I love sets - part 2

Prima di tutto lasciatemi dire un GRAZIE di cuore davvero per tutti gli inboccalupo e le congraturazioni che ho ricevuto nell'ultimo post! non mi aspettavo tutto questo entusiasmo e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta!!! Grazie grazie grazie di cuore!
Vi prometto che vi mostreró tutti gli aggiornamenti sulla casetta nuova... sará per me una sorta di diario dei ricordi di quello che era e quello che sará!
Ma c'é ancora molto molto da fare prima di partire... e infatti aprofitto di questo spazietto per dirvi che in questa ultima settimana non ho avuto praticamente nessun tempo per blog e mail.. ma ci vorranno ancora un paio di settimane almeno (in cui stiamo facendoci fare preventivi per qualsiasi cosa immaginabile sulla terra!) perché possa ritornare un pó piú tranquilla e rispondere con calma a chi aspetta! (mi sono ritagliata giusto 15 minuti per aggiornare il blog perché nn mi piace che stia in silenzio!)

First of all a big THANK YOU for all the lovely messages you left me on the previous post! I wasn't expecting such an enthusiasm and you really warmed my heart! Thank you so so so much! I promise you won't miss a step in my house redecoration adventure, and it will also be a sort of diary for me to remember the before and the after! But it will take a while to start, we are now in the middle of the "getting thousands of quotes" stage.. so I really don't have time for anything apart from that (I am also very late in answering mails and comments.. and I do apology!)


*********************


Torniamo alla creavitiá: un paio di settimane fa ho trascorso un lungo w.e. in solitudine perché nicola era in giappone per lavoro, cosí mi sono dedicata a una sessione di "training" di cucito. Ho finalmente usato cartamodelli comprati tempo fa e mi sono dedicata a creare {per me, yeahhhh!} un set di cose che non avevo ancora mai sperimentato!
Eccovi i risultati!!!

But, back to creativity, and here is a set I made {for myself, yeahhh} a couple of weeks ago, during a weekend in which I was all alone (nicola, my bf, was in japan for work). So I took advantage of the time for myself and I used 3 patterns that I bought ages ago and never had time to use. It was also a good sewing training session, because I learned new procedures and techniques!


Borsa stile granny bag, come al solito modello di Keyka Lou, che lei chiama "sweetheart shopper", ne trovate molte versioni simili anche in vendita su etsy, ma io adoro il suo modo di spiegare le procedure. Molto facile e tutto sommato veloce da fare.

First of all, a granny bag from keyka Lou (my favourite, as you know!) that's called Sweetheart shopper. You can also find similar ones to buy in etsy, but I love the way Keyka explaines the procedures. It was pretty easy and quite fast to make!




Pochette con flap e con chiusura interna a zip. Modello di un'altra mia favorita, Napkitten! Questa pochette é stata piuttosto lunga da creare, ma é stato un buon allenamento per una procedura nuova per me.

Then a pouch with flap and internal zipper closure. A pattern from another favourite of mine, Napkitten. This pouch was quite long to make but it was a good training for me.




Infine, il mio preferito, il portafoglino abbinato! Modello, ancora una volta da Napkitten, difficoltá intermedia, ovviamente lunghetto .. ma che soddisfazione!!! Il binding intorno nn é venuto molto bene, ma nel complesso non si nota nemmeno ed io adoro l'effetto finale!

And finally, my favourite one, the cute little wallet! The pattern is, again, from Napkitten, it's not too difficult, obviously a bit long to make .. but what a satisfaction!!! The binding all around is not really perfect at all, but all in all I don't notice it a lot!



Baci baci

Photobucket

Comments

  1. Che bello questo set!!! Proprio quel che serve per invocare una stagione che sembra non voler arrivare .... Magari averti qui vicina: mi potresti insegnare a diventare brava come te!
    A presto, e ancora in bocca al lupo!
    Roby

    ReplyDelete
  2. Sorrido quando leggo " difficoltá intermedia" ...
    Quel grado di difficoltà è solo il tuo indicatore cara la mia Fede, vero?
    Per molte di noi, dovresti scrivere :"
    " difficoltà, riuscirete a farlo tra un anno" "difficoltà: sparatevi, fate prima"
    :-((
    Ma te possino...
    Che dire? taschine dentro, taschine fuori, bellizzimizzimo davvero.

    Bacinottambuli,
    Ros

    ReplyDelete
  3. che bello me podias pasar el patron.gracias.bacione

    ReplyDelete
  4. Ma è possibile innamorarsi delle stoffine? Io veramente gioisco come da bimba davanti allo scaffale tutto rosa delle Barbie quando vedo i tuoi abbinamenti, tra pois, fiorellini e tinta unita. E quei bei colorini!

    Per non parlare della passione che ho per tutto ciò che ha taschine, zip e taaaanti scomparti! Il set è...è...countrykitty, che è l'equivalente della perfezione, anche con le grinzette ai bordi. Son carine anche quelle.
    (condivido il discorso sul "grado di difficoltà" di Rosanna! Per me è livello: guarda, ammira quanto ti pare ma non pensarci nemmeno a provare!)

    ReplyDelete
  5. Wow, what beautiful bags and wallet you made!! Super nice craftsmanship and wonderful color!!! Love, love, love them.

    ReplyDelete
  6. ma quanto bello è?? il portafogli mi fa morire..io che tengo quintali di moneta non penso di poterlo usare ma mi piacerebbe un sacco farmelo..vai fedeeee..sei la regina dei set :-)
    baciotto+chiara

    ReplyDelete
  7. *o* rimango sempre a bocca aperta!!
    è la prima volta che commento ma ti seguo ormai da un po' e davvero vorrei farti mille complimenti!!
    un bacio e congratulazioni per la casetta anche da parte mia :)
    giulia

    ReplyDelete
  8. E'un piacere leggerti, ma soprattutto un piacere ammirare le tue creazioni!!
    SEI INIMITABILE!!!
    Complimenti il tuo nido d'amore è molto carino.
    baciotti
    Angela

    ReplyDelete
  9. Bello, bello, bello|!
    E' una meraviglia Fede!
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  10. E' tutto bellissimo, molto estivo,
    il portafoglio è splendido,
    pure con le taschine porta carte di credito, sei un fenomeno.
    A preSTO aNGELA

    ReplyDelete
  11. Bellissimo questo set! Belli i colori e i modelli scelti :))) Brava Fede

    ReplyDelete
  12. Come al solito.Insuperabile!
    mari

    ReplyDelete
  13. Anche io commento per la prima volta ma ti seguo da un po'!!
    Sei braaaavisssssima! Non solo per come esegui i lavori - difficili o meno che siano - ma anche per le stoffine che abbini con moltissimo gusto. E questo non si può imparare!!!!!!!! :-D

    Continua a deliziarci ... hai fatto tornare anche a me la voglia di fare qualcosa!! :-D

    baci
    anna

    ps congrat anche per la casetta .... confesso di avere una segreta passione per lo UK!!!!

    ReplyDelete
  14. Una meraviglia...machetelodicoaffà!!!!!!!!!!!!
    baci
    fiore

    ReplyDelete
  15. Ciao Federica,ti rinnovo i complimenti ma questa volta per il tuo lavoro fatto con molta precisione!
    Pensa che io non sò mettere neanche un bottone!^_^

    un bacione

    Marica

    ReplyDelete
  16. Fede, sono sempre senza parole!! Sei un mito, davvero. I tuoi lavori sono sempre più belli e so che presto avrai tempo per pensare a un certo "progettino"..... Baciotti xoxo

    ReplyDelete
  17. per prima cosa: CONGRATULAZIONI!!!
    è un po' che non passo di qui e la fantastica notizia che ho letto sotto mi rallegra, davvero! una casetta tutta per voi che finalmente potrete personalizzare senza timori di mettere chiodi qua e là! non vedo l'ora di vedere i cambiamenti!
    ora mi leggo gli arretrati, un abbracico gigante!
    arianna

    ReplyDelete
  18. Uh, che meraviglia questo set! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  19. ciao Federica,
    forza e coraggio per la nuova avventura, è dura ma poi si arriva alla fine e tutto passa .. come un parto :P
    bellissimo trio, tutto perfetto come sempre .. ah!!
    bisou
    Aldina

    ReplyDelete
  20. fede....tutto strepitoso!!!
    un bacione
    stefy

    ReplyDelete
  21. Ufffff che invidia!!!! Ma come faccio a diventare brava come te!!! Ogni volta che leggo un tuo post...mi carico...e parto in quarta...come l'altro giorno che mi sono acquistata anche io un modello di Keyka Lou, diceva che era facile...ma io non ci capisco nulla!!!! :-((((
    Uff chi mi dà qualche lezione di cucito?????? Pleaseeeee, sono una ragazza volenterosa!!! ;-)

    ReplyDelete
  22. Questo completo è bellissimo!!! come mi piacerebbe saper fare cose del genere... I colori poi profumano di estate!! Complimenti!

    ReplyDelete
  23. Cara dolce Fede, ma quando pubblichi tu un libro, i tuoi lavori sono superlativi, il portadocumenti è il mio sogno, non ho parole.

    Wonderful ed io non so l'inglese.

    Baci Irene

    ReplyDelete
  24. Ciao Fede, questo set é bellíssimo...mi piace tanto l'abinazione dell rosso con il bianco.
    Complimenti!!
    Baci
    Gaby

    ReplyDelete
  25. che meraviglie! Ammiro la precisione e gli abbinamenti di colore... Secondo me è tutto più che perfetto!

    ReplyDelete
  26. Complimentoni e' davvero tutto bellissimo!!!^_^
    io con la macchina da cucire devo ancora creare un rapporto amichevole!!:)
    sei bravissima.....
    Karmen

    ReplyDelete
  27. Come sempre stupefacente!!!
    KISS!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  28. Bellssimi tutti! in particolare adoro il portafoglio stavo appunto cercando qualche spiegazione ma in italiano per faren uno simile...ma ahime' non ne ho trovato neanche uno nel web. Tu questo dove l'hai trovato?
    ciao
    Laura

    ReplyDelete
  29. sono approdata qui saltando da un click all'altro e spero non ti dispiaccia se ti inserisco nell'rss reader, che già dalla prima pagina mi piaci!
    bellissimo questo coordinato, fantastica la casa nuova (110mq non è grande? per me è enorme! sarà che viviamo in 3 in 61mq, pure divisi male...), adoro l'inghilterra, mi è rimasta nel cuore dalle gite scolastiche (una settimana ospite da una famiglia locale, e chi se la dimentica più! -sospiro- volevo giusto andare a fare un anno di studio/lavoro dopo la separazione ma mi è rimasto un sogno, perchè prima di riuscire ho conosciuto il mio compagno ed abbiamo messo su famiglia) e, last but not least, sono gattofila in astinenza (il mio compagno è allergico). :D

    ReplyDelete
  30. questo set è bello davvero!e che dire soprattutto del portafogli??è strepitoso, sei stata bravissima e quella leggera imperfezione non l'avrei proprio notata se tu non l'avessi scritto!

    ReplyDelete
  31. wow manco da un pò a quante novità... bella la casina... se così la voglia chiamare... avete buon gusto ;-)
    per quanto riguarda i tuoi lavori sono sempre unici...
    un saluto rosa

    ReplyDelete
  32. Fede, purtroppo io sono alle prime armi con il cucito, quindi lungi da me da acquistare pattern in inglese (gia' faccio fatica a capire le istruzioni in italiano...!) quindi magari perche' non fai un tutorial in italiano visto che ha riscosso tanto successo? sarebbe utilissimo e apprezzatissimo, naturalmente e' solo un suggerimento...
    che tempo fa in England? qui e' scoppiato il caldo...era ora e non vedo l'ora di andare al mare...
    ciao e grazie lo stesso
    Laura

    ReplyDelete
  33. Ciaooo!per prima cosa congratulazione per la nuova casa, sì sembra veramente grande vista così e bellissima...ma ci sono case brutte in UK?poi io non vedo l'ora di vedere come è e soprettutto i miracoli che farai tu.beh per ora hai già risposto alle prime domande che ti volevo fare, cmq secondo me fate bene a impegnare i soldi invece che buttarli in affitto...e che soddisfazione!I tuoi set sono deliziosi, e ti capisco quando dici che perdi ore per gli abbinamenti, perchè anch'io sono così...non ti dico il casino dopo, perchè tiro fuori tutto fino a quando non trovo l'abbinamento che mi convince.Bacionissimi!

    ReplyDelete
  34. e come si fa a non adorare il risultato finale quanto è così bello???
    bravissima come sempre
    baci

    ReplyDelete
  35. E' bellissimo questo set, sei stata davvero brava. Come al solito i tuoi lavori sono fantastici!!

    Complimenti per la vostra nuova casa!!!!
    Adesso aspettiamo gli aggiornamenti (come vi invidioooooo...in positivo però, nè!!)

    Buon week-end
    Annalia

    ReplyDelete
  36. Ma come farai, COME FARAI!!!???
    Oggi ti ho pensata: sono andata per conto di un'amica in un ingrosso di forniture per pelletterie!!!
    Buon we,
    DaniVS

    ReplyDelete
  37. bellissimo ... come al solito.
    ciao
    vania

    ReplyDelete
  38. Che belli!!.. sei bravissima! Ma da chi hai imparato?

    ReplyDelete
  39. son rimasta a bocca aperta..a me altro che un week end mi ci voleva...bravissima e davvero bellissimo questo set e molto estivo!!

    ReplyDelete
  40. uella! che bel coordinato!! poi io vado matta per i pois!
    un bacione
    ciaoo ne

    ReplyDelete
  41. Complimentissimi!!!!!!!
    Anche lka scelta delle stoffe mi piace...é davvero simpatica .
    Un abbraccio

    Marina

    ReplyDelete
  42. ma che meraviglia!!!
    Sei fantastica!
    bacetti CriCri

    ReplyDelete
  43. Incantevole! bellissimi i modelli e stupendo l'abbinamento delle stoffe ... ma dove le prendi ? sono incantevoli.
    ciao
    Antonella

    ReplyDelete
  44. Ciao Federica,
    quando passo da te rimango sempre senza parole, le tue creazioni mi piacciono da impazzire sia per i modelli che scegli, ma soprattutto per gli abbinamenti delle stoffe.
    Mi raccomando....tienici informate sulla tua casetta!
    Un caro saluto
    Roberta

    ReplyDelete
  45. Ma sai Fede, non so come andrà questa esperienza all'estero.. di certo so che è una cosa che avevo in mente da tanto, tantissimo tempo. Poi mi capita di sentirmi molto felice o terribilmente preoccupata..!
    Di certo so che la nostra situazione è un pò agevolata, tutta la famiglia di Mark, che adoro, vive a 2 ore da Londra e averli vicini senz'altro mi tranquillizza nel caso dovessi avere qualsiasi tipo di bisogno. Ho già qualche amico che mi aspetta.. quindi credo che non sarà proprio come andare in un posto dove sei totalmente sola.. e poi credo che Londra sia una città strepitosa!
    Magari una volta in UK potremo organizzare un incontro!
    un bacione
    Annalisa

    ReplyDelete
  46. All three are beautiful! The wallet is extra lovely, and the white fabric is sooo cute!

    ReplyDelete
  47. ma io non posso smettere di dirti quanto sei brava!

    ReplyDelete
  48. I LOVE IT!!! So wonderfull! :)
    and I`m HERE

    ReplyDelete
  49. Che bel blog internazionale e quanti bei lavori che fai! Come questa borsa che fa tanto estate fresca delle campagne inglesi. Complimenti per tutto.
    A presto, Rosi.

    ReplyDelete
  50. Davvero deliziose queste stoffine!! Hai creato un coordinato di accessori stupendi, sei bravissima!! Complimenti davvero!! Bacioni e in bocca al lupo per i preventivi...Francesca-kinà

    ReplyDelete
  51. buona settimana cara!
    Un abbraccio!

    ReplyDelete
  52. Cara Federica è un piacere sfogliare il tuo blog , io che poi amo le borse
    non posso che farti i complimenti. Un arrivederci MARCI

    ReplyDelete
  53. What a sweet wallet! Beautiful!

    ReplyDelete
  54. Adoro il rosso! e tu sei sempre più brava :D congratulazioni per la tua nuova casa, è un incanto
    baci
    Fra

    ReplyDelete
  55. This blog is absolutely amazing and all of yours creations are simply gorgeous. I’m very happy that I found this place.
    Greetings from Poland.

    ReplyDelete
  56. Ciao Fede! Grazie per la tua simpatica e cortese risposta come sempre. Sono contenta che tu ti sia fatta un po' di vacanze in Italia! Per quanto riguarda me e la mia famiglia se ne andiamo 1 settimana al mare perchè è da 2 anni che saltiamo! :-)
    Al mio ritorno voglio sapere tutto sulla reflex! Giuro che è un mio sogno e che la chiederò al prossimo giro di Babbo Natale! Prima non si può!
    Belli anche gli ultimi tuoi lavori! Sei nata per la macchina da cucire! :-)

    ReplyDelete
  57. Federica as you now I'm the fan number one in Spain, jajajajaa.... Have a look at montydesconecta, I hope you like it. Regards.

    ReplyDelete
  58. Ciao Federica,sono felice che mi hai risposto e per i complimenti!
    Non preoccuparti,anch'io a volte non ho veramente tempo! Ti ringrazio per avermi linkato, anch'io farò lo stesso! Volevo farti gli auguri per la tua nuova casa,è bellissima!
    Ciao e a presto!!

    ReplyDelete
  59. laura countrystyle15 June 2010 at 07:36

    ciao mio mito..so di paretnza..un saluto e un bacio da,ancora per poco ,monfalcone...destinazione cherso....

    i tuoi lavori sono sempre bellissimi..mi fai morire..questo set e' una favola!!!!
    ciao bella inglesina e mi raccomando n stressarti troppo e tienici aggiornate col diario di bordo di casa tua!!!!
    laura

    ReplyDelete
  60. Fede!!! Lo vedrai il mio commento sepolto qua sotto? :) Volevo chiederti... ho appena pubblicato un post dedicato a vari blog, tra cui il tuo. Volevo metterci una delle tue foto se me lo permetti...magari di quelle in cui accosti tante immagini. Non delle tue creazioni se lo preferisci, va bene anche una del servizio fotografico sulla Scozia.
    Lo farò solo se ti va e se ho il via libera naturalmente.
    E a proposito di set... se alla fine dell'estate non sono in bancarotta (il lavoro scarseggia) è giunto il momento di chiederti quel che ho in mente da mesi!!!
    Un bacio, spero tutto bene con la casa nuova

    ReplyDelete
  61. Beautiful works vauuu!:)
    Kisses

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.