Altro matrimonio, altra borsa!

Eccomi tornata alla macchina da cucire. In realtá no, in questi ultimi tempi la casa mi sta prendendo anima e corpo e la macchina da cucire sta facendo le ragnatele :(
Ma questo lavoro ve lo volevo mostrare da un pó.
Altro matrimonio (quello di titty, cara amica dell'universitá), altra borsa, appunto! e quale occasione migliore per sfruttare il pattern della "Summer Handbag", di cui mi ero innamorata, creato da marty e disponibile come free tutorial dal suo blog!
Non ho messo il frame (perché non lo avevo) ma il risultato é adorabile cmq. Ci ho aggiunto una bella rosa bianca fatta con una vecchia striscia di lino bianco ed ecco l'abbinata (quasi) perfetta per il mio vestito! (é stata semplice da fare e chiaramente é stata fatta last minute, il pomeriggio prima della partenza per l'italia!!!! non mi smentisco MAI!!!)

I am rarely working on the sewing machine lately, because of the house renovation, that is taking every minute of my life, but I;ve been wanting to show you this recent work for a while. I had another wedding (in italy, a dear friend of mine from university) and I needed a bag to match the black and white linen dress. So I decided to use the lovely "summer handbag" tutorial from the blog of my darling friend marty. It was easy to do and as usual I made it at the last minute (the afternoon before!!!!) I also added a nice fabric rose to make it more special.

Oltre questa creazione volevo anche mostrarvi le meraviglie ricevute dall'adorabile cata di cui ho vinto uno dei tanti giveaeay che generosamente ci propone sempre!!! (quest'anno come avrete capito sono stata davvero fortunata "al gioco" ho giá vinto 3 blog candy!!!)
Non solo non vedevo l'ora di ricevere questo regalino perché lo trovo dolcissimo, ma anche e soprattutto per avere tra le mani ed in casa qualcosa di suo, dato che per me lei é una persona davvero speciale e se visiterete il suo blog (che sicuramente giá conoscerete) lo capirete da soli. E' secondo me, un pochino magica!

Apart from my work I wanted to show you what I recently received form the adorable cata. Not only I was looking forward to receive this sweet creation because it's so nice, but especially to have something made by her in my house and with me. I consider her a really special person and if you will visit her blog (that you probablky already know) you'll soon understand why. She is a bit magical!

Continuamo poi (oggi post ricco eh!) con il ringraziamento di dovere a sarah, del blog shabby chic interiors che ha avuto la carinissima idea di creare un concorso/sondaggio per scegliere le preferite tra la varie casine che ogni lunedí ci mostra nella rubrica del suo blog e quale onore e quale emozione per me scoprire che tra le tante deliziose casette la mia (quella attuale, in affitto, non la futura comprata) ha vinto addirittura il terzo posto! non ho parole! e oltre che la soddifazione ho vinto anche un premio handmade dalla bravissima sarah! Grazie a Sarah per aver ospitato la mia casina nella sua rubrica e naturalmente grazie a chi l'ha votata!

Let's keep on (today very full post!) with another thank you, that I need to say to sarah of shabby chic interiors, that every monday has her readers houses as guests on her blog. My house was featured some months ago, and now whe had a little survey/competition to award the three houses that were more appreciated. I was in third position and that was a lovely surprise and a big satisfaction for me. I also won a cute gift handmade by sarah, so I really need to thank her and all the people who voted my house as their favourite!


per fnire (giuro, poi ho finito!!!) una piccola info di servizio per le quilters & non.

L'Associazione Culturale Ad Maiora di Verona sta organizzando una interessantissima mostra concorso per il prossimo anno.
La mostra concorso avrà luogo nella splendida cornice del centro storico della città... chiunque può partecipare. Silvia di pensieri di stoffa, mia cara amica di blog e di mail (é una bravissima creativa e se non la conoscete, visitatela!!!), fa parte di questa associazione e fa appello a voi, care amiche di blog, che siete sempre pronte con innumerevoli idee e voglia di fare!
Il titolo dell 'evento è: "Le vie della seta si incontrano a Verona" ed è una mostra a carattere internazionale... con lavori quindi provenienti da tutto il mondo.
Stanno ricevendo adesioni dal Portogallo, dal Canada e da altri paesi. Per saperne di piú visitate il sito dell'associazione cliccando qui.

And finally a short message to the quilters all around the world. The quilters association Ad Maiora, located in Verona, Italy is organizing an amazing show/exhibition called "Le vie della seta si incontrano a Verona" and everybody can join and send their works. You can know more about this visiting the association webiste here.


baci

Photobucket


ps: non posso dimenticarmi di ringraziare DI CUORE per tutti i commenti, suggerimenti, consigli, esperienze, opinioni che mi avete lasciato nell'ultimo post... volete rimanere in suspance fino alle prossime foto o volete sapere cosa abbiamo deciso??? daaiiii non posso stare zitta... come avrete penso sospettato (anche dal quantitativo di commenti a favore!!!) abbiamo deciso per lo spostamento della vasca sotto la finestra.. Lunedí son iniziati i lavori e per ora sono contenta della scelta, ma vedremo a cose fatte come andrá! A presto (spero prestissimo plumber permettendo) con le foto dei wip.

Comments

  1. Che bella la tua borsa fede..è azzeccatissima per il vestito!!! E che fortunella con i tuoi premi!!!
    Te li meriti tutti vista la tua bravura e la bellezza della tua casetta..
    Ma adesso c'è quella nuova "in arrivo"..non vediamo tutte l'ora di vedere i progressi..
    Buon fine settimana!
    Un bacione..

    ReplyDelete
  2. E' sempre un piacere leggerti, la tua vitlità e gioia nello scrivere i post la sento che mi arriva dritta dritta...non posso fare a meno di passare e lasciare almeno un commentino!! Bacioni e buona serata, Kinà

    ReplyDelete
  3. Ogni tua creazione mi piace, mi piace il tuo buon gusto, come abbini le cose, i colori. Molto chic questo tuo composè, sicuramente eri molto elegante!! Molto bella la rosa, d'effetto!!
    E ci credo che la tua casina è arrivata terza è una chicca!! Chissà quella comprata come verrà!!!!!!
    Baciotti
    Angela

    ReplyDelete
  4. ma a quanti matrimoni vai!
    tanti amici
    e così ogni occasione è buona per sfoggiare i tuoi lavori
    ciao
    Cris

    ReplyDelete
  5. Ciao! tutto così coordinato, favoloso. Non sbagli un colpo..
    Ciao
    Claudia

    ReplyDelete
  6. Beautiful dear Federica you ar artists. When the drop on your blog I enjoy.
    Sunny greetings from the sea.
    Zondra Art

    ReplyDelete
  7. The beautiful dress and the phenomenal bag. I must admit that you are a very gifted woman :) and that rose is giving the whole the chic. This whole set is looking great :)
    Greetings

    ReplyDelete
  8. bellissima borsa... prima o poi devo decidermi anch'io ad imparare a cucire come si deve... per ora litigo con la macchina da cucire di mia madre senza ottenere chissà che risultati!!!
    complimenti per tutti i premi - meritatissimi- e non vediamo l'ora di vedere cosa "combinerai" nella tua nuova casetta!!!
    xoxo

    ReplyDelete
  9. Ciao Federica, la borsa è deliziosa e sta d'incanto col vestito!
    Complimenti per il tuo piazzamento nel concorso e per la vincita del giveaway, ovviamente sono invidiosissima!!!
    Un abbraccio
    Giulia

    ReplyDelete
  10. Mise perfetta per il matrimonio! e meno male che la borsa è last minute!
    complimenti per il terzo posto raggiunto al sondaggio, io, neanche a dirlo, ho votato per la tua casa, anche se erano tutte molto belle, ma tu riesci a dare quel tocco in più che a me piace tanto.
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  11. Mi querida Miss Fede!
    Sai che ogni volta che vedo le tue creazioni sento come farfalline nello stomaco....fai delle cose bellissime ma la cosa piu importante riesce a trasmetere la voglia di creare, di inventare di sedersi a disegnare....
    Dicono che la rete non trasmete sentimenti....per me si!
    Besos, muchos besos
    Cata,ringraziando :)

    ReplyDelete
  12. Ciao Fede,bellissimo vestito bella la borsa vado troppo contro corrente se ti dico che per l'evento è un pochino troppo grossa e che forse la versione nera della borsa dell'altro matrimonio mi piaceva di più, aspetta che incasso il collo come le tartarughe :|
    Ho fatto una ammissione / confessione / dichiarazione sul mio blog per aver scopiazzato di brutto il bavagliolo con il pesciolone "PERDONAMI".
    CATA: nel suo blog come nel tuo si respira un'aria fresca è difficile spiegare mi piacerebbe un giorno vedere una creazione a 4 mani di voi due siete, spero che il sogno un giorno si realizzerà. Un bacio Marina

    ReplyDelete
  13. cavoli che bella...e poi il vestito!!!bello e semplice allo stesso tempo!io a fine luglio ho un matrimonio e sono ancora in alto mare!!!
    Un bacio grande!

    ReplyDelete
  14. Buongiorno Fede! Bella la borsa e perfetta con quel vestito!
    Abbiamo scelto lo stesso premio di Sarah :-)
    Ehehehehe abbiamo un debole per le borse ;-)

    Buon weekend!
    Fede

    ReplyDelete
  15. Grazie mille Fede... anche per i complimenti! Come sempre sei un tesoro!
    silviapensieridistoffa

    ReplyDelete
  16. Bellissima la tua borsa...elegante e raffinata!
    Ed è carinissimo anche il vestito! ne ho uno molto simile per un matrimonio per settembre ma non ho una borsa così carina da abbinarci.. ;)

    buona giornata!
    Laura - CheBirba

    ReplyDelete
  17. ciao fede!!complimenti!!questa borsa è stupenda... ma come fai?che mani hai?ma tu sei magica!=D
    grazie mille anche per la risposta sulla colla, sei sempre gentilissima ora eliminerò il vinavil dal mio armadietto (tanto per ora legno con legno non devo mica incollarlo!!=) e mi butterò nel mondo della colla a caldo...proverò a pasticciare un pò qualcosa magari faccio qualche bigliettino per il mio amore!!!=)))
    ihih!!
    grazie ancora buona giornata un bacione vale

    ReplyDelete
  18. Ciao Fede!! :-)
    Che bella borsa... ma sei una fortunella eh? Io non vinco mai nulla :-((
    Bacione
    Etta

    ReplyDelete
  19. Fede mia cara
    bellissimo il vestito con la borsa abbinata, sono sicura che ti starà una favola!!
    Hai ragione su Cata,adoro il suo blog e lei è davvero specialissima,congratulazioni che hai vinto il suo blog-candy, fortunella :-)
    però il terzo posto dai..Fede, ti ho votato un sacco di volte, volevo fosse il primo-senza togliere nulla a nessuno eh -
    va be, per me sei al primo!!
    baci e buon weekend
    xxx

    ReplyDelete
  20. Federica, ma che belle creazioni al matrimonio farai sicuramente un successone, come sempre bravissima.
    Buon fine settimana Nadia

    ReplyDelete
  21. ciao federica,come sempre sei deliziosa,complimenti per la tua ultima creazione....ma perchè io abito in un paesetto sperduto della sardegna?per comprare un metro di sbieco devo fare 15 km.....

    ReplyDelete
  22. Evvai Fede! La borsa è azzeccatissima, ho votato sul sito di Sarah per la tua casa e ok per la vasca sotto la finestra, non te ne pentirai ;)
    Un bacio
    paola

    ReplyDelete
  23. Non lascio commenti per mancanza di tempo, ma seguo sempre le tue "avventure". Inutile dirti che vorrei essere al tuo posto... almeno per un po'... di sicuro avrei voluto partecipare a quel matrimonio in Scozia.
    ;-D
    Baci
    Erica Lee

    ReplyDelete
  24. Federica, che fortuna! Regali meritatissimi...la borsa poi...è perfetta!!
    Complimenti per tutto, Anna.

    ReplyDelete
  25. ciao fede, molto carina la borsa abbinata al vestito, molto chic, complimenti come sempre, un abbraccio lory

    ReplyDelete
  26. Ciao Federica!!!! bellissima la borsa!!! è proprio perfetta per il vestito!!!!
    Non vedo l'ora di vedere i lavori nella nuova casetta!!! Io oggi sono passata in cantiere e stanno mettendo giù le piastrelle! Wow, comincia a prendere forma!

    Buon week end!!!
    Mara

    ReplyDelete
  27. Mamma che bello il tuo blog e le tue creazione super kawaiiiii!!!! complimenti verro a trovarti spesso XD

    ReplyDelete
  28. Tu non ti preoccupare dei post lunghi, che noi li leggiamo con piacere.
    Comincio?

    Bello il vestito e la borsa, mi piace, si si....

    La tua casetta è arrivata terza, buonissima postazione, viste le casette visitate.
    Fede....ma lo immagini cosa sarai capace di fare ora, che hai una casa tutta tua e puoi fare quello che vuoi?
    Ho letto che sono cominciati i lavori....BELLISSIMOOOO!

    Cata....Cata è una creativa nell'anima, oltre che una gran bella persona, il suo blog rispecchia lei...

    Poi ti racconterò di una cosa "risolta" ;-))
    Baci carissima, qui si muore di caldo....da voi?

    Ros

    ReplyDelete
  29. Ciao Fede, complimentissimi per la borsa ( ma il vestito lo hai confezionato tu?)un completo molto chicchettoso!!
    Un figurone.
    Per i lavori....mi raccomando ...dettagliate spiegazioni ehhhh.
    Ciao e passa un buon fine settimana.
    Cinzia.

    ReplyDelete
  30. Federica che caruccia la tua borsa!!!^_^
    Anche il vestito mi piace molto......beh ma tu ci vizi con tutte le tua creazioni!!:)
    Mi raccomando aspettiamo con ansia spiegazioni dettagliate di come procedono i lavori!!
    Un bacione forte e ti auguro un buon weekend!!
    Karmen

    ReplyDelete
  31. Che meraviglia questa borsa Fede!! E l'abbinamento al vestito è strepitoso... mi piace tantissimo!! Hai davvero buon gusto... e soprattutto uguale al mio!!^_^
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  32. Fede è inutile dire quanto sei sempre molto attenta e raffinata nell'accostare i colori e le forme! Il tuo vestito poi mi piace tantissimo, ma tanto tanto...
    La rosa ti è venuta da dio! Ciaoooo bacioni a presto!

    ReplyDelete
  33. Carina la borsa, e con il vestito sta benissimo!!! Per un matrimonio penso tuttavia più raffinata una mini borsa, no? In ogni caso l'accoppiata è graziosissima! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  34. Grazie a tutte per i complimenti!
    Inanzitutto, forse non sono stata chiara, ma il matrimonio c'é giá stato, una ventina di gg fa, nel w.e. piú caldo e afoso di giugno (l'unico credo, che fortuna eh!)
    e no, il vestito non l'ho fatto io ... MAGARIIIIIIIIIII! il mio sogno, non segreto, é di fare un corso di taglio e cucito sartoriale, e allora poi si che potrei fare vestiti cosí.. (forse) ..che sogno!
    la borsa é effettivamente (lo so!) un pó piú grande di quelle classiche da matrimonio (ma credetmi, non é mica cosí grande .. la foto non so perché la fa sembrare enorme, in realtá é dimensione media, poco piú grande di quello che ho usato in scozia, e i manici stanno giusti nella piega del gomito, per intenderci.. é una "handbag" insomma), e inizialmente ero partita con l'idea di una clutch, ma poi la comoditá di avere tutte le mie cosine a portata di mano ha prevalso sui dogmi di vestiario matrimoniale... e francamente sono stata contenta cosí! ci é stato tutto (anche se straboccava) quello di cui avevo bisogno, compresi sandali di ricambio ;)

    baci baci baci

    fede

    ReplyDelete
  35. Ciao dolce Fede, ma che belle parole che mi hai dedicato, cavolo grazie, grazie mille!

    Non vedo l'ora che ti arrivi la borsa! Un bacione :)

    Sarah

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.