Prove tecniche di giardinaggio!

Non ho mai avuto il pollice verde ma nonostante questo mi ostino e mi impunto e VOGLIO avere dei fiori attorno a me! Chi la dura la vince e presa dall'aria di primavera e dalla necessità impellente di rendere la mia casupola provvisoria un pò più attraente in queste ultime settimane mi sono data allo shopping florovivaistico! Il mercato del Prato della Valle a Padova è una tentazione irresistibile con tutti quei colori e quei vasetti che ti dicono "prendi me, prendi me! Non morirò dopo una settimana lo giuro! non ti confonderò chiedendoti acqua, poi rischiando di morire marcendo, poi non chiedentola più e rischiando di morire rinsecchito! Lo prometto! Prendi me!" Io ho ascoltato quelle vocine e ho fatto incetta di vasi e vasetti. Devo dire che il risultato mi ha premiato (finora son oancora tutte vive.. ma chissà...) perchè l'effetto è bellissimo.. e rende carino anche un rudere come la mia casupola.
Oltre allo shopping floreale ho comprato all'ikea anche un miniset (grande come un banco di sucola piu o meno.. ma daltronde nel mio giardino che è grande come si e no come uno sgabuzzino non potevo osare di più!!) così ho creato il mi mini angolo verde, molto rustico... molto shabby ma poco chic (diciamo cosi va'!)! che ne dite?

Questo è il mio portoncino d'ingresso


Un bellissimo bosso comprato alla fiera dei fiori a montegrotto!



L'aia davanti a casa mia, tutte quelle meraviglie sono della mia vicina ... nn mie :)


E il mio grandissimo giardino dietro casa!!! piccolo.. ma very cosy!


Lavanda......!

Garofani nani... very cottage style!


E per conludere visto che sono stata nominata ecco i miei 6+6 (anche se un approfondita lista delle cose che amo la trovate nel mio sito!)

6 (tra le tante) cose che AMO

  1. tutti gli animali (e vabeh....specialmente i gatti!)
  2. la pasta, il risotto, le torte salate, la pizza..
  3. sorridere e la gente che sorride (dal cuore.. non per finta ovviamente!)
  4. il sabato mattina con tutto il w.e. davanti!
  5. sognare ad occhi aperti la mia casa dei sogni
  6. starmene in giardino circondata dai miei gattoni

6 (tra le tante) cose che ODIO

  1. l'arroganza e la poca umiltà
  2. l'odore di fumo
  3. berlusconi (hihihi so che è politically incorrect ma perdonatemi nn resistevo!)
  4. la cattiveria e la crudeltà (nonchè l'indifferenza verso tali) verso chi è piu indifeso sptt persone anziane e animali
  5. il vento
  6. l'anice e tutte gli alimenti della famiglia del finocchio! (niente cucina indiana sigh sigh)

Non nomino nessuno... perchè oramai sono state nominate più o meno tutte! ma grazie mille per le vostre nomination:)

a presto un abbraccio

fede

Comments

  1. Bhe che dire il tuo angolino verde è proprio carino e sono sicura che con l'andare del tempo diventerà sempre più bello, con le tue manine sante.
    E' un pò che non ci si sente tutto Ok??
    Un baciotto Martina

    ReplyDelete
  2. E BRAVA FEDERICA... non mollare... sei cosi brava con le stoffine vuoi non riuscire con le piante???
    Un bacio...io sono di Asolo... speriamo di incontrarci una volta!!!

    ReplyDelete
  3. E' vero non sarà tanto grande ma l'hai reso proprio carino e confortevole, complimenti!!!

    Ps. Mi trovi MOLOTO d'accordo sul punto 3 delle cose che Odi, io condivido in pieno!!
    daniela

    ReplyDelete
  4. Dai, carinissimo il tuo minigiardino...ognuno se lo costruisce dove può, io ho solo le scale e lo faccio lì! Però non mi ci stanno le sedie e il tavolino! hihihi!
    E per il punto 3 ... sono pienamente d'accordo con te... inizio a grattarmi solo leggendo il nome! AHHAHAAH!
    Un Bacio NuX

    ReplyDelete
  5. a me piace il tuo angolo verde , è piccolino ma cosi coccolo .. anch'io ho pochissimo spazio ma anche solo un fiore ti rallegra la casa

    ReplyDelete
  6. Brava Fede... ma tu non dovresti avere problemi con i fiori perchè il tuo pollice non è verde... è d'oro! come le tue manine :-)
    A domenica bellezza!!!
    Smak
    Fiore

    ReplyDelete
  7. cara Fede con il tuo gusto sai rendere qualsiasi cosa calda e raffinata come il tuo angolino di giardino!
    un bacio
    Silva

    ReplyDelete
  8. Il micro giardino e' un amore e mi associo con te per quanto riguarda l'odiatissimo punto 3!!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  9. Fede ora ho capito perchè io e te siamo andate subito d'accordo ... siamo sulla stessa lunghezza d'onda (vedi il tuo punto 3!!)
    il tuo giardino è piccolo ma mooolto carino!!

    ReplyDelete
  10. ehhhh son tutti bravi a parlare ma chissà perchè al giorno d'oggi si trovan per la strada certe faccione sempre tristi e arrabbiate...l'ultimo gesto di gentilezza al quale ho potuto assistere risale al secolo scorso!! I tempi son cambiati ma spero che prima o poi ce ne accorgeremo tutti e riinizieremo a tornar gentili e sorridenti (forse andrebbe meglio un po' di "buon tempo" in meno....)

    Coooomunqueeee brava Fede, il tuo mini giardino è una piccola meraviglia e guardacaso fa venir voglia di sorridere...ciao Marzia

    ReplyDelete
  11. Sarà anche piccolino il tuo angolo verde ma io lo trovo semplicemente delizioso e allegro!
    ciao
    viviana

    ReplyDelete
  12. Waaouhhh !!! quel beau jardin, qu'il doit être agréable de s'y asseoir pour broder !!
    J'aime beaucoup tes broderies, les sacs et tout ce que tu fais.

    ReplyDelete
  13. ciao =)
    anche a me piacciono molto le piante e proprio oggi ho travasato due piante tra cui la lavanda che adoro.
    grazie per essere passata dal mio blog e di aver lasciato tutti quei bei commenti =)))
    a presto spero ;)

    ReplyDelete
  14. ciao fede,
    ho perso la speranza di risentirti.
    anche a me è venuta voglia di ravvivare il mio balcone con fiori colorati, domani vado al vivaio e faccio incetta di fiori!!!! spero che il risultato sia carino ed elegante come il tuo (poche speranze però, tu sai rendere bello anche il più insignificante angolo della vita).
    ti saluto e spero di tornare a sorridere presto
    teresa

    PS il punto 3 mi trova d'accordo

    ReplyDelete
  15. Ciao Fede...purtroppo io non ho assolutamente il pollice verde...i fiori mi piacciono tantissimo, ma poi non riesco a farli vivere a lungo....complimenti per il tuo angolino!!
    Baci, Maristella.

    ReplyDelete
  16. Ciao Federica, mi chiamo Carmen ed è la prima volta che lascio un commento nel tuo sito, pur avendolo visitato più volte. Innanzitutto, complimenti per i tuoi lavori che adoro e poi... neanch'io ho il pollice verde, ma ti posso dire che dopo anni passati a invidiare i balconi fioriti delle mie vicine (mentre i miei fiorellini invocavano aiuto e sparivano ad uno ad uno), oggi ho un terrazzino bellissimo. Quindi armati di pazienza. Ce la puoi fare. Ancora complimenti e tanti baci. Carmen

    ReplyDelete
  17. Fede, ciao!
    Bellissimo il tuo bosso. Mi piace tantisimo anche l'arancio della tua casa.
    Un abbraccio da Udine.
    Francesca

    ReplyDelete
  18. Ciao Federica sono faby ti volevo lasciare un saluto..complimenti per il tuo angolino di tranquillità dove si è circondati di colori e profumi e da tutti i nostri sogni..per me è la stessa cosa nel mio piccolo spazio verde!!un abbraccio
    faby

    ReplyDelete
  19. Ciao Federica:o)
    Sono arrivata qui girovagando fra i blog;o)
    Non potevo non lasciare un messaggio, dopo aver visto che hai letto i libri di James Herriot e che ti piacciono Friends e Scrubs!!!!
    Herriot, sia io che mia figlia Giulia, lo stiamo ri-rileggendo proprio in questi giorni e di Scrubs e di Friends abbiamo comprato tutte le serie in dvd...una goduria;o);o)

    Ccomplimenti, naturalmente per tutti i tuoi lavori e anche per il tuo piccolo giardino:o), scusa per il mess un po' "lunghetto" ;o);o)

    Ciao e a presto
    Anto:o)

    ReplyDelete
  20. Ciao Federica, il tuo portoncino d'ingresso è delizioso, si vede che dentro casa c'è tanto amore e passione per ogni cosa. Mi associo al punto 3 delle cose che odi! Giulia

    ReplyDelete
  21. Passa da me,
    c'è un premio per te ;)
    Veronica

    ReplyDelete
  22. Ciao Fede, con le tue manine d'oro vuoi non riuscire anche nel giardinaggio??? Complimenti x i corsi che stai facendo da Luigina, ho visto le foto, che brave siete, chissà mai che un domani sistemati marito e figlie possa unirmi alla combriccola....Mai dire MAI!! Grazie per i commenti sul mio blog fatti da te mi fanno sentire onoratissima (e gasatissima ^_^) perciò ho pensato di assegnarti un premio, passa dal mio blog, un bacione
    Cris

    ReplyDelete
  23. Ciao Federica sono Isabel ti volevo lasciare un saluto e fare i complimenti per il tuo blog, mi sono innamorata dell tuo portoncino d'ingresso. Anche io, ansi, noi (marito compreso)siamo amanti dei gatti e ne abiammo un meravigloso.
    Abbracci!
    Bell

    ReplyDelete
  24. ciao federica se passi sul mio blog c'e' una sorpresa per te

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.