Country Dreams.. e' arrivato!



E con lui anche il mio progetto per questa primavera 2011.
Eccolo qui sotto! E' una bustina perfetta per forma e dimensioni, per contenere un pacchettino di biscotti (rigorosamente fatti in casa!!!) da regalare, magari in occasione della Pasqua, a chi si vuole bene.
Naturalmente la bustina si addice a contenere un pó quello che si vuole, puó anche fungere da bomboniera porta confetti o cmq essere un contenitore per piccoli regali fatti con il cuore.

***

Country Dreams (italian online free magazine) has arrived and my project for the magazine as well.
You can see it down here! It's a gift bag that's perfect, for shape and size, to fit a little bag of biscuits (that necessarily have to be home baked!!!) to offer as a gift for Easter, to whom you love.
Obviously the gift bag can be used in other ways as well, like a wedding or other celebrations favor, or as a gift bag for small presents.


Nel mio caso ho immaginato un pensierino primaverile/pasquale. Ho infornato, usando la ricetta proposta da Fiore qui, un paio di teglie di biscottini di pasta frolla, che sono venuti davvero davvero deliziosi (grazie fiore!!!)! E' stata dura per Nicola aspettare che finissi il servizio fotografico per mangiarli, cosí qualcuno mancava giá all'inizio ;)

***

In my case I imagined it as a spring/Easter gift. I baked, using my friend Fiore recipe that you find here, a couple of trays of biscuits, that came out really delicious (thanks Fiore!). It's been hard for Nicola to ait until I finished the photo shoot to eat some of them, so some was already missing at the beginning of the photoshoot ;)


Qui sotto vedete l'interno delle bustine. Ho preferito usare un tessuto neutro come il lino grezzo all'esterno e divertirmi con stoffine colorate all'interno, ma naturalmente il tutto si presta a molte personalizzazioni (anche nelle applique, nella scrittina, nella decorazione sulla pattina ecc.)

***

You can see down here the inside of the bags. I decided to use a neutral linen for the outside and to use some colour on the inside, but of course they are prone to be customised in many ways (also in the appliques, in the wordings in the label, in the decoration on the flap etc.)


E qui sotto, appunto, un esempio di uso. Preparate dei sacchettini di cellophane adatti agli alimenti (io li ho presi molti anni fa su ebay), chiudeteli con una piccola decorazione (un bottone, un pó di nastro, un cordoncino, un fiocco di rafia..) e inseriteli nelle bustine pronti per essere donati.

***

And down here, you see how I used them. I prepared some cellophane gifts bags for food (I bought those many years ago on ebay), close them with a little decoration (a button, some ribbon, a string, a bow of rafia ..) and insert them into the gift bags ready to be offered as a gift.



E se vi ho convinto e invogliato a provare, non vi resta far altro che correre a scaricare la rivista Country Dreams nel sito di Silva, la nostra caporedattrice qui oppure potete sfogliarla online da qui o dall'immagine qui sotto. Ci troverete questo progetto, assieme a molti altri sia di cucito, che di country painting.

***

If I inspired you enough, please hurry to download the magazine Country Dreams (italian only, sorry, but maybe with some online translator you can work something out) here or read it online on here or clicking on the image below, where you will find other sewing and tole painting projects.





baci!

Photobucket

Comments

  1. uffi, mi ripeto sempre... sono bellissime fede... questo giro mi hai fatto proprio venire voglia di tirare fuori la macchina da cucire (impolverata poverina)
    grazie grazie grazie

    ReplyDelete
  2. sempre idee belle, semplici e raffinate...complimenti fede sei sempre speciale!!!!!!!!!! buon inizio settimana lory

    ReplyDelete
  3. Uau Fede una bellissima idea!!!
    KISS!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  4. Ciao Fede!!
    Sto andando a casa (ora sono in ufficio...)che ho un febbrone con tonsillite :-( ma non potevo non lasciare un commento qui... mi piacciono tantissimi questi sacchettini, sarebbero troppo carini per la merenda di Jo a scuola.. poi approfondiro' sul giornale che mi ispira un sacco quando staro' meglio... ora scappo!
    Un bacione
    eTta

    ReplyDelete
  5. Ecco... l'idea che cercavo per dare una degna casetta ai miei biscottini ;) Ora che l'ho trovata... non mi resta che sperare di avere il tempo per provarci! Grazie e come sempre complimenti perchè tutto quello che crei con le tue mai è dotato di una delicatezza e dolcezza unici!

    ReplyDelete
  6. Ciao Fede, grazie di essere passata da me e di aver lasciato quel bellissimo commento!
    Scusami se ti ho chiesto una cosa che avevi già scritto nelle faq, dev'essermi sfuggito! Sorry!
    Queste bustine sono deliziose, e mi piacerebbe proprio regalarne una a una cara amica a cui piacciono tanto i mie dolci! Chissà se riuscirò a cucirne una prima di Pasqua, e speriamo che venga bella come la tua... come sempre rendi tutto favoloso!!!

    Ho ancora una domandina sulle stoffe ma ti scrivo una mail che è più comoda :)
    Grazie mille!

    ReplyDelete
  7. Oddio ma che carine queste bustineeeeeeeeeeeee!!!!!!!♥♥♥

    ReplyDelete
  8. bellissima idea e anche utile! anche io sono in mood pasquale..sto facendo le uova di cioccolata e un agnellone tilda mentre si raffreddano in freezer :)
    l'idea del sacchettino di biscotti potrei utilizzarla per i genitori del mio ragazzo se mia mamma non riesce a preparare una colomba!
    grazie baci buona pasqua e a presto
    Giulia

    ReplyDelete
  9. Stupende le tue bustine, e splendida la rivista!
    Brava e brave!

    Un sorriso
    Tatti

    ReplyDelete
  10. che amori che sono!!!!
    sono un regalo già la confezione!!
    sei sempre un vulcano di idee..
    corro a vedere la rivista.
    un abbraccio

    ReplyDelete
  11. Congratulations Federica!!!!
    You are ready to write your own book!
    Kisses
    Jo

    ReplyDelete
  12. Hai fatto un lavoro splendido!!! come sempre :) mi riempi di idee. Spero un giorno di poter diventare brava e precisa come te. Per ora mi diletto a creare. Ti mando un bacione e buona giornata

    ReplyDelete
  13. Ciao Federica, questi sacchetti sono deliziosi... :)))

    Proverò, si si, proverò sicuramente a farli. Anche i biscotti!!!

    Complimenti di cuore

    ciao ciao
    Chiara

    ReplyDelete
  14. Ciao Fede!!!
    Che carinissssssimi.. non ci sono parole! è il lavoro che ho visto in giro più carino in assoluto!
    Non ti smentisci mai!
    ps. Grazie di avermi risposto sul blog!ti abbraccio, sei un miti davvero!!
    Stefy

    ReplyDelete
  15. Ciao Fede! non so se preferisco i sacchettini o i biscotti..insieme sono irresistibili!! Grazie 1000 per gli auguri e per la tua risposta così precisa..mi metterò alla ricerca di quello di cui ho bisogno ;)
    Un grosso bacio
    paola

    ReplyDelete
  16. caspita ma quanto son belle?!? ci son dei dettagli bellissimi, bello il rivestimento interno! *_* complimenti

    ReplyDelete
  17. Ciao, ieri sera alle 23.30 scaricavo e stampavo la rivista, è bellissima come sempre e vorrei ringraziere te e le altre creative per regalarci tante pagine ricche di spunti, a te in particolare, complimenti per questi sacchettini, sono bellissimi e molto utili. A presto Lara
    P.s. bellissima anche la pochette per la macchina fotografica!!!!

    ReplyDelete
  18. Eh ma che belline sono queste bustine!!!!! Io mi sono innamorata poi del lino ultimamente...sabato ho trovato una bella offerta di lino a peso...torno a casa e me lo guardo e riguardo...cavoli era di Bellora!!! Missà che dovrò tornare a rifornirmi meglio!!! Come sempre...bravissima!

    ReplyDelete
  19. bellissimi! corro a scaricare la rivista, e come sempre grazie grazie grazie di cuore, per quello che fai, per come sei, e perchè condividi con tutte noi!

    ReplyDelete
  20. Veramente bellissimi questi sacchettini.
    Un'idea meravigliosa.
    Buona Pasqua!
    Eli

    ReplyDelete
  21. Questi sacchetti sono a dir poco meravigliosi !

    ReplyDelete
  22. Federica, ma......la tua macchina per cucire è dotata di bacchetta magica?
    Ogni lavoro è un meraviglia!!!!
    Ciao dalla gufologa!
    Un salutone

    ReplyDelete
  23. Hola Fede!! Tanto tempo...ma che meraviglia!!! e sai la coincidenza e che stavo proppio con il moldi per fare il biscotini di Pasqua!! Questa idea tua è bellissima!!
    Ho anche una notizia bellissima sto aspettando Giulia e quindi vedro se mi incoraggio per fare qualcosa per la cuna, sicuramente prendero ispirazione da te!!!
    un beso grande
    Anabella
    Little Things
    pd vado anche a vedere la riceta di fiore!

    ReplyDelete
  24. Ciao tesoro!.. che belli questi sacchetti porta biscotti!.. un'idea bellissima!
    Bravissima come sempre!
    Annalisa

    p.s. trasloco fatto!.. E a breve si parte per "vestire" la casa nuova.. sei pronta???:))

    ReplyDelete
  25. Bellissime queste bustine...primaverili! Complimenti. Ho sfogliato la rivista: ci sono un sacco di cose carine! Complimenti a tutte voi! Davvero! A presto. Katia.

    ReplyDelete
  26. grazie di essere passata a trovarci sul blog....troppo buona in fatto di complimente. io, l'ago e il filo siamo acerrimi nemici ma da qualche tempo abbiamo firmato un armistizio che ci sta regalando soddisfazioni e curiosità reciproche. tu invece sei superlativa. questi sacchettini sono belli belli. non si può fare una una classifica dei tuoi lavori...non saprei da dove cominciare....
    e...grazie per essere diventata coraggiosamente una nostra follower. La numero 16.
    grazie grazie grazie.
    a presto. patrizia

    ReplyDelete
  27. Carissima, ma che bella la tua creazione!!!! semplice raffinata e d'effetto e pratica e.... basta potrei continuare all'infinito!!!!!! sei brava all'infinito!!!! bacioniiiiiii!!!!!!

    ReplyDelete
  28. grazie dell'idea!non avevo mica pensato a dei biscottini per pasqua.li faccio sempre e solo per natale...ma allora mi metto subito all'opera!!!!le tue confezioni però saranno più belle delle mie,non ho nè tempo nè voglia di lavorare troppo.preferisco uscire e godermi il sole.ciao e buona pasqua!

    ReplyDelete
  29. Non ti smentisci mai, sei piena di creatività.
    Te lo ripeto hai le mani d'oro!
    Brava Fede!
    Bye Bye by Francy
    http://sobeautifulthings.blogspot.com/

    ReplyDelete
  30. Hai sempre delle idee originalissime... ma come fai???
    Complimenti!!! :-)
    Monica

    ReplyDelete
  31. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  32. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  33. cara fede,come sempre fai cose stupende...tu sai rendere le cose semplici delle vere chicche....complimenti davvero!!!

    Mi sa che ci proverò pure io!!!


    un abbraccio

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica, troppo belli davvero i tuoi sacchettini complimentissimi
    Lu

    ReplyDelete
  35. Sono una delizia questi sacchettini....
    sei sempre piena di belle idee complimenti ;)Buon lunedi!bacio
    Gilda

    ReplyDelete
  36. These are so sweet! I love the stripey candy fabric you've used inside. They could have so many uses.
    I have looked through some of the older Country Dreams magazines and made something using one of the embroidery sketches (old sewing machine)... blogged here - http://www.sewrayme.co.uk/2011/04/bit-of-this-and-bit-of-that.html if you'd like to have a look :)

    ReplyDelete
  37. Grande Fede, non ti smentisci mai e continui a stupire tutti. Brava !!!
    Prima o poi li copierò anch'io.
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  38. Sempre meravigliosi le tue creazioni! Fatte con gusto e con passione! I biscotti poi sono carinissimi e mi viene l'acquolina in bocca solo a guardarli! bravissima!
    Celeste

    ReplyDelete
  39. Mmmmmmm che idea golosa!!!!!! e poi si possono usare per riempirli di ovetti di cioccolato in vista della Pasqua!!!! bellissimi!!!!

    ReplyDelete
  40. mmmm,che voglia!!!!
    Buona Pasqua da Tenerife!!!!

    ReplyDelete
  41. riciao Fede, mi hanno mandato il versatile blog award, e ovviamente non potevo non mettere il tuo blog tra i miei 15 preferiti!
    http://piccolipasticci.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html

    ReplyDelete
  42. è un'idea strepitosa!!! lo metterei subito in cantiere, se solo sapessi cucire...:Dcavolo, dovrò imparare ad usare ma macchina!eheh, a presto! chiaretta

    ReplyDelete
  43. Questa mattina ho visto i bellissimi lavori di quest'ultimo numero.
    Bellissime le tue buste.
    Buona Pasqua di cuore!
    Sonia

    ReplyDelete
  44. Country dreams è arrivato e tu come al solito ci lasci a bocca aperta, che dico aperta ... spalancata!!!!
    Questi sacchettini sono assolutamente molto belli e teneri ...
    brava Fede
    bacioni
    Milvi

    ReplyDelete
  45. ciao cara, ho ammirato già sul country dreams e me li sono rigustati qui.
    grazie

    ReplyDelete
  46. woooow fede ma sono bellissimissimiiiiiiii, ci starebbero un amore i miei biscottini, ma che belli :))))

    ReplyDelete
  47. Hello!

    Your amazing work is on my wedding brazilian blog.
    I holpe so that`s ok to you.
    Visit:
    http://iamgonnagetmarried.blogspot.com/2011/04/biscoitinhos-para-pascoa-by-vou-casar.html
    Greetings from Brasil!

    Luiza do Valle

    ReplyDelete
  48. How nice from you, that you shared with us! Thank you Frederica!

    ReplyDelete
  49. Proprio una bellissima idea, brava Fede e...grazie!
    Francy

    ReplyDelete
  50. perfetti come sempre, e in tema pasquale :)

    ReplyDelete
  51. non ti smentisci mai. complimenti e grazie per renderli disponibili anche a noi. Mobizu

    ReplyDelete
  52. graziosissime queste bustine...grazie per questo tutorial che ci metti a disposizione :)

    ReplyDelete
  53. Delizioso questo progettino!!! L'esterno quanto l'interno ehe.... ^__^


    Paola.

    ReplyDelete
  54. Delizioso questo progettino!!! L'esterno quanto l'interno ehe.... ^__^


    Paola.

    ReplyDelete
  55. Stupendo, proprio un bel sacchettino per regalare gli ovetti a pasqua, grazie Fede
    Miki

    ReplyDelete
  56. Ma che bei sacchettini Federica, e che bei biscotti, slurp!
    Ho voglia di fare anch'io qualcosa di nuovo per confezionare i miei biscotti di Natale, e vista la mia lentezza è meglio se comincio adesso, guarderò le istruzioni, sperando di esserne capace!
    Grazie mille!
    Un bacione,
    Heidi

    ReplyDelete
  57. sono bellissime! potrebbero diventare anche delle belle bomboniere...
    a presto
    simonetta

    ReplyDelete
  58. Bravissima cara Federica,
    E' un'idea semplice, raffinata e funzionale e non soltanto per i biscotti!!!
    Buona Pasqua
    Rosi

    ReplyDelete
  59. ti ho citata sul mio blog con un piccolo award :) forse non c'era bisogno ma mi fa piacere far conoscere il tuo stile

    http://nickydreams.blogspot.com/2011/04/award-e-ringraziamenti.html

    un bacione e buone feste! :)))

    ReplyDelete
  60. Such a great idea!!!
    Thank you so much for sharing! I cant wait to make my cookies and make them a bag!!!
    :)

    ReplyDelete
  61. Ciao Federica, dopo tutti questi commenti non è facile trovare le parole, ti hanno già scritto tutto! Ma voglio anch'io dirti che i tuoi sacchettini sono un progetto davvero fantastico, il tuo stile e la tua bravura sono inconfondibili!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  62. Complimenti per il tuo blog, tornerò a trovarti...
    Ciao
    Cinzia

    ReplyDelete
  63. gift bags are awesome!

    ReplyDelete
  64. Il tuo progetto è veramente speciale! Naturalmente è finito subito nelle cose che vorrei realizzare... ho solo un piccolo problema che per realizzare tutto quello che vorrei non basta una vita, ma ne servono almeno due! Ma io sono ottimista!!!

    Ciao e buona Pasqua
    Ste

    ReplyDelete
  65. GRAZIE Federica delle sempre belle idee che ci regali e da un po che ti seguo e ora voglio farti tanti tanti auguri x tutto x le tue passioni x la tua casa e x la tua vita ...lontano dall'italia ma con noi un pezzettino di casa lo ritrovi un saluto da Mary e dal mio gattone speedy miao miao

    ReplyDelete
  66. carissima e bravissima Federica. quale iter bisogna seguire per commissionarti alcune di queste fantastiche buste per biscotti?

    ReplyDelete
  67. Ciao Federica, sono tua nuova follower. Complimenti per i tuoi lavori e per il successo della rivista! Ho salvato qlc progetto che spero di riuscire a realizzare, poichè sono proprio alle prime armi con la mia macchina da cucire!
    Grazie per i tutorials e suggerimenti!
    Michela

    ReplyDelete
  68. Amei tudo!!!!!!!!!
    Já estou te seguindo!!
    Bjs,
    Cynthia
    http://cigarraarte.blogspot.com/

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.