Benvenuti nuovamente nella nostra casa!
Continua il tour che stavolta passa per la sala da pranzo! La nostra casa ha cucina e sala da pranzo separate per cui qui é dove abbiamo l`unico tavolo per mangiare.
Ecco una foto del "prima", tratta dal sito dell`agenzia tramite cui abbiamo affittato la casa. Lo stile come vedete era decisamente diverso, moderno e minimal, al di lá della foto orrenda, lo stile non mi si addiceva per nulla. ma per fortuna la casa é stata affittata senza mobilio (a parte la cucina) quindi ci siamo potuti sbizzarrire!
Ecco il nostro tavolo (ve lo ricordate da qualche post fa?). Lo abbiamo preso usato su ebay ancora l`anno scorso. Era esattamente come lo desideravo, un tipico farmhouse pine table, e lo abbiamo vinto all`asta per una miseria.. naturalmente contavo gia di trasformarlo a mio gusto!
Ed ecco la sala da pranzo com`é ora! Tutta sulle tinte pastello del rosa e del verde, con base di bianco e di legno grezzo. Ancora molto spoglia sul lato sinistro dove dovró pensare a cosa mettere (so che l`ideale sarebbe una bella mensola, ma purtroppo siamo in affitto e le mensole sono fuori discussione) ...
La credenza sulla destra é quella giá mostrata tempo fa e anche questa usata e comprata su ebay (un venditore di londra che voleva cambiare stile alla sua casa rendendola moderna, e io voglio cosí tanto bene a questo venditore!!!)
Le tende le ho fatte con un tessuto semplice gingham verdi salvia di Laura Ashley.
Le sedie sono Ikea, le mie preferite da sempre...
Il lampadario (osceno) era naturalmente giá presente.. prima o poi mi decideró a cambiarlo.
Ecco la mia credenza, il mio mobile preferito di tutta la casa! Starei ore a contemplarla!
Fiori freschi che in casa nostra non mancano mai, li troviamo da tesco, il nostro mega supermercato di fiducia, e in stagione invernale sono sempre tulipani (rosa o bianchi di solito, i miei fiori preferiti), fuori stagione sono rose (sempre rosa o bianche, i miei secondi fiori preferiti!)
Il mio tavolo completato, una grande soddisfazione! le gambe le ho ridipinte (un lavoraccio con tutte quelle curve) con una pittura color "aged white", mentre il top lo abbiamo scartavetrato a macchina lasciandolo del suo colore naturale di pino (manca solo la cera protettiva che dobbiamo mettere al piú presto)
I cuscini delle sedie sono quelli che giá avevo, ma ho in previsione entro il prossimo decennio (forse!) di fare dei bei cuscinoni abbinati alle tende con la stoffa gingham verde.
Qualche dettaglio del dresser, la teiera di cui mi ero innamorata in svezia (ma il negozio era chiuso!!!) e ho ritrovato in un paesello inglese tempo fa... pazzesco! Era proprio destino che fosse mia!
Le creazioni tilda, naturalmente fatte da me! (anche se un pó vecchiotte... faccio sempre per gli altri e mai nulla per me sigh)
le foto di parigi mi sono piaciute ma mai quanto il post sulla tua casa !!!! è bellissima , abbiamo gusti identici , la credenza è adorabile , io sto cercando da anni una credenza simile ma oltre a non trovarla a prezzi decenti non sarei mai in grado di renderla shabby ...:( la tua invece è stupenda e mi piacciono tante anche le tue tende !
ReplyDeletebaciotti
Oddio Fede ma è bellissima!!! Sono rimasta a bocca aperta! E' ariosa, fresca, accogliente, curatissima nei dettagli, semplice ma molto calda ed elegante! Complimenti!!!
ReplyDeleteMa abbiamo le stesse sedie?!?! :)
Eheheheh belle belle!
Senti, anche le foto sono belle! Ma che macchina hai? Io voglio comprarne una nuova, forse una reflex Canon, mi piace fotografare e vorrei qualcosa di un po' piu' serio della mia macchinetta.
Niente weekend lungo per me....io purtroppo devo lavorare Lunedì :(
Pero' almeno l'8 me ne resto a casa! A fare i biscotti ovviamente! :D
Che meraviglia!! ma tu sei una maga!!! il tuo soggiorno è un sogno, gli abbinamenti dei colori, la credenza, le tende.. sono senza parole. Non vedo l'ora di vedere il resto!
ReplyDeleteLuisa
che meraviglia fede!!!!!!!!!!!
ReplyDeleteun bacione
stefy
Tutto meraviglioso... e quella ghirlanda......non ne parliamo va! Baci :-)
ReplyDeleteciao federica,ti seguo da tanto tempo,brava.........hai un buongusto personale che si assapora dalle tue creazioni che fai........lo capto......e capto anche la tua mania di abbinare........(anche io sono cosi) se non "abbina" non va bene.BRAVA contunua cosi....... un abbraccio dalla sardegna MONICA
ReplyDeleteLa casa non può essere che la tua... adorabile. Credo che di una casa così si potrebbe innnamorare anche il mio compagno (dice sempre che in giro per casa nostra ci sono troppe cianfrusaglie!).
ReplyDeleteSul mio blog oggi mi hai chiesto un giro turistico di casa mia... non questo fine settimana perchè siamo a Mercatini in alto Adige, ma il prossimo vedo di fare ... prima un po' d'ordine e poi delle foto!
Buon fine settimana. Baci
Federica
assolutamente m*e*r*a*v*i*g*l*i*a!
ReplyDeleteG.
p.s. grazie per partecipare al mio blog candy!
Ti ammiro molto...io andrò in danimarca...e anche se la conosco bene...ho paura di lasciare l'italia..anche perchè mia figlia non ne vuole sapere...,ma lei ha due famiglie ...è difficilissimo...Mi sento un po come te..mio marito è veneziano...
ReplyDeleteun bacione e complimeti per tutto il tuo blog!sabrina
Ciao Fede ,
ReplyDeletema che meraviglia. Adoro la sistemazione della sala e devo dire che rispecchia fedelmente la proprietaria... meravigliosamente romantica e chic ! Se posso consigliarrti ... ti proporrei di comperare una bella tela grande da pittore e dipingerti un bel pattern così da riempire la parete di fronte al dresser !
un bacio
simona
che meraviglia!! sono senza parole! il tuo stile è veramente notevole! bravissima! non è facile decorare una casa non tua dove non puoi modificare più di tanto... complimenti!
ReplyDeletee poi io adoro il rosa e il verde! :)
un bacio!
una sala semplicemente splendida...proprio come la vorrei io!!!mamma mia...mi piace ogni singola cosa!!!!!!!!sei sempre la numero 1!;)
ReplyDeletep.s.ho scopiazzato la tua ghirlandina con le renne...ora a bella mostra,anche se non è bella come la tua,sul portone di casa!!!!!baciotti
bea
Bellissima, raffinata e accogliente la tua casetta!
ReplyDeleteDal primo post ti ho copiato la scritta nel bagno, spero non ti dispiaccia.
Salutoni sonia
Che brava sei, anch'io passerei ore davanti alla tua credenza, una meraviglia non parliamo poi della corona.......ciao M.Grazia
ReplyDeleteFede sei fantastica e di gusti veramente raffinati.....
ReplyDeletecomplimenti...
un bacione
Milvi
assolutamente un cambio bellissimo!
ReplyDeleteche spettacolo Fede tu non hai idea di come ti "invidio" in maniera bonaria :-))) la cucina è splendida sei bravissima!!!! baci Ely
ReplyDeleteche meraviglia Fedeeeeeeee!!!
ReplyDelete...ma scusa perchè non puoi mettere le mensole?? qualora tu dovessi lasciare la casa potrai sempre stuccare i buchetti senza lasciare alcuna traccia!
Grazie Fede per i consigli sulla macchina! Devo dire che la tua fa cmq delle bellissime foto quindi l'hai scelta davvero bene!
ReplyDeleteIo aspetto ancora un pochino e poi faro' il grande passo...non vedo l'ora di cimintarmi nella fotografia con la mia nuova macchina!
Un grosso bacione e complimenti ancora per la tua bellissima sala da pranzo!
Complimenti!
ReplyDeleteBellissimo il tavolo e adorabile la credenza, nel senso che starei anch'io le ore a guardarla e adorarla...
Baci,
Veronica
è incredibile la capacità che hai di trasformare un angolo insignificante in una chicca perfetta!hai proprio ragione, la credenza ha un tocco particolare e unico, country e bello, come tutti gli oggettini che vi esponi.anche a me piacerebbe da morire vivere in un angolo di mondo fuori dal tempo come quello che sei stata capace di crearti tu!
ReplyDeleteStupenda.........sono senza parole letteralmente........è un sogno................anch'io vorrei un tavolo con delle sedie così........l'hai visto il mio???E' scurissimo....vorrei sbiancarlo cm te ma è enorme e ho paura di rovinarlo........cmq complimenti.......!!!La credenza è stupenda!!!Bacio!!!
ReplyDeleteCiao Fede, la tua sala e' proprio deliziosa e ho scoperto che oltre ad aver visitato le Cotswold abbiamo anche particolari della casa in comune! Io ho le stesse tende ma a quadretti bianche e azzurre (non ti dico che fatica trovarle a Milano) e anche le sedie Ikea bianche...la mia credenza era di mio nonno e non mi piaceva cosi' anni fa l'avevo resa gia' shabby ridipingendola di bianco, ora pero' la vorrei fare ancora piu' shabby facendola un bell'azzurino light. Lascerei il fondo bianco che ho gia' anziche' dare il primer e poi subito cera e paglietta! ma e' un lavoraccio devo prima svuotarla di tutta la mia collezione di teiere che ho acquistato in England! ah dimenticavo di dirti che i tulipani sono bellissimi!
ReplyDeleteun bacione
Laura
Non c'è paragone tra il prima e il dopo! E' uno spettacolo!!! quella credenza starei anch'io ad ammirarla per ore ed ore... e il tavolo? irriconoscibile!
ReplyDeleteBacioni
Marty
E' fantastica questa stanza!!sfresca e calda allo stesso tempo, il tavolo poi è venuto una meraviglia.
ReplyDeletePer quanto riguarda la credenza...ma tu lo sai quanto tempo è che me la sogno la stessa credenza??? anni, anni e anni, ma non sono ancora riuscita a convincere mio marito a trovarle un posta in casa.Ciao
Davvero sei riuscita a dare na personalità alla tua casa (e mi riferisco anche al post precedente sul bagno), incredibile come riesci a trasformare da così a così le cose!!!! Hai molta fantasia e manualità! Per la mia vacanza su cui ti ho chiesto qualche tempo fa consiglio, ho pensato di stare quattro o cinque giorni a londra, poi affittare la macchina e fare un giro che dovrebbe prevedere: canterbury e qualche altra meta del kent (per esempio leeds castle), poi la zona di salisbury (avebury e stonehenge sono irrinunciabili per me) con capatina a glastonbury, per poi concludere in bellezza con cotswold e oxford (totale 11-12 giorni:che ne dici?
ReplyDeleteLa ta casa, sta prendendo i tuoi colori e la tua personalità.
ReplyDeleteQunto mi piace vedere il "prima e dopo" delle case.
L'hai resa ariosa e accogleinte.
ma dimmi...ti sei portata i mobili dall'Italia? Starai via molto quindi...
La corona che hai appensa è bellissima, non cooscevo quest'artista cosi originale.
Bacione, Ros
So beautiful in white tones! I do love it and you did a good job! :)
ReplyDeleteMany greetings from Belgium,
Marjolijn
Che cosa posso dire? Sei davvero bravissima... l'hai trasformata in una casa coccolissima uno spettacolo davvero magari fuori ogni tanto piove ma in casa avete sempre un solo splendente!!! Complimentissimi e grazie per essere passata a trovarmi. Un bacio
ReplyDeleteCiao Stellina, grazie per aver condiviso con noi altre foto della tua meravigliosa casa, non ci crederai ma fare un giro nel tuo blog mette il buon umore, ah a proposito ho la sanguisuga seduta sul mio ginocchio sx e la gamba ormai è insensibile, lui sta leggendo un libro ad alta voce ha appena imparato a leggere è da cappotarsi.
ReplyDeleteUn baciotto Martina
PS: Scusa se avessi bisogno di riarredare casa ti posso consultare!!
Un Baciotto
Martina
E se per il bagno hai scatenato 65 commenti, per il soggiorno cosa succederà??
ReplyDeleteE' bellissimo, le sedie sono anche le mie preferite, la credenza è stupenda, il tavolo è bellissimo, troppo simpatica la corona country, complimenti, potresti fare anche la decoratrice d'interni...o lo sei già?...:)
Ciao
Annarita
Mia nonna diceva "il contenitore deve sempre rispecchiare il contenuto"...
ReplyDeleteCAsa Tua è Tua!!!! Delicata, feminile, elegante, moderna pero con un toco vintage.... pero la cosa più bella non sono i colori, le cose fatte da te, i detagli...la cosa piu bella è: Casa tua rispecchia l'amore che cè dentro...questo non se compra al Ikea!!!
Todo precioso mi querida Miss Fede.
Cata :)
Non vorrei insistere, ma.... LA CAMERA DEGLI OSPITI !!!!! Quando ce la fai vedere? Lo sai che sono particolarrrrrmente interessssssata..
ReplyDeleteA parte gli scherzi, accoglientissima! Già mi vedo, la mattina, a far colazione con porridge e uova (bleak!)in tua compagnia...
Vedrai, se a forza di minacciarti poi un giorno non busso davvero alla tua porta! Il tavolo è venuto bellissimo, consiglio cera bianca per il piano, ma la Cadrega è certo più attendibile di me. Belli anche tutti gli oggetti, le Tilde e la corona, ma come mi piace la brocca con i fiori!...
Guarda che aspettiamo la tua Letteronza a Papà Natale, Baci,
Dani
senti...... mi adotti??? daiiii, mi faccio piccola piccola!! è bellissima casa tua :)quando metterò su casa posso contattarti come interior design?? :)
ReplyDeleteSo really Beautifull !!Welcome
ReplyDeleteHai creato una sala romanticissima... e la credenza è veramente il pezzo forte!!!
ReplyDeleteSei stata fortunata anche con il tavolo non è facile trovarne in così ottime condizioni...
Sono curiosa non vedo l'ora di vedere la cucina!!!
Ciao Elisa
E' veramente bella la tua sala da pranzo... chissà che lavoraccio shabbizzare tutto. E' accogliente e luminosa e i dettagli sono proprio azzeccati.
ReplyDeleteComplimenti per tutto!
Buon ponte dell'Immacolata!
Laura
FEDE ..non dovevi farmi vedere la corona!!! Ora me la sogno la notte ..non è stacchi il maialino e me lo regali ^__^ ?????
ReplyDeleteHai fatto un lavoraccio ma è venuto fuori un angolo di casa davvero adorabile, salutoni
buon di cara federica, ti ho trovato tramite Annalisa di Mistral, che e' la mia email cara xxx ed di tanto in tanto ci scambiamo delle email. Bellissima la tua casseta, io sono Loredana di Peroj in Croazia, ed abbito con il mio hubby Milenko nella nostra villa Loredana, ed la nostra gattina Lea, una soriana, che e' una furbacchiona ed molto dolce, che ti si infiltra nell cuore appena ti vede. Sono una appasionata di xxx, ed tutto il ricamo, come pure nel cucito, maglia ed uncinetto. Ho 59 anni ed qualche mese in piu, ti offro la mia amicizia tramite Internet, ed scambio di idee. Per il momento Milenko sta addatanto un app. nelle sottoteto per noi, ed ha cominciato con la stanza per me, cioe studio = angolo di creazioni.
ReplyDeleteil mio email
loredana.petkovic@pu.htnet.hr
Grazie per la risposta. Loredana.
Cribbiolo! Ma quanto sei brava?! Ha reso questa stanza no scrigno di dolcezza e calore, davvero bellissima! Complimenti! è un nido super coccoloso...
ReplyDeleteciao, buone creazioni!
Come si puo' farti un complimento senza cadere nella banalita'? La sala da pranzo e' un amore.. Viene voglia di venirti a trovare per un the e magari chiaccherare sulle ultime creazioni..Ancora complimenti!
ReplyDeleteAngela
Ciao Fede! Devo dire che il tuo stile traspare in ogni singolo oggetto di questa casetta.... ma ti prego, dimmi che ogni tanto c'è anche un po' di sano disordine o penserò che sia la mia ad essere troppo caotica!!!
ReplyDeleteHave a good week end ...
Roby
Fantastic "lavoro"
ReplyDeleteDeliziosamente raffinata! E moooolto Fede!!!
ReplyDeleteBacioni
Manu
Buon domenica Fede!
ReplyDeleteNon perderti il bellissimo giveaway che lancero' la prossima settimana!! Domani se riesco!
Prima di tutto grazier per aver aperto un'altra porta della tua casa e poi...la mitica credenza!!!
ReplyDeleteBellissima lei e tutto quello che contiene e la circonda!
Mi sa che prima o poi ti assumerò come consulente per arredare la mia casa.
Un bacio forte forte...Iaia.
Quella credenza mi fa impazzire!!! Stupenda la soluzione con cui hai rinnovato quell'orribile stanza...io sulla sinistra metterei un bel pannello!
ReplyDeleteBuongiorno Fede! Non perderti il Giveaway! E passa parola se ti va! :)
ReplyDeleteGrazie mille dei complimenti......sono strainnamorata della tua dining room.....!!!Appena hai fatto l'albero metti le foto, le tue decorazioni saranno fantastiche.........!!!Bacioni!!!
ReplyDeleteGrazie per aver preso parte al giveaway natalizio! Buona fortuna!!
ReplyDeleteChe strasformazione, luminosa e con un sapore d'altri tempi! e che cura nei dettagli. La credenza è bellissima, come del resto anche il tavolo.
ReplyDeleteIn attesa di altri mitici interventi, mi complimento per i tuoi lavori ed il tuo blog
Ciao
Your blog is my favorite Frederica :-) You are so talent!
ReplyDeleteFede sono senza parole, la tua casetta è semplicemente stupenda! Ma non poteva essere altrimenti! Io continuo a salvarmi tutte le fotine e un giorno posterò anche la tua bella casa, per la felicità di tutte le mie lettrici...ma non solo! Quel tavolo è super, veramente stupendo, anche per me Ebay è diventato una droga! ;)
ReplyDeleteA presto, Sarah
Fede ma siete stati eccezionali!!!!Praticamente una magia adoro i PRIMA/DOPO ;)!!!!
ReplyDeleteUna meraviglia accogliente e dai colori stupendi :)
Tienici informate!!
Un abbraccio
Viviana
Bibidi bobidi buuuuuuuuuuuuuuuuuu!
ReplyDeleteFai la magia a tutto quel che vuoi tuuuuuuuuuuu!
Mitica Fede.
Siete stati bravissimi.
Tanti baci.
géniale ta couronne ! I love it ! i only speak english ! bravo
ReplyDeleteFEDERICA che io adoro nel suo stile, nel suo blog e nelle sue creaioni ha lasciato un commento nel mio blog!!!!! Ma dai! Non ci posso credere! Mi ha fatto una bellissima sorpresa! Grazie, grazie ancora! Certo il mio in confronto al tuo è una "schifezzina"... mi piacerebbe "ristrutturarlo" un po' esteticamente ma non sono ancora molto brava... si accettano suggerimenti! Il tuo mi piace un sacco anche come sfondi e loghi ma non ci capisco molto su come si fa. Peccato.Mi sfocherò guardando il tuo. Ah! Belle anche le foto di Parigi! Ho detto al mio compagno che l'anno prossimo i pupi saranno un po' più grandi e ci vorrò andare pure io. Chissà? Bacio e notte!
ReplyDeleteCIAO FEDE TROPPO BELLA LA TUA SALA DA PRANZO....E' LO STILE CHE AMO DI PIU'.....SEI PROPRIO BRAVA A FARE TUTTO VERO?...JALO
ReplyDeleteCiao Federica, non so cosa tu ci faccia in inghilterra, ma la tua sala è meravigliosa! Ho aggiunto il tuo blog tra i miei preferiti perchè dall'anno nuovo, vorrei dare un tocco un po' shabby ai miei ricami a punto croce perciò ho bisogno di qualche ispirazione! Un caro saluto, Camilla
ReplyDeleteFederica, it's beautiful!
ReplyDeleteI love white all over my home, it looks amazing.
Happy Holidays to you!
Thanks for stopping by at my place.
Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il prima e il dopo hai una classe da favola, bravissima!!! Buon Natale Fede!!!
ReplyDeleteI have enjoyed reading, I will make sure and bookmark this page and be back to follow you.
ReplyDeletelooks so good, its really impressive.
ReplyDeleteTen york condo units