A scottish mini-holiday (part 2)

Dopo il breve resoconto del matrimonio ecco il resto del reportage della breve vacanzina. Qualche foto che vi regalo sperando, come sempre, di farvi sognare e viaggiare un pó con me!
Pronte?

Let's start with the second part of the mini holiday in Scotland! After the wedding day it's now the moment to introduce you Balloch, in a Loch Lomond creek in the "Loch Lomond and the Trossach" national park, just a few miles from Glasgow. There is a beautiful park, with a castle overlooking the lake, and a walled garden and some lovely fields and paths.

Iniziamo da Balloch, piccolo villaggio che sorge su un'insenatura del lago Lomond, nel parco nazionale "Loch Lomond and the Trossach", a pochi km da Glasgow.
Un meraviglioso parco con annesso castello e giardino murato domina il lago.




Il villaggio é piccolissimo, ma siamo riusciti a mangiare (e bene!) in questo bel pub, caratteristico ed accogliente.

The village is tiny but full of pubs and restaurants. We ate (very well) in this nice pub, very cosy and pretty.
Altra tappa fondamentale intorno al Loch Lomond é sicuramente Luss, molto turistica e molto carina..

Another fundamental stop is Luss: tiny, pictoresque and very turistic...





E Tarbet, con un parco vista lago mozzafiato.. dove, grazie al tempo meraviglioso ci siamo rilassati e goduti lo scendere del sole

And also Tarbet, with a lovely park overlooking the lake, where, thanks to the lovely weather, we enjoyed relaxing and watching the sun set.


Sempre nel Parco Nazionale, ma piú a est, Il delizioso Callander, con un percorso riverside, tanti negozietti e pub, angoli nascosti tutti da scoprire e i monti che lo circondano dove gironzolare per sentieri e godersi poanorami, cascate e quiete.

Again in the National Park, but more east, there is Callander, really pretty, with a lovely riverside path, lots of shops and pubs, beautiful corners to discover and amazing mountains that surrounds it, where you can spend your time walking, hiking, enjoying the landscapes, the waterfalls and the peace.
Il lago katrina, dove, avendo tempo a disposizione (sia meterologico che cronologico), si puó girare a piedi o in bici lungo il suo contorno, o circumnavigare con questo bellissimo battello.

Katrina lake, where, if you have bot time and good weather, you can walk or cycle all around or you can have a go in the pictoresque boat you see down here.



Altri scorci e panorami...

Other views and landscapes...






E per finire il DELIZIOSO B&B che ci ha ospitati a Helensburgh, cittadina sull'oceano piú moderna e decisamente meno caratteristica, ma dove abbiamo mangiato davvero benissimo in un ristorante italiano!

And finally the lovely B&B where we've been sleeping in. It was in Helensburgh, on the ocean, a modern and not very folkloristic town, but there are a lot of restaurants and we ate really well in an italian one!

Sperando come sempre di avervi intrattenuto e fatto volare un pó con la fantasia... vi saluto!

As usual, I hope you enjoyed spending a little time flying with the fantasy with me...


A presto con l'ultima parte! Un breve reportage da Edinburgo!

See you soon with the 3rd and last part regarding Edinburgh!


Photobucket

ps: per chi mi ha chiesto delle scarpette... erano solo per il momento delle danze! con i tacchi non so proprio ballare ;)

Comments

  1. Ciao Federica! Grazie per le info, dato fra un mese esatto sarò proprio in quelle zone!!! NN vedo l'ora...le foto son sempre spettacolari e particolari...
    Ciao ciao
    Cinzia

    ReplyDelete
  2. Ciao sono li...con te... che posti mi sono rilassata solo a guardare le foto tutto mooolto bello....un bacio tesoroso
    chicca

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. Cara Fede che splendide foto!
    Complimenti per l'occhio esperto a catturare l'emozione e il dettaglio!!!
    Ciao Talentuosa ragazza...

    Giuliana

    ReplyDelete
  5. Ciao Federica!
    oggi ho conosciuto il tuo blog bellissimo,ho letto che abiti in inghilterra,stupenda!!belle le foto che hai messo della scozia mi manca visitarla..
    ti seguo Paola.

    ReplyDelete
  6. Che bei posti, vorrei essere lì anch'io.
    Uno dei miei sogni, spero di andarci un giorno.
    Saluti.

    ReplyDelete
  7. ohhhh... che meraviglie!!!!!!!

    stupende foto feduzza!!!!

    bacio
    fiore

    ReplyDelete
  8. Ma che bello! Anch'io mi farei un giretto da quelle parti...ma dato che ora non è possibile.. grazie per avermi fatto fare una visita virtuale!!!!
    Ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!
    Yle

    ReplyDelete
  9. ciao fede!!!
    Che meraviglia...e che posti meravigliosi!
    Grazie per darci sempre la sensazione di essere con te..ops..con voi!
    un bacione
    stefy
    p.s.come va la ricerca case??

    ReplyDelete
  10. Ciao Federica
    che belle queste foto, la Scozia la posso solo sognare visto che mai e poi mai riuscirò ad andarci in auto-troppo impedita con la guida "a rovescio"! Qindi me le assaporo lentamente una ad una, grazie!! E voi due siete proprio una splendida coppia, davvero dolcissimi!Sono sicura che siete stati benissimo vero?
    Un bacione e passa una buona settimana!
    Flaviana

    ReplyDelete
  11. Ahhh...le tue ballerine sono splendide, ti stanno benissimo! Anch'io vorrei fare lo stesso lavoretto ad un paio di ballerine della Bea...ma mi sa che se te le mando faccio prima! ;)

    Il Pub delle prime foto è bellissimo, come vorrei essere lì con te a sorseggiare un bel tè! E il furgoncino bianco e azzurro? Il mio sogno è quello di comprarne uno (proprio uguale uguale) e girare il mondo...un viaggio un pò hippy!

    Un bacino :)

    Sarah

    ReplyDelete
  12. Io non so che dire. Ho notato che aspetto un tuo post come una bimba aspetta Babbo Natale, e mi emoziono! Non solo per i soggetti delle immagini, parliamo dopotutto dei miei luoghi preferiti al mondo insieme a States e Germania, ma anche per come le metti insieme! I tuoi montaggi, le frasi, le scritte, i colori, faresti sembrare graziose anche le immagini di un rave o di una discarica!
    Una curiosità: che significato hanno gli oggettini che la sposa tiene in mano nell'altro post?

    ReplyDelete
  13. Grazie per la stupenda gita. Loredana.

    ReplyDelete
  14. ciao fede,le foto sono stupende e visto che la scozia è uno dei luoghi che amerei visitare mi hafatto non solo sognare.....ma anche morire di invidiaaaaa ahahaha!!!
    scherzi a parte è veramente tutto meraviglioso
    un saluto
    giovanna

    ReplyDelete
  15. Grazie Fede per avermi condotto in questi bellissimi posti ...almeno la c'è un pò di sole ...qui oggi piove di nuovo ...il B&B è stupendo...il lago il castello ...ma una cosa che ho visto mi è piaciuta molto ...èla Borsa grande che indossi ...Ma è Made in Federica?
    KISS!!
    ✿ Annalisa ✿

    ReplyDelete
  16. Ciao Federica! Ho appena trovato il tuo blog e ne sono proprio felice! Certo che mi hai fatta sognare con queste foto, una più bella dell'altra..che panorami mozzafiato!Vorrei essere su quel battello! Vacanze in Scozia: era il programma per quest'estate ma poi è saltato ma la prossima...arriviamoooo!
    Baci,
    Fra

    ReplyDelete
  17. Ciao Federica, delizioso il B&B! Io vedo solo bel tempo e una volta si diceva che in UK, Scozia, Irlanda era sempre brutto...qui a bologna piove da giorni ed è anche molto freddo...si sono invertite le zone??!! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  18. Bellissimo! Ho notato la mancanza assoluta di cartacce, graffiti sui muri e costruzioni improbabili in mezzo al verde sconfinato. Non è che li cancelli con photoshop vero? No lo so, siamo noi italiani che siamo imperdonabili!
    Grazie per il viaggio viruale, aspettiamo le prossime foto con ansia.
    Saluti a presto
    Robi

    ReplyDelete
  19. Ohhh Federica.Oggi ho conosciuto il tuo blog e sono rimasta senza parole!Con le tue foto poi mi hai fatto tornare in Scozia dove ho lasciato il cuore e dove sono stata tanto tempo fa con allora il mio fidanzato, ora mio marito. Tante cose ci avvicinano, molte passioni. ti seguirò. Loriana

    ReplyDelete
  20. Bellissimo il tuo reportage! Ho ammirato ogni angolo, ho sognato di essere lì!!
    A presto
    Angela

    ReplyDelete
  21. Non ci sono parole...
    grazie...
    un bacione
    Milvi

    ReplyDelete
  22. Che posti meravigliosi...che angolini e particolari suggestivi...e voi due....siete una bellezza!!!
    Un caro saluto
    Roberta

    ReplyDelete
  23. Siete fantastici!!!
    Un bacione

    Marica

    ReplyDelete
  24. Che bello Fede questo reportage in mezzo alla natura...! e che dire della tua mis...IMPECCABILE!
    aspetto Edinburgo!
    Un abbraccio forte forte
    Angela

    ReplyDelete
  25. Ciao Federica,
    luoghi fantastici e pittoreschi.
    I villaggi da cartolina.
    Bellissime le tue foto,
    cogli sempre dei particolari suggestivi.
    Grazie per il viaggio virtuale.
    Attendo la prossima puntata.
    A presto
    Angela

    ReplyDelete
  26. Che posti stupendi e che sole!!!
    Innanzitutto le tue scarpe sono una favola e poi la borsa rosa dell'ultima foto è carinissima!!!
    Puoi darmi le cordinate del B&B?Sono rimasta affascinata dal servizio per la colazione!!!
    Tengo come una "squilibrata" un elenco dei posti ,in tutto il mondo, dove in caso di passaggio mi piacerebbe stare, dai bar ai ristoranti !!!
    Pura FOLLIA!!!
    Ciao Elisa

    ReplyDelete
  27. Ciao Federica!!!
    Ho appena scoperto il tuo blog!! Complimenti!!! Io partirò fra due giorni per Nottingham, per il matrimonio di un'amica!!
    Non vedo l'ora!!! Con queste foto mi hai fatto venire voglia di essere già là!!
    Buona serata!!
    Laura

    ReplyDelete
  28. Federica che invidia! Visitare la Scozia è uno dei svgni della mia vita e prima o poi sono sicura che ce la farò..intanto ammiro le tue foto! Grazie per essere passata a trovarmi e per essere stata così carina..
    Un bacio paola

    ReplyDelete
  29. Grazie per averci fatto assaporare un pò le meraviglie della Scozia!
    Le tuo foto sono veramente bellissime non solo per i soggetti che ritraggono ma soprattutto per la tua bravura a cogliere il particolare.
    Un abbraccio, ciao
    Elena

    ReplyDelete
  30. Foto meravigliose grazie per il tour!!! Emozionante :)

    ReplyDelete
  31. Ciao Fede,guardando le tue foto ad occhi aperti,che posti meravigliosi.Ho notato in una foto che hai una borsa stupenda,mi sembra tanto farina del tuo sacco,mi sbaglio ?Bacioni da Monica(PR)

    ReplyDelete
  32. Che belle le tue foto!!!!!!!!!!
    Mi hanno fatto sognare di esser lì.....come mi piacerebbe!!!!!!
    Grazie
    un bacio
    Alessia

    ReplyDelete
  33. Ciao che belle immagini!!!
    Grazie Federica!!!
    Kisses :)


    Daniela "DREAM SHABBY CHIC" MILANO

    ReplyDelete
  34. Che bei posti ..... e che belle foto.
    Grazie per condividere questi tuoi bei momenti.
    Ciao Antonella
    ps. che carini gli sposini sulla torta nunziale

    ReplyDelete
  35. venire a trovarti fa sempre volare con la fantasia!! fai delle foto stupende e siete davvero bellissimi in queste foto!! (anche nel post precedente, li ho visti insieme :) )
    un baciotto!!

    ReplyDelete
  36. Grazie Federica per le bellissime immagini, è proprio quello che ci vuole per tirarci un po' su in questi giorni piovosi ...
    Ciao ciao
    giulia

    ReplyDelete
  37. Che meraviglia!
    Reportage bellissimo che fa venir voglia di visitare quei posti...
    ciao
    Laura

    ReplyDelete
  38. posti incantevoli!
    grazie del reportage!
    Mary

    ReplyDelete
  39. Fede che spettacolo... meraviglioso!!
    Grazie per averci fatto viaggiare con te!!
    Baci
    Erika

    ReplyDelete
  40. grazie infinitamente per aver condiviso queste foto con noi...che meraviglia...io adoro glasgow...mi son fermata poki giorni,ma mi ha incantata...

    ReplyDelete
  41. Fantastici questi reportage! Non smettere mai di farli, abbonda pure! Sono stata a Luss, e a Edimburgo, nel lontano 2003, ma mi sono rimasti dentro i luoghi e sono diventati grandi fonti di ispirazione per la mia penna. Grazie per avermeli fatti rivedere.

    Ciao
    Cristina

    ReplyDelete
  42. Che meraviglia di posti, Federica!!!! mi hai fatto sognare!!!

    Un abbraccio!
    Mara

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.