Tilda mon amour..

Intanto buona pasqua a tutte anche se in ritardo! Ho avuto una settimana un pò ectica.. (non so se si dica anche in italiano o se ho italianizzato la parola inglese hectic.. è grave!?) per cui mi spiace di non aver aggiornato il blog. Ma siccome mi sento in colpa, anche se sono piena di sonno lascio questo piccolo post per darvi un salutino!

In questi giorni prepasquali mi sono data al cucito, seguendo da routine, il mio adorato libro di tone finnanger.. ecco i risultati:

due coniglietti (uno recapitato a mia mamma e l'altro alla mia amica stella) fatti con il solito tessuto di spugna, eccoli in varie pose... è stata dura separarli (tra di loro e anche da me:)))

Well first of all happy Easter to everyone even if I'm late! I had an hectic week and I'm sorry I didn't update the blog. But as I feel guilty , even if I am very sleepy I leave this little post to say hi!
During this pre-Easter days I devoted myself to sewing, and as usual, I followed my beloved Tone Finnanger book.. here are the results:
two bunnies (uone delivered to my mum and the other to my friend Stella) made of the usual terry cloth fabric, here they are in different poses... it was very hard to split them from each other (and especially from me! :))) )











Mi è piaciuto molto farli, a parte il problema, la fatica e i porchi tirati per rivoltare le zampe da rovescio a dritto.. La prossima volta credo che questi conigli avranno le gambe stile elefantiasi.. di sicuro così magre se le scordano perchè con un tessuto così spesso, è impossibile rivoltarle!

Queste invece sono le ochette che ho fatto come regalini-pensierini pasquali prendendo spunto dall'idea di Denise. Ne avevo già fatta una in passato ed effettivamente sono molto molto veloci da fare, per cui è stato piacevole farne 5. Ci ho abbinato dei sacchettini di lino con un nastrino che li chiude in tinta con l'ochetta (gingham blu, gingham rosa, verde acqua ecc.) riempiti di ovetti di cioccolata. Devo ancora finire di recapitarli ma finora sembra sian piaciuti! Grazie denise dell'idea;)

I really enjoied creating them, exept for the big problem I had in turning the legs inside out.. Next time I think that these bunnies will have elephantiasis problems in the legs... well one thing is sure, they can say goodbye to these lovely skinny legs, especially with a thick fabric like this, because it's really impossible to turn!
Instead these are the little geese I made as Easter gifts taking inspiration by Denise idea. I had already made one in the past and they are really easy and fun to create so it was ok to make 5 of them. I coupled them with five little linen pouches closed with different matching ribbons (pink gingham, blue gingham, acqua...) filled with little chocolate eggs. I haven't delivered them all yet but so far they seemed to be appreciated! Thanks to Denise for the idea ;)




Ora scappo perchè mi sto addormentando sul pc.
Vista l'ora ormai auguro a tutte una buon pasquetta, speriamo ci sia un bel sole in tutta Italia! io domani spero di stendermi su un prato ed abbronzarmi un pò:)

Now I go because I am falling asleep on the computer.
I wish to all of you a lovely Easter monday, I really hope there will be a nice sun all over Italy! I hope to spend the day laid on a field taking some tan :)

baci fede

Comments

  1. Bellissimi i 2 coniglietti e le oche. Mi fate venire voglia di prendere ago e filo e provarci. Domani vado in un negozio della zona per vedere se hanno qualche kit completo perchè vorrei provarci anche io
    Bravissima Fede
    Baci

    ReplyDelete
  2. Ciao Fede... le ochette le avevo già viste in un post precedente... ma i coniglietti sono straordinari.. veramente magnifici!! complimentissimi!!!
    Sono ancora sotto shock per il fatto che anche tu fossi a Lazise... sigh... mi spiace un sacco non averti incontrato!!! un motivo in più per venire in England!! eheh lol!Buona Pasqua anche se un po' in ritardo!! Baci

    ReplyDelete
  3. Ma hai usato di nuovo degli asciugamani?? Se sì, non sono andati sprecati, quei coniglietti sono due piccoli capplavori, brava :-)))
    Mi è venuta voglia di cercare questo libro!!!
    Anche le ochette sono molto belle, complimenti :-)
    Puntini

    ReplyDelete
  4. Fede.... è tutto strepitoso!!!
    Anche io ho fatto un coniglietto e ti dico che nemmeno con il lino è facile girare quel cavolo di gambe... però alla fine è o non è una soddisfazione????
    Baciotti

    ReplyDelete
  5. non ho parole.sono bellissimi
    ma il disegno in alto nel tiutolo del blog l'hai fato tu? mi piace un sacco ..scopiazzo la gallina apois..posso?
    ciao
    Erre54

    ReplyDelete
  6. I coniglietti sono stupendi e le ochette meravigliose!!!bravissima!!mi sembra che Denise abbia un attrezzino della clover che serve per rigirare i lavori come le gambe e le braccia..in effetti anch'io odio rigirare perchè ci vuole un secolo...

    ReplyDelete
  7. Federica mi piace tutto!!!
    L'ochetta è bellissima e l'avevo già vista, anche le mie sono piaciute...abbiamo scelto giusto:)
    Ed i coniglietti sono strepitosi, immagino che sia stato un tormento rigirare la spugna :)
    Diana ha quasi ragione, un attrezzino la Gloover lo fa anche se io non l'ho ancora acquistato, dicono che faciliti l'operazione ma dipende sempre dalla stoffa utilizzata e dalle dimensioni della gambina (diciamo così).
    Have a nice day,
    Denise

    ReplyDelete
  8. Son DIVINOS estos conejitos!!
    Non posso scrivere in Italiano per la troppa emozione!!!
    Brava Fede.
    Un besito.
    Cata.

    ReplyDelete
  9. Complimenti Fede sono bellissimi sia i coniglietti che le ochette!Immagino la faticaccia a rigirare quelle gambine...però ne è valsa la pena eh?troppo , troppo belli!ciao

    ReplyDelete
  10. Bellissimi sti coniglietti!!!!!accipicchia mi fate venire una voglia di comperare sto libro...sì sì!
    :)))))))))))
    bacione
    monica

    ReplyDelete
  11. Grazie a tutte! ma come avrete capito più che a me che sono mera eseguitrice, i complimenti vanno soprattutto a quel geniaccio di Tone che si è inventata ste delizie!!!
    X rosa: prova prova!!! poi appena inizi è una droga;)
    X laurina: grassie! appena ho un secondo ti scrivo una mail..!
    X paola: sisi! ancora asciugamani!!! ma stavolta li ho ocmprati apposta a pochi soldini! non potevo far fuori tutti quelli di casa ;))
    X fiore: immagino nn sia facile nemmeno con il lino! Perchè è un tessuto spesso anche quello (mai come la spungna però :((( !!!) e dov'è sto ocniglietto? cosa aspetti a farcelo vedere????!!!!
    X erre54: ciao piacere di conscerti! ora vado a sbirciare da te! si i disegni del blog sono miei, sto cercando di imparare un pò paint shop! ci ho messo ore ma sono contenta! certo che puoi copiare la gallina!
    X diana e denise: grassssie!!! credo ci farò un pensierino per quell'attrezzo in futuro perchè non sono davvero molto ferrata nel rigirare:((( !!!
    X cata: sei sempre MI AMOR!
    X stefania: si si fatica ripagatissima!!! grazie dei complimenti!
    X monica: compra compra! te lo straconsiglio!
    baci a tutte
    fede

    ReplyDelete
  12. Fede leggendo la tua risposta ho capito che sei l'artista di questo meraviglioso disegno country di apertura di pagina del tuo blog!!!!!!.
    Mia cara hai un futuro!!!!
    Continua,continua a seguire il tuo coure!
    Brava....riesci sempre a ispirarmi!
    Un besito,
    Cata.

    ReplyDelete
  13. Federica sono bellissimi i tuoi coniglietti ed anche le tue ochette non sono da meno. sei veramente brava! Ti ringrazio dell'ochetta che mi hai regalato, l'ho gradita tantissimo.
    A presto! Celeste

    ReplyDelete
  14. Io mi aggrego ai complimenti delle altre per non ripetermi: sei bravissima! In ogni lavoro che fai c'è della magia!!! I coniglietti sono un capolavoro: non saprei quale scegliere. Forse il marrone che ha quelle orecchie così carine a quadretti! Li hai fotografati su una trapunta fatta da te? I colori delle stoffe sono bellissimi. Un bacione, Serena.

    ReplyDelete
  15. ohhh, ma che amori i coniglietti!!! e ci credo che hanno fatto fatica a separasi tra di loro ( io, non so...se sarei riuscita a "separarmi" da "loro")La tua mamma e la tua amica Stella, penso proprio che siano rimaste a bocca aperta!!!anche le ochette, comunque, non sono da meno,e graziosissima l'ide adi abbinarle a sacchettini riempiti di ovette al cioccolato!!! un bacio!e, ancora bravissima!!!

    ReplyDelete
  16. Grazie a tutte!!! Per serena: la trapunta che vedi è in realtà un finto patchwork (cioè stampato) che però io trovo delizioso! l'ho comprata in un mercato qui e la usiamo sopra il divano (dato che il padrone di caso ha visto bene di metterlo BIANCO! e con due gatti....!)
    unbacione
    ps un saluto particolare a Celeste! Ha visto che è riuscita a lasciarmi un commento?! Sono felice che le sia piaciuta l'ochetta!

    ReplyDelete
  17. ciaoo brava e molto bello il tuo blog. senti avrei bisogno di un aiuto se non ti è di disturbo,le stoffe che hai usato per fare i pupazzi li hai comperati dal sito di tilda?perchè io sono andata a vedere ma non capisco il tedesco, e mi interessava sapere alcune cose tu come hai fatto?ciao e grazie

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.