Early Autumn colours

Dopo un'estate abbastanza pessima dal punto di vista meteo (diciamo pure tipicamente british.. ci eravamo abituati troppo bene gli scorsi due anni, con estati fantastiche e assolutamente anomale per queste zone!) in cui di passeggiate e giretti non ne abbiamo fatti poi sto granché (vuoi anche per la pancia in crescita e i weekend impegnatissimi con mille e piú cose e preparativi) ora, che per me, si sa, é il periodo piú bello dell'anno, stiamo ricevendo in regalo delle giornate, delle settimane intere, di tempo a dir poco meraviglioso!

***

After a rather miserable summer (let's say a typically british one... which was not great especially after we had been spoiled by two years of consecutive amazing and unusual summers) that didn't offer many chances of having strolls or hikes (well, also together with the growing bump issue and the very busy weekends of projects, purchases and preparations) now, at last, during this, that you know for me is the best time of the year, we are being gifted with some truly amazing glorious sunny days, actually whole weeks!







Freddo freddissimo la sera e caldo caldissimo nelle ore centrali, cieli azzurri che sembrano ancora piú azzurri in contrasto con l'aria frizzante, e i primi colori autunnali, sempre piú forti, sparsi qua e la'. Bacche di tutti i colori di tutti i tipi, alberi carichi di mele, rose ancora in fiore, foglie che prendono tutte le tinte piú belle e piú calde, come si fa a non amare questo periodo dell'anno? E' pura perfezione per me!

***

It's super super chilly at night, and extremely warm during the middle of the day, with blue skies that seem even more blue in contrast with the crisp air, and the first autumn colours, getting stronger day after day. Berries of all colours and shapes, trees loaded with apples, roses that are still blooming,  leaves that take the best and warmest shades, how can you not fall in love with this time of the year? It's pure perfection to me!







Cosí questo scorso weekend, complice una giornata assolutamente perfetta, un pó di energia ritrovata e un pó di tempo libero e voglia di rilassarsi all'aria apera, abbiamo deciso di passare la giornata a spasso... una bella bella camminata Ramsbury (Wiltshire) ci ha riempito la mattina di sole caldo, aria da respirare a pieni polmoni e dolcissime more mangiucchiate come brunch. 

***

So during this past weekend, thanks to a glorious perfect day, plus some newly found energy and a bit of spare time, we chose to relax outdoors and spend the day having strolls around.... a really beautiful walk in Ramsbury (Wiltshire) filled our morning with the warmth of the sun, some fresh air to fully breathe and many berries picked and enjoyed as a mid morning brunch. 






Non vi ho portato molto a spasso questa estate per i motivi scritti sopra, ma spero di essermi "rifatta" con questo giretto colorato e bellissimo :)

***

I haven't taken you for any stroll during the summer for the reasons mentioned above, but I hope I "got even" now with this beautiful and colourful walk :)

Photobucket

Comments

  1. Una splendida passeggiata e...che bella panciotta! ;)
    Ciao Susanna

    ReplyDelete
  2. Come sempre paesaggi e cottage stupendi e complimenti x la panciona! :-)

    ReplyDelete
  3. Posti meravigliosi. Ma ancora più bella tu col tuo pancione. :-)

    ReplyDelete
  4. STRA BELLISSIMI le location che ci mostri!
    GRAZIE!!

    Ma tu sei la cosa più BELLA E MERAVIGLIOSA di queste foto!!
    Un super abbraccio
    Daniela-Bida

    ReplyDelete
  5. L'hai detto tu: questo è una stagione perfetta!
    Adoro l'autunno...e quello inglese ha un grande fascino...
    La nascitura farà salti di gioia!!!
    Loredana

    ReplyDelete
  6. si, l'autunno è una stagione meravigliosa!
    un abbraccio, Barbara

    ReplyDelete
  7. Ciao Federica,
    grazie per questi meravigliosi scatti! Questo Ramsbury sembra un posto incantato, è davvero una favola!
    Un abbraccio
    Monique

    ReplyDelete
  8. La cosa più bella è la tua pancia!!!!
    Monica

    ReplyDelete
  9. La cosa più bella è la tua pancia!!!!
    Monica

    ReplyDelete
  10. Ciao Fede!!
    Como siempre unas fotos bellisímas!! Y tu estás guapísima con tu barriguita!!
    Que vaya muy bien la recta final del embarazo!!

    Hugs!!
    Marta
    3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  11. effettivamente ti sei rifatta alla grande!!! e spero che che ne siano ancora di giornate così, perché anche se comincia il freddo, i colori di questi posti ti scaldano il cuore!!! un abbraccio largo largo ;)

    ReplyDelete
  12. Carissima, fortuna che ti seguo con assiduità giornaliera su instagram(adoro guardare le tue foto più vecchie!!)altrimenti pensavo che non volessi più regalarci queste meraviglie di foto...il pancione è meraviglioso, te lo invidio...io sono una di quelle che ama la gravidanza e che poi ha nostalgia del pancione!!Anche qui la sera ha rinfrescato, ho pure acceso la stufa(simile alla tua, ma un pò più grandicella)


    ciao

    lolly

    ReplyDelete
  13. Ciao Federica,
    sei dolcissima con il pancione. Ma che bella foto.
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  14. Tutto una meraviglia... ma il tuo pancione ancora di più! Auguri!

    ReplyDelete
  15. Bellissimi i luoghi che mi mostri, ma il regalo più bello è vederti sorridere con la tua panciotta! Sei bellissima, un mondo di auguri! Helga

    ReplyDelete
  16. Passo di qui e trovo sempre scatti meravigliosi...
    In bocca al lupo per la panciona!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    ReplyDelete
  17. Oh, such cozy and lovely house!!! Beautiful place! Photos are amazing!

    ReplyDelete
  18. La vostra bimba è già felice di nascere in un posto così bello !
    Un saluto ,
    Franca

    ReplyDelete
  19. Beh effettivamente la pancia è ormai enorme!!! Ma dalle foto comunque siete in paradiso!!!!

    ReplyDelete
  20. si ti sei rifatta e ti perdoniamo.e che pancione fantastico!!!stai davvero bene.m fa piacere!!e sei in forma perchè hai solo pancia.vuol dire che sei brava anche nel mangiare.un bacio!!e a presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una casa espectacular y bellísima !!!!!!!!!!
      Besos.

      Delete
  21. Finalmente una bella foto con la pancina!
    La tua piccola non poteva che nascere in questa bellissima stagione!
    Un abbraccio,
    Annalisa

    ReplyDelete
  22. ma che belle foto!! Anche a me piace molto l'autunno, con tutte le pennellate di colore che di giorno in giorno cambiano. Penso che dovrò comprarmeli anch'io gli stivali per andare in giro anche se sono solo in lucchesia, ma qui piove piove piove in autunno :D . un bacione e auguri per la panciotta.

    ReplyDelete
  23. si assolutamente si..grazie per questo piccolo viaggio nel paese più bello del mondo..per me..aspettiamo notizie per il lieto evento
    a presto
    Lisu del Lismary's cottage

    ReplyDelete
  24. Preciosos paisajes otoñales.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
  25. Hello Federica,
    I really love your blog, beautiful pictures and I love the things you create.
    Bye from the Netherlands, Ingrid.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.