Riccio, our new knitted friend

Per quanto la mia vita sia davvero strapiena e le mie giornate, spesso, passino senza che io abbia un attimo, un solo attimo, per prender fiato (da cui la mia assenza da questo angolino di mondo che tanto mi é caro) cerco comunque, sempre, sempre, davvero SEMPRE, di avere una o due project bags piene di qualche lavoro a maglia in progress. Per i momenti di calma, rari, ma ogni tanto ci sono, o piú semplicemente, per quando ho necessitá di un momento per me stessa anche se non ne avrei il tempo, e la maglia é uno dei modi migliori per respirare a fondo e cercare di allontanare ogni  ansia e stress, anche se temporaneamente.
Ho lavorato, e sto lavorando a un paio di cardigan per Adele ultimamente, ma son lavori lunghi che richiedono mesi per essere completati nel poco tempo che ho a disposizione, per cui avevo bisogno di un piccolo progettino da poter completare in pochi giorni, che mi desse quella soddisfazione di lavoro finito di cui avevo bisogno. Questo riccio era proprio il progetto perfetto.
Mi ci son voluti davvero solo pochi giorni (beh di sferruzzamento fino a tardi la sera, a dire il vero, ma il bello dei lavori piccoli e veloci é che li vuoi vedere subito finiti e quindi ci dai dentro!) e i bimbi, soprattutto Adele che se n'é subito impossessata, lo adorano!

***

As much as my life is so busy and my days often pass without me having the chance to catch my breath (hence my absence from this corner of the world so dear to me) I always always ALWAYS try to have a project bag or two, filled with some knitting wip, for the rare quiet moments, or simply for when I need it to decompress.
I have been working on a couple of cardigans for Adele lately, but it takes months for me to able to complete them, so I needed a little project to be able to finish in a few days (rather than a few months!) and this hedgehog was just perfect for the purpose. 
It took me literally just a few days (of intensive night time knitting to be fair! But that's the excitement you get from a quick project, you just to want it finished soon soon soon!) and the kids, especially Adele, absolutely adore it!






Tutte le informazioni su questo progetto le trovare nella mia pagina Ravelry.
Il pattern é gratuito e lo trovate o su qui su Ravelry o direttamente sul blog dell'autrice, qui, ed é disponibile in diverse misure. Io ho creato la misura grande, ma qualcosa mi dice (come da immediata richiesta di Adele) che arriveranno prima o poi anche dei baby ricci ;)

***

All the info about my project can be found on my Ravelry page.
The pattern is free and can be found here in Ravelry or directly here in the author's blog, and it's available in different sizes. I knitted the large size... and something tells me (as for Adele's request) that this hedgehog will need some baby hedgehogs soon too ;)



Comments

  1. nooo, ma è bellissimo!! Vogliamo anche i baby!!

    ReplyDelete
  2. È dolcissimo, ci credo che Adele lo adori.
    Fai bene ad avere sempre dei progetti tra mani, aiutano tantissimo a rilassarsi, è un angolino privato dove si ritrova noi stesse, almeno per me è così. Un abbraccio, Barbara

    ReplyDelete
  3. Bellissimo, Federica! Adoro tutto quello che crei!

    ReplyDelete
  4. E' bellissimo Federica! io, ho appena finito di fare l'unicorno per la mia nipotina, ora posso iniziare a fare anche il riccio.
    Grazie 1000 per le indicazioni, un abbraccio,
    Laura

    ReplyDelete
  5. la grazia delle tue creazione è inimitabile!!!!! un grande abbraccio lory

    ReplyDelete
  6. Avevo commentato su Ig, ma voglio dirti anche da qua, cara Federica, che le tue creazioni hanno sempre qualcosa di magico. Complimenti di cuore! Questo riccio è uno spettacolo!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.