una domenica diversa!

Domenica era una bella giornata.. dopo due settimane di pioggia finalmente sole e temperature decenti (nn caldo eh! diciamo decenti) così abbiamo deciso di fare il classico giretto fuori porta che nel nostro caso ci ha portato ad Oxford, un'ora esatta da casa (più mezzora per cercar parcheggio grrrrrr)..
Carino... molto diverso dal resto dei paesi inglesi.. con un aspetto più antico, più nobile.. forse anche più europeo a volte!
Siamo rimasti SCONVOLTI dal numero di bicilette.. mi dispiace di nn averlo fotografato :( credo ci siano più biciclette lì che nel resto di tutte l'UK! GIURO! Impressionante! Eh si che sono abituata a Padova, che essendo universitaria è molto simile..
Per il resto tanto verde, bei parchi, un saaaaaaaaacco di cucciolotti di oca e anatra (stavo impazzendo.. ho fatto tipo 20 foto!), tanti canoisti.. nella più celebre delle tradizioni oxfordiane, tanti college e tante facoltà!
ecco a voi un piccolo riassunto!
Ah da notare il ponte dei bridge of sighs (traduz lettereraria del ponte dei sospiri) riproduzione delle stesso presente a venezia! pazzesco!

I don't have a lot of time to translate... I'll give just a little summary: This is Oxford we went there last sunday, it's just an hour drive from our place. it's really nice and very different from the rest of UK towns! A lot of bycicles, universities, colleges, duck and goose puppies!


Ma la giornata nn è finita così.. adesso arriva il meglio! Dovete sapere che noi viviamo nel Surrey che è a sud di Londra, mentre Oxford è a nord di Londra, dunque per arrivarci abbiamo percorso la tangenziale (famosa M25, stessa brutta fama della tangenz. di MI e del raccordo di Roma!).. dovete anche sapere che nicola era due giorni che insisteva per andare a mangiare la pizza in un posto che abbiamo scoperto da poco: Pizzera Rosso Pomodoro (VERA pizza napoletana con molte sedi in italia e qualcuna all'estero, camerieri, cuochi, pizzaioli tutti esclusivamente, puramente, amabilmente ITALIANI: risultato pizza e simili.... DIVINI!!!)...Unendo queste due cose io ho proposto (ma l'ho buttata li.. nn è che pensavo lo facessimo veramente!) di provare ad andare in piazzeria in macchina (n.b: centro londra) visto che tanto dovevamo andare da nord a sud passando virtualmente londra... insomma nn ci crederete ma ce l'abbiamo fatta! Senza cartina ma solo con l'aiuto telefonico della nostra amica claudia che ci ha dato sommarie indicazioni basandosi su internet! E' stato davvero emozionante.. ci siamo sentiti proprio fighetti a passare davanti ad harrods in macchina, lungo hyde park, il tamigi ecc! Che esperienza! Tutti posti sempre girati a piedi o in metro! Ci hanno detto se siamo pazzi ad andare in macchina in centro a londra per di più senza cartina... ma oh ragazze... capiteci.... una VERA PIZZA NAPOLETANA nel paese dei sandwich e fish and chips.... FA FARE QUESTO ED ALTRO!!!!!

After the dayout in Oxford we made a crazy thing! Instead of coming back hoome through the M25 (ring road around london) we decided to drive to the centre (without any map) just in order to reach a fantastic pizzeria (Rosso Pomodoro, authentic pizza from naples)!Well it's incredible but we made it! Well girls, try to understand us.. in the country of sandwiches and fish and chips the idea of an authentic italian pizza can make you do this and even more :) !!!

baciotti

fede

Comments

  1. il collage è meraviglioso e la pizza... SLURP

    ReplyDelete
  2. Wooowww... che meraviglia!!! Oxford deve essere spettacolare... e anche quella pizza!!!
    Un bacione
    Fiore

    ReplyDelete
  3. Ieri ho prima invidiato molto la tua gita domenicale, poi ho letto il post sotto e ho commentato, dimenticandomi di dirti che ti ringrazio per questi scorci poetici che ci hai mostrato, ho guardato ogni fotogramma incantata...
    Puntini

    ReplyDelete
  4. grazie per le foto!!e per la pizza!!!e anche per i nuovi link che hai messo a fianco molto belli!!!buona settimana!!

    ReplyDelete
  5. Come ti capisco! Mai riuscita a mangiare una vera pizza ad di fuori dell'Italia, anch'io avrei fatto di tutto :)
    Bella Oxford!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  6. Continuo ad ividiarti... tranne la pioggia ed il freddo!
    Baci Pecorella :O)

    ReplyDelete
  7. Sono felice che vi siate gustati la pizza,dopo il giretto automobilistico in centro A Londra. Vuoi ridere?( o morire di invidia, non so, fai tu ) Sabato sera mio figlio ha festeggiato i suoi 15 anni invitando 15 amici.Menu : pasta,pizza,torta. Ebbene:la pizza era troppa ed é 4 giorni che mangiamo PIZZA !!!...se mi dai il tuo indirizzo te la spedisco. . . L o L

    ReplyDelete
  8. immaginavo che avreste capito!!! :) ps: marina... guarda nn potrei mai stancarmi di mangiare pizza! anche 5-6-7 giorni di seguito! manda manda... ^__^
    baciotti fede

    ReplyDelete
  9. ...anche l'altra marina adora la pizza...quella che faccio il sabato sera se avanza la mangio la domenica mattina con il caffelatte!!!

    Fede queste foto della tua gita meriterebbero una (o più) pagina scrap!!

    ReplyDelete
  10. Ti invidio un po'...questo vagabondare per Londra ti rimarra' nel cuore..

    ReplyDelete
  11. ci riandiamo domani da Rosso Pomodoro, please!!!!!!!!!!! ho voglia di pizza......Claudia

    ReplyDelete
  12. Ciao Federica,
    anche io sono stata ad Oxford ma la copia del Ponte dei Sospiri me lo sono perso...ho amato Oxford :)

    ReplyDelete
  13. che spasso questo post!scommetto che non te lo ricordi nemmeno più tu.ma è troppo divertente sapere ceh londra è off limits per chi non vuole perdersi nel traffico e nelle vie..ma nulla è impossibile!per una pizza poi questo ed altro ancora!!ma ci siete più tornati in centro a londra con la vs auto?con quesrto post ho finalemnte capito bene,circa,dove ti trovi.credevo molto lontano da lonrda in realtà...

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.