I love shopping (for my home)

Come ogni appartenente al genere femminile che si rispetti io ADORO fare shopping! E' terapeutico, é rilassante, rende euforici e regala scariche di endorfine mai viste!!!
Questo w.e. da poco passato é stato ricco di giri vari per acquistare cose necessarie.. ma chiaramente in mezzo alle cose davvero necessarie capita sempre di comprarne di (totalmente) non necessarie ma tanto tanto carine :) E come si fa con le migliori amiche eccomi qui sul divano con voi con una tazza di the a mostrarvi tutti i miei piccoli acquisti! (naturalmente tutti relazionati a home e craft, che sono le cose che amo di piú e su cui preferisco spendere!)

***

As every female in the planet I totally LOVE shopping! It's therapeutic, it's relaxing, it makes you so happy!!!
So last weekend, because we went for a shopping stroll to buy really necessary things I also took the occasion to buy many not so necessary but "oh so cute" things :)
And like you do with your best friends, you can find me here, on the sofa, with a cup of tea, showing you all the little things I bought! (obviously they were all home and craft related, as these are the areas in which I prefer to spend my money)

~~~~~~~

Inanzitutto shopping per la cucina!
Scodelle rosse stile vintage (per la mia cucina crema-verde salvia-rossa) che coloreranno le vetrinette dei pensili
Mini vasetti (penso ci metteró delle piantine grasse) colorati in super saldo, quello con le fragole era l'ultimissimo e l'ho comprato dopo che nicola me lo ha recuperato prelevandolo (forse non si poteva ahahahaha) da un'esposizione!!!

***

First of all shopping for the kitchen!
Some red vintage style bowls (for my red-cream and sage green kitchen) that will be a nice colour touch in the glass doors wall cabinets
Super tiny and very cheap vases! The strawberry one was the last one and so I bought it after Nicola grabbed it for me from a shop display (maybe we were not allowed LOL)


Sempre per la cucina:
due mega insalatiere/ciotolone color crema dall'aspetto "so so retro" e perfettamente intonate con lo smeg, il kitchenaid e compagnia bella
E delle coppette per il gelato che ancora mi mancavano (usavo le scodelle per la colazione) della linea Arv che é la stessa che ho per i piatti da tavola

***

Again for the kitchen:
two huge salad bowls/mixing bowls in a nice cream colour (matching the smeg and the kitchenaid) and with a very retro look!
And some ice cream bowls from the same range, called Arv, of my table plates

Poi un pó di shopping per salotto e sala da pranzo...
Una piantina tipo felce con un contenitore moooolto shabby chic, assolutamente non necessari, ma assolutamente carinissimi :)
E un vasetto/bottiglia di vetro abbinato a quello rosa che ho giá, comprato per la modica cifra di 59 pence ;)

***

Then some shopping for the living areas...
A nice plant similar to a fern with a lovely shabby chic white vase
And a glass vase/bottle matching the pink one I already had, bought for the super cheap price of 59 pence!



Un set di contenitori di stoffa sul verde salvia che vedró se andranno in salotto, in sala da pranzo o in craft room (l'importante é approvvigionarsi... che poi da qualche parte si mettono!!!)

***

Then a cute sage green fabric boxes set.. I still don't know where I will put them, but the important thing is to buy them... then the location will be arranged!!!



E infine per la craft room e dintorni...
Un pó di scatole bianche di cartone (ne ho una collezione infinita) per finire finalmente di sistemare la stanza che presto vi potró mostrare
E della adorabile carta da regali sui toni del rosa e del rosso

***

And finally for the craft room ...
Some white cardboard boxes (I have plenty of them) to finally finish the craft room organization
And some adorable gift paper wraps


Per concludere, complice un bellissimo giro a Londra (per questioni burocratiche matrimoniali) con un'amica, sono andata in uno dei miei negozi preferiti di stoffe Fabrics Galore, in zona Clapham, e ho comprato le ennesime stoffine a pois, righine e quadretti piú altre varie ed eventuali che non ho fotografato! Questo negozio é piccolo ma superpieno e fornitissimo. Prevalentemente vende stoffe per abbigliamento (infatti quelle sul rosso son stoffe da camicia, ma mi possono tornare utili per lavoretti vari!) e arredamento, che io spesso riciclo per i miei lavori, e in piú hanno anche un pó di stoffe per patchwork e cucito creativo. Un posto davvero interessante! Peccato non sia piú vicino a casa...

***

And finally, because I had to go to London (for wedding related paperwork reasons) with a friend of mine, I ended up in my favourite fabric shop that is Fabrics Galore, in the Clapham area, and I bought some ever favourite polka dots, stripes and gingham fabric (plus others not photographed)! This shop is not huge but it's overfilled with all kind of fabric! They mainly sell clothes fabrics and soft furnishing fabrics (which I often use for my works) but they also have a good selection of crafts and patchwork fabrics. It's a really interesting place! A shame that is not closer to home...


Ahhhhhhh ma quanto é bello tornare a casa con i polsi che fanno male per le borse troppo pesanti???? :)

***

How nice is it to go home with the wrists aching for the weight of the shopping bags???? :)


Photobucket


ps: naturalmente sia chiaro che per tutte queste cosine messe assieme ho speso molto meno di quello che certe (molte) persone spendono per un paio di scarpe o una gonna ;)

***

ps: just to clarify that for all these things together I spent much less than the amount of money some people spend on a pair of shoes or on a skirt ;)

Comments

  1. sono curiosa di vedere cose ne tirerai fuori da quelle graziose stoffine!
    ;-)

    ReplyDelete
  2. Ma come mi piacciono i tuoi acquisti!
    Bye Bye by Francy

    ReplyDelete
  3. Anche io amo fare shopping per la casa...peccato che quella di ora sia piccolissima e il marito mi proibisce di comprare anche solo più uno strofinaccio o uno spillo perchè non ci entra più niente!!!
    un abbraccio!!!!

    ReplyDelete
  4. Anch'io adoro questo genere di shopping... e devo dire che il tuo gusto è sempre impeccabile!

    Saluti

    Elisa

    ReplyDelete
  5. Carissima Federica sapessi come ti capisco...sono della tua stessa idea, tra scarpe costose e stoffine e oggetti vari per casa e hobby, preferisco di sicuro la seconda...ti seguo sempre e credimi tutte le volte che trovo un tuo nuovo post corro a vedere le nuove meraviglie da te create...anche mia figlia 17 anni, è innamorata del tuo blog, contagiata dalle tue meravigliose creazioni...complimenti
    ciao ciao

    ReplyDelete
  6. Potresti dare un'idea alla Kinsella. Se non sbaglio I love shopping for my home manca all'appello!
    Hai ragione: accumulare, accumulare e poi qualcosa se ne farà! Specialmente con degli acquisti come i tuoi.
    Ciao.
    Silvia, Sr

    ReplyDelete
  7. Ciao Fede, che belle emozioni mi fai rivivere leggendo i tuoi bellissimi post... anch'io mi sono sposata in ottobre, il 9 ... di molti anni fa ed è un momento felice che si è sempre riproposto nella quotidianita' ...
    Un matrimoniocon i colori ottobrini porta felicita'.
    Un abbraccio ornella

    ReplyDelete
  8. tutto bellissimo e EVVIVA L'IKEA! io ho una fissazione per l'ikea ci andrei tutti i giorni , faccio dieci volte in giro di tutto l'edificio e non mi annoia. Sono pazza? puo essere, ma hanno cose tanto carine e costano pochissimo rispetto ai normali negozi!
    ultimo acquisto: le tazze Dinera, metà in azzurro polvere e metà in panna .. le adoro mi fanno venire voglia di fare colazione! per la modica cifra di 1.99 euro.. si poteva fare :)
    baci!
    Giulia

    ReplyDelete
  9. bello bello bello...comprerei le stessissime cose!!! la lavagnetta a cuore sullo sfondo ce l'ho pure io!
    quanto al kitchen aid mi manca proprio,e mio marito sa che è il regalo più quotato della mia whish list!!! chissà...a me piace panna l'intramontabile,tu cosa mi consigli?
    Marika

    ReplyDelete
  10. Ciao Fede! Che begli acquisti! Complimenti. Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  11. Beh come darti torto??? anche per me lo shopping è terapeutico e soprattutto quello indirizzato verso le cose inutili( almeno al momento) ma bellissime per l'occhio!
    da ikea ho preso anche io i vasetti in latta e le bottigliette per metterci dentro i fiori recisi! sono delicate e stupende!
    manu

    ReplyDelete
  12. ... allora... io sono convinta di una cosa.. lo shopping per la casa non è un semplice capriccio... è un'attività che DEVE essere praticata periodicamente da almeno un membro della famiglia...
    ecco...io posso forse chiedere a Massimo o a Luca e Mattia ( i miei cari figliuoli) di andare in un negozio di casalinghi o all'IKEA???... nooo certo...e quindi io mi DEVO ascrificare per il bene della famiglia...
    quindi cara la mia Federica il tuo è altruismo allo stato puro... tu non hai speso per te ..ma per la VOSTRA casa ... per rendere più piacevoli le colazioni di Nicola....o perchè i tuoi ospiti si sentano più coccolati... .. puoi darmi torto???
    un mega bacione

    ReplyDelete
  13. Ciao Fede,
    sappi che ti ritengo responsabile della mia improvvisa voglia di riarredare casa fatta ormai 10 anni fa e ora mi trovo con arredamento moderno e con toni di venghè che ormai seguento il tuo splendido blog non posso più vedere davanti ormai amo il bianco e solamente tessuti dalle tinte a pastello che ovviamente qui sono impossibili da trovare!A parte questo, bellissimi i tuoi acquisti ma le stoffe sono veramente deliziose!
    Un abbraccio
    Francy

    ReplyDelete
  14. Questo è un vero shopping fatto con amore. Ed hai perfettamente ragione quando fai notare, che per tutto questo, hai speso meno di una gonna o di un paio di stivali. Mi capita spesso difatti, di osservare donne con addosso capi costosi e avere una casa trascurata "datata"...che tristeszza!
    Gli acquisti fatti, sarà il genere, sarà il gusto, saranno i colori identici alla mia cucina ma li trovo straordinari, moderni, teneri, luminosi.
    Bacione e...grazie pe ri tuoi bellissimi commenti da me :-)
    Ros

    p.s. Ma ti sposi? L'avevo già letto da qualche parte ...uhmmm Forza, racconta tutto...dove quando e perchè? ( l'ultima domanda è scontata...vi amate ;-))

    ReplyDelete
  15. ... May I come shopping with you, pleeease??? ;))
    Love all the things you purchased, they're SOO me too!
    Big hugs,
    Monica xo

    ReplyDelete
  16. Ciao Fede,
    ieri nel Gargano, oggi a Londra, hai la bacchetta magica!
    A parte che scherzi, mi trovo in sintonia con quello che hai scritto, cosa c'è di più bello che comperare oggetti per la casa, le stoffine poi mi fanno letteralmente impazzire.
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  17. Ciao Fede!!Ero rimasta indietro di qualche post e me li sono appena andata a leggere :) ed ho trovato una bellissima sorpresa,che tra lavori craft(sempre belli) e nuovi a acquisti(sempre terapeutici) ha preso chiaramente il sopravvento:ti sposi!!!!E dal profondo del mio cuore ti mando i miei più sinceri e calorosi auguri!!!!Anche io mi sposai di sabato mattina,ottima scelta e che belle le partecipazioni...Ti abbraccio fortissima augurandoti tanta felicità!!!!XOX

    ReplyDelete
  18. Beh quando si va da IKEA non si può certo restare indifferenti al fascino delle piccole cose carine che dagli scaffali ti chiamano! :D
    Hai fatto dei bellissimi acquisti e tutto per rendere la tua casa ancora più carina, bravissima! ;)
    Evviva lo shopping!!! ^_^
    Un caro saluto
    Mopo

    ReplyDelete
  19. BELLISSIMI ACQUISTIIII!!!!
    Tutto veramente fantastico e il bello è che non hai speso tant!! fa molta più soddisfazione vero!?!?!?!?!?!
    Un abbraccio
    Chiara

    ReplyDelete
  20. Cara la mia Fede, questi SI che sono acquisti, un amore le tazze rosse e i vasetti + gli acquisti da Ikea (lì si va sempre sul sicuro) + le stoffine..aaah, chisssà come ti sentirai soddisfatta!!
    Hai proprio ragione, ogni tanto ci vuole un po' di sano shopping, è più rivitalizzante del gingseng!
    Un bacione dalla rovente Italia
    paola

    ReplyDelete
  21. Great shopping!!!
    Lovely things…the fabrics are YUMMMMY!!!
    I saw you have "kitchen Aid"…lucky you…its in my wishlist for a long, but its so expensive…
    Hugs from Portugal!!!

    ReplyDelete
  22. eh.... lo shopping... croce e delizia di tutte noi!! bellissime le cose che hai acquistato e mitica l'ikea! è uscito il nuovo catalogo e me lo sono "sfogliato" tutto on line, come si fa a resistere???

    un abbraccio, arianna

    ReplyDelete
  23. Brava, fai girare l'economia, così si fa ;-) Io, avendo a mia volta un negozio, ho poco tempo per girare negli altri, ma quando mi prendo un pomeriggio di libertà torno a male che mi fanno male anche le spalle, non solo i polsi :-D
    Un bacio, Lò

    ReplyDelete
  24. incedibile ma leggendoti mi sembrava di vederti sorseggiare il thè seduta sul divano di casa mia!!! ti vengo a visitare da un po' e le tue creazioni mi incantano sempre... complimenti anche per gli acquisti... ti invidio sopratutto il vasettino con le fragole......... è fantasticooooo!!!
    a presto Erica

    ReplyDelete
  25. siiiii! manca poco allora? ci mostri la craft room? eh? quando, quando? pensa che tempo fa ho cercato nei tuoi post foto della craft room, anche di quella della casa precedente (sooob...me sfortunella, nada, ma ho fatto una ricerca veloce veloce).
    Non vedo l'ora di vederla, tra che io sono una curiosona specie sulle case altrui, e che la tua casetta è, come si dice, so so cute! giusto? e quante postazioni per la tua assistente numero uno, alias Penny?

    ReplyDelete
  26. Tutto delizioso mia cara!
    La classe non è acqua!!
    Fra

    ReplyDelete
  27. come ti capisco!!! a me, a volte, capita di rimpiangere i soldi spesi in scarpe, ma mai per queste cose ...
    un caro saluto! vengo spesso da te...
    paola

    ReplyDelete
  28. Oh, everything is so cute, I also buy many things without a location to put or a especific utility, but who can resist?...kisses

    ReplyDelete
  29. cuante belle cose,non te preocupare che sempre vengono utile o de moda...auguroni per tutto da Tenerife!!!

    ReplyDelete
  30. Ma che begli acquisti e che meravigliose stoffine!!! Che invidia ,avrei sopportato anche i piedi gonfi e doloranti per seguirti in quel di Londra a fare shopping!! Non potendo mi accontento di leggerti,mi rende felice lo stesso.Ciao e grazie per la risposta Elisabetta

    ReplyDelete
  31. come manca lo shopping a
    ciao joan

    ReplyDelete
  32. quante cose belle!!!^_^
    adoro lo shopping!!!
    e anche se piedi e polsi ne risentono,alcune volte ne vale la pena!!!:)
    bacioni
    Karmen

    ReplyDelete
  33. definirei tutti gli acquisti che hai fatto "tutte cose strettamente e assolutamente necessarie per aumentare la quote di benessere percepito"! in sintesi: hai fatto benissimo e sono tutte cose bellissime!

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica, hai fatto degli acquisti troppo carini. E poi mi fai venire l' acquolina quando parli del negozio di stoffe!!! Come mi piacerebbe farci un giro..... mi sa che spenderei fortune!
    Bacioni.
    Sara

    ReplyDelete
  35. Ottimi acquisti!!!!! Concordo su tutti!!!

    ReplyDelete
  36. Complimenti davvero! Hai un gusto delizioso e le tue creazioni sono splendide.
    Mi hai contagiata! Appena arriveranno i primi freddi, nei pomeriggi "free from work", mi metterò all'opera :)
    Continua così: è un piacere leggerti e vedere le tue creazioni.
    Barbara

    ReplyDelete
  37. oh-mio-Dio-il-vasetto-con-le-fragole!!!!! tropppppo bello! io sono appena tornata da una vacanza in Austria e, per caso, sono entrata in un negozio con tutti oggetti pois-style, crochet e tipo cath kidston...non so come si chiami precisamente lo stile, ma sono andata in visibilio e ho speso ben 71€ tutti in una volta, cosa che mi capita di rado...ma che bello ; )

    ReplyDelete
  38. Quante belle cosine, Fede!

    Sono sicura che trasformerai quelle stoffine in qualcosa di speciale, come solo tu sai fare...

    Un baciotto,

    Elena

    ReplyDelete
  39. Mamma mia tutto troooooppo bello!!!!!! Vasetti e stoffe in modo particolare.......una vera gioia passare dal tuo blog!!!!!!
    P.s.: partecipazioni bellissime ♥♥!!!!!!!!
    Ciao Enrica!!!!

    ReplyDelete
  40. Quante cose stupende hai fatto in questa calda estate! Congratulazioni per il matrimonio e per le stupende cose per la tua casa! Un abbraccio Chiara

    ReplyDelete
  41. Complimenti per gli acquisti il vaso di vetro è delizioso!!!! e poi hai ragione tu se si va all'IKEA non si esce mai a mani vuote.Baciotti

    ReplyDelete
  42. House shopping is my absolute favourite kind of shopping and really the only kind I truly adore!

    I am very impressed with the things you bought from Homebase, I haven't been in one of their stores for years. Would you recommend a visit, have they got some nice ranges in?
    xx

    ReplyDelete
  43. wow che belle cose, stoffe e vasetti,Ikea e' ineguagliabilee. Io il contenitore bianco dove tu hai messo la felce ,lo uso per forbici (con impugnatura rosa) penne, matite,ne dovro' comprare altri perche' e' pieno :))) Bacio Patty

    ReplyDelete
  44. It's really nice to see that you love IKEA products as much as I do! ;)

    Some IKEA items in the UK are obviously different from the ones sold in Germany :)

    Hugs,
    Su

    ReplyDelete
  45. Io adoro fare shopping e come ti capisco!!!!
    Hai comprato delle cose stupende e di gran gusto... e nelle tue mani si trasformeranno in oggetti ineguagliabili!
    Un abbraccio
    Aria

    ReplyDelete
  46. Fantastici acquisti, davvero!!!!!!! Vuoi mettere le fantastiche stoffine a pois con un paio di scarpe????
    un abbraccio Sammy

    ReplyDelete
  47. I contenitori in stoffa e le scatole di cartone, le ho comprate anche io un paio di settimane fa, alcune sono ancora vuote, ma sono della stessa tua opinione, prima o poi si riempiranno ehehe...
    le stoffine sono stupende, peccato che dalle mie parti non si trovino..sono in cotone vero?

    ReplyDelete
  48. Ciao Fede, innanzitutto auguri per il tuo prossimo matrimonio scusa per il ritardo, ma in quest'ultimo periodo non avevo sempre la connessione.
    Complimenti per i tuoi bellissimi lavori e la tua fantasia, l'elefantino è veramente meraviglioso.
    Come mi piace curiosare tra i tuoi acquisti, troppo belli. Anch'io come te preferisco dedicarmi a quelli per la casa piuttosto che all'abbigliamento, purtroppo nella mia città negozi carini non ci sono e anche la mia casa ormai è piena e devo trattenermi (sono piu' vecchia di te quindi ti puoi immaginare col passare degli anni quante cose si comprano):-(
    E' sempre bello passare dal tuo blog.
    Un abbraccio Sonia

    ReplyDelete
  49. Ottimi acquisti Fede!
    Tanti oggettini dell' Ikea li ho presi anche io! Non ci posso far niente, è più forte di me, se vedo qualche cosa che mi piace, lo compro pur non avendo ancora una casina tutta mia e pur non sapendo quanto tempo passerà prima di avercela ;)
    Condivido appieno il tuo ps. conclusivo!
    Un bacione
    Serena

    ReplyDelete
  50. Ciao Fede che bello venirti a trovare! Io mi ero presa un mese di ferie dal blog e ammetto che mi ce ne vorrebbe un altro! I lavori alla cala lotta sono così stancanti e so che tu mi puoi capire! Mi piace il tuo bottino, soprattutto le ciotolone per l'insalata!

    Ti mando un bacione, ci sentiamo presto!
    Sarah

    ReplyDelete
  51. Me gustan tus muñecos, te felicito por ellos
    Saludos
    Josefinaa
    tijerasycuchara.wordpress.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.