Spring

E`maggio e la primavera é (o dovrebbe essere!) nel pieno dei suoi colori, profumi e sensazioni. Anche a casa mia si respira primavera. A tavola non mancano MAI dei fiori, generalmente bianchi o rosa (i miei colori preferiti per i fiori).
La tavola imbandita in modo semplice per il pranzo e cena di tutti i giorni ha gli stessi colori dei fiori.. Amo la semplicitá.. e amo la dolcezza!

It's may and spring is in full bloom (or at least it should be!) with beautiful colours, smells and feelings. Even in my place you can breath some spring! There is always a bunch of flowers on the table, usually white and/or pink (my favourite flowers colours).
The table is set up very simply for the daily lunch and dinner and it matchs the flowers colours. I love simplicity and sweetness!





La mia amata credenza pian piano si riempie di nuove cosette, piccoli vizi che ogni tanto mi tolgo ;) Il galletto che mi fa letteralmente impazzire l'ho comprato a Edinburgo da John Lewis!

My beloved dresser is becoming more and more filled with new arrivals ..some treats for me every now and again ;) The fabric rooster (which I am in love with) was a gift I made for myself at John Lewis in Edinburgh!






Anche il salotto, che avevate visto l'ultima volta in versione natalizia, ha cambiato vestito. E' bianco e verde, un pó troppo poco colorato per i miei gusti ma si fa quel che si puó, per il momento lo lascio cosí... ma vorrei intorno al caminetto un bel bunting con stoffe color pastello e ridpingere il mobile ikea di verde salvia/grigio.

The lounge has changed its colours since the last time you saw it (xmas). Now it's sage green and white. Not enough colour for my tastes but it's ok for now (I want to put a springy pastel colours bunting on the fireplace and paint the ikea chest of drawers grey/sage green)






Anche il giardino ha cambiato aspetto, il verde smeraldo predomina, e gli alberi hanno meravigliosi boccioli e piccoli fiori neonati che profumano e regalano colore.

Also the garden is feeling more springly. A strong green everywhere and sweet pink blossoms with white newborn flowers that smell lovely and give the garden a coloured touch.


Questa é la mia primavera domestica!

This is my homemade spring!


Photobucket

Comments

  1. Federica la tua credenza è meravigliosa piena di oggetti meravigliosi tutti dei colori della primavera ...però la cosa che mi ha colpito molto e mi piace tantissimo è la brocca dove sono i fiori è delicatissima e bellissima!!!
    BUona Notte!!
    KISS!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  2. Che meraviglia! La tua casetta è davvero un amore! Sembra quasi una casa per le bambole troooppo perfetta!So che dici che non è sempre così in ordine ma mi resta il dubbio... Un bacio e grazie per essere passata da me! Fra

    ReplyDelete
  3. Cara Federica, il tuo blog é delizioso, i tuoi oggetti delicati e romantici, sono passata inseguendo i luoghi di Barnaby e ti ho incontrata.
    Have a nice spring! (quest'anno tarda ad arrivare)

    ReplyDelete
  4. Ciao Federica!!! La prima caraffa con i garofanini rosa è semplicemente stupenda!!!! e la tua credenza è piena di oggettini deliziosi!!!! Mi piace molto l'atmosfera che si respira a casa tua: così dolce e rilassata!!!
    Un abbraccio!
    Mara

    ReplyDelete
  5. che meraviglia di casa.............

    ReplyDelete
  6. Il rosa e il verde salvia, unito al color panna...
    Sai che hai i miei stessi colori in casa? :-)

    Della credenza, mi porterei via tutto, faccio fatica a dirti cosa sia più bello, se le bianche caraffe, o la teiera romantica, il galletto simpaticissimo o la ghirlanda a cuore...

    Che meraviglia, sai rendere la casa bella e particolare, senza peraltro "appesantirla" inutilmente.
    Una casetta da sogno...baci Fede,
    Ros

    ReplyDelete
  7. una gran bella primavera direi, soprattutto per la notizia che mi hai dato ;)
    sono davvero contenta per te ^_^
    bacioniii

    ReplyDelete
  8. Hai una casetta bellissima... tante cosine belle che riempiono lo sguardo e il cuore.
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  9. Fede tesoro mio ...la tua casetta è sempre più bella... se solo tu avessi carta bianca per mensole e quant'altro non oso pensare a che meraviglia potrebbe venirne fuori....
    ...ma prima o poi.......
    baci baci

    ReplyDelete
  10. E' un vero spettacolo per gli occhi. I tuoi post sono sempre favolosi.
    Complimenti
    Claudia

    ReplyDelete
  11. sembra la casa delle bambole
    bella l'anfora con i fiori
    che fortuna poterne mettere in casa di freschi
    ciao
    Cris

    ReplyDelete
  12. i love this spring atmosphere! i simply adore the photos on your blog :-D

    ReplyDelete
  13. Il vaso di fiori e' delizioso che colori splendidi!!! non ho parole per il galletto e' tutto perfetto hai un gusto raffinatissimo complimenti ancora , salutoni Vanda

    ReplyDelete
  14. Verde Salvia: mi hai chiamato??? ;o)

    Quanta dolcezza!
    DaniVS

    ReplyDelete
  15. che casetta deliziosa, mi piace proprio! hai un gusto molto raffinato!
    complimenti!:)

    ReplyDelete
  16. Such a pretty house to live in :-)
    I also love JL and PJ and I check their site quite often as I'm too far to go personally :-S
    Have a nice week!

    ReplyDelete
  17. Simplesmente linda!!!Que delicadeza, e que lugares maravilhosos....
    Zu

    ReplyDelete
  18. Che delizia!!!
    Buona giornata Laura

    ReplyDelete
  19. Ribadisco il concetto che ti dissi qualche tempo fa, sei bravissima come arredatrice, hai un gusto particolare nell'abbinare colori e forme...
    Alla caraffa con i fiori sul tavolo e ai vasi di metallo sul camino, voto:10 !!!

    ReplyDelete
  20. che delizia per gli okki...sei davvero bravissima!!!sai che a me il tuo salotto piace anche cosi ????lo trovo davvero delizioso come tutto il resto!!!!


    un abbraccio

    ReplyDelete
  21. cara Fede, blogger è stato clemente questa sett. e mi ha fatto vedere i tuoi ultimi post.
    Belle le foto delle vostre gitarelle. La borsa portamacchinetta è favolosa ed è un'idea meravigliosa, anch'io ho uno zaino enorme che è estremamente imgombrante e scomodo...chissà che riesca a farne una più comoda come la tua.Ed hai ragione è cariiiiiinissima.
    ma ora veniamo alla tua stupenda casa,ti faccio una domanda, cosa si prova a vivere dentro una vetrina?é talmente bella che sembrano foto di una rivista, l'adoro ed è perfetta in ogni particolare,sono ripetitiva?
    Ma onesta, anzi, hai mai pensato di fare la designer d'interni?Bacioni

    ReplyDelete
  22. Federica è un ottimo esempio di come inserire la molla nella vostra casa. Grande blog, come mi piace.Spero che il traduttore di Google traduce anche le mie parole nella tua lingua.
    Ti mando i saluti dal Croato.
    Zondra Art

    ReplyDelete
  23. Hai ragione, la dolcezza che ti piace tanto si respira dalla prima all'ultima foto... Hai un gusto invidiabile!

    ReplyDelete
  24. non ho parole, sai che amo il tuo gusto e il tuo stile...e...invidio la tua casa....è stupenda.... invidio la tua capacità di aredare , la scelta dei particolari giusti che fanno la differenza....
    un abbraccio dalla toscanaccia

    ReplyDelete
  25. Adoro la tua casa! E' meravigliosa! Quando torni in Italia passa a trovarmi che mi dai una mano a rifare il look alla mia!! Anche se dovrei modificare un po' le tonalità togliendo un po' di rosa che non sarebbe in linea con Raff, per lui solo arancio!!

    ReplyDelete
  26. Cara Fede, se non ci fosse un aereo di mezzo, oggi passerei per un the e biscotti!!!
    Ciao Elisa

    ReplyDelete
  27. Ciao Federica, la tua credenza e la tua casa sono meravigliose. Complimenti !
    Speriamo che la primavera arrivi anche qui. Piove ininterrottamente da quasi un mese.

    ReplyDelete
  28. complimenti ancora.........quando rivedo la tua crdenzina........mi fa come ogni volta impazzire di gioia.......è semplice...ma cè buongusto in tutte le cose ...infondo sono le cose semplici le mie preferite.......un bacio. Monica*

    ReplyDelete
  29. Che meraviglia quei garofanini rosa! E la caraffa che fa da vaso è stupenda! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  30. Oh Fede! E' tutto così delicato e raffinato!Gusto impeccabile e una vera sensazione di primavera!
    A presto,
    Fra

    ReplyDelete
  31. Il galletto è troppo bello e la tua casa è bellissima in ogni stagione.
    Buon lunedì, Claudia

    ReplyDelete
  32. Ciao Fede!!! E' da un bel po' che non passavo da queste parti e ho trovato tanti bei post da leggere. Complimenti per la minivacanza scozzese. Che posti!!! Grazie per il reportage.
    La tua borsa per la macchina fotografica è molto bella, così come la leggendaria credenza e la tua casina sempre elegante, fresca, gioiosa.
    Ti abbraccio forte e ti mando tanti baciotti...Iaia.

    ReplyDelete
  33. Ancora quì da noi la primavera non è arrivata e poi quando arriva due giorni ed è già estate, ma forse un pò di primavera si può fare anche in casa e allora mi ispiro a te cara fede, e porto un pò di primavera nelle mie stanze un pò incasinate.

    Un bacio Anna

    ReplyDelete
  34. Fede, ma sono una meraviglia queste foto!! E' un nido davvero incantevole la tua casetta... colori e oggetti d'arredo davvero stupendi! Sembra che ci sia quasi una magia particolare... bello davvero! Grazie per condividere on noi anche queste immagini...!
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  35. Wow.. ma sembra una casa "icantata".. come nelle favole! mi piace un sacco.. dentro e fuori!!! Yle

    ReplyDelete
  36. cara federica,
    lascia che mi ripeta..la tua casa un dolcissimo sogno..incantevole deliziosa a dir poco! la credenza vestita di primavera è splendida..davvero complimenti..baci tiziana.

    ReplyDelete
  37. Ciao Fede, lo sai che anche a me piacciono tantissimo i garofanini? la tua credenza e' prorpio bella e anche il caminetto...mi piacciono troppo le tazze a pois , dove le hai acquistate?
    Laura

    ReplyDelete
  38. la tua casetta è splendida...dentro e fuori.
    lo è soprattutto perchè hai un modo raffinato e armonioso di creare oggetti e di disporli con estrema grazia.
    un bacio, ringraziandoti dei commenti che lasci al mio blog.
    Roberta

    ReplyDelete
  39. Che bella casetta!! Molto accogliente e molto curata, non lasci niente al caso!!
    Si respira primavera anche solo ad ammirare le foto!!
    Baciotti
    Angela

    ReplyDelete
  40. il tuo gusto lascia veramente senza parole... complimenti davvero :)
    claudia

    ReplyDelete
  41. Hai una casa veramente meravigliosa, sembra una di quelle che si vedono sui giornali. Dovresti farla pubblicare su "25 Beautiful Homes"!
    Un bacione,
    Eli

    ReplyDelete
  42. Complimenti Fede...la tua casetta è spettacolare......sembra quella delle bambole tutto perfetto e tutto in ordine...
    Ps. ho notato solo orda che vivi nello stesso paese di mia ziee dei miei cugini, penso che il mondo non è poi cosi tanto grande coem sembra
    Un abbraccio
    Marydo

    ReplyDelete
  43. Fede carissima,
    so che te l'ho già detto ma lo ripeto anche.. io adoro la tua casa!Ogni dettaglio è perfetto, curatissimo e allo stesso tempo spontaneo. l'atmosfera natalizia era bellissima ma ti dirò che anche quella primaverile non scherza!!Sai che anch'io volevo mettere le statuine con la pecora e la mucchina? solo che non ho posto!!! Queste foto ci starebbero benissimo su English Home..che ho comprato ieri assieme ad altri..cosa.. 30 riviste ?? ehehe
    Un bacione grande, sei unica!!
    Flavi

    ReplyDelete
  44. Ciao, mi piace molto la tua casetta e il gusto che metti in ogni cosa. Ah complimenti anche per il completo del matrimonio, gli accessori poi superbi. Da amante degli animali non ho potuto non leggere la straziante storia che hai raccontato, credimi mi sono venute le lacrime agli occhi. A presto Lara

    ReplyDelete
  45. tu sei il motivo per cui amo curiosare tra il blog: la sera con il pavimento pieno di giocattoli e la montagna di panni ancora da stirare, mi siedo davanti al monitor e sogno sogno sogno...
    Complimenti davvero.

    ReplyDelete
  46. Ciao Federica,
    che adorabile post!!!!
    La tua casa è bellisssima, complimentiiiiii !!!!!
    Adoro le tue Creazioni!!!1
    Bravissima!!!!!
    Hugs

    Daniela "DREAM SHABBY CHIC" Milano

    p.s.Graziee!!!
    Si i Dipinti li dipingo io,
    quelli che hai commentato sono le opere che ho presentato alla mostra di Forte dei Marmi...

    ReplyDelete
  47. ma che bella casetta che hai *__________*

    ReplyDelete
  48. che meraviglia... è da un pò che non passavo e ho trovato la tua casa... :-) baci rosa

    ReplyDelete
  49. cara Fede hai un posticino in giardino per me? anche solo per un the? A parte gli scherzi, complimenti per la casa e per come la decori è fresca e romantica come piace a me.

    Baci Ire

    ReplyDelete
  50. Ciao Federica, non ti devi assolutamente preoccupare. Ho immaginato che con tutti i commenti e le mail che ricevi sarebbe stato un caos. Alla fine il fiocco l'ho fatto adattando un coniglietto sempre di un mondo di fantasia che avevo comprato un sacco di tempo fa. Alla fine comunque sei stata fonte di ispirazione.
    Ciao
    Claudia

    ReplyDelete
  51. Ciao Federica!!
    Avevi ragione: il matrimonio inglese è stato un'esperienza fantastica!!! Non potevo immaginare niente di più meraviglioso: sembrava di essere sul set di un film!!
    Grazie per essere passata dal mio blog!!!
    Non vedo l'ora che arrivi Agosto per tornare di nuovo nella mia amata England!!
    Look after yourself!!

    ReplyDelete
  52. ciao Federica, come stai? è da un pò che non ti scrivo ma ti leggo sempre ed apprerzzo sempre moltissimo tutte le tue creazioni e quello che ci scrivi.
    innanzi tutto ti faccio i complimenti per come è venuta la casetta. poi volevo chiederti una cosa, hai scritto che vorresti ridipingere il mobile ikea. siccome ne ho uno anche io di simile e piacerebbe anche a me farlo, mi spieghi a grandi linee come fare?
    ti ringrazio per l'attenzione ed ancora complimenti
    ciao Vania

    ReplyDelete
  53. Sinceramente, trovo che la tua credenza sia splendida e tutti gli interni, dolcissimi. Ti copierò tante cosette... il rosa e il bianco sono colori romantici, piacciono molto pure me... complimenti per il gusto squisito, e W questo tipo di raffinata semplicità!

    Cris

    ReplyDelete
  54. ciao stella..evviva la primavera! a proposito, ma tu l'hai vista in giro? io non ancora :-( speriamo torni il sole! quando ho visto la tua tavola mi veniva da ridere stessi piatti e bicchieri..mamma ikea ahah
    ciao fede, rilassati in mezzo ai tuoi amati verdi e rosa!
    baciotto
    chiara

    ReplyDelete
  55. una casa meravigliosa! E...complimenti per la tua vincita! Insomma sei una ragazza fortunata e noi ad averti come "amica"

    ReplyDelete
  56. Hai veramente una casetta adorabile ma e' cosi perche' sai renderla tale....cose bellissime, colori delicati, un amore.

    Baci
    Fulvia

    ReplyDelete
  57. Rimango sempre a bocca aperta la tua casa è carinissima, hai un gusto incredibile .... mi piace tantissimo il tuo gallo ed il quadro sopra il caminetto è bellissimo.
    Antonella

    ReplyDelete
  58. che ambienti rilasssanti e di gusto.... molto diverso dalla confusione e dai mucchi di casa mia... allora mi godo un po' la pace della tua!!!!!
    Baci baci

    ReplyDelete
  59. ООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООО
    ООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООО
    ООООООООООООООО!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!))))))))))))))))

    ReplyDelete
  60. @ vania: spero che tu legga perché essendo anonima nn saprei dove risponderti... Allora premesso che nn so cosa verrá fuori ^__^ dipende dal mobile, nel senso che se sono mobili di legno vero e/o legno grezzo, basta scartavetrarli un pó e poi dipingere direttamente.. mentre se é come nel mio caso un truciolare rivestito di lamina, credo che daró un bel pó di primer multiuso (quello che attacca ovuque) e poi sopra la pittura che desidero!

    @ tutte: grazieeeeeeeeeeeeee!!!! di cuore!

    baci baci fede

    ReplyDelete
  61. Hi Federica! I am grateful to see such beautiful things on your blog! And thank you for your visit.
    Hugs
    Zu

    ReplyDelete
  62. Ciao Federica, bella la tua primavera, i colori tenui. In questo momento ti sono un po piu vicino del solito, ... geograficamente parlando, ... in questo momento mi trovo in Belgio;
    Mi piace molto la tua casa, totalmente diversa dalla mia ma credo che questo éè il bello, siamo tutte diverse e per questo motivo mi piace ancora di piu! Un abbraccio, Renata.

    ReplyDelete
  63. Ciao Fede, sosno contenta che ti siano piaciute le foto delle Hawaii e i B e B..erano davvero da sogno e spero di tornarci presto!
    Immaginavo delle tazze, a volte si trovano cose molto carine nei supermercati inglesi...ultimamente mi e' venuta un po' la mania dei pois vedi la collana di stoffa che ho fatto con stoffina rosa a pois...ho persino trovato una tovaglia per il mio tavolo rosa come le tue tazze con i pois bianchi e sai dove? alla coop supermercato italiano! incredibile vero?
    ciao
    Laura

    ReplyDelete
  64. che n
    meraviglia.. il profumo della tua casa primaverile si sente fino a qui..
    ma chi è quel micetto bellissimo nero!
    dolce!

    ReplyDelete
  65. che dire..tutto ciò che avevo in mente è stato già detto..che invidiaaa uff..e tutto cosi' meravigliosamente meraviglioso!!delizioso,delicato,romantico,profumato..hai gusto e raffinatezza..fantastica fede!!un bacine fede2hihi

    ReplyDelete
  66. Semplice, elegante ed really cool. Loredana.

    ReplyDelete
  67. So lovely, cosy and romantic...a big kiss Francesca-kinà

    ReplyDelete
  68. FEDERICA CHE NGOLI SPLENDIDI ESISTONO NELLA TUA CASETTA|!||| SIAMO TUTTI IN ATTESA DELLA PRIMAVERA CHE QUEST'ANNO SI FA DESIDERARE, MA GUARDARE I TUOI POST DONA TANTISSIMA ALLEGRIA! GRAZIE

    ReplyDelete
  69. Federica i fiori sono stupendi e la tua casa bellissima complimenti..il caminetto è come piace a me!!
    un bacione
    PAOLA.

    ReplyDelete
  70. Ciao Federica ,casa tua è bellissima!Complimenti...

    Marica

    ReplyDelete
  71. Hi darling! I'm following your blog, and I must say that u are wonderfull person, and also that u have amazing taste! Your things are se sweet, congratulations from Asia (Poland)

    ReplyDelete
  72. Precioso, me encanta todo.
    Besitos desde España

    ReplyDelete
  73. Aaaaah Fede, tu mi fai sognare con questi post. So che mi capisci e un po' ti invidio, chissà che un giorno non mi presenti alla tua porta per salutarti e ti dica: "mi sono trasferita momentaneamente in Englaaand!!!". Magari...

    Presto seguirà mail, sono appena tornata al lavoro dopo la mazzata dell'influenza e faccio ancora fatica a recuperare con le mie bloggine che ho trascurato per ovvi motivi. Ma abbi fede che prima o poi ce la posso fare ;) Un bacione xxx

    ReplyDelete
  74. Arrivo tardi a leggere il tuo post ma ci sono anch'io!! Che bella la tua casetta, proprio "cosy" come piace a me, colori perfetti e oggettini carinissimi (favoloso il gallo).
    Un bacione!

    ReplyDelete
  75. che bello il messaggio con tanto oooooooooooooooooooo.........adoro rileggere tutti i messaggi.........ma quello mi sembra il più esaudiente di tutti .non trovi..fede.???un bacione..Monica*

    ReplyDelete
  76. ciao Federica, grazie per la risposta. Scusa ma non sono molto brava ad usare la rete e stò cercando come fare per togliermi dall'anonimato. E' un laminato anche il mio per cui farò come hai detto, mi hai dato una grande idea. Volevo ridipingere anche le vecchie porte di casa che ha fatto mio nonno (purtroppo in laminato) e che sono un pò vecchie ma che mi piange il cuore buttare via. Le volevo ridipingere di un altro colore tipo crema, panna o simile.
    Ancora complimenti e grazie per i suggerimenti che ci dai.
    ciao
    vania

    ReplyDelete
  77. Freschezza... ecco cosa vedo nelle tue foto.. Che meraviglia Fede!
    Paola.

    ReplyDelete
  78. delicatezza e atmsfera fresca e pulita... complimenti per il gusto e la raffinatezza un abbraccio lory

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.