A doll and her pram

Un giorno di festa, una pulcina che compie un anno e che giá ama palesemente il rosa. La voglia di regalarle qualcosa di speciale, di fatto a mano, di carino e colorato, ma anche di utile. 
Ecco.. una carrozzina! E via a cercarne una bellina, di legno (aborro la plastica come si sa!), che vada bene per bimbe molto piccole e che sia possibilmente... rosa!

***

A special day to celebrate, a little princess who turns one and who clearly is already quite fond of pink. And the desire to give her something special, something handmade, and cute, and colourful, and possibly useful.
Maybe.... a pram!  And so straight off to find one that was pretty, wooden (I loathe plastic!), suitable for very young baby girls and possibly... pink!



Ma una carrozzina a che serve senza un bel set di lenzuoline e una bambola soffice da portare a spasso? Ed ecco che arriva la parte fatta a mano. Certo si sa che amo il mix di arti e craft e che mi piace lavorare con ogni materiale.. ma per fare una carrozzina da zero non sono abbastanza ferrata ne' munita di attrezzatura da falegname, per cui mi sono accontentata di creare un bel set di materasso e copertina e soprattutto la bambolina soffice in cotone, feltro e flanella!

***

But a pram is useless without a cute bedding set and a soft doll to take around, right? And so here is the handmade part of the gift. Well, you know I am quite fond of mixing different arts and crafts and working with any materials... but I reckoned that making a pram from scratch would have been way beyond my capabilities so I decided to opt for a ready bought one and give vent to my creativity with a cute set of mattress and blanket and a sweet soft doll made of cotton, felt and flannel!



Non credo serva dire che mi sono divertita a progettare e realizzare come se ci dovessi poi giocare io con queste cosine! Non so se rimanere (troppo) bambine dentro sia un male o un bene (probabilmente un pó e un pó) ma a me aiuta molto nella creativitá..

***

It's pointless saying I enormously enjoyed designing and making this gift almost as if I had to play with it myself! I am not sure if feeling (too much) like a little girl inside is a good or bad thing (probably something in between) but for me it's surely very helpful (and necessary) to enhance my creativity.




 Mentre creavo, mi immaginavo da bimba a giocare con queste cosine rosa e menta.. sarei impazzita! Spero che la piccola destinataria si diverta a lungo con questo regalo e che ci giochi con lo stesso super entusiasmo con cui ha iniziato ad usarla (giusto per un minuto e mezzo.. ma si sa ^_^) appena aperto il pacco!

***

While I was creating all of this, I was imagining myself as a little girl playing with these pink and mint cuties... I am pretty sure I would have gone mad for them! I hope that the little recipient will enjoy this gift for a long time and with the same great enthusiasm she had when she first started to play with it (exactly for one minute and a half... but you know how it works ^_^) as soon as she unwrapped the present!


Photobucket


ps design della bambola é mio, non ho un cartamodello (ne' previsione o possibilitá di farne uno a breve) ma ne potete trovare a decine su questo genere in internet da personalizzare poi con colori e materiali a vostro piacimento.

***

ps: the doll design is my own, I don't have a pattern for it (and I won't be able to create one in the near future) but honestly you can find plenty similar ones around the web to personalise in your own colours and style.

Comments

  1. è tornata......I AM VERY HAPPYYYYYYYY

    Thanks God


    A big hug to you
    Giulia

    ReplyDelete
  2. ...ps. per quanto riguarda invece il set regalo come sempre ME RA VI GLIO SO...e sentirsi sempre un po' bambina è piu un bene che un male...eterna bimba io!!!
    g

    ReplyDelete
  3. Federica hai veramente fatto un ottimo lavoro sia la bambolina curata in tutti i particolari, sia il lenzuolino, complimenti e poi la carrozzina che hai comprato è bellissima! Spero anche io che la piccolina l'apprezzi e ci giochi per lungo tempo! Un bacione Helga

    ReplyDelete
  4. Mi piace sempre tanto leggerti, trovo che in ogni cosa che fai ci metti tanto amore, come sempre tanti complimenti da una bambina per sempre, m grazia


    ReplyDelete
  5. che idea deliziosa *-*
    Adoro tutto, dalla bambolina, alla carrozzina, ai colori che hai scelto *-*

    ReplyDelete
  6. che bel progetto!!!ti sei superata con questa carrozzina!!!le bamboline simili a questa le ho fatte pure io per natale come regali.con tutta quella stoffa e feltro che ho sarebbe stato un delitto comprare dei giochi di plastica!e pure tu vedo che metti tanto amore nel tuoi progetti,proprio come me.e che fatica separarsi dalle proprie creazioni.no??non ti capita?

    ReplyDelete
  7. Ciao Federica, complimenti per le tue piccole creazioni, ti vedo e ti leggo molto volentieri. Ho una mia idea, la maggior parte delle tue creazioni in tessuto sono per lo più piccole del tipo bamboline , bavaglini, copertine ,uccellini, coniglietti, vestitini, orsetti..ecc,ecc...c'e tanto romanticismo e tanta voglia di maternità !!!
    Ti dedico il mio post del 10/05/2015 se ti va di curiosare!!!
    Un cordiale saluto da... Carmen

    ReplyDelete
  8. Questo set è meraviglioso Fede. Bimba felicissima, immagino.
    Stefy

    ReplyDelete
  9. E' ADORABILE!

    ReplyDelete
  10. Oh wow.
    It looks so pretty. I love her!!!
    Fanny
    fannysliebste.blogspot.de

    ReplyDelete
  11. Un post tenerissimo!!! Ottimo lavoro!

    ReplyDelete
  12. Que sencillo pero precioso!

    ReplyDelete
  13. Troppo carino, Fede!!!! E un'idea originalissima e strepitosa!

    ReplyDelete
  14. Un vero gioiello! Bello e tenero come il tuo cuore.

    ReplyDelete
  15. Sono certa che il tuo regalo fatto con il cuore piacerà molto ...sei bravissima come sempre la tua bambolina è un amore...il materassino...la carrozzina...davvero da bambina ne sognavo una ...però ho dei bei ricordi mia mamma mi cuciva qualche vestitino per le bambole!!Essere bambine dentro non guasta anche se cresciamo...anzi ci aiuta!!un grosso bacione!!!Buona domenica!!

    ReplyDelete
  16. vorrei tornare ad essere una pupattola anch'io per gironzolare per casa con una carrozzina così... :)

    ReplyDelete


  17. Both new Rolex watches Replica have cases made from grade 5 titanium and feature white lacquered dials highlighted by blue elements inspired by the color of the ocean — diamond-polished blue applied hour indices, faceted blue hands, and applied blue Omega Watches Replica logo.One of my IWC Replica -loving accompany – who, sadly, anesthetized abroad a brace of years ago – had a appropriate acknowledgment for chronographs and even concluded all his e-mails with, “Chronographs, like a lot of Breitling Watches Replica in life, alone advance with time. Hermes Handbags another star preference is Lockit series, this full grain Louis Vuitton handbags Taurillon made of soft leather, and large capacity, can carry can pull, travel very convenient to carry.


    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.