8 May 2007

Un weekend intenso (e fortunato!)

Eccomi tornata! Sono rientrata da poco in terra british :(((( e tra valige da disfare e preziosi viveri italiani da mettere in frigo mi sono ritagliata qualche minutino per darvi un salutino e raccontarvi sinteticamente di un bel weekend italiano! Tra le tante cose fatte ci sono da segnalare un bellissimo matrimonio di amici sabato (motivo per cui siamo scesi).. davvero impeccabile, uno dei più belli a cui ho partecipato! ci siamo divertiti molto e anche se è stato un tour de force (dalla mattina alle 10.30 alla sera alle 23.30) me lo sono proprio goduto! Questo è il biglietto di auguri che ho confezionato per gli sposi. E' davvero molto molto semplice (forse troppo) ma si sa che la semplicità è parte preponderante del mio stile creativo! Spero lo abbiano apprezzato credo di si! (ps per tutte le bravissime crocettiste & co che popolano i links del mio blog: ovviamente il ricamo è fatto a casaccio e senza alcuna tecnica.. e si vede! ma cosi ha un sapore piu rustico no???? diciamo cosi vah! ^__^)

Here I am back! I came back to british lands :(((( and now between luggage to empty and precious italian food to store I cut out some moments to tell you shortly about a nice italian weekend! Among all the things done I want to underline a beautiful wedding of a couple of friends of ours on saturday (that's the reason why we wento to italy).. that was really flawless, one of the most nice I have ever been to! We really enjoyed ourselves and even if it's been a tour de force (from 10.30 a.m. to 11.30 p.m.) I really enjoyed every minute of it!This is the congraturations card I handmade for them. It's really simple (maybe too much) but you know, in my crafting style, simplicity is an important thing! I hope they liked it , I think so! (ps: message to all the talented cross stitchers that are among the links of my blog: obviously my stitchery is done without any technique.... and you can see it! but I think that this way it has a more rustic taste, doesn'it? well let's say so.... ^__^!)



E un' altra tra le cose bellissime di questo w.e. è che venerdi pomeriggio ho conosciuto martina (una delle tante martine del forum!!!) un'amica creativa di padova con cui finora avevamo solo un "rapporto epistolare telematico" finalmente ho dato un volto a questa dolcissima amica! e alla sua bella casetta e la sua bella famiglia!!! abbiamo passato un paio d'ore di chiacchere che sono volate e spero si ripeterano in futuro... e adesso veniamo al motivo per cui ho scritto "un w.e. fortunato" nel titolo! dovete sapere che martina è stata cosi gentile da regalarmi un sacco della sua stoffa, la scusa ufficiale è che quando compra stoffa ne compra sempre troppa.. ma la verità è che ha un cuore d'oro(e gia lo sapevo!) cosi guardate qua sotto che deliziose stoffine mi sono portata a casa???? nn vedo l'ora di usarle per pupazzetti stile tilda o anche per borse grembiuli ecc! grazie martina!!!! ps l'unico problema è che ste stoffe sono talmente belle che ho paura ad usarle:((( vorrei essere sicura di sfruttarle al meglio e conoscendo le mie doti di sarta poco provetta so già che nn sarà cosi sigh:(


And another nice thing that happened to me during this w.e. is that friday afternoon I finally met martina (one of the many martina of the forum!!!) a creative friend from padova. Until friday I've only had the chance to chat with her via web and now I eventually saw her face, and her lovely house and family!!! We spent a couple of hours chatting and that time really seemed one second and I hope I'll have a chance to repeat this experience in the future.. and now I'll explain the reasonof the title (a very hectic and "lucky" weekend). Well you need to know that martina was so kind to give me as a gift a lot of fabric from her collection, the official excuse was that when she buys fabric she always buy too much of it, but the real reason is that she has a big and lovely heart! (and I already knew it!) so look down here what lovely fabric I brought back home with me!!! I am looking forward to using them for some tilda style doll or for some totes or apron! Thank you martina!!! ps the only problem is that these fabric are soooo nice that I am afraid of using them:((( I'd like to be sure to use them in the best way but I already know that it won't be so as I am not a very good sewer:(


Non pensate mica che sia finita qui!!! si sa che come una sfiga tira l'altra lo stesso accade per la fortuna no? ebbene il giorno del matrimonio, alessandra, un'altra mia amica (nn ci conosciamo da tanto ma condividiamo la passione per la creatività) mi ha portato al matrimonio una sorpresa: un sacco pieno zeppo di ritagli di stoffe che aveva ricevuto da un amico che lavora in una fabbrica di abbigliamento e non usava! e cosi oltre alle deliziose stoffe supercountry di martina ho portato a casa anche tutti questi ritagli con righette e un altro pacco di vellutini a costine in diverse tinte, perfette per i progetti invernali/natalizi!


Don't think this is it!!! You know that one lucky thing brings another one with her! Well on the wedding day, alessandra, another friend of mine (we haven't known each other for long but we share a passion for creativity) brought to me a surprise: a bag fully stuffed with fabric renmants that she had received from a friend who works in a clothes factory and she hadn't any intentions to use! And so I brought home also these lovely striped pieces of fabric and another stash with al lot of striped velvet in different colours (ideal for winter/christmas projects)

Ecco... ma dico io... ma quanto fortunata sono??? ricevere tutti questi regalini e per di più inaspettatamente mi ha davvero resa felice:)

So... I say..... how lucky am I??? To receive all these lovely gifts without expecting them really made me happy:)

un bacio fede

10 comments:

  1. ciao bellissima la prossima volta che vieni in Italia facciamo un corso veloce di cucito a macchina se ti va e hai tempo.
    Sei fantastica riesci sempre a commuovermi un bacione Martina

    ReplyDelete
  2. :))))))) be' ogni tanto na botta di fortuna... ci vuole no???ma ti comprendo il giorno che ho ricevuto tutto quel po'po' di roba da dec ero strafelice come una bimba la mattina di Natale...è bello sentirsi umani ogni tanto no????
    guarda che ora mi aspetto di vedere tante belle cosine :)))))))))))))
    baciotto
    Monica

    ReplyDelete
  3. Ciao FEDE!!!è vero le amiche col cuore d'oro sono rare e preziose!!la tua però quasi quasi la adotto anch'io!!!il tuo biglietto è bellissimo,lo stile è quello che conta e poi il punto indietro è molto country ed elegante nello stesso tempo...le pezze..mi fanno golaaaaa!!!!ma spero di vederle presto tramutate in capolavori!!buona giornata in Brit!

    ReplyDelete
  4. Fedeeeee........... questo bigliettino è bellissimo, il tuo stile semplice è davvero stupendo!!!
    Poi tutte quelle stoffette... wow!!! La prox volta che vi trovate ditelo... vengo pure ioooo!!
    Baci baci
    Fiore

    ReplyDelete
  5. Hai proprio ragione, il bigliettino è così bello proprio perchè è semplice: brava!!!
    Per le stoffine....un po' di sana invisia? Bhè diciamo anche un po' di più di un po' :)
    Ma mi sa che delle amiche così te le meriti proprio!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  6. ma allora sai anche ricamare?! sei una donna dalle mille risorse!! il biglietto è magnifico davvero...hai avuto un'ottima idea...!!!
    e ora non vedo l'ora di vedere tutte quelle stoffine assemblate in qualche splendida creazione!!
    Baci

    ReplyDelete
  7. Il biglietto è davvero incantevole... Brava, e che culosa per le stoffe :-D
    Puntini

    ReplyDelete
  8. Semplicita e forza!
    Che bella unione.
    Biglietto splendido.
    Non credo alla fortuna, credo al destino delle persone con anima buona, trasparente e meravigliosa come te.
    Cata.

    ReplyDelete
  9. Complimenti per il blog e per il sito, che nell'ultima mezz'ora mi hanno tenuta "felicemente e curiosamente occupata" !

    ReplyDelete
  10. Ciao a tutte amichette creative! grazie come sempre.. ormai non so più come dirvelo quanto bello è leggere i vostri commenti, le vostre parole sono sempre così belle e dolci! un particolare abbraccio fatemelo dare a cata: tu sei...... sempre troppo troppo buona e fantastica! come vorrei incontrarti un giorno!
    per fiore: la prox volta spero porprio che ci troveremo.. stavolta nn ti ho avvisato perchè sapevo che eri a como, ma visto che siamo praticamente vicine di casa dobbiamo incontrarci!!!
    per marina: grazie sono contenta di averti tenuta occupata! ho visto che hai un blog ma senza post.... :( sei una creativa anche tu? baciotti a tuttetutte

    ReplyDelete

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.