And then... there were 4 (having an autumn walk)

Ho pensato e ripensato a come tornare nel blog, con quale post, con quali foto, con quali parole, come descrivere le emozioni, come descrivere la vita a quattro, come descrivere i cambiamenti, gli stravolgimenti.. ma come si fa a raccontare  in un solo post piú di un anno di assenza (in cui é andato tutto bene, ma semplicemente non c'e stato il tempo materiale, che in realtá non c'é nemmeno ora, per poter anche lontanamente pensare di tornare a scrivere qui). Ci ho pensato a ripensato ma non ne vengo a capo. E allora ho deciso di tornare come niente fosse, come se l'ultimo post fosse di una settimana fa e cosí eccoci qui, come ogni autunno, per una delle nostre amate passeggiate, ma questa volta in quattro, e se sbirciate qua e la' tra le foto intravedrete il nuovo arrivato (beh, chi mi segue su IG lo conoscerá giá bene), il piccolo orsetto vestito da cerbiatto (non piú tanto piccolo dato che tra poche settimane fará un anno), il nostro amatissimo Leonardo, ultimo arrivato in famiglia.. 

***

I had been thinking a lot about how to come back on my blog, which kind of post should I write, which photos would I post, which words should I use, how to describe all the emotions and changes and craziness of life as a family of four, how can I write about all of this, about a year far from this place (a year that all in all was absolutely fine just simply and completely overwhelming), in just one post? I had been thinking again and again and I really cannot find a way to make a grand entrance so here I am, with a simple post, as if my last one was just over a week ago. So here it is, my typical Autumn post about a walk in the Cotswolds, like I wrote many others in the past, but this time with a slight difference, there were four of us, and it you browse among the pics, you will peek a little bear dressed up as a fawn, please meet our little beloved Leonardo, (not so little anymore as he soon will be one year old) the latest family addition (of course if you follow me on IG you will already know about him)..










Il tempo, come dicevo in realtá non ci sarebbe davvero per bloggare. Ma mi manca tanto, tantissimo. 
Certo c'é instagram che amo molto e che mi permette di rimanere in contatto con le tante amiche web conosciute negli anni e dá modo di condividere un pó di cose belle della mia vita ma il blog é un'altra cosa.. e quindi anche se il tempo, davvero non c'é, io voglio provare a ricavarlo qua e la'. Certo iniziare con un post con piú di 30 foto non aiuta, tra il sistemarle, ridimensionarle, caricarle, e scrivere ste poche parole ci ho messo quasi una settimana (seriamente.. non per dire), ma magari i prossimi post saranno piú "compatti" e riusciró a passare di qua con un pó di regolaritá.

***

I really haven't had (and still don't) any time for blogging during the last year. Any time at all. But I miss it, a lot. 
Of course there is Instagram which lets me keep in touch with many of my online friends and lets me share a few happy things from my daily life, but blogging is something else entirely.. so even if I really have no idea how and where I will find the time, I think I will have to try to. Well, obviously starting off with a 30 plus pictures post was not such a good idea (it took me roughly a week, and  I am not joking, among preparing the pics, loading them, writing the post etc,), but maybe the next ones will be a little bit more "compact" and I will hopefully be able to write a post every week or so.








E per tornare dopo un anno non potevo che scegliere di condividere le foto di una delle giornate piú belle vissute recentemente. Un giorno di ottobre, una passeggiata nei Cotswolds (Lower e Upper Slaughter per la precisione, con il percorso delizioso, semplice e veloce che li unisce), un clima ancora molto piacevole (prima che arrivasse il gelo di questi giorni), una bimba scatenata tra corse, foglie da calciare e su cui buttarsi e "jumping in muddy puddles" (Peppa Pig docet) beh piú che una pozzanghera era un guado di un fiumiciattolo ma vabeh, un orsetto che esplora curioso il mondo sulla schiena della sua mamma, villaggi magici, fermi nel tempo, silenziosi e incantevoli, una natura che esplode in tutti i colori dell'autunno, alberi carichi di mele, foglie dorate e bacche.

***

To come back on here after more than a year I couldn't choose anything different than this really. One of the happiest days we experienced recently. A beautiful October day, a walk in the Cotswolds (Lower and Upper Slaughter, precisely, and the simple and quick trail that joins them), a perfect weather (still mild, definitely not as cold as it is now), an excited little girl running around, jumping and throwing herself on crunchy leaves, and of course "jumping in muddy puddles", as Peppa teaches (well, more like a ford on a stream than a muddy puddle but anyway...), a curious bear exploring the world from his mama's back, magical, silent and enchanting villages where time seems to stand still, a magnificent nature bursting with autumn colours, trees full of apples, golden leaves and berries.









Come faccio a farci stare tutto questo (foto e parole) in un post di instagram? Impossibile. Ecco perché mi é mancato il blog.. perché ho questo bisogno di raccontare, di raccogliere, di ricordare e ricordarmi di quanta bellezza c'é. Perché il blog era ed é un pó il mio diario delle cose belle, piú per me stessa che per i lettori, l'ho detto infinite volte. Che siano paesaggi stupendi, momenti da ricordare, una ricetta per dei biscotti strepitosi, un lavoro a maglia da consigliarvi, un pattern di cucito di cui mi sono innamorata, una corona da mettere alla porta... mi piace raccogliere, in questa piccola isola felice e allo stesso tempo condividere perché anche chi passa di qui possa magari essere ispirato, essere invogliato, o viaggi un pó con gli occhi e il cuore.

***

How can I fit all of this (pictures and words) in just one instagram post? It's impossible really. That's why I missed my blog so much... because I have this strong need to narrate, to collect memories, to remind myself and others of how much beauty there is. Because my blog was a bit like a "happy things diary", more for myself than for my readers, I said this so many times, and it's so true. Happy things like a countryside walk, a beautiful village, some moments to cherish, an recipe for delicious cookies, a knitting project to share, a great sewing pattern to talk about, a pretty handmade door wreath to maybe inspire you with and so on... I love collecting these things in this little happy bubble, and I love sharing them so that my readers or whoever will pass by may be inspired, encouraged to do or try something, or may travel a bit with eyes and heart.










So che i blog son ormai abbastanza passati di moda a favore di social piú istantanei, ma non importa, io non lo faccio (ne' l'ho mai fatto) per i numeri, anzi l'opposto, i numeri alti mi spaventano parecchio e non so gestirli, mi fa semplicemente piacere avere una cerchia di persone che amano le stesse cose che amo io, e che possano trarre serenitá e ispirazione da quello che mostro e condivido. 
In un mondo spesso pieno di brutture io voglio semplicemente condividere cose belle. Tutto qui.

***

I know that blogs are more or less out of fashion now, in favour of other forms of social sharing, but it doesn't really matter to me, I never cared about numbers (and still don't), actually the opposite, big numbers scare me and I am not able to manage them, I simply love having a circle of people who love the same things as me, who can draw inspiration and happiness from what I share and show. 
In a world that is often full of sad and horrible things I simply want to share happy moments. That's all.















A presto (ci provo, giuro!)

***

Talk to you soon (I'll try to, I promise!)


Photobucket

Comments

  1. sono una sensitiva! ho digitato il nome del tuo blog due ore fa! bentornata

    ReplyDelete
  2. Bentornata! E'un piacere ritrovarti qua, e condivido con te ogni singola parola, il blog è il blog e rimarrò sempre tale, mi dispiace solo che tante persone abbiano perso il gusto dell'attesa e della lettura a scapito di poche parole e immagini (spesso finte)...sei e sarai sempre un punto di riferimento e te lo ripeto sei una persona magnifica che dà tanto e merita di più.
    A presto...
    Francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ho giá ringraziata di la' ma lo faccio anche qui, grazie Francesca, davvero, per queste belle parole. Ammetto che sono una delle tante persone che fa davvero fatica a trovare il tempo per leggere i blog al momento, ne ho pochi pochissimi (al momento forse solo uno!) che peró attendo super fremente e un loro post non mi basta mai! Ma quando cerco contenuti, ordine, é nei blog che mi oriento e mi ci perdo a navigare. E quindi conosco bene quella bellissima sensazione di vagare e sognare tra le foto e le righe. Son certa che questo periodo super iper crazy della mia vita passerá, e ci sará di nuovo un tempo da dedicare alle mie passioni e spero che i blog siano ancora li, nel frattempo io potró leggerli poco ma daró il mio mini contributo ogni tanto..
      Un abbraccio cara!

      Delete
  3. Welcome back!!! ♥♥♥ It's so good to see you here again! :)

    ReplyDelete
  4. Grazie Federica per condividere tutto questo...hai una famiglia bellissima e queste foto sono incantevoli...da togliere il fiato. Sembra di vivere dentro un libro di fiabe...bentornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Anita
      si anche a me a volte guardanomi intorno sembra di vivere in una favola. Per questo amo condividere tutto questo.. perché anche dopo tanti anni (e nonostante tutte le difficoltá e i tantissimi aspetti negativi di vivere lontano dalle proprio famiglie e dalla propria patria) ancora questi luoghi mi fan battere il cuore piú forte e mi sembrano una magia!

      Delete
  5. Federica que gran ilusión ver en activo de nuevo tu fantástico blog.
    Que grande y preciosa tiene a Adele, sigue siendo la princesa de la casa y lo cambiada que está comparando con las entradas anteriores que nos la muestras mas que orgullosa, no hay para menos.
    El pequeño principe!!! que bonitos son.
    Muchísimas felicidades por esta familia que habéis creado.
    El entorno y los paseos que dais son idílicos, no me extraña que aún haciendo frío apetezca pasear por estos parajes que nos enseñas.
    Ahora supongo que la casa que en muchas ocasiones nos has mostrada, estará repleta de toda clase de utensilios para los peques y nada que decir de los juguetes.... Uffffffff, pero todo pasa, y ahora toca disfrutar de las pequeñas personitas que te rodean.
    Un fuerte abrazo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much!!! I used google translate to understand what you wrote me and they are such lovely warm words. And yes, you are right. At the moment my life is all about the kids. Almost zero time for me and my passions.. or also for simple things like having a shower or going to an appointment to get new glasses. But soon will come a time when I will miss all of this, so despite the many difficulties (mainly due to the fact we are away from our families so I have not a single bit of help), I am trying to fully enjoy it. xxx

      Delete
  6. Bentornata Federica! I tuoi post mi mancavano!!! Belle le foto, belli i paesaggi, ma soprattutto belli i tuoi due piccolini. A presto ♡♡

    ReplyDelete
  7. Che bello rileggerti! bentornata e soprattutto congratulazioni per il nuovo arrivato, anche se a vedere le foto ormai è già un ometto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!!! E si, tra un paio di settimane fa un anno, ormai é davvero un mini ometto :)

      Delete
  8. Bentornata......bello tutto ma l'Adele è l'orsetto trooooppppooo coccolosi, M.Grazia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Maria Grazia!!! eh si loro rubano la scena anche ai Cotswolds :)

      Delete
  9. Mi perdo nel tuo racconto e nelle foto sempre stupende di questi luoghi da favola... e non sembra sia passato un anno! Da queste immagini traspare tanta serenità, di una bellissima famiglia ed è un piacere leggerti! Grazie e ben tornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! si anche a me non sembra assolutamente passato un anno! E si, quella é stata una giornata bellissima e davvero serena.. anche se il resto della nostra vita a casa a volte assomiglia piú a un manicomio (con due piccoli attila!) ma per fortuna ci sono momenti davvero perfetti e io cerco di ricordare e focalizzarmi su quelli :)

      Delete
  10. Che bello ritrovarti. Anche io ho ripreso ad aggiornare il mio blog perché ha un ruolo insostituibile. Bella la vita in quattro, ne so qualcosa, bella e impegnativa. Un caro saluto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Clara, e si hai detto bene. Bella e impegnativa. Molto impegnativa, soprattutto lontani dalle famiglie. Molto piu impegnativa di quello che potessi lontanamente immaginare, ma anche molto piú meravigliosamente emozionante di quanto potessi sognare.
      Un abbraccio

      Delete
  11. Bentornata :) Ci sei mancata <3

    ReplyDelete
  12. In crisi di astinenza ti ho cercata e trovata da tempo su IG, ma ritrovarti qui ha tutto un altro sapore. Grazie per questo post, per tutto il tempo che ci hai dedicato, perchè quest'oasi di bellezza è davvero rigenerante per tutti noi che ti seguiamo qui. Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie che belle, bellissime parole. Proprio quello che spero di ottenere con il mio blog.. costruire una piccola oasi, una bolla di cose belle e ispiranti. Grazie di cuore davvero!

      Delete
  13. Tes photos sont superbes !
    Soyez heureux tous les quatre .

    ReplyDelete
  14. Bentornata e complimenti per la tua splendida famiglia,ti ho scoperto qualche anno fa quando hai iniziato la tua anzi vostra avventura in un paese straniero ed è stato un piacere leggerti e pizzicare qualche tua ideaa e ammirare come cresceva il vostro nido.Poi ti ho persa ma ora son felice di averti ritrovata e di continuare a rileggerti e ammirare le tue foto di un paese che amo dove prima o poi vero'....per quanto riguarda i social io credo che i blog siano migliori, personalmente mi sento piu' vicino a chi scrive.Ti auguro una buona giornata e a rileggerti presto.Gaby

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per queste parole. E si, condivido pienamente, i blog sono il meglio che il web offre per quanto mi riguarda. Ci si puó esprimere con calma, si puó raccontare per bene cose, senza fretta, si puó categorizzare argomenti, si puó cercare a ritroso cose. E tutto meglio organizzato e piú personale che altre forme di social (io poi uso solo instagram, che devo dire amo molto, non capisco niente di twitter, e aborro facebook, quindi non faccio molto testo). un abbraccio!

      Delete
  15. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  16. Parlavo di te proprio la scorsa settimana con mia figlia. Noi siamo letteralmente innamorate del film " l'amore non va in vacanza ". Anche se il cottage del film è finto ci piace molto e così le ho raccontato dei bei posti che trovi durante le tue passeggiate. Bentornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! e wow.. quel film lo amo infinitamente, e si, qui intorno sembra tutto un pó un film. Non mi sono mai abituata a tutta sta bellezza, neanche dopo tanti anni... un abbraccio

      Delete
  17. Welcome back, I missed your post, althought I also had disapeared for a while, and my blogger friends missed me a lot. Congratulation dear for your new little Leonardo. Sincerely Loredana.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much Loredana! Good to know that many of us are reconsidering blogs. They take a lot of time, but they are such lovely places where to spend time and wander.
      Hugs!

      Delete
  18. Bentornata! Mi mancavano la serenità dei tuoi post e le tue foto stupende!

    ReplyDelete
  19. Che bello leggerti e vedere le tue foto .I vostri bimbi sono meravigliosi . Condivo ogni tua parola..mi piace trovare uno spazio dove si leggono e si vedono cose belle e semplici...che mi assomigliano..dove mi sento bene. Il tuo blog per me è così. Con affetto.laura

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, ma davvero GRAZIE. son felice che la pensi come me e soprattutto di sapere che riesco a ottenere il piccolo scopo che mi sono prefissata e per il quale scrivo il blog. Grazie davvero Laura!

      Delete
  20. Ciao,
    Le foto sono molto belle, ricche di particolari ed eleganti,
    Che dire dei piccoli cuccioli? Solo tanti complimenti !!!
    Sono carinissimi e tu li vesti benissimo,
    Tanti auguri!
    Buonagiornata
    Laura

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie, sei gentilissima :) un abbraccio!

      Delete
  21. Che bello rileggerti e trovare tanta poesia nelle parole e nelle belle foto di questo post....complimenti per i tuoi tesori

    ReplyDelete
  22. Aspettavo un tuo post!!
    Grazie per aver trovato il tempo per raccontare dei tuoi momenti sereni, per far vedere queste belle immagini (che fanno venir voglia di visitare la Gran Bretagna)
    Condivido lo stesso desiderio di leggere e vedere cose positive, belle...
    Attendendo il prossimo post, ti mando un mondo di auguri per i tuoi bimbi! Ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie di cuore! Grazie per queste parole e per il riscontro che mi dai facendomi capire che in tante condividiamo la stessa necessitá di perderci tra foto e parole che portino serenitá ispirazione e facciano sognare. Io ne ho un bisogno costante ed é per questo che mi fa piacere distribuire un pochino di tutto questo anche io nel mio piccolo. un abbraccio

      Delete
  23. What a wonderful post to come back, I totally agree with you about the numbers, many followers doesn't mean anything if you don't share this beautiful feelings about the things you
    consider important. So welcome back, despite I follow you on Instagram, I hope to see many posts here.

    ReplyDelete
    Replies
    1. THank you so much for your kind words and I am glad you agree on what I mean about the numbers. What really is important for me is having like minded people and people who get inspiration and happiness from what you share. Big hugs!

      Delete
  24. io ti adoro fede! sei una favola: i tuoi bimbi, la tua casina le cotswolds. sei un sogno, fonte di ispirazione.
    a presto
    Simona

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh mamma mia grazie, che dolce!!! un bacio grande!

      Delete
  25. Bentornata a tutti e quattro! Ci sei mancata...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie infinite, che accoglienza calorosa mi state regalando, pensavo ormai dopo un anno qui non ci passasse piú nessuno e invece... grazie!

      Delete
  26. Ciao Fede,
    ti seguo anche su Istagram per fortuna così non mi mancano i tuoi aggiornamenti. Però è vero il blog è tutt'altra cosa, i post rimangono più ordinati e conservano una certa storicità.
    Complimenti per la tua bellissima famiglia , un abbraccio !

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Barbara, eh si, esatto, tra i tanti motivi per cui preferisco nettamente i blog a instagram, c'é l'organizzazione. Specie se uno condivide contenuti come argomenti craft, di cucina ma anche di viaggi ecc, avere un luogo ben organizzato dove poter cercare vecchi post, cercare per categoria, ecc, é fondamentale. Ecco perché instagram mi sta cosí stretto!
      Un bacione

      Delete
  27. Bentornata Federica! Quanto mi sono mancati i tuoi post che sempre mi riempiono gli occhi e il cuore di bellezza e serenità. Non sapevo che la famiglia fosse cresciuta. Non sai che piacere mi ha fatto vedere quanto sei felice con i tuoi splendidi bambini.
    Anche per me è diventato più difficile tenere il blog aggiornato, ma non lo mollo. Lo preferisco di gran lunga ai social, anche se ormai le visite non sono più quelle di una volta e i commenti sono diventati merce rara. Non importa. Concordo con te: i blog sono prima di tutto diari che ci permettono di esprimere noi stesse. Se poi c'è un gruppo di amiche fedeli che ci segue...meglio.
    Aspetto con immutato interesse i tuoi futuri post.
    Un grande abbraccio,
    Rosa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Rosa
      sei gentilissima e che belle parole! Eh si, la penso come te, non importano i numeri, le visite, i commenti (fanno piacere ovviamente! e avere una, anche piccolissima, cerchia di persone che ci seguono e ci danno un riscontro é sicuramente fondamentale, ma i numeri non sono tutto, anzi, per me meglio pochi ma buoni sinceramente), che comunque erano giá nettamente scesi prima che lo mettessi in pausa, a favore di una presenza molto piu forte e di una partecipazione molto piú viva in instragram.. e lo capisco eh, perché anche per me in questa fase della mia vita il tempo davvero é un lusso che non ho... e scorrere con il cel il feed di IG é piu seomplice che seguire i blog. E vanno bene i social se ne fa un buon uso, peró il blog é un altra cosa davvero.. e mi mancava tanto.
      Un bacione!

      Delete
  28. Ciao Federica, bentornata!
    Mi sei mancata e tanto. Controllavo spesso se ci fosse un aggiornamento sul tuo blog e non trovandolo, ho pensato spesso di averti persa, di aver perso un'amica. Ma sapevo che, sicuramente, la tua vita era completamente assorbita dal nuovo arrivato e dalla tua bimba e, da madre, so bene che quando si hanno due bambini piccoli, tutte le attenzioni sono per loro e il resto passa in secondo piano, in attesa del tempo giusto per riprendere in mano quello che per noi rimane comunque irrinunciabile.
    Io quasi rifuggo dai social, Ig non lo utilizzo neanche. Non mi piace l'uso che se ne fa, non mi piace vedere le persone che riversano la loro vita reale, o meno, su un circuito virtuale e che vivono per un like come se ne avessero bisogno per sapere che esistono.
    Preferisco la vita dei forum e dei blog, quei piccoli angoli più tranquilli e reali, seppur virtuali, dove i ritmi sono più lenti, dove chi passa a trovarti lo fa con piacere e dove anche noi che scriviamo, spendiamo il nostro tempo a scegliere le parole giuste e le foto giuste, dove le nostre creazioni o le foto di un viaggio o una gita, hanno molto più di raccontare e da trasmettere di una foto scattata in cerca di approvazione e per semplice voglia di apparire.
    Spero di poterti leggere ancora presto, di viaggiare con te o di meravigliarmi per una nuova creazione.
    Ancora Bentornata!
    Claudia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Carissima Claudia
      grazie di CUORE per questo lungo e bellissimo messaggio. Grazie per avermi aspettata pazientemente e per essere sempre presente (ed esserlo sempre stata)! Hai ragione i social sono per lo piú un mondo che a poco a che fare con la visione del web che io ho (e anche tu vedo), devo dire che pur detestando facebook e l'uso che ormai spesso se ne fa, invece IG a me non dispiace. E vero che tutta la teoria dei like é una gran stupidaggine, per non parlare di cose assurde come bot e acquisto di follwers e simili. assurdo! ma se ti impegni alla fine anche li si puó creare una bella cerchia di anime affini, che amano le stesse cose e in questi ultimi mesi, anni, di vita da mamma, spesso estenuante e distruggente e molto molto solitaria, mi ha tenuto tanta compagnia e regalato tanta ispirazione. é un mordi e fuggi rispetto ai blog, questo non mi piace, ma in momenti davvero intensi mi ha cmq regalato quella dose di poesia e ispirazione e sogno e voglia di fare di cui ho sempre tanto bisogno. Ma il blog é ed é sempre stato la mia casetta virtuale da riempire di cose belle e felici ma non in modo affrettato e a casaccio. Qui mi piace perché é tutto ben organizzato, perché posso parlare con calma di quello che sto raccontando, sia una passeggiata, un lavoro a maglia, un tutorial.. perché posso cercare cose passate, posso indirizzare chi mi chiede ad argomenti giá condivisi, perché é tutto chiaro, organizzato..
      In ogni caso, ora rieccomi qui e spero di riuscire a passare spesso o almeno con una certa costanza! Grazie infintie Claudia per il tuo caloroso benvenuto é bello sapere che c'é cosí tanto affetto ad aspettarmi in questo angolino virtuale (ma molto reale) e mi dispiace non essere tornata prima (ma davvero.. era impossibile!)
      Un bacio grande e un abbraccio caldo caldo
      fede

      Delete
  29. Ciao Federica, che bella notizia ! Contenta di ritrovarti qui e scoprire le foto della tua vita…
    Baci
    Denise

    ReplyDelete
  30. Ti seguo anche su instagram, (in mancanza di altro ti trovo lì) ma il blog è come dici tu tutta un altra cosa. Sono molto contenta di aver letto il tuo post. Un bacione dal tuo caro veneto
    Miki

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Miki! Sia per essere passata di qui sia per seguirmi su IG! Si, il blog é davvero tutta un'altra cosa, richiede tanto piu lavoro ma ti ripaga con un luogo organizzato e pieno di ricordi, argomenti ben categorizzati e cose belle da spulciare e rispulciare nel tempo. Spero di riuscire a essere presente con costanza da qeuste parti!
      un abcione

      Delete
  31. Ciao Federica, che bello rileggerti! Stavo facendo pulizia un po' di giorni fa, rimuovendo dalla blog roll i siti che non leggo da troppo ma il tuo l'ho lasciato. Si vede che sentivo qualcosa nell'aria. Ed ho ancora salvate tutte le gustose ricette di biscottini che hai postato. Io non ho Instagram e sono così contenta che tu abbia scelto di tornare a scrivere qui, come se ci avessi congedato pochi giorni fa.
    Splendidi i tuoi pulcini Adele e Leonardo. Meravigliose le tante foto autunnali che pubblichi.
    Ti prego non smettere, anche se comparirai con molta calma, quando riuscirai ad avere giornate di 36 ore, con due tesori immagino!
    Ciao, a ...quando potrai!
    Susanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wow Susanna questa cosa é un pó magica :) che bello che avessi il sentore che sarei tornata e infatti eccomi! Grazie per avermi attesa e per questa calorosa accoglienza, é davvero come se l'ultimo post lo avessi scritto una settimana fa... e si, prometto che davvero cercheró di taglarli il tempo per questo angolino, in primis per me stessa, ma anche per tutte voi che con affetto mi leggete e con pazienza mi aspettate.
      Grazie infinite davvero! un bacione

      Delete
  32. Federica che bello ritrovarti qui sul blog. Ti ho aspettato tanto perche'con le tue foto riesci a trasmettere tanta serenita' e momenti semplici ma speciali che rallegrano il cuore. Che foto meravigliose, non ci abbandonare, ritorna presto...un bacione a te ed ai tuoi bimbi sempre piu'belli; Giuliana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ho gia ringraziata di la' su ig ma lo rifaccio anche qui, sei sempre tanto tanto gentile.
      un bacione grande giuliana!

      Delete
  33. bentornata!! che autunno sarebbe senza un spicchio di veduta inglese? a presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) Grazie! eh si, l'autunno é meraviglioso e poetico ovunque ma da queste parti é davvero magia!

      Delete
  34. come sempre foto strepitose (adoro questi paesaggi) e auguri per la bella famiglia

    ReplyDelete
  35. I'm so happy to see you're back! I missed you...but I so understand the lack of time! I juste came back to my blog after a crazy year with zero time to blog and you know what, I really enjoyed taking the time tonight to share a few things of my week with my virtual friends! Sometimes we need to slow down and take the time, even if it's 30 min in the week, to do what we makes us happy!
    Have a lovely sunday in the gorgeous cotswolds!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much! Yes I totally agree.. sometimes finding the time is almost impossible but it's our "me time" and we really need it every now and again. Hopefully we will find it more and more often then :)
      hugs!

      Delete
  36. Ti pensavo proprio in questi giorni. Non sapevo dell'ultimo arrivato. Congratulazioni per questa tua famiglia. Le foto sono sempre stupende dei luoghi dove vivi. Un abbraccio

    ReplyDelete
  37. Grazie di tenerci ancora compagnia. E' bello, quando si ha un minuto libero da tanti impegni di lavoro e famigliari, ritrovare un'amica che ci presenta la sua bella famiglia, la sua vita, i luoghi meravigliosi dove vive... Grazie ancora Federica! Mariapia

    ReplyDelete
  38. Ciao Federica, che bello ritrovarvi.. ogni tanto facevo capolino sul tuo blog x vedere se riuscivi ancora a scrivere..sapevo dell.ultima meraviglia, lo avevi annunciato nel tuo ultimo post...ti capisco benissimo, avevo un blog che ho praticamente abbandonato e soprattutto all'arrivo di una piccola grande gioia, coetanea della tua 😄! Ok ora ci sei, sono più felice, ti ammiro perché non sei cambiata di una virgola, il tuo stile è sempre quello, e riesci a fare tutto da sola, io sono sempre con l'acqua alla gola..brava, continua così

    ReplyDelete
  39. Condivido tutto ma proprio tutto quello che hai scritto!!! Ti ho conosciuta virtualmente sul blog quando purtroppo per me,ho scoperto solo 4 anni fa questo mondo la blogsfera dove donne come te,meravigliose,condividevano le loro creazioni. Io appunto scoperto troppo tardi. Mi si è aperto un mondo davvero bellissimo e ricco di foto,parole,emozioni. Poi ho visto un po' alla volta sempre più blog abbandonati tristemente. È vero ti seguo su Instagram molto più immediato forse,moderno,ma qui è tutta un'altra cosa...
    Quindi grazie di essere tornata anche qui,anche se ogni tanto va bene uguale . Ed hai ragione conserva la tua capacità di stupirti davanti ai colori delle stagioni che cambiano ,a volte siamo così presi dal vortice delle cose da fare che viviamo senza pensare che noi siamo qui OGGI con tutto ciò che di bello ci circonda. Grazie e bentornaa😗

    ReplyDelete
  40. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  41. Finalmente sei tornata e io ricomincio a sognare, non mi stancherò mai dei tuoi magici post❤

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.