Cornwall part 2

Continua l'appuntamento con i luoghi che abbiamo visitato in Cornovaglia in questi pochi giorni di ferie appena passati. Come vi raccontavo giá qui, ecco la mappa dei luoghi e villaggi (con i cuoricini) che abbiamo scelto di (ri)visitare in questa occasione.

***

Here we are back again with the second part of our short Cornish holiday. As I already explained here, below you find the map with the places (with the hearts) we decided to (re)visit in this occasion.







Oggi é il turno di Polperro, uno dei luoghi che piú mi avevano affascinato nella nostra precedente vacanza. E devo dire che ha mantenuto esattamente l'immagine che avevo nei miei ricordi.
Un luogo unico! Un mix di britishness e mediterraneitá. Influenze inglesi, francesi, spagnole... un mix di colori e di atmosfere costali e piratesche. Un posto davvero speciale!

***

Today it's Polperro time, one of the places that fascinated me most last time we've been to Cornwall. And I have to admit it is still exactly as fascinating as in my memories. It's a unique place! A mix of britishness and mediterranean feel. There are british, french and spanish influences all around... a mix of colours and coastal and piraty atmosphere. A really special place!



Esattamente come Looe, é anche questo un porto del sud Cornovaglia. Si parcheggia parecchio fuori dato che le micro viuzze che lo caratterizzano non lascerebbero di sicuro spazio per parcheggiare le vetture, e con una bella passeggiata si arriva al centro e al porto.

***

Like Looe, it's a south Cornwall fishing harbour village. You have to park quite outside the village, as with all the narrow lanes it would be impossible to park inside, and with a short and nice walk you will reach the village centre and the harbour.

Le bellezze di Polperro sono tante
i dettagli, che sapete io amo, che siano una lampada dal sapore coastal, un balcone con i cuoricini intagliati, una parete di conchiglie, una barca di legno mangiata dal sale e dall'acqua, una decorazione particolare, un vaso di fiori colorato...

***

The highlights in Polperro are several:
the details, which as you know, I love, being them a coastal lamp, some shutters with hearts details, a wall full of shells, a wooden boat consumed by salt and sea, a particular decoration, a flower pot...



o il porticciolo con le barche che sembrano assopite nel godersi il sole primaverile

***

or the harbour with all the sleepy boats that seem to enjoy the mild spring sun


o i cottage che lo circondano

***

or the lovely cottage that surround the town


o le scogliere che lo sovrastano, che si possono raggiungere con una piccola e panoramica passeggiata, e che ti permettono di godere di una vista mozzafiato sul mare dai colori intensissimi verde e blue

***

or the cliffs that overlook the village, that you can reach with a short and panoramic walk, and that let you enjoy a great view over the green and blue sea



o le viuzze particolari, colorate, piene di angolini e di sorprese..

***

or the narrow and pictoresque lanes, full of corners and surprises...


o il silenzio e la pace che si puó respirare (probabilmente non in alta stagione o d'estate!)

***

or the silence and peace you can enjoy (probably not in high season or in summer!)

i colori, soprattutto i colori!

il blue

***


ant the colours, most of all!

blue

il rosa

***

pink

il rosso

***

red



e i tipici colori cornish, il bianco e il nero dei cottage e della bandiera locale

***

and the typical cornish colours, black and white, like the cottages and the local flag


continua......

***

to be continued .....




baci!


Photobucket

Comments

  1. Se mbrano scene di un film!!! Bellissime foto....le terrò nel cassetto degli spunti per un prossimo viaggio in camper!!!
    Buona giornata!

    ReplyDelete
  2. fedee che posti meravigliosi....!!
    Hai ragione..vale proprio la pena organizzare un viaggetto..
    baci
    stefy

    ReplyDelete
  3. Ciao Fede!! Grazie per la mail, si sono felicissima con Giulia, già siamo al 5° messe!!! Bellissime queste foto, veramente vale la pena il viaggio!! un luogo da favola!
    un beso grande da Roma
    Anabella
    Little Things

    ReplyDelete
  4. Che posto magnifico e complimenti per le foto!!! ciaooo :)

    ReplyDelete
  5. fede ho la bava alla bocca e le lacrime agli occhi :-OO
    innanzitutto noto con piacere che il tuo blog è fra i pochissimi che si caricano interamente anche con la mia connessione lumaca.. come ne sono felice!! ho potuto vedermi tutte le foto ( tranne quella a tema rosa, vai a sapere perchè non si è aperta, boh) e come dici sempre tu ho gli occhi a cuoricino. Oh my goshhhhhh.. che meraviglia, che atmosfere uniche. tu lo sai quanto ami il mare e le atmosfere coastal e mi hai fatto venire una voglia di andarci.. grazie, grazie davvero per questo tour a puntate, un vero sogno ad occhi aperti per me che non avrò modo di viaggiare per secoli se andiamo avanti così!!
    e grazie anche per il tuo commento alla cucina :-))
    la cappa sarà molto probabilmente di acciaio. lo so che non ci impazzisci ma ti dirò che a me, in pochi dettagli comincia a non dispiacere. d'altronde nera come la cucina non la troviamo. c'era la sua cappa con schiena satinata come il piano fuochi.. peccato che costava come un'altra cucina!!! sono pazzi.. capisco il piano cottura ma la cappa.. per il frigo sono stata titubante ma devo dire che il modello che piace a V, ariston a 2 porte, tipo americano ma più tondo, è bello nero.. bianco non dice molto. comunque vedremo, c'è tempooooo
    ti abbraccio forte
    chiara

    ReplyDelete
  6. Cucciola, finiremo mai abbastanza di ringraziarti per tutti i momenti meravigliosi che ci regali!!! Siano i lavori che fai o le foto che ci lasci dei posti meravigliosi che hai la fortuna di visitare tutto di te ha il potere di rendere migliore una giornata partita male, o l'umore che magari qualche volta è nero.
    GRAZIE DI ESISTERE:)
    Baciotto grande grande
    Martina con Anna che ti nominerà 500 volte su una giornata, ma tu ti rendi conto si del segno che sei riuscita a lasciare su una ragazzina che ti ha appena conosciuto, questo dice molto della tua personalità fantastica.
    Ti vogliamo bene

    ReplyDelete
  7. Un sogno ad occhi aperti! Chissà se riuscirò mai a vedere questi magnifica terra!
    Grazie per aver condiviso questi magici posti!
    Un bacione
    Serena

    ReplyDelete
  8. so già che sono luoghi che difficilmente potrò visitare di persona...per cui un grande grazie Fede per le tue stupende foto!!! ma la foto con il cartello del posteggio??? come mai solo gli italiani lì?????
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  9. Fedeeeeeeee... sono letteralmente esasiata dalle fantastiche casette sul mare che vedo... lo sai che sono davvero una "hooked on house" :-) foto stupende...

    ReplyDelete
  10. Fedeeeeeeeeeeeeee.... sai per una montanara come me cosa significa vedere mare????..il sognoooooo!!!
    Quest'anno faccio 22 anni di matrimonio...quindi ancora altri 3 e poi farò il viaggio dei miei sogni e ti chiederò mille consigli!!!
    mammmmmmmamiaaaaaaaaa che meraviglieeeeee!!!!

    ReplyDelete
  11. Le tue foto rimangono sempre magnifiche.

    ReplyDelete
  12. Che posti meravigliosi!!!

    ReplyDelete
  13. Ciao fede! Che dire? Grazie anche per queste foto.. sono coinvolgenti!!!
    Baciotti
    Stefy

    ReplyDelete
  14. Fede, che foto fantastiche, e che posti meravigliosi, da sogno... uff che voglia di viaggiare che ho, ma per ora non se puede, percio` viaggio con te, grazie per queste bellissime immagini :)

    ReplyDelete
  15. Davvero da sogno...mi viene voglia di prendere e partire :)

    Bellissime foto :) Chiara.

    ReplyDelete
  16. fedeeeeee ma quanto mi fai sognare con questi posti incantevoli......
    ciao
    giovanna

    ReplyDelete
  17. ma sembra proprio un posto carinissimoo! Poi mi piacciono tanto gli scatti che hai fatto ;) L'acqua sembra trasparente *.* che bello! ^^

    ReplyDelete
  18. Ciao Fede, troppo forte il cartello!!Solo per gli italiani...gli altri saranno rimossi!!Ne deduco che i proprietari del b&b fossero italiani o, in alternativa, amanti della ns patria!
    Belle foto, casette fantastiche ma, scusa se sono di parte, il mio mare resta sempre insuperabileee!
    Un abbraccione,
    Annalisa

    ReplyDelete
  19. che bello,grazie per condividere con noi tutto questo,mi stavo quasi perdendo la prima parte,vado recuperando...

    ReplyDelete
  20. Unfortunately I had no chance to visit Cornwall yet but it is definitely my dream. Thank you for this post.

    ReplyDelete
  21. Anche queste sono foto meravigliose!
    Se mai dovessi andare in Cornovaglia so dove prendere spunto per le località da visistare!
    Grazie Fede!
    xoxoxo
    Claudia

    ReplyDelete
  22. Maaaaaaaaaamma che darei per esser lì **** sembra un villaggio delle fiabe, bellissimo, incantato, delicato, senza un capello fuori posto... e che acqua poi!! sembra quasi di vederci delle sirene tanto è magico questo posto!! complimenti per il viaggio, scelta unica e davvero splendida, perfetta per il tuo stile.
    Grazie per essere passata da me, è sempre un piacere trovarti ^^

    Hugs,
    Elena

    ReplyDelete
  23. Ah sì, la Cornovaglia è nei miei sogni!!
    Fra

    ReplyDelete
  24. hi thanks for sharing your beautiful blog and posts! this is the first time i came across and am at peace with what i see. stay blessed!

    ReplyDelete
  25. Mah....che si può dire?......non dico niente, va'!....♥

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.