Coming back and catching up!

Come ritornare a scrivere in un blog dopo 7 mesi di assenza? Da dove cominciare? Non lo so neanche io!!! Potrei iniziare a scrivere un post senza fine raccontando per filo e per segno di questi incredibili 7 mesi ma il mio scopo non é far diventare questo blog un mummy-blog, e questi mesi sono stati 7 mesi praticamente da mummy fulltime com'é ovvio che sia. Non riuscirei mai a far stare in uno o due o dieci post quanto speciale e diversa e impegnativa e meravigliosa sia la vita ora con una topolina al seguito. Posso provare a raccontare qualcosina, piú con foto che con parole, come spesso preferisco fare.. ho pensato di raccogliere un pó di foto prese qua e la' dagli archivi del mio telefonino, chi mi segue in ig molte le avrá gia viste, ma qui le ho messe tutte assieme, alcuni momenti, piccole cose, ricordi felici e fotogrammi di questi mesi, che sono stati belli ma anche tanto difficili in quanto entrambe le nostre famiglie, hanno affrontato e stanno affrontando avvenimenti di grande sofferenza, e per noi, che come al solito viviamo tutto da distante fisicamente ma da vicino con cuore e pensiero, con l'aggiunta dei sensi di colpa e il dispiacere per la lontananza, la presenza di Adele é stata fondamentale per distrarre le menti e il cuore anche se a volte nemmeno lei basta a cancellare il dolore e la preoccupazione. E cosí ecco un pó di immagini di questi mesi senza blog... e un pó di parole, forse troppe.. dovró abituarmi a "contenere" la mia logorrea nei futuri post perché il tempo che richiede scrivere (e cancellare, e riscrivere, e poi ricancellare e poi ripensarci, e farsi guidare dal cuore ma ricordare che non é un diario privato e allora cancellare e riscrivere ancora..) e di tradurre é davvero tanto e quindi d'ora in poi mi racconteró piu con foto che con parole perché forse sará l'unico modo per mantenere vivo il blog perché mi dispiacerebbe abbandonarlo per sempre per mancanza di tempo!

***

How am I supposed to come back and write on my blog again after more than 7 months away from it? Where should I begin from? I have no idea!!! I could start writing a never ending post telling you every single thing about these amazing 7 months but I am not planning on transforming this blog into a mummy blog even though these months have been a full time mummy experience for me. I couldn't really fit in one or two, not even in ten posts, everything about how amazing and incredible and special life is now with a little baby girl around me. I can try to tell you a little bit, more with pics than with words, as I often rather doing.. so I thought of collecting a few pics here and there from my mobile phone folders, and if you follow me on ig you probably have seen some of them already, and to share them with you on here. They are just little moments, little things, some happy memories and snippets from these months that have been beautiful but also quite hard, as both our families have dealt and are dealing with hard and sad circumstances, and for us, being far away physically but not mentally, it's just as hard, adding to the sadness also the guilty feeling of being away from home and not being able to help. The presence of Adele has been extremely important to help me go through these things, even if sometimes, even her presence is not enough to delete the sadness and worry. So, here are a few pics taken during these months spent away from the blog.. and a few words, maybe too many.. I will need to learn to "contain" myself from now on as writing (and deleting, and re writing, and re deleting, and thinking, and following your heart but also remembering this is not a private diary, so re deleting and re writing again) takes a lot of time, and translating afterwards takes even longer. So if I want to keep on blogging, and I would really love to, I will need to choose pictures over words because my time is simply not enough!





Ma non é che Adele sia una bimba difficile o eccessivamente impegnativa, anzi il contrario! Peró questa nuova avventura di mamma é davvero l'esperienza piu piena ed impegnativa che mi sia mai capitata. Ovviamente, come spesso accade, le prime 4-6 settimane sono state davvero davvero davvero difficili, estenuanti e travolgenti. In particolare le prime 2-3. Un pó sicuramente per via del famoso "quarto trimestre" (dopo i primi tre trimestri in pancia, c'é il quarto, in cui il bimbo é fuori dalla pancia ma necessita ancora di un altissimo contatto materno o comunque umano, come se fosse ancora dentro l'utero) che abbiamo accettato e mitigato con tante coccole, tanto tempo passato a contatto sul nostro petto, qualche nottata di cosleeping, specie le prime, e tanto tantissimo uso della fascia che mi ha salvato molte serate, molte cene, molte passeggiate... e in generale é una cosa estremamente positiva che non smetteró mai di consigliare a chiunque. Un pó anche per onor di cronaca, direi col senno di poi in grossa parte a causa dell'allattamento che ha faticato molto a partire per mia scarsitá di latte, nonostante molti miei studi approfonditi in merito e aiuti esterni di esperte e supporti validi di tutti i tipi e quindi lei era costantemente affamata e stressata.. il suo peso andava malissimo e sempre peggio. Poi piano piano, grazie ad un allattamento misto che ci ha "salvato" la vita e persiste tuttora con successo, penso e spero ancora per molto molto tempo in avanti, le cose sono migliorate e con loro anche il suo umore.. e il mio!

***

That is not due to Adele's being a difficult baby though, actually far from it. But this new adventure of being a mummy really is the most full and  demanding experience I have ever dealt with. Of course, as it often happens, the first 4-6 weeks were hard, overwhelming and extremely strenuous. Especially the first 2-3 weeks. That was partly due to the famous fourth trimester (the first three trimesters that classify the different stages of pregnancy see the baby inside the womb, but once the baby is born he still needs a lot of maternal or human contact for at least another trimester as if he was still inside the mother's bump) and we dealt with that with a lot of cuddles, a lot of tummy time on our chest, some cosleeping expecially the first few nights and a lot, and I mean a lot, of sling use. The sling saved me many evenings, many dinners, many walks.. it was absolutely a life saver and I can't praise that enough and I would like to advice anyone to use it!  And then to be perfectly honest, now that I can see things with hindsight, I can safely say that part of the initial struggle was also due to a very difficult start with breastfeeding, due to milk shortage on my side, despite a lot of study, knowledge, effort and some highly skilled professional support, so she was constantly hungry and unsettled and her weight was going extremely bad. And that slowly but surely massively improved once, after a few weeks, I began to combi feed (which I am currently and successfully continuing to still do now and hope to continue for a long long time until she will want to), things have started to get better. And also her mood, and mine!





E cosi passate le prime settimane di fuoco, le cose sono andate via via migliorando, e non potremmo davvero chiedere di meglio o di piú da lei perché anche se a volte siamo stanchi da morire e se me lo richiedete alle 18.30 di sera, quando Nicola deve ancora arrivare dal lavoro, io son distrutta, lei é stanca, affamata, nervosa e alla ricerca di coccole, io cerco di cucinare per lei e per noi e nel frattempo di intrattenerla, la casa é un macello, i mici chiedono di uscire o di entrare, la lavastoviglie é piena, non ho piu fornelli a disposizione perché (con sta storia che entro l'anno niente sale aggiunto per i bimbi) devo quasi sempre fare cose simili ma diverse per noi e per lei, e magari suona il telefono,  ecc.ecc. magari potrei vederla e raccontarla diversamente ;) ma a parte questo devo dire che in linea generale (specie sentendo racconti e vedendo coi nostri occhi esperienze di molti altri suoi coetanei/e sia da mamme ai gruppi, che da amici stretti, che anche cercando info varie su forum online) ci rendiamo conto che é davvero un piccolo angioletto che dorme tutta la notte giá da molti mesi, che piange o si lamenta solo se eccessivamente stanca o affamata, che sorride sempre e a tutti, sta in braccio di chiunque, che ride come una pazza e adora stare in mezzo alla gente, che passa da seno a biberon a ciuccio a seno di nuovo ecc ecc senza esitazioni o confusioni ne' problemi, che da quando abbiamo iniziato ad introdurre i solidi mangia tutto ma proprio tutto di gusto e con un entusiasmo pazzesco senza rifiutare mai nulla (é una buona forchetta pure lei.. il DNA di mamma e papá non mente!) e che sa stare spesso seduta da sola per un pó a giocare impegnatissima e concentratissima finché magari cucino o sistemo qualcosa e che di solito fa lunghi pisolini di pomeriggio lasciandomi fare qualcosa in casa e giardino, insomma... ma dove l'abbiamo trovata una bambina del genere? Oltre al miracolo di averla ricevuta in dono dopo tanta attesa e ormai poche speranze, abbiamo anche la gioia di poter vivere come nuovi genitori (anche abbastanza soli diciamolo) con lei in serenitá e armonia perché é una bambina davvero adorabile e noi ne siamo completamente innamorati!

***

And so, after the first crazy weeks were over, things began to improve day after day... and we couldn't really ask any more from her, because even if we are often dead tired and if you ask me the same thing at 6.30 pm when Nicola still hasn't come home from work, and Adele is tired, hungry, nervous and in need of cuddles, and I am trying to cook for all of us, and at the same time to entertain her somehow, and the house is a mess, the dishwasher is full, and the cats ask to go out or to come in, and I don't have enough gas hobs because for now I need to often cook different things (due to this thing about not adding salt to baby's food until one) and maybe the telephone is ringing... well I could tell you a very different story, but honestly, especially based on other scary babies experiences heard and seen from close friends, mummy groups and online forums, she really is an amazing little angel indeed. She has been sleeping through the night for many months now,  she only cries  when she is really overtired or very hungry, she always smiles to everyone, stays in anyone's arms, and she giggles a lot and adores staying in the middle of people, she easily switches from breast to bottle to dummy to breast again, without any confusion or problem, since we began introducing solids she has been eating every single thing we offered with lots of enthusiasm and without any hesitation (of course DNA doesn't lie and me and her dad love our food!), she is often able to sit and play all focused and busy, alone, for a little while so I maybe manage to cook or do something quick, and she usually has long naps in the afternoon so I manage to do something in the house and in the garden... so I am wondering how and where did we even find and deserve a little girl like that?! Besides the miracle itself of the gift of having her, after a long wait and not much hope anymore, we even got the gift of a truly special little lovable angel, which makes life as new parents (and quite lonely ones as well..) much easier. It's pointless saying we are totally and completely in love with her!






 Vogliamo proprio trovarle un difetto? Beh é pigra come la mamma a livello fisico e odia stare a pancia in giú per tentare di rotolare, lo sa piú o meno fare ma detesta farlo, se la metto in piedi tenendola su io si affloscia come un budino :D e di gattonare o simili non ci pensa proprio (specie quando vedo quello che invece fanno i bimbi della sua esatta etá ai gruppi dove andiamo)!!! Chissá quando mai camminerá?! Non mi preoccupo perché so che ogni bimbo ha i suoi tempi ma diciamo che la vedo una cosa mooooooolto lontana :P Lei preferisce di gran lunga coccole, giochi e ridere quando le faccio il solletico piuttosto che fare qualsiasi tipo di esercizio fisico!!! :D
Poi ovviamente, non sono tutte rose e fiori, oltre al fatto che la sera siamo distrutti perché per quanto buona, é pur sempre una bambina di pochi mesi e ci drena ogni singolo grammo di energia fisica e mentale, come é ovvio che sia, ci sono giornate e giornate, periodi e periodi, e scatti di crescita e cattivi umori. Ci sono le giornate NO in cui si sveglia troppo presto e da li' inizia una spirale di sonno e stanchezza e malumore e nervosismo che si porta fino a sera, altre in cui rifiuta di pisolare e poi diventa  isterica e inconsolabile..  insomma ci sono i momenti da dimenticare, e sono imprevedibili.. peró se devo essere onesta sono momenti davvero sporadici, e non per fortuna la normalitá.

***

Do we have to find some flaw in her? Well she is as lazy as her mum :) She can do it but she is not much into rolling, if I try to keep her standing straight with my arms she just collpases like jelly folding her legs :D, she hates tummy time, and she is far from crawling and such (compared to many babies of her age we meet at groups).. I am wondering when she will even start to walk?! I am not worried because I know every baby has their own timing, but let's say that I really don't see that coming at all :P She definitely prefers cuddles and tickles and singing and laughing to any kind of physical activity!!! :D
Of course, it's not always a bed of roses, and besides being always knackered at the end of the day, because she is still a baby, even if a very good one, and she just drains you all the physical and mental energy you have, there are also very bad days and bad periods, the grow spurts, the bad moments. There are those bad days when she wakes up too early and then the day will just go downhill from there, as she gets more and more tired and grumpy, and there are other days when she refuses to nap and then she gets totally cranky, hysterical and unmanageable.. well there are days that are best forgotten, but luckily that is not the norm, and usually they don't happen that often.





Ecco, ma nonostante tutte queste lodi (di sicuro mi sto dando la zappa sul piede e da domani diventerá una peste ingestibile O_O!!!), che davvero sinceramente si merita perché é un vero amore, devo dire che la vita é comunque cambiata drasticamente, e tutto il mio tempo ora é dedicato a lei. Ogni-singolo-secondo. Qui siamo completamente soli, abbiamo pochissimi amici e non abbiamo nessun nonno o familiare vicino ovviamente, quindi é con noi (o meglio con me) sempre e comunque ed in ogni singolo momento. E' una bambina abbastanza easy e non siamo in nessuna rigida routine, ma in ogni caso le giornate ruotano intorno a lei e quasi tutto il mio tempo é dedicato a lei, giocare, leggere, coccole, cucinarle mille cosine nuove e sane da provare ogni giorno, sistemare le sue cose e i suoi giochi, lunghe passeggiate ogni giorno, vari gruppi e attivitá per bimbi e qualche giretto o visita ad amiche. Nelle pause "mie" in cui fa i suoi bei riposini ci sono un sacco di cose da fare in casa, sistemare, stirare, lavare, il giardino da curare per quel poco che riesco, ed altre mille cose... due ore, che sembrano tante, in realtá non bastano MAI. E quando riesco, in media una volta ogni 1 o 2 settimane, cerco di ritagliarmi un pó di tempo per il craft perché chiaramente é una parte fondamentale di me, mi fa stare bene, mi da' soddisfazione e ne sento davvero il bisogno. Ma le cose che ho fatto in questi quasi 8 mesi si possono letteralmente contare nelle dita di due mani direi, o poco piú :D Ma va bene cosí, so che migliorerá con il tempo e in ogni caso fa parte di questa nuova vita che ho desiderato per cosí tanto per cui non ho proprio niente di cui lamentarmi anzi!
Ma quel poco che ho fatto (naturalmente per lei e la sua camera) ho proprio voglia di raccontarlo e condividerlo con chi mi legge e quindi pian piano spero di riuscire a pubblicare qualcosina in questo mio amato e trascurato diario virtuale.
Beh,  alla fine non volevo diventasse un mummy blog ma questo é diventato decisamente un mummy post :) D'altronde dopo 7 mesi un minimo di catch up dovevo farlo!!! D'ora in poi prometto non si parlerá piú di biberon, ciucci e pannolini.. o almeno ci proveró ;)

***

But the thing is, despite all these praises (I am sure that with saying all of this I am digging my own grave and from tomorrow she will be an unmanageable monster :D), that she honestly truly deserves, because she really is amazing, my life has completely changed nevertheless, and all my time is devoted to her. Every-single-second. We are completely alone here, we only have very few friends and no family or grandparents close by, so she is with us (well, me) every single moment of the day, everyday. She is quite easy going and we are not in a strict routine at all, but still days are tailored around her needs, so most of my time is spent with her, playing, reading, having cuddles, having long walks,cooking many healthy and tasty things for her to try every day, tidying up her things and her toys, attending various baby classes and sometimes visiting friends. In the breaks while she sleeps and I can have some "me" time, there are still one thousand things to fit in like tidying the house, washing and ironing , taking care (very little) of the garden and other many things... so two hours are NEVER enough. And when I manage to, usually once every 1 or 2 weeks, I try to spare some time to craft too, as that is such an important aspect of my life and it makes me feel good and content so I really feel the need for it. But the things I made during these 8 months (clearly exclusively for her!) are easily countable with the fingers of two hands :D but that's ok. I am not complaining at all as this is the kind of life I have been dreaming of for so long, and it's all part of the game, and I know it will get better with time.
But those few things I managed to create I would really love to share with you and so I will slowly post them in my beloved and neglected blog.
Well, I said I didn't want to transform my blog into a mummy blog but this has definitely become a mummy post so far :) Well after more than 7 months away from here I had to do a bit of catch up right? I promise that from now on I won't be talking about nappies, bibs and bottles anymore... or at least I'll try too ;)







E come concludere un post dopo piú di 7 mesi di assenza? Beh inanzitutto ribadendo la speranza e volontá di tornare al piu presto. Ho gia iniziato a preparare altri 2-3 post e quindi almeno per un paio di settimane dovrei riuscire a esserci poi tra vacanze e vita chi lo sa! Io mi impegno, quello é certo!
E riguardo il mio lavoro vi chiederete? Eh! Vorrei saperlo anche io!!! :) A metá giugno scade la mia maternitá statale come libera professionista ma in quel periodo saró in ferie per cui conto di riaprire il negozio intorno ai primi di Luglio. Tuttavia almeno all'inizio credo ci saranno solo cartamodelli (ho intenzione tral'altro di lavorare al famoso e tanto promesso cartamodello per la travel dollhouse in questi mesi estivi e aggiungerlo entro settembre al negozio) e forse qualche articolo rimasto da prima della gravidanza. Non so ancora dire quando riprenderó a creare per il negozio ed eventualmente su ordinazione perché, come spiegato sopra, al momento il tempo é davvero poco ed é giá pieno di altre cose e non mi sentirei assolutamente di prendere impegni che poi non riuscirei magari a rispettare perche magari quella settimana o quei giorni Adele non mi permette di creare (non avendo appoggi alcuni al momento posso contare solo su di me). La nostra idea é di far frequentare part time, forse solo qualche giorno a settimana l'asilo nido ad Adele, piú per lei perche possa interagire e giocare con altri bambini, che non per noi, ma questo sará sicuramente dopo l'autunno, quindi per il momento posso solo dire restate sintonizzate e vi faró sapere! Sicuramente torneró operativa ma ancora non so dire quando! A chi mi ha scritto (tante tante tante persone!) in questi mesi chiedo perdono ma come avevo anticipato non sono riuscita a gestire le mail e i messaggi. Non ho letto le mail e quindi non ho risposto praticamente a nessuno. La situazione anche se nettamente migliorata rispetto ai primi mesi mi rende comunque difficile gestire la mia vita "online" e quindi non credo purtroppo di riuscire a rispondere in tempi brevi.
Se siete arrivate fin qui vi meritate un premio, e spero il mio salutino anche se lungo e noioso sia gradito! Ne aprofitto per ringraziare anche se con notevole ritardo per tutti i meravigliosi messaggi con cui mi avete inondata in occasione della nascita di Adele, toccano il cuore e fanno sentire affetto e calore anche attraverso lo schermo di un pc!

***

And how am I supposed to end the first post after more 7 months away from my blog? Well, first of all by telling you again, that my plan and hope is to be here more often. I have already half  prepared other 2-3 posts so hopefully I will be around in the next few weeks.. then among holidays and general life, who knows.. I'll try to though.
And about my job you may wonder? Well, I am wondering that myself! :) Around mid June my maternity leave will expire, but I will be on holiday around that time so I am planning on reopening my shop around the beginning of July. It will mainly be about selling patterns though (I am also planning on finally creating the pattern for the travel dollhouse which I promised to so many people and hopefully to be able of putting it on sale by September) as at the moment I don't think I will be able to find much time to create many handmade items and even less to create custom items. I am not sure when I will be able to, the plan is to have Adele join a nursery (part time, maybe just a few days a week, mostly for her to play and interact with other babies than for us, to be honest) but that will be at some point after Autumn, so for now I am not exactly sure when I will begin to properly work again, I can only say: stay tuned! To all the people who have been writing me during the last few months, well, I am very sorry, but I really wasn't able to stay on top of mails and messages, I very sporadically turn on the pc and I am not sure when I will be able to read all the mails I received and get back to you. Please be patient, my time is really very limited.
If you managed to read this far, well you deserve a prize! I hope this long and boring post was a little welcomed greeting from me! I also wanted to thank you, even if I am very very late, for all the lovely messages you left me when Adele was born, they really were full of love and affection that I could feel even through the screen of my laptop!




Ci risentiamo prestissimo!
un abbraccio

***
Talk to you very soon
a big hug!



Photobucket

Comments

  1. Che gioia poterti leggere di nuovo!! La tua bimba è semplicemente deliziosa, fai tesoro di ogni sua piccola e grande scoperta. In un battibaleno la ritroverai grandicella e la fatica di questi mesi sarà solo un ricordo lontano.
    Baci Maria

    ReplyDelete
  2. Muitas felicidades para vocês!

    ReplyDelete
  3. Bentornata!! La tua piccola è uno spendore!!
    Complimenti e auguri per tutto.
    Un abbraccio
    Francy

    ReplyDelete
  4. ...finalmente cara fede!!!!!!!!
    nn vedevo l'ora di avere vostre notizie e sono tanto felice per voi......chi come me capisce la solitudine in giro per il mondo con la famiglia e gli amici sempre lontani.....complimenti per la meravigliosa adele e in bocca al lupo per tutti i problemi che state avendo con la speranza che avranno un buon esito
    ti abbraccio con tanto affetto
    stefy

    ReplyDelete
  5. un post dolcissimo bello e pieno d'amore! La piccola Adele è adorabile e siete una bellissima famiglia. Foto meravigliose, un abbraccio immenso e bentornata Lory

    ReplyDelete
  6. Che bello,sei tornata,ogni tanto venivo a guardare per vedere se scrivevi,Adele e' bellissima una topolina come dici tu,facci sapere quando puoi ci fa piacere.
    Baci a tutti voi

    ReplyDelete
  7. It is sooooo good to see you here again!!! Welcome back!!! ♥♥♥
    Adele is such a beauty! Thank you so much for this post and the wonderful photos!!! I am sure you are a great mom :o)! So spend as many time as you can with her because babies grow so fast! These are special times!

    ReplyDelete
  8. What a wonderful gift, she is quite beautiful xxx

    ReplyDelete
  9. That is so sweet!!! Welcome back! Thank you for sharing your happy moments and some difficult moments. While reading your post I see that these are happy moments that we need to remember (I have all the same thing now with my little baby girl). You are so right! Thanks a lot! Now I will remember that after difficulties pass by, we will remember only precious happy moments!

    ReplyDelete
  10. BEN TORNATI.......
    Un caro saluto. Sabrina.

    ReplyDelete
  11. Un bellissimo post ricco di emozioni della vita di una mamma, Adele è stupenda, tantissimi auguri! Gabry

    ReplyDelete
  12. Non ti preoccupare se non gattona: le mie ragazze non l'hanno mai fatto e hanno iniziato a camminare all'improvviso una a un anno e l'altra a 14 mesi!
    Un bacino a Adele!
    Isabella

    ReplyDelete
  13. Rieccoti qua!!! Adele è stupenda...proprio una bella bambina e le sue guance sono strepitose! E' giusto che al momento sia lei la priorità. Un abbraccio.

    ReplyDelete
  14. Ciaooo ho letto tutto d un fiato il tuo post...che bello risentirti...Che foto meravigliose di voi tre più mici cottages....forza per tutto anche i problemi lontani da voi di cui soffrite!!Il Cielo vi ha mandato Adele per affrontare tutto!!A prestissimo mi raccomando!!Un grosso bacio

    ReplyDelete
  15. Ben arrivata Adele e Bentornata a te,Federica! Siete bravissimi genitori, visto la lontananza ed il periodo purtroppo difficile.
    In bocca al lupo per tutto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Unas fotos bellísimas ,vuestra hija es preciosa .
      Besos y felicidades !!!!!!!!

      Delete
  16. Wonderful!! What a lovely, lovely post with beautiful pictures and words. Please continue with whatever you want to write about, including "mummy stuff" :)

    ReplyDelete
  17. che bello questo post. Tanti auguri a voi e alla piccolina :)

    ReplyDelete
  18. Che piacere rileggerti! Siete bellissimi, la piccola...di più, ed un particolare, la foto della bimba col micio nero, mi ha fatto molta tenerezza!

    ReplyDelete
  19. So precious!! My kids are almost adults now and I STILL remember what a life saver that sling was when they were newborn! I also loved the Jolly Jumper (with the pyramid frame, not the door attachment, for safety), it was just the best thing once my babies were 9+ months old!

    ReplyDelete
  20. Che nostalgia per questi momenti...
    ...ma ricordo benissimo anche la fatica e l'umore ballerino! Goditi questi mesi, e gli anni che verranno, guardando la tua piccola crescere...sarà veloce, troppo veloce...e senza renderti conto sarà già "grande" senza che tu ti sia resa conto!
    Loredana

    ReplyDelete
  21. Hello Federica, it's good to see you again, congratulations on your little baby daughter, she is so cute.
    What a lovely post, it's so nice you share with all of us these lovely moments.
    Take care.

    ReplyDelete
  22. Forse te lo avranno già scritto in tante, ma siete veramente una bella famiglia! La piccola "topolina" è adorabile e il nome che avete scelto sembra proprio le si addica! Le foto sono piene di tenerezza e ho letto il tuo post tutto d'un fiato! Da mamma di due figli ormai grandi ti dico: goditela perché poi rimpiangerai questi momenti anche se ora ti sembra dura!!!Ciao Silvia

    ReplyDelete
  23. Carissima, era tanto che aspettavo tue notizie, e oggi hai illuminato questa triste e uggiosa giornata...sono contenta x te e ricordati che i figli sono la migliore medicina x i "mali della vita"... Almeno così è per me. Un bacione grande grande, anzi due

    ReplyDelete
  24. Ciao Federica ho conosciuto il tuo blog durante la tua gravidanza e nonostante questo giovane avvicinamento mi sei mancata. Fai bene a prendere le cose così come vengono godendo di ogni singolo istante del ruolo di mamma. Te lo dice una che per i figli,ora adolescenti,ha rinunciato senza rimpianti ad un lavoro ambito dai più. Unico consiglio come già fai,ritagliati anche pochi minuti solo per te,ogni tanto,a altri pochi minuti per la vostra coppia. Perché Adele meravigliosa crescerà e Nicola e tu scoprirete ancora un altro modo ancora di vivere insieme. Auguri e spero a presto

    ReplyDelete
  25. Ciao Federica ho conosciuto il tuo blog durante la tua gravidanza e nonostante questo giovane avvicinamento mi sei mancata. Fai bene a prendere le cose così come vengono godendo di ogni singolo istante del ruolo di mamma. Te lo dice una che per i figli,ora adolescenti,ha rinunciato senza rimpianti ad un lavoro ambito dai più. Unico consiglio come già fai,ritagliati anche pochi minuti solo per te,ogni tanto,a altri pochi minuti per la vostra coppia. Perché Adele meravigliosa crescerà e Nicola e tu scoprirete ancora un altro modo ancora di vivere insieme. Auguri e spero a presto

    ReplyDelete
  26. Ciao Federica,non preoccuparti assolutamente se non riesci a fare tutto,è assolutamente vero ...i figli prendendo un sacco di tempo ma è giusto che sia così. Amo leggete i tuoi post ti srguo su instagram ed è una gioia
    Vedere come cresce serena la tua adorabile bambina.anche io come ye non riesco a fare tutto ciò che vorrei anche perché la passione per il craft è arrivata assieme alle mie gravidanze ed ho anche molti lavori sospesi....voglio ringraziarti per ogni tuo post,perché condividere con gli altri attraverso un PC fa stare bene,sopratutto Se si è lontani dalle persone a noi care,praticamente si affronta tutto con molte difficoltà. Grazie per i tuoi post di mamma affettuosa,grazie per tutte le immagini che ispirano nuove idee grazie per tutto gli angoli di Inghilterra che tanto amo ma sono così lontani....ti seguirò sempre con molta stima e affetto perché posso dire che i tuoi post sono perle di dolcezza ,ciao grazie da Francesca Lb

    ReplyDelete
  27. Ma che bello leggerti....non ti preoccupare ci vuole tempo perche' tutto torni a dei ritmi normali...goditi la tua bimba e la tua famiglia...noi non ci muoviamo di qui...L'esperienza del nido vedrai che sara' bellissima per Adele, anche il mio secondo figlio l'ha frequentata e devo dire che gli e' servita molto soprattutto per l'inserimento alla maderna.. e poi anche per te e' importante dedicarsi ai figli e' giusto ma non bisogna annullarsi...quindi forza Federica. un bacio grande.Laura

    ReplyDelete
  28. siiii che bello legerti.......sono qui con un nuovo blog......sono Claudia-imieiHobby....mi alegro che state bene ed Adele e dolcissima e bellissima.....tanti auguroni!!!!!

    ReplyDelete
  29. il tuo racconto è a dir poco meraviglioso, goditi tutti questi momenti di felicità <3

    ReplyDelete
  30. Cara Federica, innanzitutto bentornata! Oh ma lasciati andare all'istinto e scrivi e posta immagini a gogò, che è un vero piacere conoscere la tua famiglia, la piccola Adele è una cuccioletta bellissima.
    Ed è piacevole leggere il tuo diario di mamma, anche se io ormai ho figlioli ben grandi.
    Ti faccio tantissimi auguri e spero di rileggerti presto

    PS: un bacino al piedino della tua donnina
    Susanna

    ReplyDelete
  31. Bentornata! Ho scoperto il tuo blog proprio quando ti sei presa la pausa ed è stata una scoperta bellissima. I tuoi lavori, la tua casa e le gite fuori porta...
    Mi hai ispirato per moltissime cose, craft e non.
    Sono tornata a vedere se c'era un nuovo post quasi ogni giorno e oggi mi sono quasi commossa a leggerti, davvero.
    Un abbraccio a te e alla tua famiglia meravigliosa.
    A presto.
    Simona

    ReplyDelete
  32. Beautiful post from you, I love your nice pictures and your mummy story is so cute! I am looking forward to reading your next post :)
    Your Zuzana

    ReplyDelete
  33. Enhorabuena Federica por tu bella familia y gracias por compartir con nosotras el comienzo de la vida de tu pequeña Adel,que Dios os bendiga y os colome de felicidad.

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica, ritornata al tuo adorato blog, Ti mancava! Ti seguo nel frattempo su instagram, io non sono iscritta e di conseguenza non ho potuto scrivere un messaggio. Tante cose belle nella tua vita! Ti faccio i complimenti hai una bimba deliziosa. Auguri per la tua meravigliosa famigliola. Ti abbraccio e ti seguo sempre.DonatellaM

    ReplyDelete
  35. Bella famiglia con Adele, belle foto con tutta la storia di questi mesi. Grazie.

    ReplyDelete
  36. bentornata Federica!!! la tua piccola è semplicemente bellissima!!! leggendo questo post mi sono commossa..... grazie, x aver reso partecipe anche me, della tua straordinaria quotidianità....
    un abbraccio affettuoso e un bacino ad Adele
    ciao
    A, Ct

    ReplyDelete
  37. Che meraviglia la tua cucciola! Capisco perfettamente la mancanza di tempo, i bimbi riempiono la giornata!
    Un bacino ad Adele!
    Franca

    ReplyDelete
  38. Welcome back, glorious post and your photos are always beautiful.Have fun with little Adele xx

    ReplyDelete
  39. Bentornata!!ma quale noioso...leggerti è sempre un piacere!!una bimba è un dono grandissimo e Adele è molto fortunata ad avere una mamma come te che la riempi di amore anche nelle piccole cose!!!un bacio!

    ReplyDelete
  40. Dear Federica,
    can`t wait that your etsy shop will be re-open ;-)
    I want to buy your lovely pattern and sew a cute softie for my little niece :-)
    Looking forward to it !
    Nina

    ReplyDelete
  41. Non sai quanto vi abbiamo pensato, se i pensieri fossero tangibili ve ne sareste accorte! Ogni tanto abbiamo fatto capolino con la speranza di notizie e che contentezza oggi nel leggere questo post, nel vedere le fotografie, nel leggerti! Adele è bellissima e la tua casa appare sempre avvolta da un'atmosfera magica! Anche Mirtillo e Penny sono sempre compitissimi! Mi spiace solo per i dolori che hanno colpito le vostre famiglie in Italia e mi auguro di cuore che ora vada un po' meglio. Un abbraccio e un ronron speciale Helga e Magali

    ReplyDelete
  42. Ciao Federica! Ho letto con piacere i tuoi ultimi posts - mi fa piacere sapere che tutto procede bene, siete una bellissima famiglia! E come cresce bene la piccola Adele! In attesa di nuove notizie e foto ti mando un abbraccio.

    Ps:avrei bisogno di due dritte da te per mantenere un blog così perfetto...... sono un disastro😣

    ReplyDelete
  43. Federica, che bello ritrovarti qua sul web, ti stavo aspettando! Stupende le foto, stupenda la vostra cucciola, i tuoi lavoretti saranno ancora più belli, vedrai, datti tempo ma i bimbi aprono porte inimmaginabili alla creatività delle mamme :)

    ReplyDelete
  44. Cara e dolce Federica, mi commuove leggere le tue parole, perché torno indietro nel tempo, quando sono nati i miei due amori Lorenzo e Lavinia. Ora hanno 13 e 10 anni e, se devo dirti la verità, mi viene tanta nostalgia di quando erano piccolini come la tua Adele.
    Coccolala e tientela sempre tanto vicina, perché è l'esperienza più bella e gratificante tu possa avere, nonostante le tante difficoltà, paure e spaventi che ci saranno... e più avanti anche le lingue lunghe! Ma questa sarà un'altra storia.
    Bacioni alla tua bellissima famiglia,
    Federica
    p.s.: sono felice che tu sia tornata...

    ReplyDelete
  45. Buongiorno Federica,questa mattina mi è venuta voglia di passare dal tuo blog per vedere se c'era qualche novità e ho trovato questo ed altri post ancora più recenti. Ti faccio tanti cari auguri da qui per la tua nuova vita ,con la meravigliosa bimba che hai! Come sempre sai descrivere così bene situazioni e momenti che sembra di viverli assieme a te! Un abbraccio grande ,che tutto vada per il meglio e continuerò a seguirti anche se con tempi diversi! Daniela

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.