{from mama with love} Meet Connie, the fawn

Connie la cerbiatta é stata uno dei tanti lavori creati per Adele (o meglio per la sua cameretta, perché per il momento é sicuramente troppo piccina per giocarci e maneggiarla) quando ancora lei era in pancia. Il pattern é "Dandelion Doe" di Alicia Paulson (lo trovate qui) e se ricordate, un paio di anni fa (vedi qui)  avevo creato una coniglietta (Miss Maggie) della stessa linea per la bimba di un'amica, con la promessa/certezza che in futuro avrei fatto anche gli altri animaletti. Di certo ancora non sapevo che quell'animaletto sarebbe stato proprio per la mia di bambina... e questo rende tutto ancora piú magico.

***

Connie the fawn was one of many crafts handmade for Adele (well, actually for her bedroom, as for now she is definitely too young to play or handle her) while she was still inside my bump. The pattern is "Dandelion Doe" from Alicia Paulson (can be found here) and if you remember, a couple of years ago (see here) I had created a bunny (Miss Maggie) which was from the same collection, for a friend's daughter, and I had promised I would have made more of these animals in the future. Little did I know that the next character would have been for my own daughter.. how magic is that..



Amo davvero tantissimo questi soggetti, li trovo assolutamente adorabili. Amo i mille dettagli.. gli stivaletti con il piccolo ricamo, le orecchie rivestite di stoffa, la sciarpa a trecce (il mio primo esperimento, che soddisfazione!!!) e il cappotto.... cosa non é quel cappotto?!?!
(sciarpa e cappotto non fanno parte del cartamodello di Dandelion Doe ma si acquistano a parte come "cold day outfit" qui )

***

I really adore these characters, they are absolutely stunning. I love all the little details... the little embroidery on the boots, the fabric lined ears, the cable scarf (my first cable experiment, so proud!) and the coat.... oh goodness.. how cute is that coat?!
(scarf and coat are not included in the Dandelion Doe pattern, but you can buy their pattern separately in the "Cold day outfit" here)


Amo piú di tutto, come avevo sicuramente detto anche in occasione della creazione della coniglietta Miss Maggie, il fatto é che, a parte il vestito, tutto il resto va cucito a mano.. oh che piacere per me! Certo non potrei mai creare a mano articoli da vendere (ma qui non si pone il problema perché nel pattern é espressamente vietata la vendita dell'oggetto finito) per via del tanto tempo richiesto, ma creare cose per me, per la mia piccola, per regali speciali, e assaporare ogni minuto, ora, spesa sul divano o su una panchina in giardino, a cucire a mano, dettaglio dopo dettaglio, é ineguagliabile.

***

But what I love most of all is, as I had probably already mentioned when I made the bunny,  the fact that, besides the dress, all the rest is hand sewn... awww such an enjoyment for me!
Of course I could never sell items completely sewn by hand (not that I have this issue here, as the pattern expressly prohibits to sell items made from it anyway) because of the long time involved, but the pleasure of creating items for me, for my baby girl, for some special gifts... and enjoying every minute and hour spent on the sofa or on a garden bench, sewing every little detail, is unique.



Per il momento la cerbiatta Connie se ne sta seduta comoda comoda su un cuscino a righe su una vecchia sedia di legno a fianco del lettino di Adele, sua fedele compagna... poi pian piano, nei prossimi anni, arriveranno di sicuro tanti amichetti, e quando Adele sará grande abbastanza, so gia che questi amichetti faranno tea party e scambieranno vestiti e cappottini, e ci sará da divertirsi :)

***

For now Connie the fawn is happily sitting on a striped cushion on top of an old wooden chair next to Adele's cotbed, her loyal friend... but probably, slowly, in the next years, some new friends will join here, and when Adele will be old enough, there will be tea parties among them and a lot of dresses and coats swapping :)




A presto

***

Talk to you soon



Photobucket

Comments

  1. semplicemente deliziosa!! la cura nei particolari poi! il cappottino è stupendo, brava come sempre!!! Adele è proprio una bimba fortunella!!

    ReplyDelete
  2. Un'autentica meraviglia ♡♡♡

    ReplyDelete
  3. Una meraviglia come tutte le tue creazioni, anche io preferisco lavorare a mano piuttosto che a macchina, ti capisco benissimo. Vedrai che arriverà presto il tempo in cui la tua cucciolina giocherà con i tuoi animaletti, buon lavoro cara!
    Barbara

    ReplyDelete
  4. Que maravilla!!! Me encanta el cervatillo.
    Te felicito.
    Feliz Verano ... Besos, Paqui :)

    ReplyDelete
  5. E' bellissima la cerbiattina Connie! E sei bravissima Federica: tutto così perfetto, quei dettagli preziosi dei fiorellini sugli stivali di feltro. Eccezionale.
    Un abbraccio Susanna

    ReplyDelete
  6. É bellissima, tenera e coccolosa! La cerbiatta è il mio pattern preferito di Alicia Paulson e tu le hai dato un'aria magica, da fiaba!!!! Grazie x deliziarci ��

    ReplyDelete
    Replies
    1. Troppo, troppo, bello tutto, qui!!... come sempre
      Laura

      Delete
  7. So, so beautiful! I am so glad you are posting again. Sometimes there doesn't seem enough rosebud lovers around.

    ReplyDelete
  8. meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! troppo bella! e la sua storia mi emoziona! Un abbraccio alla piccola Adele!

    ReplyDelete
  9. superrrrr come tutte le tue creazioni,complimenti e salutoni da Tenerife....sono Claudia,avevo un altro blog(claudia-imieihobby)ma non riesco a rientrare gli.....ho fatto altro....tanti salutoni....Adele e meravigliosa e dolcissima ,complimenti

    ReplyDelete
  10. Ben Tornata dolcissima, ci sei mancata. Adele e' stupenda, complimenti. Baciotto Liz....

    ReplyDelete
  11. È S T U P E N D A! Il modello era già speciale di suo, ma la cura che tu ci metti nei dettagli e nella scelta dei colori, è ciò che rende unici i tuoi lavori e ti contraddistingue da tutti. Sei unica...Un abbraccio ♡♡♡

    ReplyDelete
  12. Ciao Fede!!

    Te ha quedado precioso!! Tu little baby jugará con él antes de lo que te piensas...El tiempo pasa tan rápido y los pequeños crecen tan rápidamente!!

    Un fuerte abrazo!!

    Marta
    3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  13. Questa cerbiattina è adorabile Fede <3 <3
    Un bacione,
    Etta

    ReplyDelete
  14. Meravigliosa, come tutti i tuoi lavori ed i tuoi post (che mi mancavano molto). :)

    ReplyDelete
  15. ciaooo adorabile la cerbittina Connie bravissima un capolavoro...oh lo sai che immagino Adele quando ci giocherà con gli altri che le cucirai,e divento bambina pure io a cambiare i vestitini!!un grosso bacione!!

    ReplyDelete
  16. Complimenti è una meraviglia e capisco quanto tu ami fare queste meraviglie, anche per me il divano è luogo di creazioni private.
    Un abbraccio alla tua principessa. Milena

    ReplyDelete
  17. Complimenti è una meraviglia e capisco quanto tu ami fare queste meraviglie, anche per me il divano è luogo di creazioni private.
    Un abbraccio alla tua principessa. Milena

    ReplyDelete
  18. I especially love your fawn! How fun! ;) Can't wait to sit down with my computer and tour the lineup! ;)

    Regards!
    John Stolle

    ReplyDelete
  19. Absolutely adorable!!! All details are fabulous! Lovely photos too!
    Have a fabulous week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.