Christmas touches (part 1)

Ancora una corona... a mio parere non sono mai troppe in casa. Adoro il loro fascino rustico e la loro versatilitá. Possono cambiare mille facce, mille forme, mille stili. Questa per esempio é stata fatta letteralmente al volo per riempire il "buco" di parete tra la stufa in salotto e la porta sulla destra.

***

And today, another wreath... in my opinion you can never have too many wreath at home. I love their rustic feel and their versatility. They can easily change style, shape and effect. I made this one very quickly to fill an empty space between the fire stove and the door on the right, in the living room.


Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di riuscire a visitare la fiera natalizia "Country Living" di Londra. E' stata la prima volta per me e devo dire che mi é piaciuta parecchio! Ho fatto piccoli acquisti qua e la' tra cui questa rennina intagliata di legno... (certo potrei intagliarmela anch'io... a parte il cuore centrale, si intende, ma vuoi mettere la comoditá di trovarla giá fatta!!!) e quando l'ho presa ho pensato: prima o poi di sicuro mi torna utile :)

***

Some weeks ago I had the opportunity to visit the Christmas "Country living" fair in London. It was my first time and I quite liked it. I did a bit of shopping of course, and among the rest I also found this little wooden reindeer... when I bought it I thought: sooner or later I will use it :)


E cosí é stato! Ho aggiunto qualche fiocco nei colori natalizi per eccellenza, e dopo un pó di prove varie ed eventuali di posizionamento, l'ho terminata... e il risultato é in bella mostra, si abbina perfettamente allo stile dell'albero e mi piace davvero tanto!

***

And that happened soon enough! I added some simple red and white dots, and after a few tries and decisions about the layout I finally completed it... the result is on display in the living room, I quite like it and it perfectly matches the christmas tree style!


A presto con gli ultimi tocchi natalizi in casa..... portate pazienza ma penso non riusciró a rispondere a commenti e mail (almeno che non siano urgentissimi) fino a dopo Natale, perché sono completamente presa per sperare di finire in tempo per mercoledí prossimo tutte le cose e i regalini che ho da fare (sono davvero troppi e poi in questi giorni non me ne va dritta una, sapete quei periodi NO in cui ogni cosa che create vi esce male? ecco, io continuo a fare e disfare, fare e disfare e non concludo nulla :( e il tempo passa... aiutoooo!)

***

See you soon with the last details of my christmas touches at home... I won' be available through the mail until after christmas prabably, because I am completely busy trying to finish all my little gifts by next wednesday (thery are too many, and I will never make it o_O plus it's definitely a negative period, everything I male comes out horrible, and I have to make it again and again and again... and times go by too quickly.. help!)



Photobucket

Comments

  1. ....ciao fede..sul primo binario ci sono io..carinissima..bè i colori lo sai che li adoro...spero di sentirti presto almeo solo per glia uguri...baci
    simo

    ReplyDelete
  2. mi piace molto questa ghirlanda, e la renna è bellissima!
    Ma comunque non ci credo per niente che anche a te possa riuscire male qualcosa :)
    baci e buon lavoro!

    ReplyDelete
  3. Ciao Fede, la coroncina è molto carina, semplice ma d'effetto.
    Stefy

    ReplyDelete
  4. Bellissima! Pensavo in effetti che la rennina l'avessi intagliata tu, ne saresti capace perché hai le mani d'oro! ;-)
    A presto!

    ReplyDelete
  5. Perfetta questa ghirlanda..dolcissima nella sua semplicita!!!
    Baciotti Anna.

    ReplyDelete
  6. Ciao Federica,
    ma che bella... ma come fanno a venirti così bene le coroncine!!! Nonostante Livio mi intagli un sacco di cose bellissime non riesco mai a collocarle nelle corone... che trovo bellissime ed ottime anche per sostituire quadri in casa!!!
    Complimenti!
    Giada.

    ReplyDelete
  7. So loveley!!!!!!! I love it!!!!!!
    Kindest regards from Angela

    ReplyDelete
  8. Fede è stupenda anche questa!!! Poi la renna dà un tocco di raffinatezza ulteriore!! :-) Bellissima!
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  9. Very beatiful. So cutte.

    Bacci.

    Olga

    ReplyDelete
  10. Complimenti molto bella anche questa corona come tutte le tue decorazioni che hai fatto, ti capisco quando dici che a volte dei lavoretti non vengono come si voleva e vanno disfatti e passa il tempo putroppo, anche a me succede spesso! ti auguro però di finire tutto in tempo e bene come tu sai fare un bacione a presto!;-)

    ReplyDelete
  11. la rennina è decisamente il tocco perfetto x questa corona!

    ReplyDelete
  12. che carina! la rennina è deliziosa... e i fiocchi a pois sono i miei preferiti!
    con cosa le intagli le sagomine di legno? con il seghetto alternativo? io vorrei comprarlo, ce ne sono alcuni che costano poco tipo 20/30 euro ma non so se sono adatti per i "nostri" lavorini o sono solo per i "lavori seri"...bah, prima o poi risolverò il dilemma, intanto quasi quasi me lo faccio regalare per Natale!
    un bacione

    ReplyDelete
  13. Fede, a chi lo dici...
    almeno tu hai iniziato io invece sono ancora in alto mare. stasera devo assolutamente chiudermi nello studio e andare di pedale...speriamo bene ;)
    ce la fare, ripetiamolo che ci serve :)
    baci

    ReplyDelete
  14. Ciao fede!come va? Molto presa vedo!la ghirlanda e' carinissima e sono d'accordo sulla loro versatilità in casa..riempirei la casa!
    Non oso immaginare cosa ai trovato alla manifestazione di Londra sul country!!
    Ho deciso..vengo a trovarti..ahah!
    Un bacio e buon lavoro..tranquilla ce la farai!
    Stefy

    ReplyDelete
  15. e' fantastica!!!!!!!!!!!!!! ti abbraccio Lory

    ReplyDelete
  16. Very cool!
    The holiday is just around the corner!

    Katya :)

    ReplyDelete
  17. Ciao cara hai trovato il posto giusto per la piccola rennina.....
    Ci sta un'amore.....
    E' deliziosa!!
    Baci
    Sabry!!

    ReplyDelete
  18. Sencilla, rústica y preciosa. Un saludo. Paloma.

    ReplyDelete
  19. Ciao Federica; i tuoi post sono sempre bellissimi. Sei il primo della lista nella mia barra segnalibri.
    Finalmente sono riuscita a creare un blob tutto mio, niente in confronto al tuo e a quelli delle sue care amiche, ma ce la sto mettendo tutta.
    Passa a trovarmi se vuoi: sarebbe un onore per me!
    Buon lavoro
    Dany
    http://handmadewithlove-danydan.blogspot.com/

    ReplyDelete
  20. …....... /)
    ……... ( , )
    ….….|░░░|
    ……..|░░░|☆ merry _(♥)_
    …..@|░░░|¸.¤“˜¨christmas.
    .¨˜“¤|░░ഐ¤ª@“˜¨¨
    …¨˜“გª¤.¸::¸.¤ª☆“˜¨¨happy new year.
    …¤¸*¸.¤ª“˜@¨¨¨***2012****.
    *♥*.

    ReplyDelete
  21. Perfetta nella sua semplicità. Mi piace tanto.
    Buon lavoro.
    Elisa

    ReplyDelete
  22. E' adorabile quella rennina!! Dà veramente quel tocco in più alla ghirlanda :)
    Scusa se ultimamente non ho lasciato tanti commenti, ma ti seguo sempre, col lavoro ho un pò meno tempo!
    ti abbraccio forte!

    ReplyDelete
  23. ops, non so perchè è venuto fuori Unknow nel commento che ho fatto prima, sono Gloria (like a little pink pebble) :-)

    ReplyDelete
  24. quest'anno vado pazza per le renne ma..non ne ho neppure una!ma ne ho viste in giro di varie nelle vetrine.ormai non ho più tempo.prox anno però renne ovunque!

    ReplyDelete
  25. ...che ci siano cose che ti riescono male faccio davvero fatica a crederlo!!! ogni cosa che esce dalle tue manine ha un che di magico!
    ...ciottoni

    Silva

    ReplyDelete
  26. Parabéns pelos teus trabalhos!
    Abraços e Feliz Natal

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.