"Il mondo in una stanza" ed altre storie.... (house to home update)

Pensavate di avermi persa eh!!! pensavate fossi rimasta soffocata sotto le decine e decine di scatoloni che ora sono stipati tra il nostro garage e il garage di amici (il nostro non bastava e ho detto tutto o_O), pensavate fossi rimasta schiacciata sotto il peso della lavatrice o dell'asciugatrice o della credenza o delle librerie o di tutti gli altri pesantissimi mobili che ci siamo spostati con le nostre braccine sante (ormai siamo esperti nell'arte del trasloco fai da te, con van a noleggio, arte di cui farei molto volentieri a meno), pensavate fossi in prigione dopo aver strangolato gli operai dell'estensione con cui invece per forze maggiori ora mi ritrovo a convivere e chiaccherare e offrire caffé (lunghi e disgustosi alla british way).... e invece no!!! sono ancora qui!

- avvertenza-

Questo post sará lungo per compensare l'assenza precedente e (forse) quella futura.

Premessa importantissima per le mie lettrici occasionali o fedeli:

SONO ANCORA SENZA LINEA INTERNET!!!

e lo saró probabilmente fino a fine settimana prossima.. o forse di piú :( Stendiamo un velo pietoso sopra questo ennesimo contrattempo (giusto per chi pensa che in Uk tutto funzioni... tze')

Chiaramente ora sto usando una linea a scrocco di amici, ma é molto saltuario. Per cui ho un arretrato di mail da spavento, le ho lette tutte e risposto a qualcuna (le piú vecchie) e mi dispiace ma per il momento nn mi é possibile rispondere fino a che non mi ridanno la linea :(

So che molte aspettano foticine della casa e oggi vi mostreró qualcosa. Nn é esattamente quello che avrei voluto mostrarvi (non avrei mai pensato di dovermi trasferire in una casa senza cucina) ma per farvi fare una risata ecco a voi...

Il mondo in una stanza!

.. ovvero come far stare in 4mx4m il salotto+sala da pranzo+cucina improvvisata+angolo tv

.. il tutto con meravigliosa vista su....... lla BETONIERA ;)


*****

So, you thought you lost me among boxes but here I am again! This post will be veeeery long to compensate the lack of posting before (and maybe) after.

First of all an important message to my occasional or loyal readers:

I DON'T HAVE AN INTERNET CONNECTION YET!!!

So if you wrote me in the latest weeks and I haven't answered yet, you know why. Right now I am taking advantage of a friend's broadband but this happens rarely. So hopefully I should be online again towards the end of next week, but it's not certain yet.

Anyway, today I am going to show you some pics from the new house, not exatctely the kind of pics I thought I would share (I never thought I would move in a house without the kitchen!) but.. ok it's fun anyway!

So let me introduce you "our world in a room"

aka how to fit the lounge, the dining room, the tv corner and an improvised kitchen in 4mx4m.. everything with a delightful view over the concrete mixer ;)




Ma siccome questa storia dell'estensione si prolunga sempre piú (la previsione é sempre di due settimane, peccato che queste due settimane continuino a spostarsi in avanti... ) e siccome giá vivere come in un campeggio nn é proprio il massimo della vita, almeno ho cercato di rendere questa stanza il piú carina e confortevole possibile. Ci sono voluti un pó di ingegno femminile, un pó di fatica, un pó di pazienza, ma alla fine ne sono soddisfatta. E' accogliente, funzionale, colorata, calda e si riesce persino a camminare intorno al tavolo, che nn é un dettaglio da poco (specie se vedevate come era all'inizio)

Eh si...

Quando si dice due cuori e una capanna ;)

e se poi la capanna ha anche lo smeg, nn posso proprio chiedere di piú!!!

{cmq tra le righe, o meglio tra i duecento mobili che ci sono dentro, se riuscite, potete anche vedere finalmente in loco, il pavimento che abbiamo scelto per il piano terra, il famoso laminaro color rovere, e il muro dipinto in un neutrissimo "chalk stone" dulux}

*****

Because this extension seems to be taking so long to be finished and because living in a building site with a camping-style kitchen is not so faboulos, I, at least tried to make this room as cosy and pretty and comfortable and functional as possible. Mixing female cleverness, some work and a bit of patience I think I made it. You can even walk around the table!

<There is an italian saying that tells "Two hearts and a shed" ... well that is exactely the situation here. And if the shed also has a smeg in it... what more can I ask for?!

{btw among the overwhelming furniture you can maybe see the oak effect laminate flooring I talked to you about, that we chose for the downstairs, and the wall painted in a lovely "chalk stone" by dulux}





E' piccola ma funzionale, le librerie si sono trasformate in una dispensa (dentro le ante ci sono panificati, barattolame, condimenti ecc.), la cassettiera del salotto é diventata un contenitore per pentole, padelle e terrine.

E per cucinare c'é l'essenziale:

un microonde, un paio di piastre elettriche e il fornetto (prossima foto, a fianco del divano). Peccato dover lavare i piatti in bagno di sopra. Questo nn é cosí divertente..

Ma posso persino cucinare guardando la tv, un lusso a cui nn ero abituata ;) vedete, bisogna trovare il lato positivo delle cose ^_^


*****

This improvised kitchen is small but functional. The bookshelves became a pantry (and inside you'll find biscuits, cans, various food), the chest of drawers became a cabinet for pots and pans.

And ther is the essentials to cook:

a microwave oven, a couple of electric rings and a small oven (in the next picture, close to the sofa). That's a shame I need to wash the dishes in the bathroom upstairs, that is not very fun. But I can even watch tv while cooking, a luxury I wasn't used to ;) see, you have to find the positive ;)





L'angolo relax .. fondamentale! Divanozzo, poggiapiedi e copertina fatta dalle mie dolci amiche (che scalda il corpo e il cuore, ogni sera).

*****

The relax corner.. a must have! Big sofa, ottoman and the patchwork quilt made by my sweet friends (that every night warm both the body and the heart).





E il vero protagonista, colui che illumina la stanza é proprio la dietro. Nicola ormai é geloso dello smeg... dice che sto diventando un pó ossessiva... tipo

"amore! ti sei lavato le mani prima di toccare lo smeg?!?!?!"o_O

..no questo non l'ho mai detto giuro, é una SUA invenzione (della mia dolce metá).. mi prende in giro e mi imita! ma mi ha fatto troppo ridere perché a essere sinceri nn é poi cosí distante dalla realtá :)))

*****

And the real protagonist of the room is over there. Nicola is jealous of the smeg fridge.. he says that I am getting a bit obsessive about it .. like:

"darling! did you wash your hands before touching the smeg?!?!?!" o_O

..no that is not real, I swear I never said that, he made that up (making fun of me) but I found it so funny, also because it's not so far from the truth ;)





Gli indispensabili per un piatto di pasta o un risotto ci sono tutti. L'organizzazione in spazi piccoli, claustofobrici, é fondamentale!

*****

The must have essentials for a pasta dish or a risotto are all there. Organisation in small rooms is necessary.





Sará anche una casetta british, ma dentro battono cuori ( e stomaci) assolutamente ITALIANI e qui sotto lo potete vedere anche voi ;)

Niente fish and chips, gravy, marmite e chutney a casa nostra!!!

*****

Well, it certainly is a british home, but inside you will find two proper ITALIAN hearts (and stomachs) and you can see this down here ;)

Sorry, no fish and chips, gravy, marmite and chutney in our place!!!





Ed ora passiamo agli update sull'estensione, ovvero la causa della nostra attuale vita da campeggio!

Da fuori é una festa.. sembra tutto finito!!! I muri sono completi, il tetto anche, la porta e la finestra sono state spostate dal muro esistente a quello nuovo. (mancano solo grondaie e bits and pieces)

L'aspetto ci piace. Peccato tolga tanto giardino ma si sapeva..

*****

And now the updates about the extension that is the cause of our current camping lifestyle.

From the outside evertyhing seems finished and perfect..




Ma dentro la situazione é invece questa. Bello vivere con una stanza in costruzione in casa vero? vi lascio immaginare lo sporco, la polvere, lo schifo che ci circonda. Ma pazienza..

La situazione é quella che vedete qui sotto riassunta nella mia lista.

La prossima settimana dovrebbero inserire la finestra nella lavanderia, rivestire i muri e il soffitto e poi mettere la malta che asciugherá durante il weekend. Spero anche che venerdí riescano a mettere il pavimento in laminato ma nn ne sono sicura. Quando i muri saranno rivestiti dovrá tornare l'elettricista a fare il "second fix" ovvero finire le prese e interruttori vari che ha preparato come impianto.

Se tutto va come da piani (e non va MAI come da piani) a inizio settimana quell'altra dovrebbero essere pronti per dipingere i muri e installare la cucina/lavanderia. Dopodiché come ultima cosa ci sará da piastrellare le zone sopra il piano di lavoro sia in cucina che in lavanderia.

Dico solo: vedremo......... (a me a questo punto basta che finiscano per natale.. ho smesso di avere pretese)

*****

But on the inside you will find that there is still so much to do. They obviously finished the external walls, the roof, they knocked down the existing wall and replaced the window and door in the new one and they concreted the floor. They also completed the eletrics and plumbings this week. Next week it will be time for putting the plasterboard and skimming. Hopefully by the end of next week the rooms would be ready for painting and flooring. If everything goes as planned (and it never goes) we could have our kitchen installed in two weeks time.




E siccome non ve ne avevo mai parlato vi accenno anche come sará la lavanderia, o meglio la MICRO lavanderia. I legni che vedete piazzati in mezzo saranno lo scheletro per i muri di "plasterboard".

A fondo stanzina, poggiati sul muro esterno (dove come vedete ci sará una finestrella) la lavatrice e l'asciugatrice, con sopra un bel piano di lavoro continuo. A sinistra, nell'angolino, un piccolo mobiletto con sopra un piccolo lavabo di quelli quadrati da poggiare sopra il piano. Sopra 2-3 pensili per riporre detersivi e cosine varie.

Insomma piccola (piú grande di cosí non si riusciva a fare) ma spero, funzionale!

*****

And because I never talked to you about the utility area, here it's a sketch of how it will look like. They still have to cut the window (on monday hopefully) and then the position is as in the pic: washing machine and dryer on the external wall, covered by a wortop (oak or oak laminate). On the left corner a small cabinet with a countertop basin and over these some wall cabinets to store cleaning products.

It's very very small (we couldn' make it bigger) but I hope it will be functional enough.




E con questo (per le 2-3 persone che saranno riuscite ad arrivare fino a qui) é tutto! Vi mando un bacione e spero di poter scrivere (e leggervi) al piú presto. Ho tante cose da raccontarvi su questa casetta che nonostante fossi piena di dubbi ora mi ha fatto davvero innamorare. Ho una lista di cose da fare, pensare, organizzare, comprare, decorare, creare che ormai non ha piú una fine e non so nemmeno da dove iniziare. Ma so che sará un'avventura bellissima!

*****

If you arrived until here (maybe a couple of people managed) than you so much and I hope I will be able to blog again (and read blogs, and answers comments and mails) as soon as they give the broadband connection. I have so much to tell you about this house, I was full of doubts but now I am completely in love with it. I have so many things to do, think, organise, buy, decorate, make that I don't even know where to start from. But I know it will be a great experience!

Hugs


Photobucket

Comments

  1. Cara Federica,
    anche in queste situazioni estreme, il tuo buon gusto ha sempre la meglio!
    Un caro saluto e a prestissimo!
    Monica

    ReplyDelete
  2. Ciao Federica,
    hai tutto la mia comprensione, so cosa vuol dire avere i lavori in casa!
    Comunque tu sei una grande, hai una grossa capacità organizzativa e dal tuo modo di scrivere si capisce che sei piena di energia, quindi sono certa che il risultato finale sarà bellissimo!
    Già adesso la vostra stanza, anche se piena, è proprio accogliente e graziosa.
    Alla prossima, baci,
    Marina

    ReplyDelete
  3. Fedeee rido come una matta ma hai tutta la mia comprensione...non demordere prima o poi il tunnel finisce! E cmq non ti smentisci mai, la tua roba sarà tutta in una stanza ma hai fatto il miracolo! E lo smeg sta divinamente ovunque lo si metta..........Un bacione darling xx

    ReplyDelete
  4. Beh sei stata così ironica nel raccontare la situazione (alquanto drammatica direi) che ormai non ti abbatte più nulla...
    Spero con tutto il cuore che per Natale tu abbia l'intero possesso della casa..
    A presto
    Roberta

    ReplyDelete
  5. Vengo fuori da una ristrutturazione finita due mesi fa, però, per fortuna, non abitavamo la casa. Perciò hai tutta tutta la mia comprensione. La casa sta venendo su proprio carina. Ciao, Clara.

    ReplyDelete
  6. I agree, you do need somewhere nice to retreat to whist renovating and you have done a great job.

    ReplyDelete
  7. Mi sembra che tutto sommato tu stia affrontando il tutto con lo spirito giusto. Già mi immagino che meraviglia sarà questa casa quando sarà finita.
    Coraggio, ragazza che passa anche questo periodo un po' "pesante".
    Un baciottone...Iaia.

    ReplyDelete
  8. hai fatto un buon lavoro per rendere accogliente il tuo open space
    so cosa significa ristrutturare e contomporaneamente viverci nella casa
    provato
    magiato tanta polvere e tanta rabbia
    ma finirà, vedrai che finirà e rimarrà solo tanta soddisfazione di avere quello che si desiderava
    ciao
    Cristina

    ReplyDelete
  9. GRANDE FEDERICA..
    sei riuscita a rendere carina anche la tua nuova "casa in una stanza"...sei geniale.. e poi la tua ironia mi fa ridere.. bisognerebbe essere sempre così, riuscendo a vedere il lato positivo in ogni situazione.. a presto

    ReplyDelete
  10. complimenti, hai fatto un bel lavoro!!
    che curiosità a vedere casa tua...sta diventando ancora più bella!!

    ReplyDelete
  11. Fede, tesoro mio, tu sei UNICA!
    con i calcinacci in giro per casa ....ma la piantina sul tavolo!

    certo ora ti "sembra" di vivere in una situazione un po' caotica ma appena finiranno i lavori già immagino come riuscirai a trasformare la tua casetta in una reggia!

    un bacione

    ReplyDelete
  12. Lo scorso anno ero in una situazione più o meno simile alla tua, perciò so, per esperienza diretta, quanto sia difficile!! Ti faccio però tanti complimenti perchè hai avuto fantasia e buo gusto anche nella difficoltà!! Non demordere...presto ti dimenticherai di ogni fatica!!!
    (Per me è un piacere leggerti!!!)
    Grazia

    ReplyDelete
  13. seguo le tue vicende "casalinghe" e ti capisco, ma vedrai che dopo tutta questa pazienza il risultato sarà incantevole!
    Annamaria

    ReplyDelete
  14. Post interessantissimo della serie le peripezie della ristrutturazione della casa (ahi sto per imbarcarmi nell'impresa) e della serie tutto il mondo è paese!
    Mari

    ReplyDelete
  15. Ohhhh, finalmente a casa!!
    Il monolocale è delizioso, non avevo inizialmente capito fosse anche cucina, credevo andaste a mangiar fuori colazione/pranzo e cena :)
    Cmq hai organizzato tutto ottimamente e razionalmente, ed è anche già molto ma molto carino: figuriamoci come diventerà!
    Resto qui seduta a attendere le prossime puntate.

    ReplyDelete
  16. Sto qui anch'io con la Daniela Verde Salvia, e intanto che tu lavori io e lei chiacchieriamo e vediamo cosa fai!
    Dai Federica, viene bellissima!

    ReplyDelete
  17. Vai Fede con questo meraviglioso entusiasmo e sono sicura che per Natale sarà tutto finito!. Bellissima la stanza "cucina, sala da pranzo e salotto", l'hai arredata da favola!
    Nella speranza che la linea internet torni presto, io ti mando una mail con le cosine che voglio ordinarti per Natale. E se dovessi essere troppo impegnata, va bene anche consegna a gennaio.
    Un abbraccio forte forte
    Claudia

    ReplyDelete
  18. In bocca al lupo, e tanta pazienza: so cosa vuol dire vivere in una casa doce ci stanno ancora i muratori al lavoro...
    Grande! Ho intravisto una bottiglia di Bailey's e Ciobar.
    Un abbraccio,
    Veronica

    ReplyDelete
  19. ehehe!! e' sempre un piacere leggerti e, nonostante il casino che ti circonda, sento che sei di ottimo umore!!!! il tuo salotto multitasking e' fantastico... organizzato alla perfezione direi e lo smeg... fenomenale, te lo invidio un sacco!!!!!
    baci

    ReplyDelete
  20. Fede, povera te! però che meraviglia!

    ReplyDelete
  21. Anche in mezzo al caos, riesci lo stesso a rendere meraviglioso il tuo angolino.
    Dai, vedrai che per Natale sarà tutto a posto e riuscirai pure a decorare l'albero!
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  22. Oh Federica, I love it! Love it!

    ReplyDelete
  23. Io sono commossa..nn so cosa aggiungere, hai descritto esattamente come abbiamo vissuto per mesi e ancora adesso siamo nel marasma!Io sono arrivata ad odiare il falegname, sopporto l'idraulico e cerco di essere diplomatica con l'elettricista!Cmq cara Fede, la tua casa sarà una bomboniera!Mi piace, mi piace, mi piace e vedere il tuo blog aggiornarsi mi rende la giornata un pò migliore!Oggi sono andata a comprare un materasso e vedere delle tende, ma nn ho deciso ancora quali fare..ci dormirò sopra!un bacione grosso

    ReplyDelete
  24. Forza Federica!!! Siamo tutti con te!
    Comunque la tua stanza è chiccosissima!
    Un abbraccio!

    ReplyDelete
  25. dai federica ce la puoi fare ...
    a vedere un pezzettino della tua casa è già un'amore ...figuriamoci quando sarà terminata..sara fantastica.
    porta pazienza quel che conta è il rusultato...ti aspetto sul web
    ci si mancata
    ciao luisa

    ReplyDelete
  26. Ciao Fede, per adesso sono la 27° persona che ha letto tuttotutto...
    Impossibile rinunciare ai tuoi aggiornamenti...stai tranquilla sono da manuale mai nessuna ristrutturazione è andata benissimo e i tempi sono sempre ignorati...detto questo alla fine potrai vantare di avere una casetta davvero meravigliosa e accogliente...complimenti come sempre per tutto!!!
    kiss

    ReplyDelete
  27. Come si fa a non leggerlo fino in fondo?!..Federica sei straordinaria e la tua grande capacità di adattamento (pur forzato) hanno saputo rendere "una casa in una stanza" sempre nello stile con il quale ti contraddistingui...dai.. il Natale si avvicina non manca moltissimo e siamo tutte con le dita incrociate per te e Nicola...
    Un bacione!
    Carmen

    ReplyDelete
  28. Fede mi hai fatto morir dal ridere:-D io lo smeg ce l'ho arancione e verrà ovuque andrò e .... io odio le impronte sul frigorifero ... non dico niente ma son sempre pronta a pulirle .... per fortuna non sto lì tutti i momenti ho troppo da fare ma appena mi cade l'occhio :-D ... non vedo l'ora di leggere il post felice e soddisfatto per il lungo lavoro terminato e soprattutto le fotoooooooo chissà che meraviglia dai resisti e in bocca al lupo spero che per natale sia tutto a posto smack ;-)

    ReplyDelete
  29. fede, te la stai cavando alla grande. buona continuazione! si sente che sei entusiasta nonostante i contrattempi, ottima cosa direi!

    ReplyDelete
  30. una sola parola per la stanza-casa: FANTASTICA! sei proprio grande...e con le piastre sul tavolino ti sei superata ;-)

    ReplyDelete
  31. ciao fede... pant pant... ce l'ho fatta!!! sono arrivata fino in fondo al tuo post!!!
    purtroppo è lo scotto che paghiamo bene o male tutti quando ci trasferiamo in una casa nuova... c'è sempre da fare qualche trasformazione o da terminare qualche lavoro... :-)
    buon fine settimana, veronica.

    ReplyDelete
  32. ahahahahhahhhh sei fantastica Fede!!!! anche nel pieno casino riesci a districarti con grande charme ...
    vedrai che meraviglia quando sarà tutto finito...
    un bacione
    Milvi

    ReplyDelete
  33. Ciao Federica deve essere difficile vivere in una casa con i lavori in corso, ma vedrai che prima o poi, speriamo al piu` presto, tutto finisca e ritorni nella tua vita un po` di tranquillita`!!! Ti sei organizzata al meglio anche in una sola stanza ^___^ ! Sono sicura che sara` una casa bellissima! Ciao ciao e a presto, un bacio Stefania

    ReplyDelete
  34. Ciao Fede!!!!!
    come ti capisco...
    Quando ci siamo trasferiti nella casa nuova avevamo pronti solo la cucina, la camera da letto e i bagni con l'indispensabile...
    Il resto erano muri nudi neanche finiti e pavimenti di cemento polverosissimo...
    Ma è passata e sono ricordi che ci fanno ridere...adesso!
    Un abbraccio grande.
    ilaria

    ReplyDelete
  35. fede sei grande!!!solo tu potevi riuscire ad organizzare una stanza così piccola con tutto il necessario e in modo così carino e funzionale al tempo stesso!!!sei un mito :)
    e poi devo dirtelo, come ti capisco riguardo a polvere e sporcizia ovunque...io per ora sto dai miei (in attesa del prossimo spostamento) e pensa che loro stanno facendo un sacco di lavori in casa, buttando giù muri, cambiando la disposizione della scala, le finestre, il cancelletto...è un casino ovunque, a volte manca l'elettricità in alcuni angoli della casa in base ai lavori che si stanno facendo e alle 7 il cantiere è pronto ad entrare in azione con trapani e arnesi vari, sempre e rigorosamente super-rumorosi!
    ce la faremo tutte e 2 ;-)

    ReplyDelete
  36. courage!
    bientôt les travaux seront terminés et la nouvelle maison sera toute jolie

    ReplyDelete
  37. Federica cara, il tuo "accampamento" è davvero fantastico..non oso immaginare quando sarà tutto finito. Il pavimento mi piace da morire e lo smeg poi, che invidiaaaa!!!
    Il tuo stile è esattamente quello che piace a me, evviva il british country!
    Tieni duro, immagino la scomodità, ma è veramente una casetta da sogno ;)
    Un bacio grande
    paola

    ReplyDelete
  38. ciao Federica, passo spessisimo a leggere il tuo blog e ormai ti considero un'amica. Mi piace un sacco il modo in cui affronti le vicende della vita anche se un po' complicate ma sei unica nell'aggiungere quella nota di humor che allegerisce tutto! Complimenti per la casa... sarà bellissima alla fine. Ciao.

    ReplyDelete
  39. Chissà perchè sai rendere tutto così fantastico? Io lo so....., si vede che sei happy.
    Un bacione.

    ReplyDelete
  40. Ciao fede,
    bellissima...la tua stanza-casa provvisoria è davvero bellissima...Dimostra, in fondo, di come si può vivere con l'essenziale...vero? Non vedo l'ora, lo confesso, di vedere tutta la tua casetta finita....Capisco il nervoso che ti fai e l'ansia di vedere la fine e quella di trovare polvere e sporco ovunque...Esco dai lavori in casa da poco tempo e anche io ho dovuto far crescere la mia pazienza.....che già, dicono, ne ho da vendere! Ma vedrai che alla fine la soddisfazione sarà così tanta da cancellare il resto.
    A presto...
    Lilly

    ReplyDelete
  41. Be' non c'è che dire... per aver solo improvvisato il tuo "mondo in una stanza" direi che te la sei cavata egregiamente... Credo che in molti sognerebbero una stanza così, immagina cosa riuscirai a far dopo ;)
    In bocca la lupo!
    Eva

    ReplyDelete
  42. Ciao Fede,
    la tua stanzetta è un amore.. bellissima c'è concentrata tutta la tua fantasia!! A me piace tanto .. ed il frigo Smeg è bellissimo!!
    Ti auguro di terminare i lavori al più presto.. così potrai goderti questa casetta che è davvero bellissima!!
    Un bacio grande criCri

    ReplyDelete
  43. Ma..io veramente vivrei anche dentro il tuo salottino, sei riuscita a farlo da copertina anche in situazioni di emergenza, eh eh....

    ReplyDelete
  44. Ciao Fede, ci sei mancata,la tua stanza soggiorno cucina è bella davvero si riuscita a sistemarla egragiamente, complimenti per il tuo SMEG, pensa la fabbrica è in un paese di nome GUASTALLA a pochi chilometri da dove abito io!!!!
    Non demordere alla fine diventerà bellissima.
    Baciotti Sonia

    ReplyDelete
  45. Non ti demoralizzare. Innanzitutto, la stanza mix è molto gradevole. Sicuramente non è facile muoversi e gestire le attività quotidiane senza una cucina, ma c'è di peggio.
    I lavori procedono e si sa che nell'edilizia i tempi non vengono quasi mai rispettati. Io penso che l'importante sia il risultato finale. E secondo me, sarà da sballo.

    P.s. Re Smeg è stupendo.

    Ciao da Barbara

    ReplyDelete
  46. forza e coraggio, ciò che ci fai vedere è decisamente molto bello, vedrai che per natale tutto sarà più che pronto! La tua casetta è favolosa, complimenti, ciao Gisella

    ReplyDelete
  47. Federica quella stanza è una meraviglia ... al punto che mi verrebbe da dire "che te ne fai delle altre stanze? hai tutto quello che serve in quella!!" ;-))
    Io sono finalmente arrivata alla scelta delle mattonelle (vedi mio blog) e sto fantasticando sulla mia cucina.
    Il frigo sarà uno SMEG azzurrino, me ne sono innamorata ... ma che prezzi porcaccia la miseria!!!
    Anche io in cucina metterò un divanetto provenzale a due posti ... devo ancora cercarlo ... aspetto prima di aver arredato il resto. Proprio ieri siamo andati all'ikea ed è probabile che la cucina la prenderemo lì .. siamo un po' spaventati dall'aspetto "fai da te" ... finchè si tratta di comprare e mondare una libreria è un conto ... una cucina mi fa un po' più paura ... speriamo bene!
    Bacio

    ReplyDelete
  48. Per me sei un mito! :)
    un abbraccio
    Ciao
    Sara C.

    ReplyDelete
  49. stringi i denti poi la soddisfazione sarà grandissima vedere tutta la casa finita come volevi!!! un bacio***

    ReplyDelete
  50. Ciao Fede... come si poteva non leggerti fino alla fine?! ;)Comunque, confusione a parte (mi dispiace veramente e posso capire bene come si sta, perchè anni fa abbiamo ristrutturato casa con noi dentro ed è stato veramente allucinante... peggio del campeggio!)... tu sei sempre tu!! Sei riuscita a rendere un amore anche una stanza che chiunque avrebbe trasformato peggio che un accampamento... perfino così c'è stile, gusto ed eleganza... eccezionale! Per cui, se già adesso è così non oso immaginare a cose finite... sarà deliziosa... e sono proprio curiosa di vederla!!^_^
    Dai tieni duro, che poi avrai la soddisfazione di vedere la tua casetta in tutto il suo splendore e le "frustrazioni" di adesso saranno solo un ricordo lontano!
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  51. Ma sei messa benissimo!!!! Io molti anni fa ho vissuto 3 mesi in una stanza di casa mentre si tiravano giù pareti e su pavimenti, senza neanche la possibilità di cucinare. Tre mesi di ristorante dalla colazione alla cena, non se ne poteva più e inoltre dettaglio non trascurabile con un bambini di 7 anni. Ma ce l'abbiamo fatta, quindi coraggio che sei una tosta. Comunque complimenti tutto mi sembra molto carino e perfettamente in linea con il tuo stile.
    Un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  52. Ciao Federica!!
    prima di tutto un felice compleanno nella tua casa nuova!^_^
    sei incredibile ,anche in una situazione estrema riesci a dare quel tocco particolare che rende le stanze davvero graziose.
    non demordere mi raccomdando....pazienza,pazienza e vedrai che presto tutto sara' finito.
    hai ragione ,i tempi di lavoro sono snervanti e lo sporco continuo manda in tilt....ma mantieni duro mi raccomando.
    un forte abbraccio
    Karmen

    ReplyDelete
  53. che bel lavoro che stai facendo,colo consig alla fine sarà proprio una bellissima casa, un piccolo consiglio da un architetto...non mollare stai con il fiato sul collo a tutti gli operai..diventa pure osessiva altrimenti non finiscono mai.La tecnica è lo sfinimento.
    Tanti tanti complimenti per lo stile e il tuo gusto. un bacione Karen

    ReplyDelete
  54. Ciao, potrei sbagliarmi, ma oggi non è il tuo compleanno? In tal caso, tantissimi auguri da una relativamente nuova ma attenta lettrice!

    ReplyDelete
  55. Ciao Federica, ho letto tutto il tuo post e ti faccio i complimenti per il tuo umorismo anche in una situazione snervante! So quanto è difficile trovarsi in queste situazioni e rimanere calme, però tu hai dimostrato di cavartela alla grande! Ho letto che forse è il tuo compleanno, ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo per la casa!
    Ciao e a presto
    Ciao e a presto, Sabry

    ReplyDelete
  56. Ciao federica!!
    ma sei proprio fantastica!!In un momento così caotico sei riuscita a realizzare un "monolocale" ordinato e con quel tocco "countrykitty" davvero unico!!!
    Ti faccio i migliori in bocca al lupo perchè un caos del genere solo chi lo ha vissuto può capirlo!!
    P.S. il parquet è bellissimo
    baci

    ReplyDelete
  57. L'ambiente è accogliente e coccoloso :)
    Il frigo è meravigliosissimo!!!!!
    Complimenti!
    ciao
    Ale

    ReplyDelete
  58. Il tuo Ektorp è perfetto così.
    Non cambiare fodera perchè sarebbe un rischio.
    Non mi toccare la Marmite ed i Fish & Chips se no mi incazzo. Questi e l'Humus (?), si scrive così ?, sono cibi di cui faccio una scorpacciata ed una scorta (Humus & Mamrmite) quando passo dalle tue parti.
    Uccia

    ReplyDelete
  59. ho letto tutto, peccato che non veda nemmeno una foto....... :o(

    Marina

    ReplyDelete
  60. Ciao Federica..mi chiamo Stefania e sono una neo-bloggina :)
    E' da un pò che osservo il tuo blog perchè ogni volta mi metti veramente il buon umore..sei ironica..simpatica,spontanea e soprattutto molto brava in quello che fai e poi...ti invidio molto per la residenza e il tuo buon gusto per l'arredamento!
    Io ho ancora molto da imparare..moooooolto e mi chiedevo se un giorno potessi darmi qualche dritta per migliorare oppure consigliarmi sugli articoli giusti, quelli "collaudati" insomma..ma senza impegno..i miei sono solamente degli hobby che purtroppo rimarranno tali ancora per un pò, almeno fino a quando terminerò l'università (sono vicina iuppyyyyy)e avrò un mio stipendioooo! Beh insomma che dirti...sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Passa a darmi un saluto nel mio blog se ti va..ho iniziato da poco e già ci sto prendendo gusto!!!
    Ciao...Stefy

    ReplyDelete
  61. Ciao! Senti ma, torni per Natale? Che qui io devo traslocare e quattro braccia in più non fanno male! Fammi sapere che ti aspetto! Ho bisogno di gente esperta! ;oP

    ReplyDelete
  62. E' incredibile vedere che anche se vivi in una sola stanza, in mezzo a lavori ed operai, il buon gusto regna sovrano, quando ho fatto l'ultimo trasloco avevo scatoloni sparsi per tutta casa, c'era talmente tanto caos che non ritrovavo più nulla !!!
    Il tuo SMEG è meraviglioso !!!
    Stringi i denti ancora un pò, poi vedrai che quando sarà tutto finito, ti dimenticherai tutto questo disagio !

    Un bacione
    Marzia

    ReplyDelete
  63. Ciao Fede che meraviglia di casa che hai....anche se sei ancora un pò accampata vedo già la tua casina finita ed è un vero gioiellino. Un abbraccio Jalo

    ReplyDelete
  64. ...come sempre un gusto IMPECCABILE! Splendido tutto quanto! Coraggio, quando sarà finita sarà stupenda!

    ReplyDelete
  65. Coraggio Fede!!!! io ho aspettato 1 mese per la connessione ad internet, solo oggi sono connessa dal 30 ottobre, primo giorno nella nuova casetta!!!!
    Porta pazienza per la vita di campeggio, sò che è brutto vivere con i lavori in casa, ma nel frattempo divertiti ad immaginare tutta la decorazione della nuova casetta! Io, praticamente, non faccio altro!!!!!
    Un abbraccio!!!
    Mara

    ReplyDelete
  66. Dai che ce la fai.....mi piace un sacco leggere i tuoi'lavori in corso'...comunque la tua cucina volante e' supercosy, troppo carina e mi sembra che i lavori all'extension siano ormai quasi pronti?

    Alla prossima, bacetti
    Fulvia

    ReplyDelete
  67. Ciao cara sono Maria l'amica della Karen a cui hai spedito il cuoricino, la renna e il portachiavi. Ti lascio il link del mio blog, mi diletto a cucire cosucce sempre nuove per il mio bimbo. A breve pubblicherò le foto dei tuoi lavoretti che mi hai spedito. Un baciootto enorme e ancora grazie!!

    ReplyDelete
  68. Ciao Federica, come vedi abbiamo sbaragliato le tue aspettative io sono bel la sessantanovesima persona che legge tutto il tuo post e mi sono divertita nel farlo, moltissimo!!!! Sono sicura che la tua mervigliosa casa (ma ti giuro che anche il tuo monolocale e' delizioso) sara' pronta e come tu la immagini molto presto e per Natale potrai decorarla. Qualcosa mi dice che hai gia' le idee molto chiare nella tua mente, per cui non ti resta che attuarle in pratica!!!! ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e tantissimi complimenti a te e alla tua dolce meta' che avete saputo creare qualcosa di bellissimo!!!

    ReplyDelete
  69. credo che se restaurerò casa ti chiamo sei assolutamente eccezionale.
    Notavo come sei riuscita a rendere tutto così carino anche se provvisorio. Fede sei una forza
    baci
    Miki

    ReplyDelete
  70. Carissima Fede
    sai una cosa? l'altro giorno stavo piacevolmente discorrendo di casette e arredamento con mia cognata e le ho detto "ti devo far vedere un sito bellissimo". Così son venuta da te e abbiamo ammirato le foto senza leggere le parole del tuo ultimo post, abbiamo trovato bellissima la stanza ^^ solo ora leggendo il post mi son resa conto che è una stanza provisoria :D è comunque bellissima, lodi all'arredatrice!
    un bacione
    Giuliedda

    ReplyDelete
  71. COMPLIMENTI VERAMENTE BELLA LA TUA CASA E I TUOI LAVORI....CIAO ELISABETTA

    ReplyDelete
  72. Frederica - even though the building work is still going on, this room looks wonderful. Very jealous of that lovely Smeg fridge. I recognise the sofa! :-)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.