easter afternoon, still taking the time to wish to all of you happy Easter and happy Easter holidays! (and in the meantime, while I was writing, a little peek of sun came out, maybe it's time for a little walk!)




baci


Photobucket



ps: grazie a tutte a nome di Mirtillo per i meravigliosi commenti e complimenti che avete lasciato all'ultimo post!!!

***

Ps: thanks everyone, from Mirtillo, for the lovely comments and compliments you let on my last post!!!


Comments

  1. Sono la primaaaaa!!
    Ciao Fede, come ti capisco, le festivita' soli soletti in un altro paese possono essere difficili ma con il tuo talento e le tue amiche blogghine sempre vicine sono certa che tanto distante non ti sentirai. Consolati anche per il tempo:qua grandina e tira un vento incredibile con temperature da pieno inverno. E poi ora hai un cucciolo che riempie la tua vita: che chiedere di piu'? E' delizioso!
    Un abbraccio e tanti auguri !
    Annalisa

    ReplyDelete
  2. Ciao Fede,
    anche questa giornata è passata.
    Ora ci aspetta la pasquetta e il tempo domani promette bene, rispetto ad oggi.
    Come vedi tutto passa, ma l'importante vivere tutto serenamente.
    Le foto come sempre, sono bellissime, e tutto così glamour.
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  3. Ciao Federica!!
    Coraggio....anche qui a Padova piove se ti puo' consolare un po' ;)...oggi c'era in programma gita sui colli e invece...dormitona sul divano!
    Buona Pasqua e grazie sempre per il tuo bellissimo blog che rasserena il cuore...
    Roby

    ReplyDelete
  4. Hi Fede

    Sounds like you had a lovely Easter.

    Your decorations as always look amazing and a very relaxing atmosphere.

    Brilliant xx

    ReplyDelete
  5. Che bel post! Oggi qua è stata una giornata piovosissima. Ci siamo fatti quei settanta/ottanta km. per andare a mangiare a Barberino sul Mugello, e lassù addirittura nevicava a grandi fiocchi.
    ..Brava è così che bisogna fare: la bellezza e la gioia sono innanzitutto una nostra responsabilità. Decorare la propria casa è un grande atto di amore.
    Ciao!!
    Damaris

    ReplyDelete
  6. Che tenero questo post...
    Mi ha addolcita un bel po' in questa giornata che troppo spensierata non lo è stata! Le cose semplici sono sempre quelle che valgono di più...e tu, ancora una volta ce lo hai dimostrato!
    Grazie Fede!

    ReplyDelete
  7. Federica, ti ho pensato durante il mio recente viaggio a Londra
    il tuo stile è incofondibile e riesci a creare dolci atmosfere
    cercavo qualche negozio con qualche oggettino hand made in uk ma non l'ho trovato
    ma ci sono?
    ciao
    Cristina

    ReplyDelete
  8. mmm ma che pranzetto simpatico:-) Meno male questo internet che accorcia le distanze... Ciao

    ReplyDelete
  9. Carissima Fede, in questo post mi hai fatto tanta tenerezza..si legge tutta la nostalgia per il nostro Paese e insieme tutto l'amore per la vostra casa e l'impegno che ci mettete per sentirla vostra. E' vero, anche le amicizie di blog servono a scaldare il cuore quando ce n'è bisogno..siamo qui per quello! Dai che domani è un altro giorno e il sole prima o poi salta fuori di nuovo!!
    Un bacione e un abbraccio
    paola

    ReplyDelete
  10. P.S.:
    deliziosa la tazzina! Dove l'hai scovata??
    Annalisa

    ReplyDelete
  11. Дуже гарне оформлення столу. Пташки і пасхальні яйця-чудова компанія. Супер, ви просто молодець!!!!!!!

    ReplyDelete
  12. hai fatto sbocciare la primavera e l'aria di festa con pochi sapienti gesti..... mi sembra che anche mirtillo abbia gradito molto...
    che carino!
    buona Pasqua
    P:)

    ReplyDelete
  13. Che bellezza! La vostra Pasqua è stata piena di colori, fiori e prelibatezze! Siete riusciti a portare il sole per davvero, anche se fuori era grigio grigio! Mirtillo è davvero bello.. più lo guardo e più me ne innamoro! <3

    ReplyDelete
  14. Mirtillo è uno spettacolo!!
    bhe non è andata male, le decorazioni sono bellissime e il pranzo deve essere stato proprio buono!
    noi ci siamo rimpinzati con i parenti, come sempre!
    baci

    ReplyDelete
  15. che bella atmosfera sei riuscita a creare! e che bel pranzetto! anche qui da noi pioggia e freddo, noi ci siamo levati dall'impiccio del pranzo di famiglia (sai di quelli che ti invitano perchè ti devono invitare per forza...e che ci vai malvolentieri...) e abbiamo pranzato in un ristorantino sul mare mentre pioveva a dirotto, ma siamo stati bene, tranquilli e rilassati, senza l'obbligo di conversare per forza né di fare i complimenti per un piatto che non mi piace ; )
    un abbraccio
    michela

    ps: bellissima la tovaglia!!!

    ReplyDelete
  16. Ciao cara Fede,anke se fuori pioveve,hai saputo portare dentro casa tt l'aria della primavera e di Pasqua!capisco ke eri un po' giu' di morale(sai anke i miei familiari vivono distanti da me)ma bisogna guardare sempre avanti,domani sara' un giorno migliore,splendera' il sole dentro e fuori di te!auguroni Fede e ricordati ke sei circondata dal tuo maritino e dai tuoi splendidi gattini ke ti adorano...anke noi ti adoriamo!un baciotto Nunzia

    ReplyDelete
  17. What pretty delicate decorations. I love the colours you use: soft greens and pinks. Your lunch sounds lovely as well. Enjoy the rest of Easter. Lily. xxx

    ReplyDelete
  18. Quanta tenerezza cucciola, si sente quanta nostalgia hai del tuo paese, ma anche quanto amore metti nel decorare e abbellire la tua dolce casa !
    Il tuo post è davvero bello e tutti quei fiorellini rallegrano tanto l' atmosfera, se ti può consolare qui da me non era pioviggionoso, ma c' è stato un vento turbolento tutto il santo giorno che invidio la tua pioggerella, sicuramente più rilassante!!!
    Un abbraccio forte e un saluto speciale a quei due morbidi e furbetti miciotti.
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  19. Quanta tenerezza cucciola, si sente quanta nostalgia hai del tuo paese, ma anche quanto amore metti nel decorare e abbellire la tua dolce casa !
    Il tuo post è davvero bello e tutti quei fiorellini rallegrano tanto l' atmosfera, se ti può consolare qui da me non era pioviggionoso, ma c' è stato un vento turbolento tutto il santo giorno che invidio la tua pioggerella, sicuramente più rilassante!!!
    Un abbraccio forte e un saluto speciale a quei due morbidi e furbetti miciotti.
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  20. Non sei mai sola! AUGURONI E BACIONI! Ale

    ReplyDelete
  21. ciao, buona Pasqua, qualche anno fa io e mio marito la passavamo a Vicenza, adesso siamo a casa, la vita e cosi, ma é bellissimo conoscere altri posti.
    Bellissime le foto, con tanta luce non sembra che fuori sia grigio.
    Che bello Mirtillo!!!!

    ReplyDelete
  22. Ciao Federica!!!! Che aria romantica si respira a casa tua... è vero che quando hai i tuoi cari lontani, sopratutto durante le feste, può risultare un pò triste....ma il tuo Amore, i tuoi mici, i fiori, gli alberelli, le uova, la tavola apparecchiata e il menù ha reso sicuramente questa giornata speciale!!! Positiva e gioiosa...peccato sei lontana altrimenti venivo a prendermi un caffè....magari un pò più corto... un abbraccio e Buona Pasquetta !
    Ciao SaraT

    ReplyDelete
  23. Hai saputo portare il sole in casa anche in una giornata grigia. Sempre detto che sei un mito!!! Buona Pasqua, ragazzi!!! Un abbraccio forte...Iaia.

    ReplyDelete
  24. Ciao !! Direi che il tuo last minute ti è riuscito proprio bene! É tutto carinissimo... Te l'ho già detto quanto adoro il nuovo arrivato??
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  25. che dolce questo post :) foto fantastiche dettagli unici come sempre ^_^
    Vi auguro una serena Pasqua anche se in ritardo :)

    Nicky

    ReplyDelete
  26. Fede, you're great!Happy
    Easter!Your festive is so beauty and your mood is optimistic, so I think The Really Spring going to be!

    ReplyDelete
  27. buona pasqua insieme ai tuoi pelosetti...
    melania :)))

    ReplyDelete
  28. La vostra è stata una di quelle giornate che piacciono anche a me, ottimo anche il pranzetto pasquale ed il caffè in chiusura ci voleva proprio, tornerò presto a trovarvi ;o)

    ReplyDelete
  29. (((((((HUGS)))))))
    ... Hopping on a plane :)
    xoxo

    ReplyDelete
  30. Che meraviglia ! Che inventiva e che fantasia ! Quando ci si vuol bene si riesce sempre a trasformare tutto in qualcosa di speciale !
    Felici giornate !
    Vanda

    ReplyDelete
  31. ciao Fede hai un carattere meraviglioso e solare, non potevi farti abbattere da un po di nuvole. Tanti auguri anche da parte mia (in ritardo).
    Noi siamo a Londra e riaprtiamo domani ... ieri abbiamo approfittato del brutto tempo per visitare il British museum e la National Galleri. Bellissimi entrambi.
    Il gattino e' una meraviglia ... un piccolo tigrotto.
    a presto
    vania

    ReplyDelete
  32. cara fede, auguroni anche a voi!
    un bacio
    stefy

    ReplyDelete
  33. In ritardo come al solito... comunque auguri! Splendide le tue decorazioni e tenerissimo Mirtillo: io sto cercando di convincere il marito, ma per ora niente gatto :-/
    Buona Pasquetta! Qui fa un freddo...

    ReplyDelete
  34. What a gorgeous Easter post, Federica!!! Flowers (especially blossoms and springs flowers) look so special and extra-pretty in little jars and bottles!
    Your Easter food looks very delicious!!!
    Carly
    x

    ReplyDelete
  35. ma che bellini gli ovetti !!
    Ma Mirtillo?
    che muso ha?
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    ReplyDelete
  36. Giornata analoga... (anche qua pioveva a dirotto...) ma con i ragazzi, così lo ho coinvolti nella preparazione del pranzo e il tempo è passato ridendo =)
    Che dire? con poco sei riuscita a creare angolini di grande charme!
    Ma quella tovaglia! Bellissima!
    Scrivimi pure per il garden =)
    Baci
    Silvia

    ReplyDelete
  37. ciao Fede e buona Pasqua in ritardo! come sempre passare dal tuo blog è una meravigliosa avventura! splendide foto, splendide idee, ma più di tutto... splendido Mirtillo!!! ma quanto è bello???
    un baciotto

    Silva

    ReplyDelete
  38. Complimenti, una bellissima Pasqua! A volte sono proprio le piccole cose che contano... Un abbraccio!

    ReplyDelete
  39. arrivo con un pochino di ritardo, ma ti faccio ugualmente tanti auguri...anche qui è grigio e freddo...un abbraccio Lory

    ReplyDelete
  40. Un Pasqua all'insegna della felicità, della gioia, un esempio lampante di come anche in una triste giornata di pioggia, lontano da tutti, il sole splende sempre!!!
    splendidi addobbi come sempre..ormai sei una garanzia..fai sempre emozionare! :D
    e poi una vegetariana come me non può che esser felice di leggere di pranzi di Pasqua senza crudeltà!!
    un bacione Fede!!

    ReplyDelete
  41. è vero, a volte bastano pochi particolari per cambiare in meglio una giornata un pò "malinconica". Di sicura ci sei riuscita alla grande.
    Tanti auguri

    ReplyDelete
  42. Che giornata fantastica!!!!!!!
    Sei bravissima a trasformare una giornata uggiosa in una favola dolcissima
    Baci
    Emi

    ReplyDelete
  43. il musetto che annusa i fiori è veramente uno spettacolo :)

    ReplyDelete
  44. Fede, hai improvvisato una Pasqua bellissima (come sempre!) colorata e semplice che sa di primavera!
    I tuoi dettagli mi piacciono sempre tanto......
    brava
    Erica

    ReplyDelete
  45. ciao Federica, bellissime immagini, grazie per averle condivise con noi ! Auguri anche se in ritardo, qui dopo 3 gg di bel tempo (ero in Valle d'Aosta) siamo tornati al grigiore della città ed all'umido ... a presto
    Manuela

    ReplyDelete
  46. sarà anche improvvisata ma è meravigliosa come sempre!!
    ed il patatino???me l'ero perso il post precedente!!
    è un amore!!!Penny si sta abituando a lui?
    La mia dopo 10 mesi ancora non ci dorme insieme..forse non accadrà mai!!
    comunque dopo circa 10 giorni l'ha accettato..molto a piccole dosi ma il puzzone è irruento e non la lascia in pace molto!!
    Baci
    Jo

    ReplyDelete
  47. Tanti auguri, non ho fatto in tempo a farteli prima...che belli gli alberelli, ma più di tutti Mirtillo, non l'avevo ancora visto questo pelosino....ma che tenero che è, bellissimo....vispo e vivacissimo, un amore....ma si la Penny cederà anche lei a quegli occhioni.....

    ReplyDelete
  48. Simply mervellous!;)
    Thanks for sharing your time, your emotions!

    ReplyDelete
  49. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  50. Hai visto la gallina che ho pubblicato qualche giorno fa? Beh il mio di micio, visto che fuori pioveva ha pensato bene di ingannare il tempo mangiandole la coda...

    Buona pasqua e come al solito era tutto trooooppo coccolo!

    ReplyDelete
  51. I love your blog! Tu me inspiraste para comenzar mi blog. Gracias!
    Silvana

    ReplyDelete
  52. Ciao Federica,

    passare da te è sempre piacevole, il tuo blog infonde serenità.

    I tuoi uccellini sono meravigliosi...e il micio è semplicemente un amore!

    Un abbraccio dall'Italia.
    Serena

    ReplyDelete
  53. io pure ero sola a pasqua,tra l'altro mia marito lavorava per cui ho invitato la mia ex vicina di casa solo il giorno prima,più per lei che per me che anche se sto sola ci sono abiutata e non ho problemi.e così la mattina di pasqua l'ho passata tra i fornelli a preparare un pò do cosette quasi vegetriane.oltre adei decori carini per tavola e piatti..mi sa che poi li pubblico in un post...ciao

    ReplyDelete
  54. ciao Fede,
    passeresti dal mio blog quando hai un minutino??
    tranquilla.. ti basta solo un minutino per girarlo tutto :-)
    mi farebbe tanto piacere
    ti lascio il link
    http://pensieri-creativi.blogspot.it/

    ReplyDelete
  55. Ciao Federica, ti ho trovata tra i blog preferiti di un'amica e sto sfogliando una pagina dopo l'altra mi sto deliziando di tutte le meraviglie trovate nel tuo blog la tua casa, le tue creazioni, i tuoi gatti! Mi catturi con ogni post perche' la reale passione nelle cose che fai traspare da quello che scrivi e credimi fa davvero venire foglia di CREARE :) insomma sei davvero coinvolgente, mi sta facendo venire foglia di fare giardinaggio io che il pollice verde proprio non ce l'ho (io ricamo e cucio). Trovo straordinaria la tua precisione, l'ordine e la meticolosità pe ogni cosa! Davvero tantissimi complimenti. Lara
    http://lalara.over-blog.com/

    ReplyDelete
  56. tanti auguri di Buona Pasqua anche a te e un bacione al tuo dolcissimo Mirtillo :)

    ReplyDelete
  57. Fede.. tu riesci a rendere tutto perfetto anche quando lo fai "last minute"!
    Mirtillo è davvero fantastico!!
    Io in questi giorni mi sento orfana di gatta.. le abbiamo preso una cuccetta di vimini... che... le piace troppo!!
    A questo proposito volevo chiederti un consiglio ... vorrei dipingerla di bianco... ma non so se usare lo spray o il pennello. Mi pare che tu per le tue ceste abbia utilizzato la seconda opzione... AHHHHH ho paura di fare un disastro.. io non sono brava come te!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
  58. La tua casa è bellissima, così curata in ogni minimo dettaglio ^-^ ho sempre sognato di vivere in un villaggio inglese come quello dove vivi, in una casina così carina poi =)

    follow me at

    http://cosinecreative.blogspot.it/


    xoxoxo

    ReplyDelete
  59. ma quel micino è stupendo!! immagino che nel fratempo sarà cresciuto molto!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.