Winter Wonderland 2 - Inghilterra o Siberia?

Come in gran parte d`Europa e del mondo, anche nell` "isoletta" che mi ha adottato, la Gran Bretagna, stiamo subendo gli effetti di questo inverno incredibile..

Ecco un`immagine del mio vicinato qualche mattina fa... se non fosse per le casette di marzapane con l`icing sul tetto che fanno tanto UK, avrei detto che la foto sia stata presa in Scandinavia! Le strade non si riconoscono piú, sono un tuttuno con i marciapiedi e con i giardinetti!

Like in most of Europe and the world, even here in the little island that fostered me, Great Britain, we are under the effects of this incredible winter..
I`ll show you some pictures of my neighborhood and of the public footpath around my area that helped us to avoid to use the car in the worst snowy days of last week! I wish in Italy there could be an environment like this one, with these lovely footpath that run across woods, parks, little hills, residential areas etc.



..gironzolando per il mio qurtiere in questi giorni si incontrano sempre piú spesso buffi individui come quelli qui sotto :)

Per fortuna quasi tutti i luoghi dove ci rechiamo piú spesso (ufficio Nicola, supermercato, posta, medico ecc.) sono raggiungibili anche attraverso "public footpath" (sentieri pubblici attraverso parchi, zone residenziali, colline, boschi ecc. come vorrei che anche in Italia esistessero cose del genere...) che ci hanno permesso nei giorni peggiori di lasciare a casa la macchina.
Ecco l`imbocco del footpath davanti a casa mia..


ed ecco come si presentava questo sentiero che mi ha accompagnato per andare in posta! La cosa strana, é il disorientamento che si prova non riconoscendo i luoghi a cui si é abituati.. Nonstante faccio spessissimo questo sentiero per andare in posta l`altro giorno mi sono fermata piú volte per assicurarmi di non essermi persa tra boschi e quartieri! Con la neve tutto é diverso e tutto si trasforma... che magia!


Gli inglesi hanno riscoperto oggetti nascosti nei garage o negli shed e appena c`e un minimo dislivello (complici anche le scuole che, causa neve, sono rimaste chiuse alcuni giorni) si divertono a usare slittini o altri generi di oggetti a tale scopo! (dai salvagenti da piscina agli scatoloni di cartone!)


Ma penso che piú di ogni altra parola o foto, questa immagine presa dal satellite il 7 gennaio renda l`idea di quello che sta succedendo quassú! decisamente un inverno ANOMALO, bianco e gelido!!!

This is the picture (taken from the satellite on the 7th of january) that most of all can help to show you what we are experiencing right now in the UK! Isn`t that crazy?! The most strange, white and freezing winter ever!


Per concludere vorrei solo dire che sono rimasta SBALORDITA di fronte al numero di commenti (e di conseguenza l`entusiasmo) relativi al post precedente! sono rimasta spiazzata.. e non so cosa dire se non ringraziarvi per l`entusiasmo e la passione con la quale accogliete le idee che vi mostro e propongo e la gentilezza con cui apprezzate i miei lavori e le mille parole carine che usate per descrivere il mio blog (e di conseguenza me) e le mie creazioni! Come spesso dico, cerco di fare sempre un giro in tutti i blog, ringraziare quando riesco per i commenti, e visitare le nuove leve del mondo blogger.. Mi scuso perció in anticipo se stavolta (e sicuramente altre volte in passato e molte altre in futuro) non riusciró a ringraziare una per una e visitare tutti i vostri blog.. non ho alcun dubbio che possiate capire che mi é materialmente davvero impossibile! Ma non posso che dirvi grazie, GRAZIE e ancora GRAZIE!!!!!!!!!!

Just a quick note to end this post: I was stunned and overwhelmed by the amount of comments (and therefor of enthusiasm) that you left to my last post. I was really shocked and don`t know what to say! Thank you so much for all the lovely comments, tha enthusiasm that you have when I show you something new to you, and the nice words you use for my blog! I often try to thank all of you in person on your blog, but lately this has become quite difficult because of obvious reasons of time... so please all of you accept my apologises if maybe sometimes I won`t be able to thank you in person! But I really appreciate your point of view on my posts!

a presto con gli ultimi regali natalizi FATTI e RICEVUTI!

Photobucket

PS: so che i miei post sono un pó ripetetivi e so che ripeto spesso questa cosa ma volevo anche dire che sono in ritardo di 3-4 gg con le risposte alle mail... pian piano mi rimetto al pari.. giuro!



Comments

  1. ahah sei fantastica!!
    Quanta neve li da voi.. è splendida!
    qui finalmente ha smesso di piovere.
    ti abbraccio

    ReplyDelete
  2. voglio venire da te, io occupo poco spazio e mangio pochissimo giuro!!

    Che meraviglia questi luoghi chi sa cosa si prova a sembrare dentro ad un film.

    Un bacio grande Anna

    ReplyDelete
  3. Quello che ti trasmettono tutti questi commenti, al di là dell'ovvio apprezzamento per le tue bellissime realizzazioni, non è altro che una generosa dose di "calore italiano" per affrontare al meglio la "gelida Inghilterra" e non lasciare spazio alla solitudine! ;-))
    Grazie ancora per i giretti che mi conduci a fare: sono sempre emozionanti e piacevolissimi.
    Un bacione
    nicoletta

    ReplyDelete
  4. Grazie a te Federica e come diceva un mio piccolissimo amico(ora cresciutello e pilota di aerei in Spagna)...Vai quantrilla!!!!!!

    ReplyDelete
  5. Si può sicuramente dire "che nevicata"!!!!!
    Bellissimo muoversi senza macchina.... o no?!?!! E poi attraversare giardini e boschetti con i sentieri....bello!!!!!!
    I tuoi post non sono affatto ripetitivi, anzi sei una persona che si fa leggere molto volentieri....
    un bacione
    Milvi

    ReplyDelete
  6. Fede, chissà che freddoooooooo!!!!

    E' sempre un piacere leggerti!

    a presto!

    ReplyDelete
  7. Capperi sembrate messi in freezer, invidio la possibilità di spostarsi a piedi, qui con due fiocchi tutto si blocca ogni cosa va nel pallone senza parlare di alcuni autombilisti. Io non posso neanche usare i mezzi pubblici non ce ne sono dove lavoro io.

    Un abbraccio caldo dal freddo Piemonte oggi imbiancato dalla galaverna (ghiaccio).

    Baci Ire

    ReplyDelete
  8. ...sarà anche un inverno "anomalo, bianco e gelido"...ma da te sembra di essere in una favola! pensa che qui da me (in toscana, sul mare) il massimo che si possa avere in questi gioni sono miliardi di litri d'acqua che ha trasformato tutto in un pantano fangoso, fatto a pezzi l'asfalto delle strade e allagato di tutto un pò!
    ti mando un abbraccio, complimenti come sempre per le foto meravigliose che posti, a presto
    michela

    ReplyDelete
  9. Che paesaggio, che meraviglia!
    Cinzia

    ReplyDelete
  10. Fede vorrei essere li' con te, che meraviglia! Intanto oggi ho dipinto le porte della credenza e Fiocco deve aver puciato la sua bella zampina bianca nella vernice azzurra...l'ho aferrato dopo che ho trovato tutte le improntine sul pavimento e l'ho messo sotto l'acqua! (solo la zampina sporca naturalmente...e gia' cosi' brontolava...) ora aspetto che si asciughino e poi faccio l'interno...e' un lavoro molto lungo e faticoso ma spero poi ripaghi!
    Oggi avevo nostalgia dell'Inghilterra, cosi' ho guardato se per Pasqua c'e' posto con la Ryan e l'avrei trovato..devo solo avere l'approvazione delle ferie.
    Vorrei tanto rivedere le Cotswold a andare nelle Farm a dormire, se organizzo ti vengo a trovare!
    baci
    Laura

    ReplyDelete
  11. E' bello sentire i tuoi racconti, sarà perchè io abito a Reggio Emilia ma se potessi trapianterei qui i bellissimi panorami che vedo dalle tue foto, sembra scene di quei film che tanto mi piacciono.
    Continua a raccontarci e grazie!
    sonia

    p.s. e complimenti per il tuo successo

    ReplyDelete
  12. Brrrrr, sai Federica che quando l'altro giorno hanno fatto vedere in tv la foto dell'Inghilterra dal satellite nella morsa del gelo ho pensato a te :((( Mamma mia dev'essere davvero freddo.
    Voglio farti tanti complimenti per i tuoi lavori sempre così belli, un abbraccio

    Barbara

    ReplyDelete
  13. look this, in Portugal

    www.coisasdaaldeia.blogspot.com

    ReplyDelete
  14. cara Fede, ma tu vivi nel paese delle fate? E' bellissimo ed immagino il silenzio delle tue passeggiate a parte il suono dei passi e della neve che cade dagli alberi.Qui è freddo e basta, niente neve, solo pioggia e grigio.Non ti preoccupare di dispondere ai post, mi rendo sempre più conto se è quasi un secondo lavoro vedere tutti i blog, commentare e rispondere a tutti! Baci nevosi

    ReplyDelete
  15. fedeeee che meraviglia...!!Mi immagino il disorientamento..ma che bellezza....hai ragione...peccato che in italia non esista questa possibilita'....le mie bambine impazzirebbero...specie la piccola :)
    Ci avrei scommesso che l'avresti fatto anche tu l'angelo nella ghirlanda e non vedo l'ora di vederlo...so gia' che restero' stesa...certamente il mio sara' il primo di molti!!
    Un bacio grande
    stefy

    ReplyDelete
  16. Fede è impossibile non lasciarti commenti, è così bello leggere i tuoi resoconti ed ammirare le foto che ci mostri!!!
    un baciotto
    Silva

    ReplyDelete
  17. Probabilmente tutta quella neve crea disagio,però che paesaggi! Sono da favola e vedere l'isola dal satellite totalmente ghiacciata...che effetto!!!

    ReplyDelete
  18. Che spettacolo!!!!!
    Complimenti per le meravigliose cose che riesci a creare.
    Ciao ciao
    laura

    ReplyDelete
  19. BRAVISSIMA!
    non sei per niente noiosa ne ripetitiva, è un piacere leggerti.
    NON HAI MAI PENSATO DI SCRIVERE UN LIBRO ?? Inghilterra e lavoretti country kitty... se avessi la possibilità ti pubblicherei...
    Marilisa

    ReplyDelete
  20. La foto satellitare è impressionante! ti scriverò via mail per parlare del viaggio, sicura che non ti importuno?

    ReplyDelete
  21. Concordo con Milvi, sei una persona carinissima e mi piace molto leggere i tuoi post, non sei ripetitiva affatto anzi giorno giorno ci fai conoscere le bellezze del paradiso dove vivi.
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  22. Ciao Fede,
    mi rendo conto che tanta neve così causi dei disagi di tanti tipi però il paesaggio e sbalorditivo!!
    Dove sono io ( La Spezia, Liguria ) ha nevicato tanto un solo giorno ma io sono stata felicissima perchè era troooooppo bello! Grazie per le belle foto e un saluto anche a quel bel omino di neve Carla

    ReplyDelete
  23. Winterwonderland! una favola! ... e le "casette mi fanno tanto pensare al mio paese d'origine dall'altro lato della Manica!
    ... i numeri di commenti te li meriti tutti!
    Bacione e buona settimana, Renata.

    ReplyDelete
  24. che paesaggi!
    anche qui ha nevicato ma non così ed ora c'è solo qualche piccolo residuo.
    i commenti fanno sempre mooolto piacere e quando sono tanti così è una vera emozione credo.
    io mi emozionavo ogni volta che vedevo segnato anche solo 5 o 6 commenti ma da qualche tempo il numero dei miei commenti è 0 :(
    mi farebbe piacere sapere come mai, forse non piace quello che faccio :(

    spero di poter presto rivivere l'emozione dei commenti.

    ps scusa lo sfogo

    ReplyDelete
  25. o mamma mi che meraviglia e che fascino.... è davvero tutto stuopendo e un poco pochino ti invidio mi perderei volentieri nel tuo bosco :-)))) baci cara!!!!! Ely

    ReplyDelete
  26. Non c'è da stupirsi per tutti i commenti positivi: innanzitutto il tuo blog è splendido, pieno di creazioni fantastiche da scopiazzare (che però non verranno mai belle come le tue!!!) ma la cosa più importante è che tu sei carinissima e simpaticissima. Rispondi sempre alle richieste che ti vengono fatte (cosa che spesso negli altri blog non succede) e sei sempre molto disponibile. Brava Fede, sei sempre la numero 1!!!

    ReplyDelete
  27. E' da tanto che ti seguo ma è da poco che ho anch'io un blog
    visitalo
    http://lecreazionidicris.blogspot.com
    non è sicuramente bello come il tuo ma ce la sto mettendo tutta
    grazie per farci vedere quei bei posti in cui tu vivi e le tue fantastiche creazioni
    vorrei fare un viaggio la prossima estate da quelle parti
    mi attraggono quei fantastici cottage
    credo che vivere lì è come essere in una favola ............poi con la neve
    ciao
    a pesto

    ReplyDelete
  28. Come ti avevo scritto, mi aspettavo che foste sotto la neve, ma un paesaggio così non me lo aspettavo!
    Francamente, è una meraviglia! Ti sei messa la maglia di lana? E mi raccomando i piedi, tienili asciutti! E NON FARE A PALLATE CON QUEI RAGAZZACCI IN FONDO ALLA STRADA!!!
    ;Dani

    ReplyDelete
  29. Foto fantastiche..ho chiamato la famiglia a raccolta questa sera per mostrargliele..quasi gli si staccava la mascella a tutti dall' OHHHHHHHHH che hanno fatto all'unisono !!
    In Gran Bretagna si congelano tutti..basta che non si congeli la tua vena creativa: ti aspetto con altre strabilianti creazioni.
    Un abbraccio.

    Luisa

    ReplyDelete
  30. Beh... certo che rispondere a più di 90 commenti è davvero quasi un lavoro! Anche se ognuna di noi, in cuor suo, vorrebbe avere almeno metà di questo problema!!! HI!HI!HI! Ti esonero con tutta la tranquillità possibile a rispondere a me! Mica vogliamo rubare tutto il tempo alle tue creazioni! Ciao cara, grazie per queste altre bellissime foto "nevose" e ora vado a consultare il tuo tutor per la capigliatura di un angelo Tilda: mi sono ammalata anch'io di "Tildite" e ho voluto provare a costruirne uno tutto per me. Sono emozionata e nello stesso tempo ho paura di rovinarlo con questo ultimo passaggio che ho scoperto avrei dovuto fare prima. Uff!!! Grazie per il tuo tutor, mi pare un'ottima ancora di salvezza. Grazie Federica!!!

    ReplyDelete
  31. Ciao tesoro!
    Già vedendo la prima foto capisco che vivi in un'altra dimensione... L'idea dei sentieri per andare al lavoro o in qualsiasi altro posto mi fa sentire Laura della 'Casa nella prateria'. Tutto un sogno!
    Sabato siamo andati a sciare e ci siamo trovati in mezzo ad una tormenta di neve... In pianura invece giù acqua di brutto. Quest'inverno è così!
    Il fatto che sei riuscita a lasciarmi un commento incasinata come sei mi riempie di gioia!
    Un abbraccio,
    Silvia

    ReplyDelete
  32. Perchè gli italiani non pensano a certe cose?
    ho parecchie amiche di Milano che solo al sentir parlare di neve entrano nel panico perchè, con l'organizzazione italiana, se nevica si blocca tutto. Altro che sentierini meravigliosi come il tuo, per poter accedere ai vari servizi spostandosi a piedi!
    Anche qui due giorni fa è scesa un pò di neve, i monti qui di fronte sono ancora belli bianchi, i tetti delle case del paese erano leggermente spruzzati di neve, ma a me piace tanto lo stesso.
    baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  33. I public footpath????
    Ho deciso...fammi sapere se affittano una casetta da quele parti.....
    ^__^

    ReplyDelete
  34. Sembra la scena di qualche film, sembra tutto mervagiglioso, se non crea grossi inconvenienti per muoversi, la neve è bellissima; quando viene qui per me è un incubo riuscire ad arrivare al lavoro.
    Un caldo abbraccio in quella gelida

    ReplyDelete
  35. Ciao Fede, mamma mia che ghiaccio sull'Inghilterra! Anche in Germania sono messi allo stesso modo! E' proprio vero che con il bianco sembra tutto uguale. Hai presente quanto scii e nevica...uguale! Non sai proprio dove andare! Un caldo saluto (speriamo che scongeli qualcosina...) Camilla

    ReplyDelete
  36. ciao, è la prima volta che ti lascio un commento ma di certo non la prima che passo di qua... E' tutto favoloso, le foto, le creazioni, la casa ... complimenti! Piacerebbe anche a me vivere in un posto così incantevole!!
    A presto!
    Arianna

    ReplyDelete
  37. ciao mia cara, ti lascio un comento dal mio blog. Quando hai tempo visitami, non rimarai delusa. Grazie. villa loredana
    www.villa-loredana.blogspot.com

    ReplyDelete
  38. Splendido...splendido! paesaggio da favola...incredibile la foto da satellite...

    Bacetti
    Fulvia

    ReplyDelete
  39. Che meraviglia , la neve rende tutto magico e fantastico poi in un luogo così bello , che altro dire ! Comunque tanti tanti complimenti per i tuoi lavori sono sempre bellissimi .............. baci e buon anno Giu

    ReplyDelete
  40. ciao dolce Federica....e come si fa a non passare da te...a me piace tantissimo venire qui, trovare i tuoi lavori, i racconti della tua vita inglese, le tue foto....credimi è come essere lì con te, mi piace quando ci porti in giro per la campagna, i paesini.....
    lo fai con sempliità, naturalezza, non "pesa" leggere i tuoi post...anzi è un vero piacere.....io li aspetto....anche se poi arrivo in ritardo a leggerli :)))
    un abbraccio dalla fredda Toscana

    ReplyDelete
  41. Che meraviglia!
    Quest'anno io la neve l'ho vista solo lontana lontana sulle cime delle montagne....

    ReplyDelete
  42. Fedeeeeee ma quanta neve!!!!La mia Susy sarebbe impazzita....non sono riuscita a commentare il tuo post delporta-torta perchè sono rimasta 4 giorni senza la ADSL...non ho parole meravigliosooooooooooooooo,potresti fare un bel cartamodello noooo?Ma l'hai fatto su misura della teglia o secondo te lo posso fare di qualsiasi misura??Comunque fattelo dire cara amica sei proprio il mio MITO!!!un bacione Laura

    ReplyDelete
  43. Che invidia (buona) tutta questa neveeeeeeeee!!!!
    E che bello poter passeggiare a piedi nei boschi per andare a fare la spesa...peccato non sia possibile qui in Italia!!!:-(
    I cani sono fantastici, complimenti, come al solito dove metti le mani tu, diventa un'opera d'arte!!!;-)
    un bacione
    simona

    ReplyDelete
  44. Ogni volta che entro nel tuo blog mi avvolge una meravigliosa sensazione di calma, di armonia e di perferzione che, purtroppo, è ben lontana da me e dal mio confusionario stile...
    Leggere i tuoi post è come entrare in un altro mondo, da favola, e mi risolleva l'animo.
    Sei fantastica!!!! Non smettere mai!

    ReplyDelete
  45. ... che meraviglia vedere le casette ed i vialetti con la neve... l'immagine dal satellite è davvero ...."agghiacciante"!!!!!! forse tutto questo gelo aspettava proprio che dovesi venire su io (cosa che aspettavo da 10 anni!) per lavoro... ed è saltato tutto.... :-(((((

    ReplyDelete
  46. Ma che meravigliaaaaaa!!!
    Anche a me piacerebbe avere qualche footpath per lasciare a casa l'auto....ma qui è proprio impensabile!!! :-(

    Grazie per le foto dei tuoi lavori (splendidi) e dell'Inghilterra, che come sai amo tantissimo!

    Bacioni
    Annalia

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.