Birthday treats

Un mesetto fa é stato il mio compleanno (grazie di cuore alle blogger che mi han fatto gli auguri!!!). E' passato un pó in sordina quest'anno, un pó l'etá che avanza e poca voglia di festeggiare (mamma mia mi deprimo da sola ^_^), un pó la situazione incasinata in casa e un pó (molto) il fatto di essere qui isolata e lontana dalla mia famiglia e dagli amici/che di una vita.
Cosí per festeggiare mi sono concessa un autoregalo! o anche due..

*****

Roughly a month ago it was my birthday. It went on very quiet for many reason, partly the scary and increasing age (I am so sad I know!), partly the situation at home and partly the fact of being far away from my family and my big longterm friends.
So, to celebrate I treated myself with a gift! or maybe two...


Questa idea di borsa del dottore o da Mary Poppins, in parte ispirata al modello Carpetbag di Indygo Junction, il cui cartamodello mi aspettava da circa due anni (non scherzo!) assieme allo scampolo di stoffa in simil-tweed rosa comprata a suo tempo da giesse scampoli appositamente per questo scopo. E' la fotocopia di quella azzurra che marty mi ha regalato due anni fa.. e da tempo sognavo di farle una gemellina rosa. La realizzazione mi intimoriva un pó per via del frame di metallo (che crea la chiusura particolare, appunto), ma alla fine dai, é stato meno peggio di quello che pensavo, anche se non ho ancora capito bene come avrei dovuto fare la cucitura attorno al frame, l'ho fatta in parte a macchina .. ma nelle curve diventava impossibile, e quindi il resto l'ho fatto a mano (una noia!!!), per cui é abbastanza irregolare ma pazienza.

- upate per le lettrici: dopo una chiaccherata con marty mi sono resa conto della cavolata che aveva fatto O_O praticamente i due frame metallici si possono separare (e lo sapevo, ma non ci ho proprio pensato.. oca oca e oca che nn sono altro :P) e quindi il modo giusto di operare é cucire il canale per la borsa prima e POI inserire i due frame e assemblarli! moooooolto piú semplice cosí ;) -

Finalmente mi sono decisa e mi sono fatta questa coccola per il mio compleanno! {ogni tanto ci vuole}

*****

The idea of this doctor style  or Mary Poppins style bag, partly inspired from the Carpetbag from Indygo Junction had been teasing me for a couple of years (not joking!) together with the fabric, bought for this purpose only. It is identical to the one my friend Martina made for me two Christmas ago, in blue. I had been wanting to make a pink sister for this bag for so long. The making was a bit of a worry to me, because of the metal frame. At the end it was not too bad even if I don't understand how I was supposed to sew around the frame. I partly sew by machine but aroud the curves it was impossible so I switched to hand sewing (boooooring). hence the stitich line is very irregoluar..

- update on bag making technique: after talking with my friend marty, I realized my mistake! The two metallic frames are easily detachable (and I knew it but I didn't think about it, silly me) so you are supposed to sew the channel for the frame before, and THEN insert the frame! -

Finally I made myself this bag as a treat for my birthday! {you have to treat yourself every now and again}






E poi, siccome ogni tanto bisogna viziarsi un pó, mi sono anche autoregalata i wellies marroni che da tanto desideravo! Non solo uno sfizio fashion (io sono tutto meno che fashion!!!) ma piú che altro un'esigenza viste le frequenti passeggiate e scampagnate che facciamo nella umida e fangosa british countryside.. e dato che i wellies della hunter fanno anche il modello "aggiustabile"... il mio polpaccio non da fotomodella ha gradito assai :)
Secondo me questo mix di country e chic é davvero adorabile!

*****

And then, because you have to spoil yourself sometimes, I also bought myself the chocolate brown wellies I've been wanting for so long! It was not only about fashion (I am really not a fashion girl at all!!!) but more of a need because of our very frequent walks around the wet and muddy british countryside... and because the hunter wellies also have the adjustable model.. well that was really the perfect one for my "not very skinny" calf!
I think this mix of country and chic is really pretty!

e il regalo di nicola? é stato meraviglioso! molte giá lo sanno .. le altre lo vedranno presto.. nella nuova cucina ;)

and my boyfriend Nicola's gift? it was gorgeous! you'll get to see it very soon in my new kitchen ;)

Photobucket

ps per la cronaca (so che sembra una barzelletta, ma ahime non lo é) e grazie al terribile servizio di tiscali uk, siamo ancora senza linea internet. telefonate continue e promesse non mantenute ogni giorno tanto che ormai é talmente assurdo che non so se ridere o piangere. Cmq, al momento sono in Italia, per le vacanze natalizie, e cosí tra una pizza con gli amici e una visita a nonne e zie, scrocco la linea ai miei per potermi rimettere in contatto con il mondo blog e mail almeno per qualche gg (non mi pare vero!!!), e da gennaio si vedrá il da farsi! Scusate l'assenza e scusate i post "non molto natalizi" ma quest'anno tra trasloco, i lavori e la conseguente situazione caotica in casa nuova non ho fatto nemmeno l'albero :( Mi rifaró l'anno prossimo, ma sia chiaro che in craft room ho lavorato eccome per cui nei prossimi post vi mostreró un pó di regaluzzi fatti, e questa é una promessa! ..e naturalmente sono in arrivo anche immagini della cucina-ormai quasi pronta (per il nostro ritorno a gennaio!)


*****

ps: just to let you know then ubelievably, and thanks to the horrid customer service from tiscali uk, we are still without inernet connection in the new house (after two months since we asked for it). Every day a phone call and new promises that never come true. Well, right now I am in Italy for a short christmas holiday, so I can use my parents internet line, and among a pizza with my friends and a visit to grannies and relatives, I try to reconnect with the blog world again.. and from january we will see.
Sorry for not posting very christmassy posts, but with the situation we have at home this year we don't even have the christmas tree! But I have been busy in the craft room, so in the next posts I promise I will show some of the gifts I have prepared for my loved ones! and some pics from the new kitchen are coming too!


Comments

  1. Holaaaaaaaaaa!!! Hai come ti capisco con quello di essere lontana da tutti il giorno del compleanno!!!....Bellissimi l' autoregalo!!!!
    Un beso grande da Buenos Aires e Tanti Tanti Auguri di Natale!!!
    Anabella
    Little Things
    pd è bellissimo passare a visitarti!!

    ReplyDelete
  2. Augurissimiii anche se in ritardo, della serie meglio tardi che mai!!!!
    Hai fatto benissimo a farti l'autoregale, la borsa è moooltoooo cichettosa, rosa e marrone 2 tinte che insieme adorooooooo!!!!!! per le scampagnate umidicciose tutto OK!!
    Per il resto un bacione, tanti auguri e buone feste.
    Ciao

    ReplyDelete
  3. Ottima scelta quella di farti dei regali, a volte ci vuole proprio ... bisogna volersi bene ...
    forse ho capito il regalo che hai ricevuto da tuo marito, una di quelle cose che fanno parte dei tuoi sogni??? ma vedremo quando ce lo mostrerai.
    Buone feste e goditi questo periodo con i tuoi cari.
    Un bacione
    Milvi

    ReplyDelete
  4. Auguri per il tuo compleanno...nonostante gli che inevitabilmente avanzano il giorno del compleanno è sempre un giorno da ricordare!!

    Buone feste a te e ai tuoi cari, possa realmente la magia del Natale accompagnarti tutto l' anno.
    Anna

    ReplyDelete
  5. Cara Federica,
    la tua borsa è bellissima, dolcissima, SO CUTE!!!
    Anche gli stivali mi piacciono molto!!
    Insomma il tuo stile è BELLO!!!
    Soprattutto cara creativa mia, voglio inviarti i miei più cari auguri di Sereno Natale!!
    Ti abbraccio forte e sono felice di sapere che sei in Italia insieme a tutti i tuoi cari!!
    Sono curiosa di vedere tutte le tue creazioni-regali!!
    Saranno meravigliosi!
    Ciao Bella!
    CriCri

    ReplyDelete
  6. Auguri... anche se mooolto in ritardo !!!
    La borsa è una meraviglia !!!
    Perchè hai aspettato due anni per farla ????
    Visto che domani parto per passare le feste natalizie da vari parenti sparsi in varie zone d'Italia, ti faccio i miei migliori auguri e sono sicura che il "soggiorno italiano" ti darà la carica per ricominciare a combattere con Tiscali e muratori !

    Marzia

    ReplyDelete
  7. direi che ti sei fatta due mega regaloni, stupendi entrambi :)))
    ti auguro buon natale e buon anno nuovo, e che il 2011 ti riporti l'adsl :D

    ReplyDelete
  8. I tuoi lavori sono sempre splendidi e il tuo autoregalo non è da meno.
    Ti faccio tantissimi auguri per il compleanno passato e ti auguro un fantastico Natale e che l'anno nuovo ti consegni la tua casetta finita come vuoi tu nel più breve tempo possibile :D
    Antonella

    ReplyDelete
  9. wow direi che ti sei fatta due regali stupendi..
    mi piacciono tantissimo

    complimenti e buon natale a te e famiglia^_^

    ReplyDelete
  10. auguriiii... in megaritardo, direi!!!
    borsa splendida... anch'io adoro la borsa da dottore ma non mi ci vedo proprio a farne una con le mie manie... la sua e' stupenda... bravissima!!!
    buon Natale, buone vacanze italiane e, visto che quest'anno non hai potuto fare l'albero di Natale (non so come fai, io andrei in crisi di astinenza...), noi aspettiamo quello di Pasqua :P !!!!
    baci

    ReplyDelete
  11. Ciao Federica complimenti questa borsa e` favolosa! Adoro il rosa!!! Ti auguro di trascorrere un sereno e dolcissimo Natale con le persone che ami e che tutti i tuoi desideri si possano realizzare! Buon Natale Federica. Un bacio Stefania

    ReplyDelete
  12. Bellissima la borsa rosa con la rosa marrone!!! Sei sempre bravissima!
    Auguri!!

    ReplyDelete
  13. ciao federica
    non ti abbattere , dai adesso che sei in Italia con tutti gli amici e familiari intorno rilassati e pensa che quando tornerai tutto si risolverà , in quanto ai regali anch'io ogni tanto mi concedo un regalo mi solleva il morale e mi fa stare meglio
    ti auguro un Buon Natalee un Buon Anno un abbraccio luisa

    ReplyDelete
  14. Tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo, ma spero che ti faccia sempre piacere riceverli.
    E' si sente un pò la tua mancanza, speriamo che questa linea arrivi presto.
    Tantissimi auguri di un sereno Natale.
    Nadia

    ReplyDelete
  15. bene sei a pd...immaginavo...riprenditi e goditi la nostra bella italia
    buone vacanze e buone feste
    bellissima la borsa e gli stivali davvero sciccosi....baci laura

    ReplyDelete
  16. Questa borsa è strepitosa Federica, complimenti!
    Io sono una maniaca di borse! di qualsiasi modello, colore, tessuto...tutte!
    Tantissimi auguri di buone feste, un bacio!
    Laura http://chebirba.blogspot.com

    ReplyDelete
  17. La borsa è davvero una meraviglia e poi con gli stivali va proprio a nozze!!!

    Cerca di non pensare alla linea internet e goditi le feste con i tuoi cari!!!
    Buon Natale con tanto affetto.
    Sara

    ReplyDelete
  18. AAAHHH!
    Sei già in Italia, meno male!
    L'altro giorno pensavo a te, guardando le gente a Heathrow stipata a dormire per terra, e pensavo chissà se ce l'ha fatta a partire prima, bene, per fortuna sei qui.
    Guarda, la tua borsa mi piace da matti, e pensa che io non amo il rosa, ma la tua borsa è troppo bella!
    E gli stivali fanno tanto british country, sì, ti ci vedo a sguazzare nel fango della campagna inglese!
    Dunque, cosa tu ha regalato tuo marito? Mumble mumble, sta in cucina, il frigo l'ho già visto quindi non è lui...
    Il Kitchen Aid color crema?
    Wow, sarebbe un super regalone!
    Ma anche se non è lui, sarà senz'altro un regalo bellissimo!
    Bacione Federica, passa un bellissimo Natale, e le feste con la tua famiglia e gli amici spero siano stupende!
    Ciao!
    Heidi

    ReplyDelete
  19. BELLA BELLA la borsa! mi piace molto il modello! skikkoso!!
    Ma gli stivali...STREPITOSI!!!
    PAGHEREI PER AVERLI!!
    ANche io ho il tuo stesso problema...,meglio sorvolare!!
    BRAVA! Ti sei fatta dei bellissimi regali!!
    Ora che sei di nuovo in Italia, goditi questi gg di vacanza! Fatti coccolare, e respira un pò di aria di casa tua!
    Ti auguro un NATALE Sereno e allegro con la tua famiglia e tutte le persone che ami!
    AUGURI! AUGURI! AUGURI!

    ReplyDelete
  20. La borsa è bellissima, complimenti, ti faccio tanti auguri, ti seguo sempre, adoro il tuo blog
    Buon Natale
    silvia

    ReplyDelete
  21. Hai fatto bene a coccolarti...ogni tanto ci vuole!
    Ne approfitto per farti gli auguri in ritardo per il compleanno!
    E anche tantissimi auguri di un felice e sereno Natale!
    Baci baci
    PS: sono troppo curiosa di vedere cosa ti ha regalato Nicola!

    ReplyDelete
  22. Auguri in ritardo per il compleanno, ma anche tanti tanti auguri di Buon Natale!! Bellissimo l'accostamento borsa+hunter!

    ReplyDelete
  23. MA CHE MERAVIGLIA DI REGALI!!! goditi il Natale in famiglia, ti faccio tanti tanti auguri di buone Feste!!!
    Mara

    ReplyDelete
  24. ciao fede!!!!!!!!!!!!!!!!
    Intanto buon compleanno, poi buon natle, poi buon anno....insomma BUONO TUTTO che facciamo prima!!!!
    La borsa e' fantastica.....sei davvero un mito!
    E gli stivali...che dire.....ADORO gli stivali di gomma, ne ho una collezione!
    E quelli sono davvero carini!
    La pochette e' arrivata ed e' fantastica (non avevo dubbi)....sono davvero felice...!
    Ti ringrazio e ti abbraccio :)
    stefy

    ReplyDelete
  25. non sapevo che fosse il tuo compleanno! tanti auguri in ritardo!
    questa borsa è veramente chiccosissima, ma al tempo stesso country grazie al tweed e alla rosa!
    bella bella bella. Buon natale, incrocio le dita per internet nella tua nuova casetta visto che ormai sono una Countrykitty addicted ;)

    ReplyDelete
  26. A bolsa é linda, muito chique !!!
    Adoro o seu blog.

    Edilaini

    http://sonhandoserarquiteta.blogspot.com/

    ReplyDelete
  27. Auguroni di Buone Feste...ma in Italia saranno buone senz'altro farcite di affetto e amicizia!
    Bellissima la borsa in tweed rosa!!
    A presto,
    Annalisa

    ReplyDelete
  28. Bellissima la borsa, altro che imperfezioni a me sembra stupenda e poi hai fatto bene ogni tanto bisogna auto-coccolarsi.
    Goditi le feste in famiglia e buona Natale
    Un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  29. Merry Christmas and Happy New Year!
    Kisses, Zondra Art

    ReplyDelete
  30. Me la ricordo quella che ti ha regalato Martina, me ne sono innamorata subito e questa è altrettanto bella prima o poi mi ci devo mettere pure io!
    Tanti cari auguri di buon Natale
    Micky

    ReplyDelete
  31. Bellissima borsa. Brava! Rifinita benissimo. Buon Natale e speriamo Babbo Natale ti porti la linea internet!

    ReplyDelete
  32. Buon Compleanno,anche se in ritardo e anche Buone Feste da Tenerife!!!!

    ReplyDelete
  33. Questa borsa è davvero bella... mi piace l'abbinamento del rosa del tessuto col nero della rosa e dei manici.
    Comunque anche a me piace andare da Giesse scampoli!!!
    Sul mio blog ho inaugurato il mio primo blog candy... niente di che, ma se ti va di fare un giro mi farebbe piacere un tuo parere!
    Un baciotto e a presto
    Monica

    ReplyDelete
  34. bellissima la borsa sia nel modello che nel tessuto davvero azzeccatissimo.....
    ti auguro di trascorrere un sereno natale e....auguri in ritardo per il tuo compleanno
    ti abbraccio
    giovanna

    ReplyDelete
  35. gli Hunter??!!!!.... che meraviglioso acquisto hai fatto!! bravissima!!! anche io avrei voluto, ma qui a roma di neve solo pochi fiocchi ...
    e poi accanto alla borsa nuova.... un modello molto molto bello!!!
    brava ottime scelte...
    BUON NATALE!!

    Sabrina

    ReplyDelete
  36. La borsa è bellissima, romantica. E mai visti degli stivali di gomma tanto carini....Insieme fanno fashion molto più di quanto immagini. Buona permanenza in italia e buon natale. Silvia

    ReplyDelete
  37. Ti faccio tanti auguri di tanta serenità!
    ps: mi sono innmorata della tua borsa rosa....
    Annamaria

    ReplyDelete
  38. Ciao bellissimi i tuoi regali. La borsa è proprio perfetta! Dai che ora con le vacanza natalizie recuperi il tempo perso dagli amici di sempre!
    Buone feste vicino alle persone care!
    Enrica

    ReplyDelete
  39. Ciao Federica, ti mando i miei migliori auguri per il compleanno e per un sereno e caldo Natale.
    Un abbraccio
    Giulia

    ReplyDelete
  40. Mia cara Federica, se non ci coccoliamo noi, con le cosette che più amiamo, chi lo fa?

    Sono felice per te di saperti in Italia tra amici e parenti, ci voleva vero?...
    Ti lascio un abbraccio grande, e un mare di AUGURI per un sereno e felice Natale, e soprattutto per un 2011 straordinario nella tua nuova casetta e con la linea INTERNET....
    Ti auguro mille cose belle.
    Ros

    ReplyDelete
  41. Belli i tuoi regali soprattutto gli stivali...che non c'è posto migliore dell'Inghilterra x sfruttarli.
    buon natale

    ReplyDelete
  42. L'autoregalo è meraviglioso!! Trovo delizioso il modello e tanto anche il tessuto utilizzato!! Bellissima ci ho lasciato gli occhi. Auguri per il tuo compleanno (scusa ma non sapevo ..) e tantissimi auguri di un felice e sereno Natale. Vane

    ReplyDelete
  43. beeeeellllaaaaaa la borsa!!!! ed è cucita irregolare? ma dove?!? vedessi le mie cuciture... ;) se mai avro' il coraggio di cimentarmi in una borsa cosi', scegliero' quel modello li', perchè e' veramente fantastico! e riguardo alla tua cucina, non ho parole....penso che quando sara' finita, rappresenterà alla perfezione quella dei miei sogni!!!! In attesa di vedere le foto a lavoro finito, ti auguro dei giorni sereni e un buonissimo Natale!

    ReplyDelete
  44. Auguri per tutto!!
    Oltre che di Buone feste!!!
    My lucky.

    ReplyDelete
  45. Ciao Federica,
    bellissima la tua borsetta!
    Auguri di un felice Natale!
    Marina

    ReplyDelete
  46. Ciao Federica,
    con un po' di ritardo ti faccio i miei auguri di buon natale!!!
    bellissimala tua borsetta!!!!^_^
    un forte abbraccio!!
    Karmen

    ReplyDelete
  47. Buon Natale e soprattutto buone vacanze!!!!!!!!!!!!
    Auguri con molto ritardo per il tuo compleanno e come sempre complimenti la borsa è stupenda e per gli stivali regolabili...come ti capisco, anch'io non ho il polpaccio da fotomodella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci Mary

    ReplyDelete
  48. Ciao Fede... questa borsa è diina!!! Veramente meravigliosa... sia la forma, che la stoffa, che il colore!!! Sei il mio mito vivente... ;)! E vogliamo parlare degli stivali... davvero carini!!

    Anche se in ritardo di faccio gli auguri di un sereno Natale!
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  49. te lo meritavi proprio questo doppio-bellissimo-regalo!!!
    goditi un po' del calore familiare prima di ripiombare nel caos dei lavori british :)

    ReplyDelete
  50. Buobne Feste anche a te dolcissima ragazza! goditi la tua vacanza italiana e speriamo che al tuo rientro risolverai i problemi di connessione.
    la borsa è uno splendore e l'abbinamento con gli stivali very, very trend!

    ReplyDelete
  51. tanti auguri per il tuo compleanno e per il natale!

    sei bravissima!!

    ReplyDelete
  52. Auguri per il tuo compleanno in ritardo e auguri di buone feste e buon anno.
    La borsa è bellissima.
    Non vedo l'ora di vedere come sta venendo la tua cucina.
    Un grande abbraccio
    Antonella

    ReplyDelete
  53. Cara Federica,
    spero che nonostante la lontananza dalla tua famiglia tu sia riuscita comunque a trascorrere un Natale sereno!
    La borsa è stupenda e gli Hunter.. beh io ce li ho rossi e mi fanno impazzire!.. ultimamente sono andata in fissa per quelli verdi!.. ma non posso comprarne un altro paio.. mio marito mi uccide!

    Hai visto che ho cambiato nome al blog? Adesso mi trovi su www.theapplemarket.blogspot.com
    Mi segui anche li??? :O)))
    Spero di si!
    Ti abbraccio forte!
    Annalisa

    ReplyDelete
  54. è stupendaaaaa.. eheh mi hai fatto ridere perchè la frame si apre si e tu hai fatto fatica quadrupla!!! vabbè dai la prossima volta lo sai, intanto è venuta uno splendore lo stesso
    per il compleanno auguroni in ritardo e.. ti capisco :-)
    baci
    chiara

    ReplyDelete
  55. How! I am in love with your bag, do you sell this bags on your online shop? I know its temporarily unavailable…

    Kind regards,
    Raquel

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.