Homegrown flowers to say..


Mazzetti di fiori, rose inglese, dalie, piselli odorosi e altre piccole delizie, sparsi per la casa in ogni stanza perché regalano profumo e sorrisi. Mazzi di piccole meraviglie dal mio giardino solo per condividere questa bellezza cosí pura e cosi semplice e soprattutto per dire...
grazie!

***

Little bunches of flowers, english roses, dahlias, sweet peas, and other little pretties, spread around the house in every room, because they have a lovely scent and make me smile. Little bunches of pretties from my garden just to share all this beauty, such a simple and pure beauty.. and most of all to say...
thank you!





Non so davvero cos'altro offrire che possa equivalere alla vostra gentilezza, se non fiori del mio giardino, raccolti con le cesoie e il mio cestino di legno verde, in questi giorni d'estate... per dirvi grazie, ma un grazie grande come l'universo per i tantissimi dolci commenti e le meravigliose mail ricevute in questi giorni... i fiori del mio giardino che per me sono piú preziosi di diamanti e gioielli d'oro, che se potessi ne spedirei uno a ciascuna, avvolti con un nastrino a pois, ma non si puó e allora accettate vi prego questo post  e queste foto e immaginate che siano per ognuna di voi.
Mi avete lasciata davvero a bocca aperta!

***

I don't really know what to offer, that can compensate your kindness. The only thing that's probably worth enough are the flowers from my garden, picked with secateurs and my green wooden basket during these summer days.. to tell you thank you, but a huge huge thank you, for all the sweet comments and beautiful words received during these days... flowers from my garden that to me are more precious than platinum and diamonds, and if I could I would send one to each on of you, wrapped in a pretty polka dots ribbon, but I can't, so please accept this post and these pictures and imagine that they are for each one of you.
You really left me speechless!





Le parole che mi avete regalato mi hanno commossa, le esperienze che avete condiviso con me mi hanno emozionata, gli auguri che mi avete regalato mi hanno davvero confortata... vorrei rispondere ad uno ad uno ai vostri messaggi e soprattutto ad alcune mail molto toccanti che ho ricevuto e pian piano conto di farlo, vi chiedo pazienza, é un periodo davvero complesso e ho mille e una cose per la testa da decidere e da fare e da comprare e da preparare... ma piú di tutto ho bisogno di tempo e di calma per me, per "noi".
Vorrei anche continuare a condividere chiacchere e foto nel mio blog, con ritmi magari piú rilassati e a breve decideró bene cosa fare anche con il negozio e la pausa maternitá e lo faró sapere qui nel blog.

***

The words you gave me made me all emotional, the experiences you have shared with me really touched me, all your wishes really comforted me.. I would love to answer to each and every message, and especially to some very emotional mails I have received and I plan to do it in my own time, so please be patient with me, it's a very complicated time and I have a thousand and one things to decide, to make, to buy and to prepare.. but most of all I need time and quietness for me, for "us". 
I would also like to keep on sharing chats and pics in my blog, maybe with a more relaxed rhythm, and I will very soon decide what to do with my job/shop about my maternity leave and I will let you know here in the blog.




Nel frattempo ancora una volta, grazie, davvero.

***

In the meantime, once again, thank you. Truly.



Photobucket

Comments

  1. Красота неземная!!!)))

    ReplyDelete
  2. Grazie a te, Federica, per aver sempre condiviso con noi i tuoi capolavori, ma ricordati che il capolavoro più bello lo stai facendo adesso,giorno dopo giorno, minuto dopo minuto... Prenditi tutto il tempo per vivere al meglio questa maternità, ne hai il sacrosanto diritto, non è una cosa che una donna vive tutti i giorni... Hai pensato tanto a noi, ora tocca a lei!!! Accetto volentieri i meravigliosi fiori che ci regali e se non vedrò nuovi post sul blog ti penserò tra stoffine e tutine in ciniglia ad accarezzarti il pancione ;) Riposati e sogna, te lo meriti!!! con il cuore, Anita

    ReplyDelete
  3. Grazie cara! Che fiori meravigliosi!
    Un bacione,
    Rosa

    ReplyDelete
  4. Che dolce che sei, Federica!!! Goditi questo momento, e soprattutto goditi ancora un po' la casa ordinata, che tra un po' arriverà una piccola dolce peste che scombinerà tutto :)
    Grazie per le foto, sono un tocco al cuore!

    Maira

    ReplyDelete
  5. Grazie a te. Le tue foto hanno sempre dei colori meravigliosi.
    Goditi questi mesi.
    Stefy

    ReplyDelete
  6. Gli angoli di casa tua sono piccoli spazi di serenità, mi piace il clima che si respira e adesso che è anche il tempo dell'attesa tutto è ancora più magico!
    Quasi quasi sento il profumo di questi fiori...

    ReplyDelete
  7. GRAZIEE!!! MA CHE MERAVIGLIOSO REGALO!!
    Sei sempre così carinissima con noi...

    Ma è giusto che ti prenda i tuoi spazi, tutto nell'attesa è magia pura, e te la devi godere!
    E la tua bimba ha il diritto di avere la tua esclusiva attenzione.
    Assolutamente
    Spero non ci "abbandonerai" del tutto...mi mancheresti troppo..
    sei la mia quotidiana dose di BUONGIORNO!
    Ogni tuo nuovo post è allegria e una dose di BENE e BELLO allo stato puro.
    Un super mega abbraccio ad entrambi
    Bida

    ReplyDelete
  8. Grazie a te cara Federica che condividi con noi le tue pensieri, le bellissime foto delle tue passeggiate, degli angoli della tua casa fatata, del tuo giardino e dei tuoi splendidi fiori. Quando leggo i tuoi post il tempo si ferma e mi incanto...
    Goditi questi bellissimi giorni, l' attesa è veramente un periodo magico, goditi ogni singolo istante. La tua vita ha la precedenza su ogni cosa. Un abbraccio grandissimo.

    ReplyDelete
  9. Preciosos rincones.

    Baci.

    olga

    ReplyDelete
  10. Federica, que emoción me has transmitido con tus palabras, yo por mi parte te digo que me encantaron las flores y como has posteado todo, siento el perfume desde el alma,, todo pensamiento positivo le va a hacer muy bien al bb, es el último tiempo en que van a entar tan juntitas en tu pancita, luego va a querer salir a la vida y allí comenzarán un larrrrrrgo camino juntas, ese el amor verdadero!!!!!!, eres bella por dentro y por fuera. Un enorme abrazo!!!!

    ReplyDelete
  11. Questo post mi ha condotto a quello precedente, che mi ero persa. Da piccoli accenni che avevi lascito cadere qua e là nei tuoi post si capiva che questo era un tuo/vostro grande desiderio, e ora finalmente si sta avverando. Sono così felice per te, l'attesa di un evento così meraviglioso è uno dei momenti più belli nella vita di una donna, ed è solo l'inizio! Che mammina sarai, così dolce e così incredibilmente brava e creativa! Tutte quelle meraviglie che fin'ora hai confezionato da regalare e vendere ora saranno realizzate con ancora più amore. Ti auguro ogni felicità, ora riposati e goditi il momento. Grazie per i bellissimi fiori e gli scorci di casa tua, che come sai adoro. Un abbraccio grande grande grande tutto intorno a quel meraviglioso pancino che nasconde la sorpresa più bella. Silvana. PS anche il mio secondo figlio è di ottobre, è un bel mese per nascere :-)

    ReplyDelete
  12. Dolcissima Federica ... la mia nonna diceva sempre che si raccoglie ciò che si semina. Tu ci hai sempre regalato attraverso il tuo splendido blog post delicati e ricchi di sentimenti, di dolcezza di amore per le cose belle. Era inevitabile secondo me ricevere tanto affetto dopo averne dato tanto, Ti meriti tutto il bene del mondo ... Auguroni ancora per tutto.
    Paola

    ReplyDelete
  13. una gioia condivisa diventa immediatamente più grande! ti tengo stretta! (ma non troppo :) )
    lori

    ReplyDelete
  14. Your pictures look so lovely.
    Love it.
    Fanny

    ReplyDelete
  15. Grazie, grazie, grazie a te, a voi!

    ReplyDelete
  16. Cara Federica, sono io a ringraziare te per le bellissime parole e fotografie di cui ci rendi partecipe! Nonostante la distanza riesci a manifestare grandi emozioni in me e ti dico con franchezza che sono un po' "invidiosa" delle amiche reali che possono godere dal vivo della tua amicizia lì nella fantastica Inghilterra! Credo che potremmo essere buone amiche perché trovo che abbiamo molto in comune! Goditi la tua dolce attesa! Io ti seguirò sempre.
    Un abbraccio virtuale a te e alla piccolina!
    Susanna

    ReplyDelete
  17. grazie a te sono meravigliosi!!!!!!!! ti abbraccio forte forte Lory

    ReplyDelete
  18. Federica..... quanta dolcezza...
    Mi hai donato così tanto in questi anni di blog, meriti tutto proprio tutto questo meraviglioso dono del cielo. Sono anche io in attesa, anche se una attesa un po' diversa... Sono già mamma di Raphael, in attesa di secondo abbinamento. Il mio secondo cucciolo arriverà dalla Cina, Raphael è stato un dono dell'Africa... gestazioni diverse la mia e la tua, ma entrambe le strade porteranno tanto amore tra le nostre braccia.
    Ti mando un abbraccio dolce e complice, pieno di gioia.

    ReplyDelete
  19. Cara Federica, che felicità! Era da molto che non passavo a trovarti nel tuo meraviglioso blog e leggere della tua dolce attesa mi ha veramente commossa!
    Ti seguo praticamente da sempre e dai tuoi post, si capiva quanto desideraste questo regalo. Sono proprio felice...mai come in questo momento capisco la vostra immensa gioia! :) Vi auguro tutto il bene del mondo!
    Un abbraccio!
    Vale

    ReplyDelete
  20. Grazie per i tuoi meravigliosi fiori e grazie per aver condiviso con noi la vostra meravigliosa notizia!!un grosso bacio

    ReplyDelete
  21. E' già una bimba fortunata....Vi auguro ogni bene! un abbraccio Nella

    ReplyDelete
  22. Si supieras cuánto alegras mis días, con tus fotos...con tus posts, con tu casa de ensueño...Gracias a ti Federica!!!!. No cambies ni una coma de ti!!!...
    Un besazoooooooooo para las dos....

    ReplyDelete
  23. Ma che dolce pensiero ! Grazie a te, cara Federica, per averci fatto partecipi del frutto d' amore che sta crescendo dentro di te : che grande sorpresa !!
    Io non avevo capito nulla e son caduta dalle nuvole !!...dopo il tonfo al cuore, ti auguro di goderti ogni singolo istante di questa attesa trepidante.
    Chissà quante cose carine le stai preparando !!
    Vorrà dire che prenderò ispirazione da te per l' arrivo del mio secondo/a nipotino/a ....io e mio marito ci siamo impegnati, ma il Cielo sembra non voglia donarci tale benedizione..... così gioisco per i bimbi degli altri.
    Un tenero abbraccio, Elena

    ReplyDelete
  24. Sono davvero felice per voi, seguo il tuo blog da molto tempo anche se non commento spesso. Questa volta però la notizia mi ha davvero commossa e perciò ti voglio augurare ogni bene e di goderti questo bellissimo periodo della vita.
    Silvia

    ReplyDelete
  25. Ciao Federica sono appena passata e ho letto tutti i post che avevo in arretrato. Che meraviglia! ♥ ♥ ♥
    Quindi se volessi passare a trovarmi qui in Svezia vedrò di aggiungere una culletta ...

    ReplyDelete
  26. Splendide foto e splendidi fiori... come sempre!
    In Italia, purtroppo, a causa del caldo torrido le piante stanno iniziando a seccare.
    Spero che tu non voglia chiudere il blog. Ma è giusto che ti goda questa esperienza incredibile con i tempi necessari.
    Sappi che i tuoi fan resteranno in attesa di belle immagini e belle parole :)
    Intanto... tante belle cose... ora e sempre!

    ReplyDelete
  27. Gorgeous pictures and I love how you want to make your home and garden beautiful...
    See my words at:

    gramswisewords.blogspot.com

    ReplyDelete
  28. Gorgeous pictures and I love how you want to make your home and garden beautiful...
    See my words at:

    gramswisewords.blogspot.com

    ReplyDelete
  29. Gorgeous pictures and I love how you want to make your home and garden beautiful...
    See my words at:

    gramswisewords.blogspot.com

    ReplyDelete
  30. Gorgeous pictures and I love how you want to make your home and garden beautiful...
    See my words at:

    gramswisewords.blogspot.com

    ReplyDelete
  31. Just wanted to say that once I've found your blog I just couldn't stop reading it and looking through pictures as well as amazing craft projects you've done. Your work is amazing and the whole style of your blog is gorgeous!!! I am so inspired!! Thank you!!Can't wait to explore more! (And congratulations on your baby!!!Hopefully it means more projects for little girls ;))

    ReplyDelete
  32. Splendida notizia! Il miglior dono del mondo! Tantissimi auguri per tutto! Grazie del tuo blog che fa sognare! Anche noi in famiglia diciamo sempre che chi semina raccoglie, tu fra poco avrai una splendida rosellina da cullare!
    Che tutti i vostri desideri si avverino nel modo migliore possibile!

    ReplyDelete
  33. Cara Federica, stavo per scriverti privatamente e ho letto la lieta notizia: congratulazioni!!!
    Quello che avrei voluto dirti, e lo faccio qui, e' che ho scoperto il tuo blog da poco e mi ha appassionata a tal punto che lo sto "leggendo" dall'inizio come un romanzo!!! A dire il vero sono arrivata a ottobre 2012!!! Oltre tutto lo leggo in entrambe le lingue, così mi alleno anche con l'inglese!
    Anch'io mi chiamo Federica e adoro la campagna inglese e l'Alto Adige, quindi abbiamo diverse cose in comune!
    Mi piacciono tutti i generi di post e ti faccio i complimenti per il tuo gusto, la bravura e la fantasia!
    Un abbracci

    ReplyDelete
  34. Hello federica first congratulations for your baby girl. Im really happy for you! :)
    I would like to ask, if you can send me the patterns of Tilda Santa, that one with the render that you have mad once. On the internet i cant find a decent one :))
    my email is claudia.nasnuvens@gmail.com. if i up set you sorry and forget my request. kisses from Portugal***
    Hugs
    Claudia

    ReplyDelete
  35. Continuando a leggere il tuo blog, ho scoperto che le cose che abbiamo in comune sono molte di più! I look forward to hearing from you!
    Kikka

    ReplyDelete
  36. ciao federica grazie per le belle immagini e sono felice che tu stia passando dei bei momenti. ( è da molto che non passo qua sul tuo blog) ciaoo

    ReplyDelete
  37. Grazie a te x tutto...buona pausa maternità, tante coccole e abbracci!!!

    ReplyDelete
  38. Grazie a te x tutto...buona pausa maternità, tante coccole e abbracci!!!

    ReplyDelete
  39. Ho letto solo ora la splendida notizia, mi spiace essere arrivata tardi per inviarti una email :) Allora vi faccio qui i più cari auguri per questo momento unico, e tornerò presto con la speranza di leggere tue notizie
    Un abbraccio, Fabrizia

    ReplyDelete
  40. che meraviglia i tuoi vasi fioriti...ispirata dalle tue foto ho preso la piacevolissima abitudine di "decorare" con fiori freschi la mia tavola...grazie <3.

    ReplyDelete
  41. ciao federica.come stai?e la pancia quant'è grande?inizia a pesare?ci manchi nel bog vogliamo vedere ancora tuoi post.stavolta però ti mando io una cosa.ti ho pensato molto nei gg scorsi perchè mi è venuta l idea di farmi un porta smartphone in feltro e ho pensato al tuo post di quella volta in cui ti sei fatta la borsa per le vacazne e tutto il resto.mi sono regalata lo smartphone per il mio compl e un portasmartphone in feltro che adoro.grazie per avermi ispirata.adesso ne ho visto uno natalizio,e uno con la faccia di del gatto silvestro...se mi gira me li faccio.il feltro a casa mia non manca mai.
    aspetto altri bellissiimi tuoi post,raccontac quello che vuoi.avevo provato a sciverti alla tua mail ma fors enon è quella giusta.a presto,ciao.Roberta

    ReplyDelete
  42. Era da un po' che non passavo da qui, causa maternità. Sapessi come mi fa piacere. Mi aggiungo semplicemente alla lunga lista.degli auguri. Siamo in tante a guardare il tuo blog anche se di solito molte non commentano, ma quello che esprimi fa sì che venga spontaneo gioire della tua felicità. Visto che "chi semina raccoglie" :) mai proverbio fu più azzeccato in questo caso

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.