Beauty is ..... a lavender and white Tilda doll

Passano gli anni, sono ormai 5 anni (5!!!!) dalla prima volta che i miei occhi hanno posato lo sguardo su una bambola Tilda. E' stata la molla che ha fatto partire la mia voglia di cucire, era il MIO stile, il MIO gusto, tutto cio' che avrei voluto avere nella MIA casa.
Sono passati tanti anni, a volte sento dire "che noia queste bambole tilda!", sento tante opinioni in merito, alcune positive altre negative, che magari mi inducono a pensare che forse si, sono ormai datate. Poi ne faccio una, e mi perdo nella loro bellezza. Le guardo, le tocco, ne resto incantata, letteralmente incantata.
E cosí dopo 5 anni, sono ancora qui a mostrarvi bambole tilda, di cui, francamente non sembro stancarmi. Come puó la bellezza stancare?
Per me questa é bellezza, perfezione e armonia delle forme e dei colori. Semplicitá, delicatezza!
Ode a Tone Finnanger che mi ha regalato la voglia di cucire e di imparare e che ancora adesso mi fa innamorare di tutte le sue creature di pezza e lana!



It's been 5 years (5!!!) from the first time my eyes fell on a tilda book and on a tilda doll, and that was the starting point of my crafting life because what I found on those books was MY style, MY taste and everything I want to have in MY house!
It's been 5 years and I often hear opinions on tilda dolls, some are good some are not, some says "these tilda dolls are boring after so many years!" and it made me think that maybe they really are, but then I make one, I finish all the details and then I look at ther, and I fall in love. Every single time. I touch her, watch her and I simply aodre her.
So after 5 years I am still here showing tilda dolls, and I am not tired of them. How can such a beauty thing make me tired?
To me this is pure beauty, perfection and harmony of colours and shapes. Simplicity, sweetness! A big thank to Tone Finnanger who made me learn to sew and whose creatures always make me fall in love with!





Sto inscatolado giá da giorni, ma oggi inizio a sbaraccare anche la craft room. Il trasloco si avvicina inquietante. Dovrei esserne FELICE perché é il trasloco nella NOSTRA casetta, curata in ogni dettaglio e che stiamo coccolando come fosse una figlia, ma purtroppo per i motivi che le mie lettrici giá sanno, la felicitá é completamente offuscata dalla rabbia per aver trovato i peggiori muratori esistenti al mondo. Che ci promettono senza ritegno in continuazione cose che regolarmente non vengono NEMMENO lontanamente effettuate. Siamo delusi, stanchi, arrabbiati, preoccupati.. nn é lo spirito con cui si vorrebbe affrontare un trasloco in una casetta nuova che dovrebbe essere il nostro nido. Pazienza. C'é molto ma molto di peggio nella vita e passerá anche questa. Per il momento ci trasferiremo in una casa senza cucina e senza lavatrice. Con i mobili della cucina e gli elettrodomestici stipati in tutte le stanze .. tutto questo fino a data da definirsi dato che é inutile ascoltare le false promesse di questi muratori senza coscienza.

Non avró molto accesso (forse nessuno) a internet nei prossimi gg, almeno per una settimana abbondante o forse di piú, per cui ho deciso di programmare qualche post con le ultime creazioni commissionate, tutte dedicate alla bellezza! ..e a tone finnanger..! (per cui le "non estimatrici" sono avvisate ;)!)



The relocation moment is finally here. I have been making boxes during the last days and today I'll dismantle the craft room. I should be really happy about this relocation because we are moving in OUR new house, that we are loving and decorating and refurbishing in every single detail, but unfortunately the happiness is completely overwhelmed by sadness and anger, because of the horrible builders we found, who just promise and promise and promise without decency and every time they don't even keep a single one of the promises. We are already double the time scheduled and the kitchen extension is far from completed. So we will move into a house without kitchen and washing machine for how long... I don't know. But hey, there are much worse things in life, so we'll just be strong and patient. But that is not so easy.
Anyway, because I won't be able to access to the pc for a while, I'll leave you with some programmed posts about the latest "beauties" I made on order!


baci


Photobucket

Comments

  1. Beautiful work!!!

    ReplyDelete
  2. No wonder you love the dolls. You have done such a beautiful job. She is gorgeous.

    ReplyDelete
  3. che carina!!!!la adoro e sono i miei colori preferiti!!!!!fai un salto nel mio blog e lo vedrai..tutto lilla..baci..
    la voglio io questa bambolaaaa!!!!

    ReplyDelete
  4. incantevole...anch io come te son innamorata dalle creazioni di tone finnager...

    buon trasloco e spero che vadi meglio coi muratori...


    un abbraccio

    ReplyDelete
  5. Cara Fede,
    seguo costantemente il tuo fantastico blog di cui mi piace tutto, cosa pubblichi, come lo pubblichi, le foto... sei davvero superlativa! Ma... ti scrivo x dirti di non abbatterti per la casa!!!! Io ci sono passata e ci sono ancora dentro! Dopo un anno e mezzo non ho ancora l'armadio in camera e nessuna tenda o quadro... anch'io non sono stata contenta dei muratori! Cmq a giudicare dalle foto la vostra casetta è stupenda... un sogno!
    Attendo di vedere le prossime foto! Entro ogni giorno qui nella speranza di vedere sempre nuovi post, complimenti per tutto!!!
    un abbraccio
    Mary

    ReplyDelete
  6. Ciao Federica! Mi spiace tantissimo sapere che avete tutti questi problemi, e spero vivamente che quando tutto sarà finito, e sarete definitivamente insediati nel vostro nido, questto rimarrà solo un triste ricordo da cancellare. E vedrai che ci riuscirete...
    Per quanto riguarda le tue bambole, io le trovo bellissime!!! Ogni bambola che esce dalle tue mani ha sempre la magia di essere una bambola nuova! Colori, accessori, riesci sempre a trovare qualcosa di più da aggiungere o cambiare .... E se questo tuo post ha il compito di sapere se devi continuare o meno su questa strada... io ti chiedo di continuare!
    A presto ed in bocca al lupo per tutto!
    Roberta

    ReplyDelete
  7. Buongiorno Fede! Come ti capisco...il tuo amore per le bambole Tilda...questa tua riflessione mi ha riportata ad un anno fa...al mio primo approccio con il mondo del cucito e feltro...io mi ero innamorata dei pupazzini colorati di Maritza Soto e tra l'altro mi spiace che è da un bel po' che non aggiorna più il suo sito, erano davvero belli!!!
    Io ragazze...vi adoro tutte qui...ognuna di noi (mi ci metto dentro anche se sto imparando io) fa cose bellissime e soprattutto fatte con il cuore! Io farei chiudere i classici negozi che ci sono in giro...di robe commerciali...farei solo botteghe di cosine fatte da noi, che ne dite?? :-)
    Un abbraccio a tutte!
    Mariolonza

    ReplyDelete
  8. ciao fede, ti capisco, ti capiscoooooo... sono felicissima che per te sia finalmente arrivato il momento e so che, quando sarà per me, come te, non riuscirò a gioirne.. non perchè abbiamo avuto problemi con l'impresa, tutt'altro, per fortuna, ma perchè alla fine speri di finire tutto e di avere tutto come volevi ma non è mai così.. io, lo sai, a differenza tua, non mi sono persa tanto nei dettagli, non di tutto almeno.. e ora un po' lo pago.. inoltre tu resterai senza cucina e lavatrice..noi senza un intero piano.. con scatoloni stipati nelle future stanze del b and b per mesi.. insomma, non voglio deprimerti, ma pensiamo positivo.. le cose non sono mai lisce come si sogna ma alla fine saremo ripagate ne sono certa!!
    ti abbraccio e buon trasloco..
    per quanto riguarda tilda io l'ho conosciuta proprio da te.. e non posso che ringraziare Tone e anche te per questo.. continuo anche io a pensare siano meravigliose e tu ne sei sempre stata la più degna interprete :-)
    baciotto!
    chiara

    ReplyDelete
  9. che meravigliaa..ahhhh!! ;)
    su su forza e coraggio, prima o poi i muratori senza coscienza ce la faranno!!! :D

    ReplyDelete
  10. Ciao Fede,
    innanzitutto in bocca al lupo per il trasloco. Io l'ho fatto a metà giugno e a causa degli impegni lavorativi ecc ecc sono ancora in mezzo al caos più totale ma non bisogna abbattersi perchè fintanto che non si trasloca non ci si rende conto di quante cose abbiamo stipato in casa.
    Gli operai sono sempre una tragendia, io devo ancora conoscerne uno veramente serie.
    Un abbraccio forte forte e un bacione,
    Elisa

    ReplyDelete
  11. Cara Fede ,
    anch'io le Tilda le ho conosciute grazie a te ...e' stato amore a prima vista ...e mi dicevo che nn ci sarei mai riuscita!!!Ora che a mio modo riesco a crearle nn riescirei a nn amarle piu'!!!
    Le tue Tilda sono INSUPERABILI riesci sempre ad riproddurle con un gusto inconfondibile...ti abbraccio.
    Mela.

    ReplyDelete
  12. Tesoro ed io che ero convinta che tu in UK avessi trovato il regno della perfezione, invece vedo che i muratori sono tutti della stessa specie in qualsiasi angolo della terra, la peggiore, io quando abbiamo ristrutturato casa, la seconda, ero arrivata al punto di minacciare di denunciarli alla Guardia di Finanza, visto che logicamente il più delle volte sappiamo come si fan pagare, neanche questo a sortito nessune effetto, e quando visito il tuo blog o quello di Chiara ho un brivido giù per la schiena e ti giuro non vi invidio neanche un pò e confido sempre nel fatto che possa essere capitato solo a me.
    Ma dai commenti che vedo non sembra proprio.
    Pero dai abbi fede, e soprattutto un'infinita pazienza, vedrai che tutto si risolverà.
    La Tilda è meravigliosa come sempre.
    Un baciotto ed un abbraccio grande Martina.

    ReplyDelete
  13. Sono d'accordo con te... è difficile stancarsi delle cose belle !
    Continua a fare ciò che ti piace, perchè le fai con il cuore e si vede !
    Cosa dire dei muratori... tutto mondo è paese...
    è vero che ci sono cose peggiori nella vita, ma, purtroppo quando ci sono dei lavori in casa c'è sempre del disagio e vedere che le cose non vengono fatte come si deve, fa venire un nervoso !!!
    Anche perchè uno si affida a dei "professionisti" per stare tranquillo e poi si accorge che tanto professionisti non sono !

    Un bacione
    Marzia

    ReplyDelete
  14. Dai Federica, non lasciarti abbattere!
    Intanto siete in due, a volervi bene e a volere bene alla vostra nuova casetta, prendila con un po' di filosofia, altrimenti la vivrai proprio male.
    Ormai è difficile trovare operai coscenziosi, in Inghilterra come qui in Italia, solo ricordati di non pagarli fino a quando non avranno fatto quello che chiedi, è brutto da dire, ma è l'unico modo che hai per tutelarti un pochino.
    Io ho sbagliato una volta, pagando prima, e non li ho più visti.
    Le Tilda ti piacciono, quindi fai benissimo a farle se ti fa sentire meglio, e non ti curare di chi dice che hanno stufato, basta che piacciano a te!
    Un bacione, e coraggio, vedrai come sarai contenta quando tutto sarà finito!
    Heidi

    ReplyDelete
  15. Ciao Fede,
    la tua Tilda è come sempre sublime!!!!
    Per il resto posso solo dirti che un giorno riderete di questo "esaurimento"!!!
    Vedrai..
    Anche se vi sembra difficile, prendete questo periodo come una vacanza al campeggio.. un pò arroccati ma FELICI!!!
    un bacio grande CriCri

    ReplyDelete
  16. Un bacione Fede e forza che tutto questo possa finire in fretta e lasciare spazio all'entusiasmo per la tua casetta che in molte occasioni ci hai saputo trasmettere!!!!
    ciao e buon lavoro
    Milvi

    ReplyDelete
  17. Are you kidding? People are bored by them?? I think every one you do is amazing. I managed to get my hands on a copy of the book with this doll in it and I can't wait to start making them. I only hope I'm as good as you. What material are you using for her body? It almost looks like a linen.

    ReplyDelete
  18. oh, so beautiful ... I love it!
    Rosabella ♥

    ReplyDelete
  19. COMPLIMENTI FEDE! I tuoi lavori sono sempre MOLTO BELLI E BEN CURATI in ogni particolare! BRAVA!!
    E per la tua casetta..che dire...CORAGGIO E TAAAAAAAAAANTA PAZIENZA!
    Spero finiscano il lavoro quanto prima e al meglio...in cambio potresti comportarti allo stesso modo quando dovrai pagare...ahahahahaha...^__^

    BUON TRASLOCO, e grazie che ci lasci un po' della tua compagnia!
    a presto

    ReplyDelete
  20. ps: da quello che ci hai mostrato fino ad ora...HAI-AVRETE UNA CASA DAVVERO DAVVERO BELLA!!

    ReplyDelete
  21. Hola amiga, me encantó esta Tilda, la combinación de las telas es muy tierna...te felicito por tan hermosos trabajos..
    Abrazos!!!

    ReplyDelete
  22. What a cute Tilda!!!! :D

    Kisses from Spain

    ReplyDelete
  23. Piękna! Serdecznie pozdrawiam i podziwiam:)

    ReplyDelete
  24. Fede ti auguro che la tua casetta vada in porto presto, le frustrazioni aumentano man mano che ti avvicini alla meta lo so... almeno m fai sperare che i muratori in Italia non siano così diversi da quelli che ci sono all over the word.
    HOLD TIGHt
    ma promettimi che un piccolo nuovo tutorial tilda lo rifarai
    NE HO BISOGNO =)
    ti adoro

    ReplyDelete
  25. Spero che i piccoli guai della casa si risolvano al più presto, intanto mi godo questa Tilda e ciò che pubblicherai di seguito, visto che non mi stanco e non mi stancherò di tutto ciò che è Tilda.
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  26. Ahh, una Tilda! Mi fai tornar più giovane di alcuni anni nel vederla, al tempo in cui ti conobbi ed iniziammo a conversare...
    Allora i tuoi post erano tutti tildeschi, ogni volta era un godere di colori perfettamente abbinati, di piccole trovate strepitose.
    Come eravamo giovani :) :) :)

    Mi spiace sentire del cattivo animo con quale affronti la tappa tanto agognata, il trasloco. Sembra impossibile ma è sempre così, quello che sulla carta dovrebbe essere un momento di gioia e soddisfazione, in genere è un travaso della bile accumulata durante i lavori. Quindi non sentirti sola o particolarmente sfortunata... per quanto.... io ho traslocato senza una dicasi una porta all'interno di casa, ma senza cucina non avevo proprio mai sentito nessuno!
    :)
    Sta ssssùùùùù, e vedrai quanto sarai felice nella nuova casina!!

    ReplyDelete
  27. Come si può non esser estimatrici di Tilda?!...e di conseguenza tue ammiratrici?...mi raccomando tu continua a produrre e a condividere cotanta bellezza che io mi incanto sempre molto volentieri!
    Per quanto riguarda i muratori, hai perfettamente ragione il piano di lavoro che si programma non è mai rispettato e quasi sempre questa è una regola...pazienta ancora un pochino e sarai degnamente ripagata!
    Un abbraccio
    Carmen
    p.s. sono venuta a Londra un paio di settimane fa...da ubricare i sensi!...poi ti scriverò una mail in merito.;D

    ReplyDelete
  28. Bello davvero, tenero e affettuoso...adoro le creazioni in stoffa e mi incanto a guardarl nei minimi particolari...a proposito, se non hai ancora fatto un giro sul mio blog ti aspetto...mo-stracci!
    Buon proseguimento!

    ReplyDelete
  29. Ciao Federica, non mi sono ancora attentata a produrre una bambola tilda e confesso che l'idea mi inquieta un po', ma prima o poi mi ci metterò, sono così belle!!!!
    Un grosso in bocca al lupo per il trasloco!
    Un abbraccio
    Giulia

    ReplyDelete
  30. CIAO FEDERICA
    COME SEMPRE I TUOI POST FANNO SOGNARE
    CI SI ALLONTANA CON LA MENTE IN MONDI FANTASTICI, UN PO' COME FARE YOGA, LE TILDA SONO A DIRE POCO FAVOLOSE, VOGLIO PROVARE ANCH'IO A CUCIRNE UNA LE DARO' UN NOME E SICCOME SARA' LA PRIMA ,SARA' SOLO MIA ,IN BOCCA AL LUPO PER IL TRASLOCO, IO NE HO FATTO UNO MA MI E' BASTATO, CON DUE BIMBI PICCOLI, ESATTAMENTE IN QUESTO PERIODO, SONO PASSATI 12 ANNI MA IL RICORDO RIMANE ,INSIEME ALLA FELICITA' DI AVERE UNA CASETTA TUTTA NS. PICCOLA MA ACCOGLIENTE , DISORDINATA MA VISSUTA IN OGNI SUA PARTE .TI AUGURO TANTA FELICITA'
    BACIONI LUISA

    ReplyDelete
  31. L'angelo è stupendo come tutto quello che fai!
    mi spiace per i grattacapi che ti danno i muratori ma come hai detto tu ci sono cose peggiori!
    certo che a sentire questo io che, sto per iniziare a ristrutturare la casa e già non dormivo per la tensione,mi sento ancora molto ma molto più preoccupata.
    In bocca al lupo
    Mari

    ReplyDelete
  32. Dai Fede, lo so le arrabbiature sono veramente insopportabili, soprattutto quando si ha a che fare con persone......
    Forza, che la vostra nuova casetta è pronta grazie e voi e ai vostri sacrifici.
    Non vedo l'ora di sentirti con tutto in ordine.
    E' se le bambole che crei sono fantastiche.
    Sei bravissima, possiedi qualcosa di veramente speciale.
    Un abbraccio forte forte Nadia

    ReplyDelete
  33. Dai Fede, non far si che dei muratori st***** ti tolgano la gioia dell"insediamento" nel tuo nido...prendi la cosa come una nuova sfida..... senza cucina? farai romantici pic nik nel soggiorno ^__^
    piano piano tutto si sistema, e tu potrai gioire nel prendere possesso della tua casa..... un bacio
    ps: Tone è fantastica...ma le tue interpretazioni sono meravigliose
    Un baciooooo

    ReplyDelete
  34. ciao federica!!che bella tilda!!complimentoni!!!!
    buon trasloco e non te la prendere troppo, i muratori, come i serramentisti e gli idraulici ne combinano di tutti i colori!!!:-((lo so:-((è capitato anche a me!!

    ReplyDelete
  35. Cara Fede, quando ho comprato casa ero piena di buoni propositi... ...mi sono buttata sulla ristrutturazione... tutti i miei soldi erano lì... avevo 26 anni, single e non sapevo nulla di cavi azzurri,neri e rossi!!!Posso dirti che in un giorno di pioggia,( il primo) tornando dal lavoro sono entrata in casa e ho sentito un rumore d'acqua, come di cascate,... si erano dimenticati il tappo del comignolo della calderina (sul tetto)così litri e litri d'acqua scendevano dal tubo, passavano dentro la calderine e si riversavano sul pavimento della cucina! Ho chiamato i miei piangendo, sono venuti in soccorso con numerosi asciugamani da bagno!!
    Ora ogni volta che in casa bisogna fare un lavoro demando tutto al marito .. ho paura dei lavori, dei muratori, degli elettricisti... altro che film dell'horror!!
    Ciao Elisa

    ReplyDelete
  36. Ciao Fede, capisco il tuo stato d'animo, quando noi abbiamo ristrutturato casa lo abbiamo fatto vivendoci dentro e i tempi non erano mai quelli stabiliti!!Forza ancora un piccolo sforzo e poi avrai il tuo nido come lo desideri e in quel momento tutto passerà in secondo piano.
    Ah a proposito del post, davvero belle la tua Tilda e non è vero che stancano!!
    Un abbraccio Lara

    ReplyDelete
  37. Anch'io mi sono avvicinata al cucito creativo grazie allo stile Tilda...solo che sono un pò meno anni...neanche uno!! :)
    In bocca al lupo per il trasloco!
    Baci baci

    ReplyDelete
  38. Hola Fede!!! Buena MUDANZA!!! BUON TRASLOCO!!....pure io sono stata con la casa disastrosa ho cambiato i pavimenti e so che vuol dire vivere sotto sopra....ma dopo ne vale la pena quando vedrai la tua casettina MERAVIGLIOSA!!
    UN ABRAZO BIEN FUERTE DESDE ROMA
    Anabella
    Little Things
    pd ADORO LE TUE TILDA!! SEI FANTASTICA!

    ReplyDelete
  39. Perfeita em cada detalhe!! Linda sua Tilda.. bjs otimo fim de semana

    ReplyDelete
  40. Sono contenta per te che presto sarai nella tua casetta nuova e mi dispiace che tu abbia avuto tutte queste traversie, speriamo che alla fine tutto si sistemi.
    Hai ragione le bambole di Tilda sono veramente molto belle e non stancano mai, io è da un po' che le vedo e spero prima o poi di riuscire a farne una. Le tue sono anche molto ben eseguite.
    Ci mancherai un pò, aspettiamo con trepidazione le foto della casetta finita.
    Un abbraccio, Sonia

    ReplyDelete
  41. dai Fede,non mollare.
    hai ragione ad essere arrabbiata, ma se ti può consolare anche a noi è capitato così, non solo non sono stati rispettati i tempi ma neppure i prezzi preventivati.
    purtoppo noi conosciamo certe arti che non sono quelle dei nuratori e quindi non possiamo sapere se ci fregano o no :(
    sii forte ok?
    bacioni e a presto

    ReplyDelete
  42. Coraggio, Federica! Io e mio marito ci siamo sposati senza cucina e senza salotto! Un divano letto, un televisore per terra, e la griglia elettrica nel ripostiglio! Eppure è stata un'avventura bellissima! :-)

    ReplyDelete
  43. bellissima Tilda e bellissimi colori... come sempre meravigliosa!!!!
    vedrai che la nuova casetta ti ispirera' lavori fantastici quindi... coraggio e non mollare mai!!!! non vediamo l'ora di risentirti serena, tranquilla e sistemata nella nuova stanza del cucito... e per la cucina, pazienza, dopotutto non si vive di solo pane... ehehe!!!

    ReplyDelete
  44. Mi dispiace per i problemi della nuova casa, ma se ti può consolare quando io mi sono trasferita circa 10 anni fa, ci hanno lasciato senza cucina per due mesi, però era giugno ed il cibo freddo era più accettabile.Stringi i denti, vedrai che presto potrai parlare al passato di queste cose.
    Le tue bambole sono meravigliore, perfette, sei bravissima.

    ReplyDelete
  45. Ciao... mi dispiace per tutti i problemi che stai avendo con i muratori... ma passerà..mi dispiace anche un pò che per un po' non ci sarai... speravo che mi venissi a trovare sul mio blog per conoscerci meglio! Ma sono sicura che presto tornerai con un animo più allegro e fantastici post come quello di oggi!
    Raffaella
    http://melogranoantico.blogspot.com

    ReplyDelete
  46. Ciao Federica,le tue bambole Tilda sono stupende!!Io le ho scoperte grazie a te e me ne sono innamorata subito,penso che se piacciono cosi tanto non stancano mai!!Complimenti per questa in modo particolare,la adoro visto che è il mio colore preferito in assoluto!!Bacioni Fede.

    ReplyDelete
  47. ...sono tutti uguali...io sto ancora aspettando che mi finiscano i dettagli..due mesi fa mi hanno detto arriviamo tra una settimana....ma mi sa che si sono persi..nn li ho piu' visti..ma appena mi libero dagli impegni li vado a beccare a casa e gli "bestemmio" di tutto e di piu' a sti 4 muli matti....mi dispiace che sei cosi' giu',e nn ci sono parole di conforto..la situazione e' cosi' stop!!! ma prendila con filosofia e cerca il positivo anche dove nn c'e'...intanto accenditi il tuo adorato frigo,per quanto possa essere rintanato chissa' dove nella casa...MAGARI TI TORNERA' IL SORRISO..DEVI PENSARE A TUTTE LE CAZZATE CHE DICO OGNI VOLTA CHE APRI IL FRIGO...sicuro che la risata ti scappa...la prima cazzata e' proprio questa..ma lasciamo prdere il delirio di questa povera donna che vive ai margini della periferia...
    quando mi sono trasferita a monfalcone era il 21 di dicembre...che angoscia....l'unica cosa alla quale pensavo era l'albero di natale....beh mi credi ..nn avevo mobili,una parete in cartongesso da finire con le mensole...una cucina che nn era una cucina...ma l'albero di natale era la'....bello e barluccicante.....lo stesso albero che dopo un po' di anni lo guardavoo e mi chiedevo cosa avesse che nn andava..c'era qualcosa che nn mi piaceva..lo allestivo e dopo una settimana lo ridisfavo e lo rifacevo...dopo un po' di anni ho capito cosa nn andava..era vecchio e smilzo e con pochi rami spellacchiati...cosi' abbiamo comprato il pino..entra lui usciamo noi...4 volte piu' grande....ma la cosa divertente era che tutte le palline che avevo sull'altro erano troppe per questo..ma quanta roba aveva il vecchio albero????praticamente era un negozio di palline di natale....ecco la seconda cazzata alla quale potrai pensare....per la terza aspettiamo il prossimo post...

    le tilda..nn sono ne vecchie ne superate..sempre attuali..e le tue in specialmodo ,sono le migliori...ed e' proprio vero che nella tone hai trovato il tuo mondo...si vede eccome...sei l'unica che le fa perfettamente finnangher...ma nn perche' le copi ,ma perche' avete lo stesso stile...nn so se mi sono spiegata..senti vaneggio e' meglio che ti saluto perche' qua sto per dare anche la terza...baci stella e vedrai che tutto si sistemera'
    mia nonna diceva
    SI CHIUDE UNA PORTA E SE APRE UN PORTON!!!!

    ReplyDelete
  48. Ciao Federica!!^_^
    le tue bambole sono stupende e non stancano mai....ma come si fa ad annoiarsi con le bambole tilda!!!
    quanto alla casa mi dispiace tanto x questi inconvenienti...deve essere davvero difficile,specialmente quando ti ritrovi con persone poco professionali.
    spero che tutto passi in fretta.
    ti auguro una buona serata.
    bacioni
    Karmen

    ReplyDelete
  49. Sono d'accordo con te dalla prima all'ultima riga, cara fede!!!!
    La bambola e' SPETTACOLARE!
    Del resto...tu sei stata come ben sai la mia tilda italiana e il mio stimolo a buttarmi nel mondo del cucito creativo!
    ti abbraccio e in bocca al lupo x tutto
    stefy

    ReplyDelete
  50. ciao cara Federica e tantissimi auguri per il traslocco!!!!!
    la Tilda e' sempre bella!!! un abbraccio Marta

    ReplyDelete
  51. Deliziosa la ua tilda hai ragione passa il tempo ma le tilda oramai sono dei classici sempre belle !!! auguri per la tua casetta vedrai piano piano tutto si aggiusta
    saluti Vanda

    ReplyDelete
  52. You are a very sweet girl, with sweet feelings and sweet sewings. :o)

    ReplyDelete
  53. io le adoro come te...non ho ancora avuto il coraggio di provare a farne una ma prima o poi mi verrà, intanto delizio i miei occhi venendo a trovarti qui.
    La tua casa sta venendo una meraviglia.
    Baci Mara

    ReplyDelete
  54. Ciao cara Federica, è da poco che seguo il tuo blog ma la tue parole le sento così tanto familiari...anche io ho avuto i tuoi stessi problemi con gli operai e voglio dirti solo una cosa: quando la tua casetta adorata sarà finita, questo sarà solo un brutto ricordo...pensa positivo ed ama la tua casa perchè sarà lo specchio della tua anima...
    ti sono vicina...
    Barbara

    ReplyDelete
  55. Sono bellissime!!!
    Anche la tua splendida casetta...che delizia!!!
    Patti

    ReplyDelete
  56. Fede, non abbatterti! Vedrai, le cose si risolveranno...
    Complimenti per la tua Tilda...è stupenda!!!!!! Adoro questo colore!
    Io so bene quanto tu sia brava...Ho acquistato da te diverse cosine (non so se ti ricordi), fra cui una bellissimo angelo come questo!
    Ti abbraccio!!!♥

    ReplyDelete
  57. Commento poco ma passo spesso da qui, a vedere quali meraviglie produci! Questa Tilda è adorabile, come anche le gallinelle di qualche giorno fa..Voglio imparare anch'io!! :-))
    Buon weekend

    ReplyDelete
  58. bella la tua tilda.
    le cose belle non stancano mai è proprio vero:)

    ReplyDelete
  59. Ogni volta che vedo il numero di commenti che ricevi mi scoraggio. Penso:"Avrà ancora interesse per il 59esimo???" Vabbè. Anche io trovo fantastica la tua nuova casetta e sono veramente curiosa di vedere cosa riuscirai a creare. In bocca al lupo, Roberta.

    ReplyDelete
  60. cara Federica, ti capiamo e ti sosteniamo a distanza, anche noi quando abbiamo "creato" la nostra casetta delle vacanze era in quello stato ... la prima estate è stata dura, sarà così per te, ma quando tutto sarà a posto, più presto di quanto immagini, vedrai sarai CONTENTISSIMA! Complimenti per la tua creazione! Helga e la pelosotta Magali

    ReplyDelete
  61. in bocca al lupo per il trasloco!!!!

    ReplyDelete
  62. Your lavender Tilda is sooooo beautiful! Congratulation!

    Best wishes,
    Tatyana

    ReplyDelete
  63. Queste bamboline non sono proprio nel mio stile, ma io non mi stanco mai di guardarle. I dettagli e la cura con cui sono create le rendono magiche!
    Massima solidarietà per gli scatoloni e il trasloco! Ma se ti serve una mano.. non chiedere a me! Ne ho già abbastanza dei miei!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.