Paris Paris ..ma stotto la pioggia..

Un post dedicato a tutte voi amiche di blog e di internet, che mi avete gentilmente riempita di consigli e idee su cosa visitare nella mia tregiorni parigina! Vi abbraccerei ad una ad una ma essendo impossibile vi ringrazio ad una ad una e vi regalo questi scorci che ben conoscerete!
Riassumo molto, perché da quando sono arrivata non ho avuto un solo secondo libero, e sono di fretta come sempre... ma il blog volevo assolutamente aggiornarlo dopo la vostra gentilezza!!!
Diciamo che come da previsioni (quando son negative ci azzeccano sempre...uffa) il tempo é stato pessimo, e questo di certo non ha facilitato il gironzolare.. anzi.. come vedrete dalle foto (le poche fatte quando non pioveva...) il cielo era grigio.. e assai deprimente. Il freddo e il vento gelidi, e la pioggerellina spray che mi sono portata evidentemente dietro dall`uk, ci ha fatto fin troppo spesso compagnia :( insomma poteva andare DECISAMENTE meglio.. la prossima volta sará in primavera sicuramente!!!
cmq lo spettacolo piu bello che mi resterá nel cuore é la tour eiffel illuminata la sera.... da restare senza fiato!

A post to celebrate my short holiday in Paris and to thank all of you for the great advices and ideas you gave about what to see in paris! Thank you so much! The holiday was ok, apart from the weather that was horrible... grey sky, freezing wind and drizzle ... definetely not ok for sightseeing :( next time I`ll visit paris, it will be be during spring!
But an image that won`t be easily deleted by my mind is the tour eiffel during the night, so romantic!

eccovi qualche collage di scorci e monumenti ...


La meraviglia delle luci di notte... romantico ed emozionante...
Gli Champ Elysees sono illuminati per il Natale, con lucette dinamiche a pioggia che purtroppo non si possono catturare con le foto, ma sono deliziosi...

E infine qualche scorcio di quelli che piacciono a noi/voi, o sbaglio??? :)






Tanti saluti e baci da parigi .. dalla campionessa nazionale (autoproclamata) di autoscattologia a braccio teso :)

a presto-prestissimo...

Photobucket

Comments

  1. wooow! sono la prima!!! non ci posso credere!
    ben tornata, ero curiosa di sapere come fosse andata! peccato per la pioggia e il freddo ma dai, siete stati ancora più vicini per scaldarvi... o sbaglio? :O)
    bellissime le foto e bellissima esperienza anche se un po' bagnata. carinissimi gli addobbi e le cosine country che piacciono così tanto a noi donzelle!
    ben tornata quindi, immagino che presto ci mostrerai qualche bel lavoro ispirato a paris!
    un abbraccio, arianna

    ReplyDelete
  2. Ciao Stellina, ben tornata mi dispiace per la pioggia ma vedo che comunque hai girato e hai immortalato quasi tutto, io ci sono stata più di venti anni fa e anche a me la tour eiffel illuminata di notte mi ha lasciato senza fiato è una cosa meravigliosa.
    Un abbraccio e tanti cari auguri di buon compleanno anche se un pò in ritardo
    Un baciotto

    Martina

    ReplyDelete
  3. dai vostri visi sereni presumo abbiate trascorso giornate piene ma bellissime gli addobbi e i fiori sono stupendi mi ricordano un bellissimo negozio dal gusto nordico quì a roma che non centra niente con i negozzi della capitale ti lascio il link valuta anche tu www.abracadabralacasa.com buonanotte baci Giu

    ReplyDelete
  4. Ho sognato Parigi per 51 anni.. e in 16 mesi ci sono stata tre volte, sto sognando di tornarci al più presto, è una città favolosa anche al di fuori dei percorsi tradizionali, i negozi di fiori sono magnifici.. non ho letto il tuo post precedente, avevo un indirizzo scrap favoloso, spero tu l' abbia trovato comunque, altrimenti sarà per la prossima primavera!!
    Baci

    Eliana

    ReplyDelete
  5. che foto meravigliose Fede! chissà che bella addobbata per Natale! E quei negozietti? da spenderci lo stipendio!
    l'ultima foto è la più bella! :)
    bacioni
    Marty

    ReplyDelete
  6. Ciao!!!Grazie di averci regalato queste foto fantastiche.E' già,gli scorci sono quelli che più ci piacciono,e lo sai bene!Queste foto
    mi hanno fatto ricordare la mia bellissima settimana a Parigi,la prima vacanza da sola senza genitori!!!Bei tempi...adesso spero dei poterci tornare con il mio compagno.Un abbraccione Fulvia

    ReplyDelete
  7. Ma che belli quei due parigini dell'ultima foto! Ma chi sono, Carlà e Sarkò? Mi ricordano vagamente gli gnomi di un altro post, bho?
    Ma un pò di foto dello shopping?! Se non ci fai vedere cosa hai comprato, che ti ci abbiamo mandato a fare?
    1 beso,
    Dani

    ReplyDelete
  8. Grazie per il reportage parigino, che belle foto!
    E hai proprio ragione nel dire che le ultime foto sono di quelle che piacciono a noi ... da svenirci dietro ; )
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  9. Che meraviglia! deve essere stato un viaggio bellissimo e poi.. durante l'Avvento! Non sono mai stata a Parigi.. splendido l'autoscatto, io non sono capace!
    Luisa

    ReplyDelete
  10. la trovo una città veramente da vedere e spero di andarci presto.
    bellissime le foto, quella che mi piace di più è l'ultima...da restare a bocca aperta ;)

    ReplyDelete
  11. belle le foto, grazie di averle postate, mi hai fatto viaggiare per un istante

    ReplyDelete
  12. wow..bello bello bellissimo e romatico immagino!!nonostante il tempaccio, sei riuscita a catturare dei bellissimi scatti..la torre con le luci è spettacolare, hai pienamente ragione!

    ReplyDelete
  13. Ciao Fede, che bellezza....
    come sempre ci regali delle foto che invogliano a partire. A proposito, mentre tu andavi a parigi io venivo dalle tue parti a londra, quasi quasi rischiavamo di incontrarci in aeroporto (magari)!!!!!!!!
    un bacione.
    Milvi

    p.s. si vede che hai il braccio teso per la foto!!!!!!hihiihii

    ReplyDelete
  14. bella, bella, bellissima! Il mio primo anniversario di matrimonio (4 anni fa) l'abbiamo festeggiato lì.
    Non c'è niente da fare... è troppo bella!
    E poi in questo periodo è già addobbata x Natale!!! bellaaaaaaaaa!!!

    ReplyDelete
  15. Beautiful pictures , so lovely. Paris make always love love love :)

    Have a nice weekend !
    Wilhelmiina from kotiliesi blog

    ReplyDelete
  16. Comunque se ti può consolare il tempo a Parigi è sempre un po' freddino. Quando ci sono andata io era luglio. In Italia si moriva di caldo, là c'era bisogno del giaccone...e infatti appena arrivati siamo andati in cerca di un negozio che vendesse giacche pesanti perchè eravamo del tutto impreparati. In ogni caso Parigi è serpre stupenda.
    Bentornata, Eli

    ReplyDelete
  17. ohh Federica,today we have a sun !!!!
    yes weather is not good in this time !!
    and you need a week for visiting Paris, really !! it'so big and beautiful !!
    see you again
    bises parisiennes !!

    ReplyDelete
  18. Ciao Federica, ben tornata, che bello e che invidia, quanto mi piacerebbe tornare a Parigi, beellloooo. Grazie per essere passata a trovarmi. buona continuazione.
    ciao Marta

    ReplyDelete
  19. Che belli che siete!
    Dev'essere stata, a parte la pioggia, una bella esperienza. Ciao

    ReplyDelete
  20. Sono senza parole! Mi sono tuffata nei ricordi del passato di esattamente nove anni fa, quando il 3 dicembre iniziava il mio stupendo viaggio di nozze proprio a parigi. Ah quante passeggiate sotto le lucine degli champ elysee... il tuo compagno è stato davvero romantico a pensare questo regalo per te. Bravo!

    ReplyDelete
  21. Peccato per il tempo, però mi sembra che tutto sommato un bel giretto avete potuto farlo.
    Sicuramente sarà motivo per tornare a Parigi in un'altra stagione.
    Siete tenerissimi!!!
    Un baciotto ad entrambi...Iaia.

    ReplyDelete
  22. Che belli che siete! Io ho dei ricordi bellissimi di Parigi, anche se era l'inizio della fine con il mio ex....ma ci tornerei subito!!

    ReplyDelete
  23. Uh quel mercatino me lo ricordo, che bellezza!!!

    ReplyDelete
  24. Madre Mia! sono voluti due giorni alla ricerca e ammirando il tuo blog, il tuo lavoro, i vostri disegni e posso solo dire ... Cado in bocca con tutto quello che fai! è meraviglioso! ... Questa settimana vado a Parigi con due amici, la Feria de savoir faire e di vedere la relazione da Parigi mi ha chiesto se potevo dire che alcuni di questi negozi come la vostra foto, o come le altre escursioni avete pubblicato.

    Lascio la mia mail e se mi potreste informare e sarò molto, molto grato!
    Un bacio y. .. Diventa un assicurazione per queste mani che hai!

    nukopa@gmail.com
    http://elraconetdelanuna.blogspot.com/

    ReplyDelete
  25. Cara Federica
    Che bello blog che hai!

    Io vado a Parigi la prossima settimana e vorrei chiedere dove la decorazione negozio (gli orologi, Teddy ....). E 'fantastico!

    Molte grazie e un bacio dalla Svizzera.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.